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Messaggio  psole06 il Dom 07 Dic 2014, 19:54

chiedo l'aiuto, ho acquistato dei cerchi da 16" della avus modello RBS01.
ho un problema, il canale del cerchio tocca nella pinza anteriore, a qualcuno è capitato un problema simile? Embarassed
il mio Wrangler è un sahara del 2010 e monta di fabrica cerchi da 18".

qualcuno ha qualche soluzione da propormi??

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Re: info tecniche

Messaggio  Alexjk il Dom 07 Dic 2014, 20:01

Ne abbiamo discusso innumerevoli volte .... anche se è segnato sullla carta di circolazione, il cerchio da 16" , se con offset che ti rimane in carreggiata, non ci sta .... soluzione? potresti provare con dei distanziali (li trovi da 3 o 3,8 cm) ma non credo risolvano il problema
Vendili e prendine un treno da 17" Laughing


Ultima modifica di Alexjk il Dom 07 Dic 2014, 20:13, modificato 1 volta (Ragione : spostato in area corretta)

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Re: info tecniche

Messaggio  Tortorix il Lun 08 Dic 2014, 11:56

I distanziali dovrebbero essere mooooolto più spessi per consentire al canale di passare fuori dalle pinze.
In teoria si possono cambiare i dischi dei freni e le pinze facendo un downgrade al modello "vecchio", ma in pratica non te lo consiglio.
La soluzione migliore è quella che consiglia Alexjk

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Re: info tecniche

Messaggio  psole06 il Lun 08 Dic 2014, 18:49

Grazie, mille del chiarimento, speravo fosse solo un problema di quel modello di cerchi..... Evil or Very Mad
metterò tutto in vendita.


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Re: info tecniche

Messaggio  Claudio C. il Lun 08 Dic 2014, 18:49

Non posso che confermare quanto detto dagli amici......
Mettili in vendita sul mercatino e acquista dei 17".......i lavori che andresti a fare per i 16" non varrebbe la pena farli a mio modesto parere. Evil or Very Mad Very Happy
(ho risposto nel tuo stesso momento.....comunque bravo )

Claudio C.
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Re: info tecniche

Messaggio  niklonza il Lun 08 Dic 2014, 18:52

psole06 ha scritto:Grazie, mille del chiarimento, speravo fosse solo un problema di quel modello di cerchi..... Evil or Very Mad
metterò tutto in vendita.

io sto cercando cerchi da 16 puoi postare una foto?siamo anche relativamente vicini

niklonza
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Re: info tecniche

Messaggio  giacomo23 il Mar 09 Dic 2014, 00:02

Io ho un 2012 con i cerchi anche da 16, non ho le pinze limate e nemmeno sostituito i dischi... Alcuni non ci credono finché non l'hanno vista al camp jeep... Secondo me dipende dal cerchio

giacomo23
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Re: info tecniche

Messaggio  Alexjk il Mar 09 Dic 2014, 07:02

...vero mi era sfuggita sta cosa .... se hai voglia di indicare bene il modello e fare un paio di foto ravvicinate .... ma il JK lo avete preso nuovo o magari era già modificato?

Alexjk
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Re: info tecniche

Messaggio  psole06 il Mer 10 Dic 2014, 23:52

giacomo23 ha scritto:Io ho un 2012 con i cerchi anche da 16, non ho le pinze limate e nemmeno sostituito i dischi... Alcuni non ci credono finché non l'hanno vista al camp jeep... Secondo me dipende dal cerchio

ti allego il link del modello dei cerchi...
http://www.avusracing.it/avusproddet/body.pe?category=RBS01

nel we dovrei avere a disposizione il ponte per controllare meglio il tutto e prendere 2 misure e comparare il tutto con un cerchio in acciaio e vedere le differenze...

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Messaggio  psole06 il Mer 10 Dic 2014, 23:57

Alexjk ha scritto:...vero mi era sfuggita sta cosa .... se hai voglia di indicare bene il modello e fare un paio di foto ravvicinate .... ma il JK lo avete preso nuovo o magari era già modificato?


il JK è un sahara del 2010 l'ho preso usato, ma era originalissimo.... monta di fabrica i cerchi da 18"
nel we farò dei controlli più precisi, e prenderò le misure.... vediamo.

per ora il costruttore dei cerchi si è limitato a dirmi che con la dimensione di dischi e pinze che monta il mio JK non si possono montare cerchi da 16"...

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Re: info tecniche

Messaggio  lele80 il Gio 11 Dic 2014, 00:05

gli avus sono ottimi e sono pure beadlock!

penso che alex si riferisse a giacomo per il discorso usato Wink cmq basta misurare il diametro dei dischi per vedere se sono stati sostituiti 30 cm contro 33 per imodelli nuovi

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Messaggio  psole06 il Gio 11 Dic 2014, 00:08

niklonza ha scritto:
psole06 ha scritto:Grazie, mille del chiarimento, speravo fosse solo un problema di quel modello di cerchi..... Evil or Very Mad
metterò tutto in vendita.

io sto cercando cerchi da 16 puoi postare una foto?siamo anche relativamente vicini


Ti giro il  link del sito del costruttore dei cerchi

http://www.avusracing.it/avusproddet/body.pe?category=RBS01

Calcola che sono nuovi mai fatto un km hanno solo due graffi sul canale interno della ruota che ho provato a montare

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Messaggio  psole06 il Gio 11 Dic 2014, 00:23

lele80 ha scritto:gli avus sono ottimi e sono pure beadlock!

penso che alex si riferisse a giacomo per il discorso usato Wink cmq basta misurare il diametro dei dischi per vedere se sono stati sostituiti 30 cm contro 33 per imodelli nuovi

di sicuro i dischi dei freni sono stati sostituiti per usura dal precedente proprietario, se si possono cambiare quelli sarei felice, Very Happy


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Re: info tecniche

Messaggio  bibos il Gio 11 Dic 2014, 01:00

Devi cambiare anche le pinze per mettere i dischi da 300 millimetri dei modelli ante 2010

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Re: info tecniche

Messaggio  Tortorix il Gio 11 Dic 2014, 07:52

psole06 ha scritto:
lele80 ha scritto:gli avus sono ottimi e sono pure beadlock!

penso che alex si riferisse a giacomo per il discorso usato Wink cmq basta misurare il diametro dei dischi per vedere se sono stati sostituiti 30 cm contro 33 per imodelli nuovi

di sicuro i dischi dei freni sono stati sostituiti per usura dal precedente proprietario, se si possono cambiare quelli sarei felice, Very Happy


Guarda che poi frena anche meno, inoltre, come ha detto Bibos devi cambiare le pinze!
Sono modifiche che si fanno solo se si ha davvero l'esigenza di montare i 16" (sul diametro 16 c'è più scelta di gomme e chi fa le gare predilige i 16).
Diversamente tieniti i dischi dei freni grandi che è meglio

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Messaggio  bibos il Gio 11 Dic 2014, 07:59

giacomo23 ha scritto:Io ho un 2012 con i cerchi anche da 16, non ho le pinze limate e nemmeno sostituito i dischi... Alcuni non ci credono finché non l'hanno vista al camp jeep... Secondo me dipende dal cerchio
Che cerchi hai???

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Messaggio  bibos il Gio 11 Dic 2014, 08:04

Tortorix ha scritto:
psole06 ha scritto:
lele80 ha scritto:gli avus sono ottimi e sono pure beadlock!

penso che alex si riferisse a giacomo per il discorso usato Wink cmq basta misurare il diametro dei dischi per vedere se sono stati sostituiti 30 cm contro 33 per imodelli nuovi

di sicuro i dischi dei freni sono stati sostituiti per usura dal precedente proprietario, se si possono cambiare quelli sarei felice, Very Happy


Guarda che poi frena anche meno, inoltre, come ha detto Bibos devi cambiare le pinze!
Sono modifiche che si fanno solo se si ha davvero l'esigenza di montare i 16" (sul diametro 16 c'è più scelta di gomme e chi fa le gare predilige i 16).
Diversamente tieniti i dischi dei freni grandi che è meglio

Se vuoi delle gomme cattive è piu facile trovarle con il cerchio da 16, per esempio le Silverstone che da 17 non ci sono. Sicuramente frenerà meno con i dischi da 300 mm ma non credo che diventi una bara viaggiante visto che fino al 2010 il jk era cosi.
Io ho già tutto in garage, dischi, pinze ecc per fare la modifica, appena trovo un pò di tempo la farò.

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Messaggio  giacomo23 il Gio 11 Dic 2014, 08:10

sono cerchi in ferro normalissimi, è come quello che vende traction4x4 da 50/60 euro... adesso non ho occasione di montare le extreme, ma per metà gennaio farò le foto della pinza e del cerchio montato

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Messaggio  psole06 il Gio 11 Dic 2014, 23:47

Tortorix ha scritto:
psole06 ha scritto:
lele80 ha scritto:gli avus sono ottimi e sono pure beadlock!

penso che alex si riferisse a giacomo per il discorso usato Wink cmq basta misurare il diametro dei dischi per vedere se sono stati sostituiti 30 cm contro 33 per imodelli nuovi

di sicuro i dischi dei freni sono stati sostituiti per usura dal precedente proprietario, se si possono cambiare quelli sarei felice, Very Happy


Guarda che poi frena anche meno, inoltre, come ha detto Bibos devi cambiare le pinze!
Sono modifiche che si fanno solo se si ha davvero l'esigenza di montare i 16" (sul diametro 16 c'è più scelta di gomme e chi fa le gare predilige i 16).

Diversamente tieniti i dischi dei freni grandi che è meglio

sono d'accordo che la macchina frena meno e che non è indispensabile, sopratutto per l'uso che ne faccio io ora non gravoso.
la scelta dei 16" veniva appunto dal fatto che c'è molta più scelta di gomme, sopratutto perché ho su i cerchi da 18" e si hanno veramente poche scelte di pneumatici......

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Messaggio  psole06 il Lun 15 Dic 2014, 23:14

vi aggiorno un po'...
tra venerdì e sabato ho fatto, con l'aiuto del mio meccanico di fiducia, qualche misura.

la pinza del freno tocca nel canale del cerchio per 1,4mm

per tenere fuori dal cerchio la parte della pinza che tocca nel canale basterebbe un distanziale di 15mm.


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Re: info tecniche

Messaggio  Tortorix il Mar 16 Dic 2014, 08:05

psole06 ha scritto:vi aggiorno un po'...
tra venerdì e sabato ho fatto, con l'aiuto del mio meccanico di fiducia, qualche misura.

la pinza del freno tocca nel canale del cerchio per 1,4mm

per tenere fuori dal cerchio la parte della pinza che tocca nel canale basterebbe un distanziale di 15mm.


Quindi opterai per i distanziali?

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Messaggio  psole06 il Mar 16 Dic 2014, 10:34

Penso proprio di si.
Avete suggerimenti?

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Messaggio  psole06 il Sab 20 Dic 2014, 17:35

Ieri ho montato il tutto!!!!
dinstanziali 30mm e i cerchi da 16"
le pinze dei freni ci stanno al pelo Smile

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Messaggio  mgnever il Sab 20 Dic 2014, 17:59

Giacomo te non hai limato l'attacco pinza, ci ha pensato il cerchio direttamente Laughing

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Messaggio  psole06 il Sab 20 Dic 2014, 19:46

mgnever ha scritto:Giacomo te non hai limato l'attacco pinza, ci ha pensato il cerchio direttamente Laughing

beer
lucidato di un capello prima di montare il tutto pullhair

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