JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 40 utenti in linea: 9 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Bello 92, dudagheza, ets23, Fede83, gabrycat, holY88, mgnever, Mutz, ric47v8

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Onorato di essere qui
Oggi alle 06:22 Da zaipiran

» presentazione
Oggi alle 06:22 Da zaipiran

» Raduno 4x4 Suno (No) 26 Agosto
Ieri alle 13:08 Da marcello717

» Presto prestissimo questi soldi in mano mi bruciano
Ieri alle 11:42 Da Emiliano jk

» info su gomme da montare su grand cherokee
Gio 17 Ago 2017, 19:58 Da marpo 1964

» Salve a tutti !
Gio 17 Ago 2017, 15:54 Da gfiocchi

» Ciao a tutti
Gio 17 Ago 2017, 15:53 Da gfiocchi

» Problemi valvola sovralimentazione
Gio 17 Ago 2017, 13:43 Da Brunello

» è ora di presentarvela.... jku
Gio 17 Ago 2017, 08:44 Da gabrycat

» Preparazioni per principianti con modello Sahara (no le 37'' non possiamo metterle)
Gio 17 Ago 2017, 08:41 Da gabrycat

» Problema riscaldamento motore! - COMPASS MY2012
Mer 16 Ago 2017, 19:11 Da Jk madness

» in cerca di consigli per wrangler del 2001
Mer 16 Ago 2017, 12:25 Da marcello717

» Auguri marco1228
Mer 16 Ago 2017, 09:24 Da marco1228

» come rimorchiare una Jeep
Mer 16 Ago 2017, 00:07 Da PABLO

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Mar 15 Ago 2017, 21:24 Da gabrycat

» Grand Cherokee 4.7 v8
Mar 15 Ago 2017, 20:30 Da Alesmade

» Presentazione
Mar 15 Ago 2017, 19:59 Da MauroA.

» Presentazione
Mar 15 Ago 2017, 19:57 Da MauroA.

» DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST
Dom 13 Ago 2017, 10:24 Da mgnever

» Gomme da 33 senza lift kit, è possibile?
Sab 12 Ago 2017, 16:28 Da Alesu

Tool

posti di blocco e modifiche

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: posti di blocco e modifiche

Messaggio  AerdnA il Mar 23 Apr 2013, 20:14

no no sia chiaro non avevo il fango a tocchi ma quella patina marrone che rimane dopo aver levato il grosso con il tubo.. mi hanno rincorso e fermato per le gomme che uscivano.. ma sicuramente mi hanno notato da lontano
AerdnA
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.trepceramiche.it/

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  AerdnA il Mar 23 Apr 2013, 20:20

avevo le 33 (ora tanto è estate ho rimesso le 255) e mi fa si vede a occhi che sono grandi ma facciamo la conversione... sono 315!!! dietro ho quella di scorta che è una 285 70 marchiata giusta e mi fa.. almeno potevi cambiare pure quella di scorta si vede che è la metà... andavano a caccia e me la sono vista brutta.. ringrazio i miei santi se no erano cazzi!! OCCHIO
AerdnA
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.trepceramiche.it/

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 24 Apr 2013, 09:01

quello del fango è vero,non si potrebbe circolare con le gomme sporche,la jeep non penso sia un problema,il problema sono le gomme e i passaruota che rilasciano i sassi e i pezzi di fango per la strada.....

ogni tanto ci vuole fortuna e in caso beccare "quello giusto" che non ha voglia di rompere le palle.

io mi son salvato con il tr che aveva la misura di gomma scritta con la biro sul libretto affraid con il mercedes con paraurti artigianale vistoso,verro e gomme non omologati e poi arrivano i geni:

stavo per prendere la multa con il subaru,perchè l alettone era troppo grosso e non omologato,sostenevano che non era scritto sul libretto affraid affraid affraid affraid gli ho spiegato 10min che quell alettone era originale subaru,e che sono tutte copsi!!!!!!!robe da matti Suspect

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  marcello717 il Mer 24 Apr 2013, 12:07

Comunque con la "stradale" non si scherza facciamo attenzione perche' soprattutto con gomme e paraurti ti ritirano il libretto e ti danno un multone. Anni fa col mio Suzuki per colpa di un gommista idiota che volontariamente mi mise delle gomme marcate 195 (a libretto avevo le 205) mi disse che andavano bene perche' la suzu gli aveva dato i nullaosta presi 600mila di multa + ritiro libretto. Mi feci rimettere le gomme nuove, e lo mandai a cagare, xke' poi non mi risarci'i soldi della multa. Volendo potevo fargli chiudere baracca. Il gommista ha la sua responsabilita' e si deve attenere al libretto.
marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Strale il Mer 24 Apr 2013, 13:10

Anche a me, anni fa, sul mio CJ7, per delle gomme che non avevo a libretto e per la marmitta laterale:
multa, sequestro del libretto e revisione.
EVVIVA !!!!
C'e' poco da dire, non ero in regola.....
Pero'.......mi fecero delle storie anche per la posizione della ruota di scorta, che secondo loro, dietro la macchina, non era regolarmentare......
Va beh......non commento......

Strale
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 24 Apr 2013, 16:36

Strale ha scritto:Anche a me, anni fa, sul mio CJ7, per delle gomme che non avevo a libretto e per la marmitta laterale:
multa, sequestro del libretto e revisione.
EVVIVA !!!!
C'e' poco da dire, non ero in regola.....
Pero'.......mi fecero delle storie anche per la posizione della ruota di scorta, che secondo loro, dietro la macchina, non era regolarmentare......
Va beh......non commento......

pale pale pale anche io sul cj ho lo scarico laterale,e le 31" non omologate pale pale pale x ora mi è andata bene dato che la uso pochissimo....

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Sciagura il Mer 24 Apr 2013, 18:27

Beh....secondo me se non sono gomme così eclatanti chiudono un'occhio!
Poi con una signora simile!?!?!? hallo
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Bum Bum il Mer 24 Apr 2013, 18:44

aneddoti con le FDO? puah.... ne ho a bizzeffe! bang
ho il Wrangler da inizio 2009..... sempre stata modificata, gomme, assetto etc etc...in pratica sono fermo a 1 posto di blocco su 2! ho 27 anni... vedono un ragazzo sulla macchina grossa... matematico: sei fermo.
penso almeno 10-15 volte.

tralasciando quelli di poco conto per i quali non vi sto a tediare... vi racconto i più " brividi "

macchina gommata 285 cooper stt ,paraurti, assetto... tutto non omologato ( si ho passato più di 2 anni così, mai un problema ):
dogana Livigno, GdF, bufera di neve.
salve.... qualcosa da dichiarare?
io: si una stecca di sigarette ( eravamo in due in macchina ).
lui: siamo sicuri?
io: si, vuole controllare? prego
al che si convince che sono a posto.... ma nota le gomme.
sono fottuto ho pensato...
mi fa: sono da neve queste gomme?
io: si si
merda.... questo accende la pila e controlla le gomme... vede M+S... mi lascia andare.
sono stato male.

poi sono passato alle 35"... paraurti in ferro... gomme fuori sagoma di 4 dita, fari supplementari, etc etc...ora però omologato.
due o tre settimane fa:
centro paese, macchina sporca... non zozzissima, ma bella infangata... arriva da dietro la volante... mi segue un po', e poi tac. sfanalata.. accosto.
patente e libretto...... cominciano a guardare la macchina. ecco, ci siamo ho detto... sono omologato, ma le gomme fuori le hanno viste di sicuro perché erano dietro.
loro: macchina modificata èh?
io: mmmh... appena appena... quello che serve...
loro: e che misura strana queste gomme.... ( 35/12.50/17 )
Io: èh si, è una misura americana, ma è tutto scritto guardi....
loro: mmò vediamo....
controllano le gomme...il paraurti....il verricello... tutto a posto.
alla fine si accorgono del CB
mostro il tagliandino.... e questi mi chiedono perché non ho omologato il CB!!!! e mi chiedono pure un fantomatico patentino!!!!! io preso malissimo gli ho spiegato che non ne sapevo nulla ne di omologazioni di cb ne di patentini... poi dialogando un po' e dopo un controllo sul loro " bigino " hanno visto che c'erano dei casi in cui non era richiesto sto patentino e l'omologazione... dato che non potevano verificare, hanno laxsciato perdere.
fiuuuuuuuuuuuuuuuuu :tongue:

ma la migliore è questa:
estate piena, 4 di notte, macchina scapottata, io, un amico, la sua ragazza e la mia ex di ritorno dalla discoteca. camicia aperta stile " sto andando al mare ", musica a palla.
giri la curva e BAM, paletta.
Ecco.... ho detto... ciao ragazzi, questa volta ci portano via... macchina, patente, vestiti... tutto

loro (erano giovani ): ragazzi.... capiamo tutto, ma è notte fonda, vi pare il caso? da dove arrivate?
io: dal locale... tal dei tali
e il collega: dai ragazzi... abbassate la musica, bella macchina, andate salt salt salt salt

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Webby il Mer 24 Apr 2013, 20:37

Per il CB l'omologazione è quella ke si trova nella scatola d'acquisto...insieme al markio CE...ma nn ho mai sentito ke si deve portarlo insieme...e poi il patentino si prende solo su apparati VHF con dikiarazione di conformità se nn sbaglio...per la banda CB solo comunicazione e bollettino...

Secondo me nn ha capito ke cosa avevi sulla Jeep...

Rolling Eyes

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: