JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 46 utenti in linea :: 16 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

alberto statuti, Alex, antoniobertotti, BLIZZ, Bum Bum, ClaudioWrangler, gabriele074, il_Falco, malex, mz54, puccio60, sandro62, scara, TOMMY C-J-K, Xquattro, yj black

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» WM Chatbox: sperimentiamola!
Oggi a 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Ieri a 23:58 Da conte oliver

» LA MIA DOLORES
Ieri a 21:16 Da MARCO URAGANO

» Mezzo in crescita
Ieri a 21:03 Da baragi

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom 04 Dic 2016, 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Dom 04 Dic 2016, 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Dom 04 Dic 2016, 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Dom 04 Dic 2016, 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Dom 04 Dic 2016, 00:33 Da conte oliver

» salve a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:29 Da conte oliver

Tool

35 o 37????

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

35 o 37????

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 06 Nov 2014, 23:39

Non è ancora il momento ma vorrei chiarirmi un po' le idee su come fare il jk,ho un po' di dubbi sui parafanghi ecc,ma devo prima capire se mettere le 35 o le 37.....

Attualmente ho il 3" tera e parafanghi originali,il resto tutto originale come ponti.

Uso 90% strada!la uso tutti i giorni x andare a lavorare!circa 40km al gg

La cosa più sensata sono le 35,meno consumi e meno stress alla trasmissione,però la tentazione delle 37 è innegabile,più per estetica ovviamente......
Che faccio?

Meglio una 35 normale oppure magari una 37 "piccola" tipo bfg (a quanto ho letto sono più piccole)?

Già le 35 mi van bene,ma avendo già le 37 a libretto un po' ci sto pensando,anche se si che sarebbe una stupidata....non voglio ovviamente rompere o distruggere il jk solo per un paio di cm di altezza in più......

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: 35 o 37????

Messaggio  mgnever il Ven 07 Nov 2014, 02:00

Sicuramente la 37 sul JKU fa un figurone...Ma io andrei di 35 senza pensarci due volte. Per le 37 le puoi mettere tranquillamente, ma ritengo che dalla 35 in su ci siano da fare dei lavoretti come si deve al JK, spesso e volentieri sento parlare gente coi JK modificati che non ci fa più dei 90kmh e gente che va ai 160kmh...E non è perchè il primo è intelligente il secondo è un pazzo...E' che il primo ha un auto fatta col culo e il secondo un auto fatta bene.
Le 35 sono la gomma del JK. Io monterei quella e non ci penserei due volte. Meno sbatti, risparmi soldi su tutti i fronti e giri senza pensieri...

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Tortorix il Ven 07 Nov 2014, 08:28

Su di una macchina che usi tutti i giorni, non più delle 35".
Fidati che le ho avute e la meccanica ha già il duo bel da fare per tirarsele dietro.
Ovvio che la meccanica del rubicon non ha problemi, ma io non la metterei troppo sotto stress con delle 37

Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Messaggio  giacomo23 il Ven 07 Nov 2014, 09:22

per la mia poca esperienza ti direi 35, io ora ho su le 315 70 che sono quasi delle 35, mi trovo bene e l' auto è proporzionata... sul passo lungo anche le 37 ci starebbero bene ma se non vuoi farci altri lavori, devi chiederti se ne vale la pena avere dei pensieri in più e forse una guidabilità peggiore... poi 40 km al giorno non sono pochi Shocked

giacomo23
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Jack75 il Ven 07 Nov 2014, 09:28

secondo me per montare le 37" devi mettere in conto di cambiare anche gli altri 6 puntoni (mi pare che il Giò avesse solo gli ant inf), le CC e montare gli RCV davanti. Poi se ci fai anche OR i parafanghi flat

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Rinforzi ponte anteriore - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  mgnever il Ven 07 Nov 2014, 09:44

Jack75 ha scritto:secondo me per montare le 37" devi mettere in conto di cambiare anche gli altri 6 puntoni (mi pare che il Giò avesse solo gli ant inf), le CC e montare gli RCV davanti. Poi se ci fai anche OR i parafanghi flat
Degli RCV secondo me ne puoi anche fare a meno se non sei un animale...Più che altro lo sterzo..La PSC costa una fucilata Laughing
Ma poi Tommy basta che chiedi direttamente a Mr.Triciclo che ne pensa, che lui stesso ha avuto sia 35 che 37 sulla sua..

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Ludesan il Ven 07 Nov 2014, 10:05

cosa ci fai con la macchina? sembra banale e scontata come domanda ma a mio avviso è quella che dovremmo farci subito  per poter decidere al meglio.
TOMMY C-J-K ha scritto:
Uso 90% strada!la uso tutti i giorni x andare a lavorare!circa 40km al gg

Mia personalissima opinione ma se la usi tutti i giorni e sporadicamente fai qualche uscita, se te lo puoi permettere come premessa, io terrei le gomme di serie e a parte mi farei un treno completo con gomme da Off da 35".
Per me questa è la soluzione ottimale perché, sempre a mio avviso, tenere sempre su le 35" diventerebbe forse insopportabile nella guida quotidiana e stresserebbe comunque un poco la meccanica. Certo che se invece tu abiti in mezzo ai bricchi, fai prevalentemente strada sterrata e  non fai autostrada, allora in questo caso le 35"  ci stanno benone.
Per le 37" è obbligatorio avere i rapporti adeguati, quindi C.C. giuste ed altro, a questo punto però obbligatorio un set di cerchi giusti come larghezza, ET e BeadLook
Le 37" sono come avere per compagna la Valeria Marini, gran figone che ti da tutto e ti fa fare tutto ma molto esigente di suo.  Può piacere e non può piacere. Ci andresti in giro? ti soddisfa? cosa ti costa alla fine? ti senti sicuro? Sei sicuro che il tuo....motore, la supporti bene?
geek

Ultima modifica di Ludesan il Mar 11 Nov 2014, 19:02, modificato 1 volta

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Ludesan il Ven 07 Nov 2014, 10:16

il Pargolo, una volta omologate le misure a libretto, vorrebbe tenere su sempre le 315 ma io sono contrario, proprio per quello che ho scritto sopra, dunque ora lui sta decidendo di metterle sui cerchi giusti e le toyo da 255 rimontarle sui cerchi originali. Per me questa, come scritto sopra, è la soluzione ottimale perché con i cerchi originali si troverà molto meglio su strada che non coi cerchi scampanati di adesso.
Vedremo e sentiremo le sue/mie impressioni lavori finiti.

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Giovanni. il Ven 07 Nov 2014, 10:18

Allora come già detto svariate volte. Per me la gomma giusta sul JK è la 35" , almeno per il modello di JK che ha Tommy, parlo di cc e tipo di cambio.Con le 37" in autostrada andava benone, ci son tornato da Maggiora, in tutta comodità, specie con le BF che non sono enormi, viaggiavo da Dio!!
In città anche, però nel misto veloce, tra salite, curve allegrette e altro, non era il top.
Ma sul prox JK (ammesso che riesca a comprarlo Sad ) non metterò mai più una 37" !!! Con le 35" andavo ovunque e mai avuto problemi su nulla, con le 37" mi son piantato un paio di volte, vuoi per il terrore di spaccare, vuoi per il tipo di gomma, ma vi dirò che è tutta un altra storia.
Poi certo se vuoi mettere flat cazzi e mazzi, le 37" son perfette, ma normalmente è una configurazione che non farei mai più!!! Wink

" />

" />

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Ludesan il Ven 07 Nov 2014, 10:42

Giovanni. ha scritto:Allora come già detto svariate volte. Per me la gomma giusta sul JK è la 35" , almeno per il modello di JK che ha Tommy, parlo di cc e tipo di cambio.Con le 37" in autostrada andava benone, ci son tornato da Maggiora, in tutta comodità, specie con le BF che non sono enormi, viaggiavo da Dio!!
In città anche, però nel misto veloce, tra salite, curve allegrette e altro, non era il top.
Ma sul prox JK (ammesso che riesca a comprarlo Sad ) non metterò mai più una 37" !!! Con le 35" andavo ovunque e mai avuto problemi su nulla, con le 37" mi son piantato un paio di volte, vuoi per il terrore di spaccare, vuoi per il tipo di gomma, ma vi dirò che è tutta un altra storia.
Poi certo se vuoi mettere flat cazzi e mazzi, le 37" son perfette, ma normalmente è una configurazione che non farei mai più!!! Wink

" />

" />
minchia se era bella!!! 3si Non la conoscevo.
Giovanni ma tu avevi il body lift? ho notato lo spazio tra il paraurti e il parafango, che la mia non ha. Rolling Eyes

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Giovanni. il Ven 07 Nov 2014, 10:48

Grazie del complimento Embarassed , nella prima foto dove vedi le Duratrac, avevo 3" di lift + 1" di Body, nella seconda foto con le BF da 37" avevo lasciato solo il lift , perchè ho montato i flat. Very Happy

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  mgnever il Ven 07 Nov 2014, 11:39

Quando avevi le 35 era il top anche esteticamente parlando. Ti mancavano solo i lenticolari da Napuli Laughing
Comunque confermo, vorrei ricordare che ti ho stroppato sui twist di maggiora con il mio cesso a pedali Laughing Testimone Alesu che era in auto con me Laughing Laughing

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Giovanni. il Ven 07 Nov 2014, 11:49

Per questo ti dicevo, con le 35" un paio di volte, mi son stupito dalla mobilità e dalla tenacia del mezzo.
Si anche a Maggiora son rimasto, però ripeto capace anche che andando troppo piano con la paura di spaccare di certo non puoi pretendere di superare ogni ostacolo. Anche se al Jeep Camp nella nera con Dusty, abbiam visto dare delle sassate ai semiassi nn indifferenti e lui aveva le 37". Rolling Eyes

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 07 Nov 2014, 13:19

si infatti io ero partito con le 35" a priori,giusto per tenere piu bassi i consumi,stressare meno la trasmissione ecc.....

mi è venuto questo dubbio ieri mentre guardavo delle gomme,vedo che le bfg da 37" sono in realtà delle 36" (ho letto) quindi ho detto,magari tra una 35 "quasi reale" e una 37 bfg non c è molta diff e allora metto le 37" bang

comunque credo che al 99,9% metterò delle 35",poi si vedrà,magari tra un po finisco bene l assetto,rinforzo un po e ci può stare che metto le 37 oppure mi faccio un secondo treno con le 37,soldi permettendo ovviamente,quindi progetto a lunghiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissimo termine Razz

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 07 Nov 2014, 13:21

allora faccio subito un altra domanda,ho già letto alcuni topic ma chiedo ancora ugualmente,io sono orientato sulle cooper discover (che non mi fanno impazzire al 100%)solo perchè le bfg sono piu piccole e secondo me sul JKU già le 35 non rendono moltissimo,c è qualche altra buona mud che non costi una fucilata come le maxxis o duratrac  Mad ?tipo toyo open country che non so se ci siano da 35,le avevo sul patrol ed erano nettamente meglio delle bfg km2 su asfalto.

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Vaila il Ven 07 Nov 2014, 13:27

TOMMY C-J-K ha scritto:allora faccio subito un altra domanda,ho già letto alcuni topic ma chiedo ancora ugualmente,io sono orientato sulle cooper discover solo perchè le bfg sono piu piccole e secondo me sul JKU già le 35 non rendono moltissimo,c è qualche altra buona mud che non costi una fucilata tipo le maxxis o duratrac  Mad ?tipo toyo open country che non so se ci siano da 35,le avevo sul patrol ed erano nettamente meglio delle bfg km2 su asfalto.

Le toyo Open Country m/t sono delle gomme stupende, però non sono reperibili in italia nelle misure del JK Crying or Very sad

Come buona Mud Terrain io oltre alle bf opterei per Goodyear MTR Kevlar o Kumho Road Venture KL71. Le ho viste dal vivo a Carrara e sono stupende! salt

Vaila
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 07 Nov 2014, 13:43

esatto sono le 2 gomme a cui stavo pensando,ma non so come vadano rispetto alle cooper.....e piu che altro non so quanto siano grosse.

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Jack75 il Ven 07 Nov 2014, 13:57

Ci sono anche le hankook dynapro mt rt03.... ma facendo tanta strada non ti conviene prendere una A/T ??

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Rinforzi ponte anteriore - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Vaila il Ven 07 Nov 2014, 13:57

Le Cooper STT sono delle 34,76"

http://www.offroaders.com/tech/AT-MT-Tires/Cooper-Discoverer-stt.htm

Le mtr kevlar sono delle 35 perchè sono delle 34,8" e hanno un bel bel tassello:

http://www.offroaders.com/tech/AT-MT-Tires/Goodyear-Wrangler-MTR-Kevlar.htm

Le Kumho kl 71 anche loro simili alle mtr come dimensioni:

http://www.kumhousa.com/tire/sizeframe/F8656BD8-0A87-4166-82B5-0DF52D4AC17E

http://www.offroaders.com/tech/AT-MT-Tires/Kumho-Road-Venture-MT-KL71.htm

Secondo me MTR e KL71 sono più belle delle STT come disegno

Se invece opti per una All terrain io prenderei la duratrac o la st maxx della cooper

Vaila
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 07 Nov 2014, 14:30

Jack75 ha scritto:Ci sono anche le hankook dynapro mt rt03....   ma facendo tanta strada non ti conviene prendere una A/T ??

si converrebbe ma non mi piacciono le A/T No No

ho sempre avuto mud tutto l anno e ho sempre fatto tanti km con i fuoristrada,certo che l A/T sarebbe meglio.....però boh non mi piacciono,troppo lisce,le durarac non sono male però preferirei una mud sinceramente

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Jack75 il Ven 07 Nov 2014, 14:46

Concordo !!  Visivamente preferisco di gran lunga le M/T...  

Questa è la hankook dynapro mt rt03

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Vaila il Ven 07 Nov 2014, 15:15

Bella anche la dinapro mt, però se la usa sempre su strada con il bagnato tira dritto, le mtr invece sul bagnato vanno meglio

Vaila
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Jack75 il Ven 07 Nov 2014, 15:20

Ma le Mtr in Italia chi le vende? e a che prezzo?

Confesso che il mio sogno nel cassetto sarebbero le duratrac per l'uso quotidiano e le kevlar da 37" per le uscite bang bang ma questo dopo aver vinto al lotto !!

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Vaila il Ven 07 Nov 2014, 15:40

Jack75 ha scritto:Ma le Mtr in Italia chi le vende? e a che prezzo?

Confesso che il mio sogno nel cassetto sarebbero le duratrac per l'uso quotidiano e le kevlar da 37" per le uscite bang bang     ma questo dopo aver vinto al lotto !!

Sarebbe anche il mio di sogno, infatti spero un giorno di riuscire ad avere entrambe, per ora ho preso le mtr kevlar di filippo sahara, sono da 35 però.

Le mtr comunque mi pare le venda jk-specialist e penso le possa importare qualsiasi negozio 4x4, tipo performance 4x4 o unlimited adventures.

Vaila
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 07 Nov 2014, 16:05

Jack75 ha scritto:Ma le Mtr in Italia chi le vende? e a che prezzo?

Confesso che il mio sogno nel cassetto sarebbero le duratrac per l'uso quotidiano e le kevlar da 37" per le uscite bang bang     ma questo dopo aver vinto al lotto !!

e dopo aver rinforzato un po i ponti sganassa supers scusa ride

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: