JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 23 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 22 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

zaipiran

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Ciao a tutti !!!!
Oggi alle 02:26 Da zaipiran

» Buonasera a tutti
Oggi alle 02:25 Da zaipiran

» Custom Wrangler Sahara 2.8 CRD
Ieri alle 13:52 Da Vicegta

» portapacchi ramingo 4x4
Ieri alle 10:46 Da Mud

» pressione pneumatici 35X12,5X17
Mar 22 Ago 2017, 19:22 Da giomba

» Mi presento
Mar 22 Ago 2017, 15:29 Da gfiocchi

» Saluti
Mar 22 Ago 2017, 15:29 Da gfiocchi

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Mar 22 Ago 2017, 15:06 Da mgnever

» Grand Cherokee 4.7 v8
Mar 22 Ago 2017, 00:31 Da Alesmade

» Aiuto olio servosterzo
Lun 21 Ago 2017, 21:22 Da Zac1

» Jeep Compass Consigli
Lun 21 Ago 2017, 20:26 Da Uliuni84

» Ciao a tutti
Lun 21 Ago 2017, 08:42 Da Strale

» Nuovo, ma ancora a piedi
Lun 21 Ago 2017, 08:42 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:41 Da Strale

» Nuovo arrivato
Lun 21 Ago 2017, 08:40 Da Strale

» PRESENTAZIONE
Lun 21 Ago 2017, 08:40 Da Strale

» nuovo utente
Lun 21 Ago 2017, 08:39 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:38 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:38 Da Strale

» Ciao a tutti
Lun 21 Ago 2017, 08:37 Da Strale

Tool

info omologazioni

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

info omologazioni

Messaggio  imennea il Mer 19 Nov 2014, 11:51

ciao ragazzi
vorrei acquistare un wrangler jk e vorrei montare un kit rialzo 3 pollici, paraurti per uso gravoso , vericello, pneumatici da 35/12,5/17.
Come devo procedere con le omologazioni? Bisogna mandare una lettera alla casa costruttrice per ricevere un nullaosta?
Ho visto dei paraurti per uso gravoso già omologati, basta solo montarli senza alcuna richiesta?
Leggendo un po' qua e la ho visto dei prezzi per omologazione assurdi.. circa 3.000€.!!!
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte!
bang bang
imennea
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: info omologazioni

Messaggio  calisvaro il Mer 19 Nov 2014, 12:16

imennea ha scritto:ciao ragazzi
vorrei acquistare un wrangler jk e vorrei montare un kit rialzo 3 pollici, paraurti per uso gravoso , vericello, pneumatici da 35/12,5/17.
Come devo procedere con le omologazioni? Bisogna mandare una lettera alla casa costruttrice per ricevere un nullaosta?
Ho visto dei paraurti per uso gravoso già omologati, basta solo montarli senza alcuna richiesta?
Leggendo un po' qua e la ho visto dei prezzi per omologazione assurdi.. circa 3.000€.!!!
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte!
bang bang

jeep non rilascia nessun nullaosta....
i paraurti che puoi omologare sono quelli di rock's con una spesa ridicola....
metre x tutto il resto o ti affidi a 4extreme o a una ltro sponsor qui sul forum....
cmq le cifre sono quelle.....
cmq se usi il tasto cerca trovi mille post dove si parla delle omologazioni....
calisvaro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.gioiosaboutique.it

Messaggio  Vaila il Mer 19 Nov 2014, 12:29

Se cerchi bene nel forum ci sono aziende che omologano a prezzi molto più bassi di 3000€, quindi non farti spaventare dai prezzi che leggi di alcuni sponsor, già se guardi 4technique costa molto meno Wink
Vaila
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  andreasera il Mer 19 Nov 2014, 17:05

4extreme omologazione pezzi esclusi fa 990
andreasera
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  marcello717 il Mer 19 Nov 2014, 20:17

Andreasera, pero' 4extreme se omologhi da loro hai degli step da rispettare e devi mettere cio' che ti dicono , non e' che paghi 990 e poi monti te cio' che vuoi......
marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  andreasera il Mer 19 Nov 2014, 20:25

marcello717 ha scritto:Andreasera, pero' 4extreme se omologhi da loro hai degli step da rispettare e devi mettere cio' che ti dicono , non e' che paghi 990 e poi monti te cio' che vuoi......

diciamo che hai varie scelte tra prodotti aev e 4extreme, il verricello basta sia marchiato CE, ma alla fine viene fuori un ottimo prodotto.. poi gli step non guardarli perchè se fai il totale dei pezzi + montaggio + omologazione ti viene fuori sempre meno degli step e tutto..
andreasera
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  marcello717 il Mer 19 Nov 2014, 20:43

Non discuto che alla fine hai un mezzo "tutto a libretto"....Ti sei fatto fare un preventivo?
Per mettere le 35 pero' sei obbligato a mettere anche il paraurti gravoso posteriore, mentre per le 33 non e' necessario. poi ci sono anche altre aziende che forse spendi meno ma sarebbe meglio contattarle per avere maggiori informazioni.
marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  andreasera il Mer 19 Nov 2014, 22:05

4extreme è l'unica ditta in Italia che omologa veramente come si deve, ti prende l'auto la porta in collaudo e tutto insomma.. gli altri mandi il libretto e ti torna ok.. mi sembra ovvio ci sia qualcosa di " anomalo "
andreasera
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  calisvaro il Mer 19 Nov 2014, 22:27

Anomalo o non anomalo l'unica cosa che interessa a noi è il risultato!!!! bang bang bang
calisvaro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  niklonza il Mer 19 Nov 2014, 22:33

calisvaro ha scritto:Anomalo o non anomalo l'unica cosa che interessa a noi è il risultato!!!! bang bang bang
concordo pienamente grande calisvaro!! l'importante essere in regola poi meno si spende meglio é!ce ne fottono giá abbastanza di soldi sti stronzi del governo.....
niklonza
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mgnever il Gio 20 Nov 2014, 00:16

andreasera ha scritto:4extreme è l'unica ditta in Italia che omologa veramente come si deve, ti prende l'auto la porta in collaudo e tutto insomma.. gli altri mandi il libretto e ti torna ok.. mi sembra ovvio ci sia qualcosa di " anomalo "
Bah.
Prima di tutto, se si fanno le cose in modo lecito, non vedo il motivo di dire "questo fa le cose fatte bene e questo no".
Da che mondo e mondo, se io faccio fare un lavoro a qualcuno, documentato e fatturato, LA RESPONSABILITA' E SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DI CHI MI FA IL LAVORO.
Io me ne frego altamente i coglioni, perchè se devo cominciare a preoccuparmi del lavoro altrui allora sticazzi, le robe me le faccio in casa e non vivo più. Quindi dormo sonni tranquilli, ho tutti i documenti per dimostrare che dell'omologazione si è occupata l'azienda X, se mi han fregato io che posso farci?
Certo, se vai da Franco il panettiere gli dici "Ohi, voglio lo stinger, i guard rail come paraurti, un 8 di rialzo e le 46" e lui ti fa "dammi 600€ e vai a denunciare lo smarrimento del libretto" e quando ti arriva a casa ti trovi tutto scritto allora poi sei stronzo.

Poi, parliamoci chiaro, cosa credete che il giorno, tocchiamo i coglioni tie\' , che spalmi qualcuno per sbaglio sull'asfalto, anche se hai l'auto con l'omologa a prova di bomba e Bendetta da Papa Francesco, mr.avvocato non ti venga a rompere i coglioni tirando fuori una questione di stato sulla tua macchina?

Poi per carità, il buon Riccardo con 4extreme fa un ottimo lavoro, ma a me piace essere libero di montare quello che mi pare, quando mi pare, rispettando ovviamente tutte le regole possibili.

Fra gli sponsor abbiamo anche Road Solution per la questione omologhe, che omologa con un procedimento differente e alcuni sollevano sempre la questione, come hai fatto notare tu "del qualcosa di anomalo"...
Ma a terminale le modifiche ci sono. Il lavoro è fatturato. Hai tutta la documentazione, a te, che cazzo ti frega?
Vivi sereno va, te lo dico per esperienza personale dato che ci ho passato due anni sulla questione omologa.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  imennea il Gio 20 Nov 2014, 11:08

io per ora ho contattato solo rock's per i paraurti e mi hanno detto che posso comprare i paraurti uso gravoso da loro,li monto e con la documentazione che mi mandano vado in motorizzazione con il veico fanno l'ispezione e me li mettono a libretto. e possibbile?
quindi il verricello nn deve essere specificato nel libretto basta che abbia il marchio ce!
io ho visto i prezzi di 4extreme ma nn ho visto 990€!!

ma 4extreme devi comprare i loro accessori e montarli x forza da loro?
imennea
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  imennea il Gio 20 Nov 2014, 11:28

qualcuno si e rivolto al cetoc??

http://www.cetoc.it/portal/index.php/it/notizie/1-sezione-richieste-nulla-osta.html
imennea
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  marcus il Gio 20 Nov 2014, 11:28

imennea ha scritto:qualcuno si e rivolto al cetoc??

http://www.cetoc.it/portal/index.php/it/notizie/1-sezione-richieste-nulla-osta.html

Il cetoc non si occupa del marchio Jeep.
marcus
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Vaila il Gio 20 Nov 2014, 11:32

imennea ha scritto:io per ora ho contattato solo rock's per i paraurti e mi hanno detto che posso comprare i paraurti uso gravoso da loro,li monto e con la documentazione che mi mandano vado in motorizzazione con il veico fanno l'ispezione e me li mettono a libretto. e possibbile?
quindi il verricello nn deve essere specificato nel libretto basta che abbia il marchio ce!
io ho visto i prezzi di 4extreme ma nn ho visto 990€!!

ma 4extreme devi comprare i loro accessori e montarli x forza da loro?

Rock's è l'unico che ti fornisce un prodotto con omologazione, con tutta la documentazione per effettuare il collaudo, e la spesa è ridicola.

4extreme come hai ben detto devi comprare per forza gli accessori che vendono loro, paghi 990€ l'omologazione+ le svariate migliaia di euro dei prodotti che vendono loro e il montaggio che ti effettuano loro. Alla fine spendi almeno 5000€, io personalmente non ne vedo vantaggi, ma questo è il mio parere, come ognuno di voi penso sia decisamente più bello fare l'auto come la si desidera, scegliendo pezzo per pezzo, senza limitazioni nella scelta del prodotto..
Vaila
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  imennea il Gio 20 Nov 2014, 12:06

concordo perfettamente! rockon2
imennea
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  RUBIROBY il Gio 20 Nov 2014, 12:22

Senza entrare nel merito di altri, da una spiegazione che ha fatto pubblicamente, io ho inteso che 4extreme impone i suoi accessori perche' e' con quelli specifici che ha ottenuto l'omologazione in quanto piccolo costruttore e per lo stesso motivo li monta nella sua officina e va al collaudo.

Se ci fossero imprecisioni, avendo riassunto molto brevemente la sua spiegazione, mi scuso con 4 extreme ma il concetto e' sicuramente quello.

Le altre agenzie non le ho mai interpellate quindi chi lo ha fatto ci ha riportato le modalita'

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!
RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  andreasera il Gio 20 Nov 2014, 18:39

@mgnever.. ti do pienamente ragione sul fatto di fare attraverso road solution ecc ecc infatti farò così.. era solo per mettere in chiaro come stanno le cose..

p.s. sto aspettando il preventivo di road solution e se non è troppo costoso farlo con loro..
andreasera
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  calisvaro il Gio 20 Nov 2014, 19:03

andreasera ha scritto:
p.s. sto aspettando il preventivo di road solution e se non è troppo costoso farlo con loro..

io ho omologato con road solution ...mi sono trovato benissimo....poi vista la vicinanza ho conosciuto personalmete ivan... serio ed affidabile
calisvaro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  andreasera il Gio 20 Nov 2014, 19:11

si mi è appena arrivato il preventivo.. 3000 + 650 tasse varie.. ci devo pensare sinceramente
andreasera
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  mgnever il Gio 20 Nov 2014, 20:20

QUANTO?!
Neanche un anno fa me ne hanno chiesti 1300€.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  andreasera il Gio 20 Nov 2014, 20:22

ti scrivo in pm
andreasera
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  imennea il Gio 20 Nov 2014, 22:30

andreasera ha scritto:si mi è appena arrivato il preventivo.. 3000 + 650 tasse varie.. ci devo pensare sinceramente
quanto ti hanno chiesto????? affraid affraid ma compreso di ricambi? cosa li hai chiesto di omologare i cingoli chairshot
imennea
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  andreasera il Gio 20 Nov 2014, 23:11

imennea ha scritto:
andreasera ha scritto:si mi è appena arrivato il preventivo.. 3000 + 650 tasse varie.. ci devo pensare sinceramente
quanto ti hanno chiesto????? affraid affraid  ma compreso di ricambi? cosa li hai chiesto di omologare i cingoli chairshot

Ah le solite cose ma mi diceva che non cambia uno o mille cose da omologare. ..e poi stai due mesi senza libretto anche se non so se ti da targhe provvisorie.. se conoscete altri ditemi
andreasera
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Vaila il Ven 21 Nov 2014, 00:01

andreasera ha scritto:
imennea ha scritto:
quanto ti hanno chiesto????? affraid affraid  ma compreso di ricambi? cosa li hai chiesto di omologare i cingoli chairshot

Ah le solite cose ma mi diceva che non cambia uno o mille cose da omologare. ..e poi stai due mesi senza libretto anche se non so se ti da targhe provvisorie.. se conoscete altri ditemi

Stare 2 mesi senza libretto vuol dire che lo mandano all'estero, se fosse fatta in italia ci vorrebbero massimo 30 giorni. Quando omologai i paraurti di Rock's, venne portata la macchina in motorizzazione a Milano, fecero il collaudo e mi diedero a fine collaudo un foglio provvisorio, per circolare durante il periodo in attesa che il libretto fosse pronto.
Dopo circa 20 giorni arrivò il libretto.

Vaila
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: