JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 59 utenti in linea: 13 Registrati, 0 Nascosti e 46 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

454casull, Dirty Bastard, dudagheza, Emiliano jk, Fede83, gabrycat, Jeeper75, JK_Arctic, mgnever, ric47v8, s e r g i o, tullioro0, yj black

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Onorato di essere qui
Oggi alle 12:03 Da Jeeper75

» Presto prestissimo questi soldi in mano mi bruciano
Oggi alle 11:42 Da Emiliano jk

» presentazione
Ieri alle 22:24 Da jean86

» info su gomme da montare su grand cherokee
Ieri alle 19:58 Da marpo 1964

» Salve a tutti !
Ieri alle 15:54 Da gfiocchi

» Ciao a tutti
Ieri alle 15:53 Da gfiocchi

» Problemi valvola sovralimentazione
Ieri alle 13:43 Da Brunello

» è ora di presentarvela.... jku
Ieri alle 08:44 Da gabrycat

» Preparazioni per principianti con modello Sahara (no le 37'' non possiamo metterle)
Ieri alle 08:41 Da gabrycat

» Problema riscaldamento motore! - COMPASS MY2012
Mer 16 Ago 2017, 19:11 Da Jk madness

» in cerca di consigli per wrangler del 2001
Mer 16 Ago 2017, 12:25 Da marcello717

» Auguri marco1228
Mer 16 Ago 2017, 09:24 Da marco1228

» come rimorchiare una Jeep
Mer 16 Ago 2017, 00:07 Da PABLO

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Mar 15 Ago 2017, 21:24 Da gabrycat

» Grand Cherokee 4.7 v8
Mar 15 Ago 2017, 20:30 Da Alesmade

» Presentazione
Mar 15 Ago 2017, 19:59 Da MauroA.

» Presentazione
Mar 15 Ago 2017, 19:57 Da MauroA.

» DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST
Dom 13 Ago 2017, 10:24 Da mgnever

» Gomme da 33 senza lift kit, è possibile?
Sab 12 Ago 2017, 16:28 Da Alesu

» PARAFANGHI JK
Ven 11 Ago 2017, 13:50 Da 20TR3

Tool

Neofita con dubbi sul wrangler

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Neofita con dubbi sul wrangler

Messaggio  PaoloT87 il Sab 14 Nov 2009, 12:52

Ciao a tutti, apro una discussione qui per esporre i miei (molti) dubbi come mi è stato consigliato
Dovendo cambiare in casa una x-trail sto pensando di proporre ai miei il wrangler unlimited, ma ho un po' di domande da farvi
Per prima cosa mi pare di avere letto che sia in dirittuta d'arrivo il model year 2010 che comincerà ad essere con segnato dall'inizio del prossimo anno: stanno così le cose o ho capito male io?
Se fosse così il modello presente sul sito ufficiale jeep è ancora il vecchio o è già il modello nuovo?
E andando presso un concessionario è già possibile l'acquisto del nuovo?
Un altro dubbio che ho riguarda la "trasformazione a mo di cabrio"
Se non sbaglio è possibile smontare oltre al tetto anche le portiere ed anche reclinare il parabrezza: è così anche per il modello italiano vero?
E per quanto riguarda l'omologazione su strada, è davvero possibile viaggiare con le portiere smontate su strada? O bisogna munirsi delle "mezze portiere" che ho visto sul sito jeep usa ma non so se siano disponibili in italia?
E poi una domanda a chi possiede già il wrangler unlimited: come si comporta su terreni normali, come in città, autostrada, ecc...?
Come ultimo una domanda di carattere economico, non so se come modello sia richiesto, in effetti se ne vedono pochi in giro: che sconti si riescono a "strappare" ai concessionari e più o meno quanto è il tempo di attesa per la consegna dell'auto?
Scusate la lunghezza ma sono davvero interessato al modello e vorrei riuscire a sapere tutto prima di andare a visionarlo
Grazie a tutti della pazienza
Ciao

PaoloT87
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Neofita con dubbi sul wrangler

Messaggio  ZANFO il Sab 14 Nov 2009, 13:19

Ehila' Paolo, cerchero' di rispondere per quanto riguarda le tue domande di cui conosco una risposta per lo piu' certa, anche perchè un mio amico possiede un Jk unlimited:

In molti siti si è parlato di una radicale trasformazione per quanto riguarda il model year 2010, invece tutte queste "voci" sono state smentite, dicendo che come puo' accadere ogni anno, verra' sottoposto ad un minimo lifting che vedra' cambiare a ma la pena due plastichette interne...insomma diciamo che rimane invariato sia esteticamente che meccanicamente.
Anche il Tj ad esempio negli anni ha subito qualche piccolo intervento ma mai troppo invasivo, si parlava infatti di specchi con calotta arrotondata e non piu' squadrata e sedili di forma ergonomica diversa, come pomello e volante.

Per quanto riguarda le portiere, non necessita per forza dell'uso delle mezze porte classiche, puoi anche adottare una delle soluzioni proposte per esempio dal sito quadratec di cui ti posto una foto:

La foto vuole solo essere dimostrativa, per farti capire che "basta" una protezione tubolare fissa alla scocca della macchina, sapessi quante volte ho visto persone che giravano solo con una catena retta da due moschettoni! E nessuno ha mai detto nulla, in quanto le nostre auto possono farlo, proprio come abbassare il parabrezza ovviamente provvedendo al fissaggio di quest'ultimo.

Passiamo al comportamento su strada:
Come ti ho detto un mio amico lo ha da un annetto, è il direttore di una grossa azienda di cui non faccio il nome e ti lascio immaginare che in una anno ha fatto piu' di 40000km...il risultato?
Be' partiamo dal fatto che il suo è il 2.8crd con cambio Automatico...consuma mediamente meno del cherokee 2.8crd che avevo io, comodissima quasi troppo per un Wrangler, unica pecca riscontrata da lui è il cambio Automatico che tende a comportarsi quasi meglio in O.R. che su strada.

Spero di averti aiutato un pochino! bravo

AMMINISTRATORE - FONDATORE

Vedi il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Messaggio  ZANFO il Sab 14 Nov 2009, 13:23

Dimenticavo...per quanto riguarda gli sconti...be'...è un argomento un po' particolare, un mio ex collega lavora adesso da Spazio, famoso ed enorme concessionario Fiat che ha preso l'esclusiva Jeep italia.

I prezzi variano a seconda del concessionario, in quanto tipo dove lavora lui che ne possono comprare dieci da tenere li in vendita, ovviamente possono permettersi prezzi piu' vantaggiosi, mentre un piccolo rivenditore no.

Devi provare a girare e girare finche' non trovi la quadra giusta e se vuoi un consiglio da amico, cerca in tutti i modi di provare personalmente il mezzo, poichè noi possiamo darti dei consigli ma rimangono tali e soggettivi, mentre quello è un tuo aquisto personale!

In bocca al lupo coetaneo!

Messaggio  PaoloT87 il Sab 14 Nov 2009, 13:44

Zanfo_Tj ha scritto:Dimenticavo...per quanto riguarda gli sconti...be'...è un argomento un po' particolare, un mio ex collega lavora adesso da Spazio, famoso ed enorme concessionario Fiat che ha preso l'esclusiva Jeep italia.

I prezzi variano a seconda del concessionario, in quanto tipo dove lavora lui che ne possono comprare dieci da tenere li in vendita, ovviamente possono permettersi prezzi piu' vantaggiosi, mentre un piccolo rivenditore no.

Devi provare a girare e girare finche' non trovi la quadra giusta e se vuoi un consiglio da amico, cerca in tutti i modi di provare personalmente il mezzo, poichè noi possiamo darti dei consigli ma rimangono tali e soggettivi, mentre quello è un tuo aquisto personale!

In bocca al lupo coetaneo!

Grazie mille, mi sei stato davvero utile
Ma allora le mezze porte, senza telaio del finestrino e finestrino, si vendono anche qui in italia?
Perchè sul sito jeep non le ho viste...
Deve essere troppo bello viaggiare d'estate senza tetto e con le mezze porte
E un'altra curiosità: se ho capito bene la Mopar vende moltissimi accessori, anche il softop credo, ma vendono anche in italia?O si vende tramite le concessionarie?
Qui in zona brescia dovrebbero esserci due concessionarie ed una, bonera, dovrebbe essere abbastanza grossa, quindi andrò a farmi dare un po' di informazioni e vedrò di mettermi d'accordo per una prova
Ultimo dubbio: hai detto che il concessionario spazio ha preso l'esclusiva jeep per l'italia, cosa intendevi?

Edit
Sono appena tornato dal maneggio dove va mia sorella, e guardacaso ho trovato là una wrangler unlimited
Secondo me però era di importazione e un po' modificata
Era tutta nera opaca, sicuramente rialzata, con due scarichi dalla forma vagamente ovale al centro e ruote 351 70 r 17...
Non penso proprio che queste misure siano a libretto per la circolazione su strada
Per averle potrebbe essere importata già modificata?

PaoloT87
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  ZANFO il Sab 14 Nov 2009, 17:52

Per quanto riguarda i ricambi, quelli della mopar sono eccezionali poichè ultra compatibili al 100%, è come se fosse abarth per fiat, ovvero il "preparatore" ufficiale di Jeep. Ti consiglio di guardare su internet dei siti di ricambi aftermarket per poter risparmiare rispetto la costosissima mopar, se vai nell'area "Accordi commerciali e Convenzioni" trovi il topic di un nostro negozio convenzionato, vai sul suo sito, mandagli una mail indicando che sei paoloT87 di Tjitalia.com vedrai che ti tratta bene e sa dirti tutti i prezzi che vuoi! Wink

Con il dire l'esclusiva di spazio per quanto riguarda Jeep, intendevo che è uno dei pochi concessionari della mia zona (TORINO) che è ufficiale e collegato a filo diretto con la jeep, sia per i veicoli che per qualsiasi ricambio originale e per di piu' i loro meccanici periodicamente devono aggiornarsi sulle meccaniche di tali mezzi.

Messaggio  PaoloT87 il Sab 14 Nov 2009, 20:22

Ok...
ma allora la mopar non vende direttamente in italia?
O tramite jeep si possono comprare i suoi accessori?

Scusa se mi ripeto, ma allora le mezze porte sono accessori jeep?O magari sono mopar vendute però ufficialmente da jeep (mi pare di avere capito che il softop sia così)?
Cioè praticamente se al momento dell'acquisto volessi comprare le "mezze porte", potrei farlo senza problemi in concessionaria?
Scusate ma l'idea di potere trasformare così l'auto è nuova per me, e sicuramente molto interessante

PaoloT87
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  ZANFO il Sab 14 Nov 2009, 21:01

La Mopar vende anche in italia presso ricambisti che operano nel settore, per quanto riguarda i concessionari non saprei, dato che per quanto mi riguarda servono "soltanto" per comprare il mezzo, anche perchè le mezze porte e gli altri accessori, li trovi sicuramente aftermarket a prezzi migliori.
Ti conviene quindi comprare l'auto e poi farti fare un po' di preventivi in vari negozi o siti di vendita online

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: