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35 o 37????

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Re: 35 o 37????

Messaggio  Jack75 il Ven 07 Nov 2014, 16:10

stai tranquillo che se vinco al Lotto i ponti li cambio direttamente !! cowboy cowboy

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Re: 35 o 37????

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 07 Nov 2014, 16:33

yeah

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Re: 35 o 37????

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 10 Nov 2014, 17:06

comunque la domanda del topic mio non era tanto metto le 35" o le 37",non tra (es.) una cooper da 35 e una cooper da 37,ma tra una 35 "reale" e una 37" scarsa tipo la bfg......

c è troppa differenza anche in quel caso?

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Re: 35 o 37????

Messaggio  Bum Bum il Lun 10 Nov 2014, 18:37

TOMMY C-J-K ha scritto:comunque la domanda del topic mio non era tanto metto le 35" o le 37",non tra (es.) una cooper da 35 e una cooper da 37,ma tra una 35 "reale" e una 37" scarsa tipo la bfg......

c è troppa differenza anche in quel caso?

di 35" reali non ce ne sono..... sono tutte più o meno 86 cm. a parte le MT-R che fanno 1-2 cm in più.

come peso.... siamo sui 30 kg per le più leggere ( KM2, MT-R, Maxxis big horn, duratrac ), qualcuno in più per cooper e maxxis trepador

mi sono arrivate le 37" km2 settimana scorsa e fanno 91 cm smontate, e 34 kg di peso l'una.

sulla carta la differenza tra una 35" non è abissale.... ti saprò dire meglio quando le monterò.

PS: per le 37" servono le coppie coniche. punto. per le 35" le puoi evitare.... non è il massimo ma puoi evitarle. per le 37" no.

comunque ti saprò dire la differenza tra poco


Ultima modifica di Bum Bum il Mar 11 Nov 2014, 11:07, modificato 1 volta

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Re: 35 o 37????

Messaggio  Crazy Cow il Lun 10 Nov 2014, 21:12

ma com'è possibile che le 35 pesino tutte sui 40 kg e le 37 km2 solo 34 kg... allora sforzano meno e c'è meno rischio di far danni con le 37 ?

sicuro di non aver scritto male?

Crazy Cow
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Re: 35 o 37????

Messaggio  Bum Bum il Mar 11 Nov 2014, 11:06

si cacchio! pullhair pullhair pullhair pullhair

scusate, volevo dire 30 KG !!!!! yeah yeah

PS: tutti i dati sono reali... nel senso, non letti. pesati.

bravo

Bum Bum
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Re: 35 o 37????

Messaggio  mgnever il Mar 11 Nov 2014, 11:07

Resta il fatto che comunque ci sono 4kg di differenza fra le 35 e una bf km2 da 37.
A 'sto punto Laughing

mgnever
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Re: 35 o 37????

Messaggio  il_Falco il Mar 11 Nov 2014, 12:19

Discussione interessantissimissima... sono tutt'occhi 3si

Io pensavo pure alla nuove Goodrich AT però prima di Marzo in misura da 35 non escono...  Sad

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Re: 35 o 37????

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 11 Nov 2014, 16:10

Bum Bum ha scritto:

PS: per le 37" servono le coppie coniche. punto. per le 35" le puoi evitare.... non è il massimo ma puoi evitarle. per le 37" no.


eh questo si è una fregatura.....non pensavo ci volessero anche sul rubicon No

beh allora andrò di 35,magari le MTR se sono un po piu grosse

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Re: 35 o 37????

Messaggio  Bum Bum il Mar 11 Nov 2014, 16:54

TOMMY C-J-K ha scritto:
Bum Bum ha scritto:

PS: per le 37" servono le coppie coniche. punto. per le 35" le puoi evitare.... non è il massimo ma puoi evitarle. per le 37" no.


eh questo si è una fregatura.....non pensavo ci volessero anche sul rubicon  No

beh allora andrò di 35,magari le MTR se sono un po piu grosse

scusa, sul rubicon tu adesso hai le 3.73 no? o bene che vada hai le 4.11 .... in ogni caso, impossibile montarci le 37. o meglio... tutto è possibile, per farlo puoi farlo ,certo. se decidi di perdere definitivamente la 5a ( se cambio vecchio anche la 4a ), avere l'accelerazione di una lumaca con l'asma, e bruciare il cambio automatico ogni 3x2... ok, fallo.

io le 37" le monterò con le 4.88, semiassi rinforzati ( appena appena èh! proud ) e qualche cavallo in più sotto al cofano....

ognuno però è libero di fare quello che vuole IOI

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Re: 35 o 37????

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 11 Nov 2014, 17:04

non ci avevo pensato perchè giovanni le montava,e il JK è lo stesso Rolling Eyes quindi pensavo non servissero....

no beh se ci son sti problemi metto le 35 e via che va bene uguale bang

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Re: 35 o 37????

Messaggio  mgnever il Mar 11 Nov 2014, 17:14

Giò però le ha montate abbinate alla rimappa per "pezzarla".

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Re: 35 o 37????

Messaggio  Giovanni. il Mar 11 Nov 2014, 17:15

Bum ha le 3.73 perchè è un post2011 , è sinceramente non andava proprio male. Magari sui salitoni devi star li a togliere le marce ed aiutarlo con il sequenziale , ma in autostrada andava da Dio!! anzi consumava anche meno Laughing  , e metteva tutte le marce una volta tarato con l'xgate!! però avrò fatto 2/3000km con le 37". Se poi dopo si fondeva il cambio non lo sò. tie\' IOI

Matte la mappa è ancora li eh. Laughing

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Re: 35 o 37????

Messaggio  Bum Bum il Mar 11 Nov 2014, 19:32

si si Giò.... io non ho detto che la macchina non va.... si può eccome. ma a mio parere estremamente sconsigliabile, per i miei parametri di " come va una macchina ". per te può essere " non male ", per me è " sembra Moira orfei che cerca di battere Bolt "... suvvia lol!

poi Giò.... .raccontala bene, a che velocità ti infilava la 5a? Rolling Eyes

cioè... anche a me prima mi metteva la 5a con le 3.73 e le 35.... a 120 all'ora, forse più, ma la metteva. velocità massima: 140.... forse.

ora, 4.88..... 5a a 90 all'ora.... giù tutto ho visto la lancetta passare i 160. Laughing

ma magari mi sbaglio, tra un paio di settimane metto ste 37 e mi accorgo che è come avere le 35.... tanto meglio cheers

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Re: 35 o 37????

Messaggio  mgnever il Mar 11 Nov 2014, 19:41

Considera comunque che le 3.73 sul cambio nuovo sono come le 4.11 sul cambio vecchio però Bum.
Poi non so, io sono ancora indeciso se montarle o meno sul mio senza fare le coppie coniche. Vedo che tutti se ne sbattono i coglioni e son tranquilli, a me per come va sembra già morta la mia quando sono su in montagna tipo. Vedrò con la rimappa defap e decat Laughing

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Re: 35 o 37????

Messaggio  Giovanni. il Mer 12 Nov 2014, 13:52

A me a 120km/h era a 2000giri già con la V inserita. Quello che dici tu di mettere la V a 140, me lo ha fatto all'inizio appena montate le 315 e senza aver riprogrammato con l'Xgate. Infatti lo dovetti comprare urgentemente ,giravo di IV è consumava come uno Scania Laughing

Ripeto ci avrò fatto 2/3000km con le 37, però tra le varie esperienze ,son tornato da Maggiora, è chi era in macchina con me : Doc Jeep , Arfio e altri, possono confermarti il tutto. Anche loro erano scettici. Wink

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Re: 35 o 37????

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 12 Nov 2014, 16:49

help ok ok 35 e via IOI IOI meglio non rischiare il cambio.....

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Re: 35 o 37????

Messaggio  Bum Bum il Gio 13 Nov 2014, 12:09

Giovanni. ha scritto:A me a 120km/h era a 2000giri già con la V inserita. Quello che dici tu di mettere la V a 140, me lo ha fatto all'inizio appena montate le 315 e senza aver riprogrammato con l'Xgate. Infatti lo dovetti comprare urgentemente ,giravo di IV è consumava come uno Scania Laughing

Ripeto ci avrò fatto 2/3000km con le 37, però tra le varie esperienze ,son tornato da Maggiora, è chi era in macchina con me : Doc Jeep , Arfio e altri, possono confermarti il tutto. Anche loro erano scettici. Wink

però! Shocked
in effetti ho controllato i rapporti del cambio nuovo..... la 5a del cambio nuovo è più corta della 4a del cambio vecchio !!! quindi ci sta che ti teneva la 5a anche con le 37....

anzi... ad essere preciso.... la 5a del cambio nuovo con le 3.73, equivale praticamente alla 5a del cambio vecchio con le 4.56! roagh

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Re: 35 o 37????

Messaggio  mgnever il Gio 13 Nov 2014, 12:30

Bum Bum ha scritto:
scusa, sul rubicon tu adesso hai le 3.73 no? o bene che vada hai le 4.11 .... in ogni caso, impossibile montarci le 37. o meglio... tutto è possibile, per farlo puoi farlo ,certo. se decidi di perdere definitivamente la 5a ( se cambio vecchio anche la 4a ), avere l'accelerazione di una lumaca con l'asma, e bruciare il cambio automatico ogni 3x2... ok, fallo.

io le 37" le monterò con le 4.88, semiassi rinforzati ( appena appena èh! proud  ) e qualche cavallo in più sotto al cofano....

ognuno però è libero di fare quello che vuole IOI  
Quindi, mi vuoi dire che se io sul mio con le 3.73 con cambio vecchio, mi ritrovo a girare con con prima seconda e terza? Laughing
Alla faccia. E si che son pochi quelli che cambiano le cc..
Ma quando le hai messe te, hai cambiato i lavori in centralina e tutto?

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Re: 35 o 37????

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 13 Nov 2014, 15:30

Bum Bum ha scritto:
però! Shocked
in effetti ho controllato i rapporti del cambio nuovo..... la 5a del cambio nuovo è più corta della 4a del cambio vecchio !!! quindi ci sta che ti teneva la 5a anche con le 37....

anzi... ad essere preciso.... la 5a del cambio nuovo con le 3.73, equivale praticamente alla 5a del cambio vecchio con le 4.56!  roagh

beh una buona notizia bang
però rimango sulle 35 per ora,poi vedremo come va

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Messaggio  Bum Bum il Gio 13 Nov 2014, 17:49

mgnever ha scritto:
Bum Bum ha scritto:
scusa, sul rubicon tu adesso hai le 3.73 no? o bene che vada hai le 4.11 .... in ogni caso, impossibile montarci le 37. o meglio... tutto è possibile, per farlo puoi farlo ,certo. se decidi di perdere definitivamente la 5a ( se cambio vecchio anche la 4a ), avere l'accelerazione di una lumaca con l'asma, e bruciare il cambio automatico ogni 3x2... ok, fallo.

io le 37" le monterò con le 4.88, semiassi rinforzati ( appena appena èh! proud  ) e qualche cavallo in più sotto al cofano....

ognuno però è libero di fare quello che vuole IOI  
Quindi, mi vuoi dire che se io sul mio con le 3.73 con cambio vecchio, mi ritrovo a girare con con prima seconda e terza? Laughing
Alla faccia. E si che son pochi quelli che cambiano le cc..
Ma quando le hai messe te, hai cambiato i lavori in centralina e tutto?

eh si.... fondamentalmente si. la 4a la metteva a 95-100 e la 5a a 120 e passa. e gomme settate con pro-cal


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Re: 35 o 37????

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 13 Nov 2014, 23:04

Ma scusa quindi con le 35 in autostrada consuma forse di meno?

Io ora a 120km/h sono già a 2.600 giri scratch

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-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile


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Re: 35 o 37????

Messaggio  mgnever il Ven 14 Nov 2014, 10:16

TOMMY C-J-K ha scritto:Ma scusa quindi con le 35 in autostrada consuma forse di meno?

Io ora a 120km/h sono già a 2.600 giri scratch
Shocked
Ti conviene metterle in fretta le 35 se sei messo così Shocked
Almeno, non so se è così il nuovo cambio, ma io con le 33 e le 3.73 in autostrada a 120 sono a 2000 giri.

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Re: 35 o 37????

Messaggio  Giovanni. il Ven 14 Nov 2014, 10:27

Questo è per rispondere agli amici che dicono: il cambio del Rubicon è uguale a quello del Sahara!!! Io porterò sempre la mia tesi. Che è più corto e i giri motore sono la conferma. Laughing

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Re: 35 o 37????

Messaggio  Bum Bum il Ven 14 Nov 2014, 12:06

Giovanni. ha scritto:Questo è per rispondere agli amici che dicono: il cambio del Rubicon è uguale a quello del Sahara!!! Io porterò sempre la mia tesi. Che è più corto e i giri motore sono la conferma. Laughing

si ma matteo ha il sahara e cambio vecchio. tu, rubicon e cambio nuovo.....a pari coppie coniche il cambio nuovo è molto più corto di rapporti.
la 4a del cambio nuovo è la 3a del cambio vecchio. e la 5a del cambio nuovo è addirittura più corta della 4a del cambio vecchio.

io prima, a macchina originale ( 255/75/17)..... ricordo che in 5a a 110 km/h ero a meno di 2000 giri.




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