Chi è in linea
In totale ci sono 13 utenti in linea :: 2 Registrati, 0 Nascosto e 11 Ospiti :: 2 Motori di ricercaBlack Duck, mgnever
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 216 il Gio Nov 03, 2011 11:17 pm
Ultimi argomenti
Cerca
senza ABS sulla neve o ghiaccio...
IL FORUM ITALIANO DEDICATO AL MONDO JEEP® :: AREA TECNICA - SPECIFICA :: JEEP WRANGLER TJ - 97/06 :: DISCUSSIONI GENERALI - TJ
Pagina 1 su1 • Condividere •
senza ABS sulla neve o ghiaccio...
ciao ragazzi!!!
in vista della prima neve...come vi siete trovati con il vostro mezzo, in una discesa, senza ABS dopo una nevicata?...possono aiutare l'inserimento del 4x4? thanks
in vista della prima neve...come vi siete trovati con il vostro mezzo, in una discesa, senza ABS dopo una nevicata?...possono aiutare l'inserimento del 4x4? thanks
Ultima modifica di Ante il Ven Nov 26, 2010 2:09 pm, modificato 1 volta

Ante- Jeeper in prova

Re: senza ABS sulla neve o ghiaccio...
in discesa con la neve, devi usare le marce più basse. evitare le brusche frenate.

uedroV8- Master of Jeep

Le 4x4 le eviterei.
Sulla neve senza ABS potrebbe essere meglio
Sulla neve senza ABS potrebbe essere meglio

Blackdog- Moderatore
ok..credevo fosse meglio
ovvio che evito brusche frenate, ma voi come vi siete trovati senza ABS?
ovvio che evito brusche frenate, ma voi come vi siete trovati senza ABS?

Ante- Jeeper in prova

Io per esperienza le 4wd sulla neve le tengo, piede leggero e evitare manovre brusche!e vai liscio, piano con gli inserimenti in curva però!L'abs sulla neve è una gran cagata, l'anno scorso viaggiavo meglio io col tj che mio padre con il Range Rover, in discesa c'era da cagarsi sotto, quando frenavi attaccava l'abs e non si staccava più, ma la macchina continuava ad andare avanti!!!!

Tartaruga (Dany)- Master of Jeep

non ricordo se con le 4wd o con le ridotte, L'ABS si disattiva per evitare scivolate... o almeno cosi diceva il manuale del tj... cmq sulla neve è meglio non avere l'ABS se non riesci a frenare in rettilineo, puoi bloccare le ruote ed iniziare a sterzare a sx e dx (tenendo bloccate le ruote... altrimenti la makkina si gira...), praticamente utilizzando la spalla delle ruote, verranno a crearsi dei cumuli di neve davanti alla gomma.... un gioketto che mi ha salvato il muso del mio vekkio pandino parecchie volte.... non vedo l'ora di provare il wrangler sulla neve.... (per sapere se comprare le catene o no...)

PABLO- Jeeper in prova

Sulla neve senza ABS e con le 4x4 inserite vai che é un piacere, tiene di più curva o rettilineo che sia e le quattro aiutano il freno motore nelle discese e senza toccare i freni fa le curve da sola solo girando il volante !
P.S.: Io non ho mai visto un due ruote che sulla neve si comporti meglio di un 4x4
P.S.: Io non ho mai visto un due ruote che sulla neve si comporti meglio di un 4x4

harleyboy- Old Jeeper

Se la neve non è molta il collegamento rigido tra ant e post potrebbe peggiorare i comportamento in curva... sto pensando a una discesa con nevischio e tornanti..

Blackdog- Moderatore
Argomenti simili» Austria, il palazzo del ghiaccio. Naturale
» Borse fai da te senza cuciture
» SENZA AROMI ARTIFICIALI E CONSERVANTI
» LA TRUNA "come dormire nella neve"
» Muscle up esplosivo (no kipping/ senza slancio)
» Borse fai da te senza cuciture
» SENZA AROMI ARTIFICIALI E CONSERVANTI
» LA TRUNA "come dormire nella neve"
» Muscle up esplosivo (no kipping/ senza slancio)
IL FORUM ITALIANO DEDICATO AL MONDO JEEP® :: AREA TECNICA - SPECIFICA :: JEEP WRANGLER TJ - 97/06 :: DISCUSSIONI GENERALI - TJ
Pagina 1 su1
Permesso del forum: