JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 83 utenti in linea :: 25 Registrati, 0 Nascosti e 58 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ale72, bibos, BiccioRubicon, Bota, conte oliver, entony, FANGO, francesco94, Iascio, JKghiglioJK, mago4, malex, marcello717, marco gualco, MARCO URAGANO, MastroCD, MauroA., mgnever, michele84, Paolo535, pupinomaxy, snipers, visco27, yj black, zaipiran

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» cerchi ?
Oggi a 21:16 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Ieri a 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Ieri a 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Ieri a 11:12 Da marco1228

» Revisione
Ieri a 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Ieri a 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Ieri a 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Ieri a 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Ieri a 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Ieri a 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Ieri a 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Ieri a 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Ieri a 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Ieri a 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Ieri a 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Ieri a 00:33 Da conte oliver

» salve a tutti
Ieri a 00:29 Da conte oliver

» Un saluto a tutto il forum
Ieri a 00:25 Da conte oliver

» Ciao a tutti
Ieri a 00:21 Da conte oliver

» un saluto a tutti
Ieri a 00:20 Da conte oliver

Tool

cooper STT vs nankang FT9

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: cooper STT vs nankang FT9

Messaggio  LUCAAP il Mar 03 Feb 2015, 13:51

Luca90 ha scritto:se le trovi prenderei le goodrich.
alle cooper preferisco nettamente le hankook dynapro... le ho trovate migliori in tutte le situazioni.

Lo so..... Anche io prenderei quelle....se le facessero in misura 33....

LUCAAP
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 03 Feb 2015, 14:26

io però con le bfg non è che mi sia trovato benissimo su bagnato comunque,ora vediamo ste cooper ma come tenuta non erano il massimo neanche quelle....non erano neanche larghe oltretutto..

alla fne che se ne dica ma le MUD sono mud,non sono stradali al terrain quindi su asfalto e a maggior ragione sul bagnato c è da andare piano non c è nulla da fare(aparte le duratrac forse),poi una sarà migliore dell altra ma siamo li...

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Gabrijk il Dom 15 Feb 2015, 22:24

Ciao a tutti! Anche io sono indeciso tra Nankang e Hankook, quali delle 2 sono migliori sulla neve? In inverno mi capita spesso di andare a sciare!

Grazie dei consigli!!

Gabrijk
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Giovanni. il Lun 16 Feb 2015, 10:15

Nessuna delle 2. Per me devi prendere altro per avere una buona performance anche sulla neve. Tipo le Duratrac.

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Jamba il Lun 16 Feb 2015, 11:15

Mud sulla neve non sono il massimo purtroppo. Neve fresca Extreme o similari ( ma non tengono i laterali) oppure ottimo compromesso duratrac o le nuove BF KO2, se invece mediti un uso più stradale nokian o blizzak ecc... Che per un uso invernale stradale sono il top!

Jamba
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.prolongo.it

Messaggio  Knot_man il Lun 16 Feb 2015, 11:26

ho testato le kumho a 1.3 bar sulla neve vanno alla grande Wink

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Lun 16 Feb 2015, 12:15

Mmm...non sono daccordo per le extreme sulla neve...mio fratello col Toy le ha provate più volte lo scorso anno, ma sulla fresca soffice scavava troppo e si piantava spesso...se non è troppo alta e il fondo non è ghiacciato possono andare anche bene, ma sul frescone non riescono a farti galleggiare...

Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Lun 16 Feb 2015, 12:28

Knot_man ha scritto:ho testato le kumho a 1.3 bar sulla neve vanno alla grande Wink
Ricordati che neve fresca e nevischio di merda in strada son due cose ben diverse. Se poi ghiaccia un po' ciao ciao..

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  LUCAAP il Lun 16 Feb 2015, 12:31

Bisogna vedere cosa intendi a dire " andare sulla neve", un conto è andare a fare l'apri pista allo spazzaneve, oppure trovare un po di neve sulla strada quando vai a sciare...
Capiamo cosa vuol fare...

LUCAAP
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 16 Feb 2015, 14:37

per me le mud/extreme sulla neve fresca(alta) vano anche bene perchè scavano,ma su strada con nevischio o spruzzata di neve...... pale pale non sono il massimo,meglio una A/T o termica ancora meglio

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Luca90 il Lun 16 Feb 2015, 15:48

l'ideale è sempre avere 2 treni....
duratrac per tutti i giorni e raduni easy, e uno cattivo per le uscite toste....

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Jack75 il Lun 16 Feb 2015, 15:51

ecco... Luca non so perchè ma ti quoto !!! il problema è trovare una cattiva sul 17 " .... 180318 180318

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Rinforzi ponte anteriore - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  Jamba il Lun 16 Feb 2015, 17:16

Prendi una ricoperta Smile quelle della Pneus Ovada sono molto buone (a parte il peso che però è normale su una ricostruita) se non esagerò con la misura i ponti non soffrono troppo. Tanto il treno Extreme per le uscite non lo userai tanto spesso, no?

Jamba
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Jack75 il Lun 16 Feb 2015, 18:08

Se ti riferisci a me... intendevo da 35"!! ho sottinteso... Sorry!

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Rinforzi ponte anteriore - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Jamba il Lun 16 Feb 2015, 18:39

Jack75 ha scritto:Se ti riferisci a me... intendevo da 35"!!   ho sottinteso... Sorry!

Ah ok, pensavo misura a libretto :-)
35 extreme con cerchio 17 in effetti è una bella sfida trovarle Crying or Very sad !!! E la ricostruita è troppo pesante anche se hai un rubicon secondo me. io ho un Ruby ed ho delle 34 11.5 16 ricostruite Extreme della Pneus Ovada e pesano 45Kg a gomma  Evil or Very Mad  (compreso di cerchio in lega) Conta che le Cooper 35/12.5 15 su cerchio in lega pesa 38-39Kg   3si
Il guaio è che da 35 non ci sono termiche (forse la nokian fa la piu' grande che è una 285/75 che è circa una 33), quindi sei un po' legato. Fossi in te farei Duratrac tutta la vita. Le BF KO2 per ora non sono arrivate in Italia e importarle costa uno sproposito.

Jamba
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Jack75 il Lun 16 Feb 2015, 18:52

infatti ho già un treno di duratrac (315/70/17) in garage che stanno aspettando l'omologa !!! Per il secondo treno da cinghiale ad oggi secondo me le uniche 2 alternative (senza vendere entrambi i reni) sono o le federal couragia o le maxxis bighorn... (anche se le maxxis non sono facili da reperire!!)

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  bibos il Mar 17 Feb 2015, 12:30

Io ho appena messo le Hankook da 35 e mi hanno stupito per la motricità sulla neve fresca su asfalto, direi ottime. Probabilmente domenica prossima le proverò su strade molto innevate e poi riferirò sul loro comportamento.

bibos
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.gechi4x4.it

Messaggio  Luca90 il Mar 17 Feb 2015, 12:54

Jack75 ha scritto:ecco... Luca non so perchè ma ti quoto !!!  il problema è trovare una cattiva sul 17 " .... 180318 180318
le cattive si trovano... però bisogna vendere un rene purtroppo...
di interco da 35" su cerchio da 17" ce ne sono... ma bisogna vendere un rene... le importa italia 4x4... non so bene quanti soldi.. però credo più di 300 € a gomma..
per chi può invece meglio cerchio da 16" per le cattive.. così c'è anche più spalla.. a me piacerebbe fare duratrac per tutti i giorni e creepy crawler come treno cattivo..
altrimenti si resta con unt reno unico... io con le hankook mi ero trovato molto molto bene... però non so come vadano sulla neve per strada...

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Mar 17 Feb 2015, 12:59

TOMMY C-J-K ha scritto:per me le mud/extreme sulla neve fresca(alta) vano anche bene perchè scavano,ma su strada con nevischio o spruzzata di neve...... pale pale  non sono il massimo,meglio una A/T o termica ancora meglio
Scavano, ma non devono scavare neanche troppo o vai sotto Laughing

@bibos: hai fatto un ottimo acquisto, le sto puntando anche io, sono lì lì fra kumho e hankook. 3si

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Jack75 il Mar 17 Feb 2015, 13:54

Matteo perchè non le federal???

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 17 Feb 2015, 13:58

mgnever ha scritto:

beh si certo....
però io con le mud sono sempre salito a casa(salita medio/ripida) con 40/50cm di neve,scavano ma vanno avanti...con le termiche sei fermo con quella neve.

@MGNEVER
PS io fossi in te prenderei le Nitto,silenziosiSSSSIME e rimani a filo parafango....

ride ride

scusa non ho resistito

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Mar 17 Feb 2015, 14:15

@ Bibos: Andre, ma non avevi preso le Maxxis Bighorn? Sei già passato alle Hankook?

Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Mar 17 Feb 2015, 14:44

Jack75 ha scritto:Matteo perchè non le federal???
Perchè ce le ho già e mi trovo bene e voglio vedere le altre come vanno (lo so che è un discorso del cazzo, ma se non sperimenti...)

A sentire sempre le opinioni degli altri non sai mai a cosa credere...Come dice Tommy, ieri su facebook c'era un coglione che pur di vendere le sue Nitto Mud Grappler (gomme fantastiche) diceva che erano delle gomme silenziosissime, che penso siano peggio delle extreme come rumorosità Laughing

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Vaila il Mar 17 Feb 2015, 15:01

mgnever ha scritto:
TOMMY C-J-K ha scritto:per me le mud/extreme sulla neve fresca(alta) vano anche bene perchè scavano,ma su strada con nevischio o spruzzata di neve...... pale pale  non sono il massimo,meglio una A/T o termica ancora meglio

@bibos: hai fatto un ottimo acquisto, le sto puntando anche io, sono lì lì fra kumho e hankook. 3si

Kumho teo, è una signora gomma, ne parlano molto bene!

Vaila
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  mgnever il Mar 17 Feb 2015, 15:52

Ma non lo metto in dubbio...Però c'è da vedere se per le mie esigenze van bene.
Per ora le Federal mi piacciono molto...Hanno solo un difetto però: a tenerle sgonfie e a farci off road si rovina la spalla e viene fuori un po' il bianco...Non che incida sulla resistenza della gomma o altro, però anche l'occhio vuole la sua parte dai Laughing

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: