JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 59 utenti in linea: 12 Registrati, 0 Nascosti e 47 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Andrea K, Daniele Curti, Gio68, Il Duca, Jeeper75, LUCAAP, marcello717, Mutz, roberto parisato, scara, stef72, Uliuni84

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar Nov 08, 2016 5:53 pm
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Saluti
Oggi alle 11:09 pm Da Andrea K

» Aiuto olio servosterzo
Oggi alle 9:22 pm Da Zac1

» Jeep Compass Consigli
Oggi alle 8:26 pm Da Uliuni84

» Mi presento
Oggi alle 6:13 pm Da Uliuni84

» Ciao a tutti
Oggi alle 8:42 am Da Strale

» Nuovo, ma ancora a piedi
Oggi alle 8:42 am Da Strale

» Presentazione
Oggi alle 8:41 am Da Strale

» Nuovo arrivato
Oggi alle 8:40 am Da Strale

» PRESENTAZIONE
Oggi alle 8:40 am Da Strale

» nuovo utente
Oggi alle 8:39 am Da Strale

» Presentazione
Oggi alle 8:38 am Da Strale

» Presentazione
Oggi alle 8:38 am Da Strale

» Ciao a tutti
Oggi alle 8:37 am Da Strale

» Salve a tutti !
Oggi alle 8:37 am Da Strale

» presentazione
Oggi alle 8:36 am Da Strale

» Onorato di essere qui
Oggi alle 8:35 am Da Strale

» SPORTICON
Ieri alle 1:57 pm Da Mutz

» Raduno 4x4 Suno (No) 26 Agosto
Ven Ago 18, 2017 1:08 pm Da marcello717

» Presto prestissimo questi soldi in mano mi bruciano
Ven Ago 18, 2017 11:42 am Da Emiliano jk

» info su gomme da montare su grand cherokee
Gio Ago 17, 2017 7:58 pm Da marpo 1964

Tool

Consiglio kit rialzo + gomme x TJ!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consiglio kit rialzo + gomme x TJ!!

Messaggio  Albertino1979 il Mar Dic 09, 2014 3:16 pm

Ciao a tutti!!
Tanto per cominciare, ho individuato il Wrangler TJ 2.4 del 2005 a GPL da comprare!!! Non ci dormo la notte, soprattutto visto il fatto che se prima non vendo la mia Civic, non compro una cippa! 
Avrei una domandina: avrà già montato gomme da 31” (omologate) e ammortizzatore di sterzo nuovo ma con assetto originale e quello che vorrei fare è sistemarlo e dargli un’alzatina di 2 max 2,5”! Non vorrei tamponi ma preferirei ammo+molle per dar maggior respiro e vita alla macchinina.
Ora, la Skyjacker lo fa da 2,5 mentre per un 2” dovrei andare su Procomp (o magari Teraflex).
Userei il TJ tutti i giorni per andarci a lavoro e offroad poco (per ora almeno), quindi vorrei poter “correre” tranquillo senza troppi sbandieramenti o problemi vari (che poi con i limiti che ci sono ora, ‘ndo vado?!)
Viste le mie esigenze, le domande sono:
- assetto (mi accontento di molle e ammortizzatori senza puntoni ecce ecc) da 2” o da 2,5”?
- quale marca scegliere?
- E se volessi montare le gomme da 32”(anch’esse omologate a libretto), devo già proiettarmi verso un assetto da 2,5 senza nemmeno considerare il 2”?
- E con le gomme da 32” i consumi sono maggiori rispetto alle 31”?
Grazie mille a tutti in anticipo!! 
Albertino

Albertino1979
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio kit rialzo + gomme x TJ!!

Messaggio  Jamba il Mar Dic 09, 2014 7:24 pm

Ciao, con un assetto da 2" puoi lasciare originali i tuoi alberi di trasmissione e credo anche tutti gli otto puntoni che regolano l'inclinazione della pera del differenziale. Dovrai pero' abbassare la piastra del cambio per riallineare tutto.
Non andrei oltre il 2" anche mezzo pollice in piu' potrebbe farti vibrare l'albero di trasmissione.
Con un assetto da 2" e un body lift da 1" a me stavano le 33" senza toccare da nessuna parte, quindi anche con le 32" sei tranquillo.

Venendo al discorso ammortizzatori lascerei stare pro-comp perchè è molto economico e lo skyjaker ha degli ammo molto duri e te ne pentiresti sicuramente.

Fossi in te mi orienterei su ammortizzatori Blistein e molle MBcorse oppure molle e ammo OME ( controlla quando compri le molle OME il loro grado di durezza, se non hai verricello o paraurti uso gravoso prendi le piu' morbide!!)

Io ho un kit composto da ammortizzatori regolabili Rancho e molle teraflex. Gl iammo regolabili sono un buon compromesso e a me vanno comodi perchè ho delle modifiche alle barre stabilizzatrici ma tu se la usi con le barre originali attaccate non credo ti servano. Sulle molle teraflex devo dire che sono molto buone, morbide il giusto ma in 2 anni di off-road mi si sono sedute presto Very Happy

Quindi come consiglio personale vai sulle prime 2 scelte e vedrai che non te ne pentirai!

In merito ai consumi, non conosco le coppie coniche del 2.4 ma sicuramente aumentano e inoltre potrebbe sembrarti meno pronta piu' aumenti le gomme piu' il loro diametro influisce.

Ciaoo
Ale
Jamba
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.prolongo.it

Messaggio  Albertino1979 il Mar Dic 09, 2014 7:48 pm

Ciao Ale! Grazie per la info, ho appena chiesto un preventivo per un kit OME alla Traction 4x4 (se hai qlc dritta per dei buoni prezzi spara pure bang )
Ma prendere molle di una marca e ammo di un'altra, mi farebbe risparmiare?
E con kit da 2" senza body lift, potrei avere problemi con le gomme da 32"?
Ah!! pro e contro del body lift? scratch non ne sono molto convinto....
Grazie!!!!

Albertino1979
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Jamba il Mar Dic 09, 2014 8:30 pm

Eccomi, eventualmente io mi trovo bene anche con 4wdItalia ma devi andare convinto a ordinare cosa ti serve!
Cmq fatti fare un preventivo anche da mbcorse.
Molle e anno di diverse marche si possono abbinare ma devi farti un po di esperienza oppure andare su accoppiate strausate e testatebcome quelle che ti ho consigliato.

Le 32 ti stanno sicuro con 2 di lift!

Il body lift da solo non serve ad un cazzo, al massimo per far stare gomme ancora un pelo più grosse, ma se lo abbini alla pancia piatta, mount motor lift puoi alzare il cambio e aver più luce da terra! Poi perì devi fare anche il sye e l'albero a doppia crociera posteriore oltre che cambiare i puntoni con quelli regolabili.
Jamba
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Albertino1979 il Mar Dic 09, 2014 11:37 pm

Orco can... sembra una supercazzola come se fosse fuochi fatui Very Happy Very Happy
Ale, ne sai troppe e io sono un pivello!!! Smile Cmnq grazie x le dritte, domani chiedo preventivi a tutti!!!
Bene che il lift da 2" mi basti, son contento così!!! ora vediamo i prezzi... e spero di vendere la Hondina perché non sto + nella pelle!!
Grazie ancora!!!! beer

Albertino1979
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Albertino1979 il Gio Dic 11, 2014 1:28 am

Ho trovato questo kit della OME:
Kit EMU 2"

Il kit "Wrangler Tj medio +5 cm" viene € 1.084 Euri .... Rolling Eyes einsomma.....sossssoldi!!! pensavo di spendere qualcosa meno....ne varrebbe davvero la pena?

Albertino1979
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Jamba il Gio Dic 11, 2014 7:47 am

Albertino1979 ha scritto:Ho trovato questo kit della OME:
Kit EMU 2"

Il kit "Wrangler Tj medio +5 cm" viene € 1.084 Euri .... Rolling Eyes einsomma.....sossssoldi!!! pensavo di spendere qualcosa meno....ne varrebbe davvero la pena?

Il prezzo è in linea per un assetto OME, credo un kit blistein+ mbcorse forse viene circa 990 euro o giu di li.

Invece per quello che ho io Rancho 9000xl e molle teraflex mi pare che ho speso 1200 o 1300 euro in totale.

Io non risparmierei troppo su un componente che ti deve sostenere la macchina e che non cambieresti poi nel breve periodo! Evil or Very Mad
Jamba
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Albertino1979 il Gio Dic 11, 2014 8:25 am

Jamba ha scritto: Io non risparmierei troppo su un componente che ti deve sostenere la macchina e che non cambieresti poi nel breve periodo! Evil or Very Mad  

bravo

Albertino1979
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: