JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 32 utenti in linea :: 4 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

corry477, gianuario, holY88, ldellaporta

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» cerchi ?
Ieri a 22:27 Da Alphand82

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom 04 Dic 2016, 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Dom 04 Dic 2016, 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Dom 04 Dic 2016, 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Dom 04 Dic 2016, 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Dom 04 Dic 2016, 00:33 Da conte oliver

» salve a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:29 Da conte oliver

» Un saluto a tutto il forum
Dom 04 Dic 2016, 00:25 Da conte oliver

» Ciao a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:21 Da conte oliver

» un saluto a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:20 Da conte oliver

Tool

Offroad (soft) appennino parmense

Pagina 16 di 18 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Offroad (soft) appennino parmense

Messaggio  CJ1965 il Mar 25 Nov 2014, 20:15

Nicola gli ammortizzatori sono fatti per frenare il ritorno della molla, per cui devono essere un po frenati in estensione, ma a meno che le regolazioni non agiscano sull'estensione, devono tornare.

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  niklonza il Mar 25 Nov 2014, 20:16

giacomo23 ha scritto:nik ma non è che per caso stavi provando in vino da portare al raduno quando gli hai regolati? magari erano regolati tutto su hard!

Il carretto lo attacchiamo al jk
ma va la!!me lo sono perfino scritto su un foglio prima di farli montare senso orario molli antiorario duri.é vero che tu hai il gancio!!cosi ci carichiamo sedie panche tavoli frigorifero con freezer letti fornello...........e possiamo fermarci x 2 settimane

niklonza
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  niklonza il Mar 25 Nov 2014, 20:17

CJ1965 ha scritto:Nicola gli ammortizzatori sono fatti per frenare il ritorno della molla, per cui devono essere un po frenati in estensione, ma a meno che le regolazioni non agiscano sull'estensione, devono tornare.  
i miei col cazzo che tornavano...sentiamo altri pareri

niklonza
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  giacomo23 il Mar 25 Nov 2014, 20:19

ahahahahahahah pensiamo a Felegara prima che è meglio, A PROPOSITO STAFF è un evento che pubblicizzate voi, oppure scriviamo noi un paio di righe per accumulare un po più di jeepari? L'evento merita davvero

giacomo23
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  CJ1965 il Mar 25 Nov 2014, 20:22

Per Felegara vedrò di mettere io il link, anche penso sia solo su FB. Controllo!

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  niklonza il Mar 25 Nov 2014, 20:25

CJ1965 ha scritto:Per Felegara vedrò di mettere io il link, anche penso sia solo su FB. Controllo!
quand'è felegara

niklonza
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  giacomo23 il Mar 25 Nov 2014, 20:30

24 Gennaio

giacomo23
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mgnever il Mar 25 Nov 2014, 20:36

24 e 25 Gennaio.
Non si può mancare. Giro bello, con varianti (c'erano anche dei fuoristrada normali non preparati) e pistino da trial.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  niklonza il Mar 25 Nov 2014, 20:52

mgnever ha scritto:24 e 25 Gennaio.
Non si può mancare. Giro bello, con varianti (c'erano anche dei fuoristrada normali non preparati) e pistino da trial.
speriamo non mi nasca il pargolo nuovo in quei 2 giorni li sennò mi tocca lasciare la moglie in ospedale da sola(scherzo chiamo la suocera)

niklonza
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Greg.ITA il Mar 25 Nov 2014, 21:04

Ragazzi.... Commentavamo 11 pagine di forum per organizzare un'uscita... Beh, in 3 giorni ne abbiamo scritte 5 di considerazioni e consigli.

A me è piaciuta proprio questa uscita! dico

Greg.ITA
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  RUBIROBY il Mar 25 Nov 2014, 21:42

Questo è l'essenza!!!
Ne parli prima, solo un pò, quella decina di pagine... poi si fa il giretto che poi farà chiacchierare per altre pagine
bene piace

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Ludesan il Mar 25 Nov 2014, 22:04

Giovanni. ha scritto:O almeno che non parliamo di un ammo a doppio effetto, tecnicamente dovrebbero aprirsi, o no? confused
gli ammortizzatori sono tutti a doppio effetto ormai, lavorano sia in compressione che in estensione. Questi hanno anche la regolazione in compressione.
Quelli che si estendono da soli sono caricati a gas (normalmente azoto) e so che tought dog li ha a catalogo, ma non è detto che tutti lo siano (caricati a gas). Probabilmente questi, visto che non si estendono, hanno la classica carica di olio idraulico e stop.
la caratteristica che io ho sempre notato di quelli a gas è che se li muovi lentamente sembrano quasi molli, mentre se aumenti la velocità diventano progressivamente più duri. Il sistema interno di valvole a lamelle fa il suo lavoro.
La bontà degli ammortizzatori seri è quella di sentire le regolazioni e gli sforzi cui sono sottoposti, regolandosi di conseguenza in modo costante e duraturo.

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  lele80 il Mar 25 Nov 2014, 22:27

mi ha anticipato ludesan, come ha scritto giustamente lui gli ammortizzatori caricati a gas (come quelli di serie) tornano, quelli ad olio no bravo
per le gomme la cosa è molto soggettiva, dipende da quanti km fai, se è un secondo treno solo per off road etc...
io ho le extreme ricoperte come unico treno e ci faccio anche autostrada tranquillamente, però parliamo di 5000 km all'anno, conosco i loro limiti e mi adatto
prima avevo le km2, ottima gomma polivalente, ma nel fango non c'è paragone

lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  niklonza il Mar 25 Nov 2014, 22:36

a ok allora é normale che non tornino.cmq facevano la stessa forza sia in compressione che in estensione quindi van bene.x le gomme le uso solo in off,muletto pistola pneumatica ci metto un attimo a fare il cambio.voglio le piu cattive

niklonza
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  CJ1965 il Mar 25 Nov 2014, 23:05

Discorso gomme: non è detto che le cross siano sempre meglio delle extreme, sono così aggressive che tante volte si scavano la fossa da sole, cioè bisogna passare al primo tentativo altrimenti rischi di scavare buche così profonde da non uscirne più!! Fidati, con le extreme ne hai abbastanza!! E poi perché le Ziarelli secondo te non sono buone? Sono le più vendute, hanno pochissimi problemi, a differenza per esempio delle Pneus Ovada.

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  mgnever il Mer 26 Nov 2014, 08:35

Nik o Ziarelli Extreme o Tagom Shark.

Io invece grazie a lele ho trovato un semiasse nuovo a poco, tornerò operativo presto Laughing
Comunque se riesco a prendere un nuovo garage il secondo treno con le extreme me lo faccio anche io. Ci ho ragionato su e le mud sono ottime gomme, leggere, vanno bene un po' dappertutto e nel fango (almeno le mie) sono buone, ma van fatte girare, che si puliscono e attaccano da dio...Girare poi sopratutto a ruote sterzate e sottostress si è visto i risultati Laughing , forse un extreme anche se pesa di più sforzando di più, per vedendo quella di Sandro, nel fangone fa meno fatica ad attaccare e va fatta girare meno, quindi forse mi salverei da rotture varie e nella merda tosta ne uscirei meglio di ora.
Vediamo il da farsi, ora prima sistemo l'auto Laughing

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Ludesan il Mer 26 Nov 2014, 09:02

è quello che ho continuato a dire al pargolo, facciamoci un treno completo di extreme per le uscite in off/ raduni/ etc, poca spesa tanta resa, ma lui preferisce quelle "di mezzo" perché poi le può tenere cmq su. Discutibile.
Cmq non pensare che con le extreme sforzi meno la trasmissione, anzi sarà il contrario...
Per me le migliori come disegno sono le Silverstone, peccato solo per il prezzo e le misure

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Bum Bum il Mer 26 Nov 2014, 09:26

niklonza ha scritto:a ok allora é normale che non tornino.cmq facevano la stessa forza sia in compressione che in estensione quindi van bene.x le gomme le uso solo in off,muletto pistola pneumatica ci metto un attimo a fare il cambio.voglio le piu cattive

si, i thoug dog sono completamente idraulici, non hanno gas.

che poi facciano lo stesso sforzo in compressione ed in estensione però non è mica detto..... normalmente un ammortizzatore è fatto per avere un'estensione più frenata della compressione, ma li entrano in gioco le regolazioni.

comunque, parlando di gomme..... per me, nel fangone, che batte una bella 37/13/16 Bogger non cen'è. leggera, cerchio 16, stretta e con le palettone.... e va bene anche su roccia.
peccato il maledetto costo..... la tagom la fa ricoperta anche in misure decenti. diablo mi sembra si chiami. le ha un mio amico sullo zukko... e nel molle è inarrestabile. nemmeno con le cross hai così trazione.

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  CJ1965 il Mer 26 Nov 2014, 09:29

Ludesan ha scritto:è quello che ho continuato a dire al pargolo, facciamoci un treno completo di extreme per le uscite in off/ raduni/ etc, poca spesa tanta resa, ma lui preferisce quelle "di mezzo" perché poi le può tenere cmq su. Discutibile.
Cmq non pensare che con le extreme sforzi meno la trasmissione, anzi sarà il contrario...
Per me le migliori come disegno sono le Silverstone, peccato solo per il prezzo e le misure

Le migliori sono le Simex, le capostipite, e omologate anche per uso stradale, a differenza delle Silverstone!!
E si, ti do ragione sul fatto che con le extreme la trasmissione è sottoposta a maggiore stress, proprio perché attaccano di più, per cui se le mud continuano a scivolare per cui non danno grossi stress, le extreme magari scivolano un po', ma poi prendono e quando prendono le botte alla trasmissione ci sono tutte! è chiaro che tanto dipende dal tipo di guida, se uno vuole guidare più in aderenza, le extreme sono comunque meglio delle mud, ma in certe condizioni vanno fatte girare forte pure quelle.

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  CJ1965 il Mer 26 Nov 2014, 09:34

Bum le Bogger hanno il problema di tenuta sui laterali, inesistente!! tant'è che Acerni e poi anche altri, intagliavano i tasselloni, creandone di più piccoli in modo da dare qualche altro appiglio in laterale. Sul fangone secondo me meglio delle cross non ne esistono, peccato per il peso. Poi come si diceva prima, parlando anche con gente che fa gare (come Ciani), mi dicevano appunto che a certi livelli le cross non ti danno la possibilità di sbagliare, tant'è che sono tutti passati alle Maxxis Treapador, che anche se non specifiche da fango, se fatte girare ti fanno avanzare senza scavare troppo, però bisogna farle girare, e loro hanno motori da 700 cv!! :reverenza:

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Greg.ITA il Mer 26 Nov 2014, 10:14

CJ1965 ha scritto:Per Felegara vedrò di mettere io il link, anche penso sia solo su FB. Controllo!

Hai MP.

ciao

Greg.ITA
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Bum Bum il Mer 26 Nov 2014, 10:21

CJ1965 ha scritto:Bum le Bogger hanno il problema di tenuta sui laterali, inesistente!! tant'è che Acerni e poi anche altri, intagliavano i tasselloni, creandone di più piccoli in modo da dare qualche altro appiglio in laterale. Sul fangone secondo me meglio delle cross non ne esistono, peccato per il peso. Poi come si diceva prima, parlando anche con gente che fa gare (come Ciani), mi dicevano appunto che a certi livelli le cross non ti danno la possibilità di sbagliare, tant'è che sono tutti passati alle Maxxis Treapador, che anche se non specifiche da fango, se fatte girare ti fanno avanzare senza scavare troppo, però bisogna farle girare, e loro hanno motori da 700 cv!! :reverenza:

nelle gare, secondo me, sono passati tutti alle maxxis Trepador perché sono delle gomme veramente ottime un po' dappertutto.... e soprattutto perché non c'è molta alternativa qua da noi.
le maxxis le compri a cifre ragionevoli, c'è ampia disponibilità, sono robuste, le fanno della giusta misura e soprattutto sono nuove ( cioè non pesano come una cross ).
una simex vera.... una tsl..... le vai a pagare probabilmente di più. e forse non sono così buone.
e una cross, come dici te, la paghi meno... ma nemmeno così tanto, ma crea non pochi problemi.

in ogni caso... io ho tirato fuori le bogger pensando ad un JK. perché è vero che in laterale tengono poco.... ma anche le cross non fanno faville. con la differenza che la bogger 37/13/16 pesa poco più di 30 kg...... la cross montata su cerchio in lega segna 60 kg! e, o hai un proto, o sul JK diventa difficile farle girare come si deve. senza contare che col dana 44.... o ti affidi a san rcv, oppure i semiassi originali li spezzi come grissini nel tonno scadente.
e in strada non ci puoi andare

quindi le alternative cosa sono? non ce ne sono mica.

quindi alza la cornetta.... ziarelli o tagom ti aspetta hihi
e tra le "ex-forest" e le diablo ( simil bogger )..... secondo me nel puciacco con la bogger avanzi meglio

comunque raga.... se dovessimo sederci davanti ad un bancone a bere birra e a parlare di gomme da offroad.... finiremmo prima le spine che di discutere su quale gomma è meglio happy025 cheesy cheesy cheesy cheesy

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  CJ1965 il Mer 26 Nov 2014, 10:33

Tutto vero Bum, solo una precisazione: anche se sembra incredibile, le cross 9.00 pesano come una treapador da 37", me lo diceva un equipaggio che ha vinto la categoria proto dell'XTC, loro le hanno pesate montate sugli stessi cerchi.

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Ludesan il Mer 26 Nov 2014, 11:25

CJ1965 ha scritto:

Le migliori sono le Simex, le capostipite, e omologate anche per uso stradale, a differenza delle Silverstone!!
.
a me come disegno piacciono di più le Silverstone MT117 Extreme, molto più aggressivo e tecniche, anche se sembra uguale alle Simex Extreme.

Il vero vantaggio che vedo nelle  Simex è la misura, ovvero ci sono anche da 36", cosa mi sembra non fattibile con le altre
però prezzi troppo alti, meglio le ricostruite
Concludo, la gomma dei miei sogni è la Maxxis Trepador Competition, peccato solo per la misure, da 37" in su.. Rolling Eyes

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  lele80 il Mer 26 Nov 2014, 11:43

la vera differenza tra le simex e le silverstone è che le seconde hanno la carcassa tessile, più leggera ma meno resitente e su strada può essere pericolosa

lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Pagina 16 di 18 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17, 18  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: