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Offroad (soft) appennino parmense

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Re: Offroad (soft) appennino parmense

Messaggio  CJ1965 il Mar 25 Nov 2014, 15:35

Ludesan ha scritto:a me cmq sembra nettissima la differenza di lavoro delle sospensioni tra quella di Vaila/Magnever/Niclonza.
Io vedo chiaramente le differenze di escursione, probabilmente è la taratura degli ammortizzatori/molle che lo rende possibile, unito ovviamente al fatto che le ruote da 35" facilitano il tutto. 3si

Ed al fatto che loro sono saliti più velocemente, alla fine Nicola lo ha fatto quasi da fermo. Comunque ci sta che sia un assetto più rigido.
Che assetto è Nicola?

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Re: Offroad (soft) appennino parmense

Messaggio  niklonza il Mar 25 Nov 2014, 15:40

ho il tough dog da 2.5 preso da tortorix usato.il clok lo fa quando cambi marcia con le ridotte e macchina in movimento.le prime volte lo faceva piu spesso ora con un po di abitudine dosando la frizione lo fa molto meno.la tua non lo fa?@lele

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Re: Offroad (soft) appennino parmense

Messaggio  CJ1965 il Mar 25 Nov 2014, 15:46

è un assetto che non conosco, ma mi dicevi che su strada anche con la barra posteriore sganciata non si muove molto, magari è davvero più rigido.
E lascia perdere le Cross, ti blindano appena esci di casa, e poi la macchina è inguidabile e pericolosa per strada, già con le Extreme c'è da andare con calma, ed in fuoristrada vanno benissimo un po' dappertutto.

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Re: Offroad (soft) appennino parmense

Messaggio  lele80 il Mar 25 Nov 2014, 15:50

si anche la mia, soprattutto nei passaggi dove devi fare spesso attacca/stacca con la frizione, tipo salita e in cima ti devi fermare per non scendere a cannone nel buco dopo o nei twist

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Re: Offroad (soft) appennino parmense

Messaggio  niklonza il Mar 25 Nov 2014, 15:59

lele80 ha scritto:si anche la mia, soprattutto nei passaggi dove devi fare spesso attacca/stacca con la frizione, tipo salita e in cima ti devi fermare per non scendere a cannone nel buco dopo o nei twist
ooo lá proprio quello dicevo!

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Re: Offroad (soft) appennino parmense

Messaggio  niklonza il Mar 25 Nov 2014, 16:03

CJ1965 ha scritto:è un assetto che non conosco, ma mi dicevi che su strada anche con la barra posteriore sganciata non si muove molto, magari è davvero più rigido.
E lascia perdere le Cross, ti blindano appena esci di casa, e poi la macchina è inguidabile e pericolosa per strada, già con le Extreme c'è da andare con calma, ed in fuoristrada vanno benissimo un po' dappertutto.
e pensa che sono regolabili in 9 posizioni e io li ho sulla piu morbida! x le cross non sono le9.0 sono un pó piu piccole.ora vediamo peso e dimensioni appena mi rispondono.

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Re: Offroad (soft) appennino parmense

Messaggio  CJ1965 il Mar 25 Nov 2014, 16:10

Si certo, ma non è questione di peso ma di disegno! le Cross non sono omologate per uso stradale perché c'è poco battistrada a contatto con il suolo, e NON SONO OMOLOGABILI!! Proprio in virtù del poco tassello, su strada diventano pericolose, e visto che tu il JKU lo usi come macchina da tutti i giorni, non te le consiglio proprio!! oltre ad essere moooolto più rumorose delle mie (e ti ci porterò a fare un giro su strada!), per cui non senti nemmeno più la radio!!
Fidati, le Extreme sono più che sufficienti per fare di tutto e di più, il limite poi non saranno le gomme, ma magari l'altezza da terra!

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Re: Offroad (soft) appennino parmense

Messaggio  mgnever il Mar 25 Nov 2014, 16:41

Appena tornato dall'autolavaggio.
23€ spesi, dentro è presentabile (non dico pulita ma presentabile), fuori era pulita (ma arrivato a casa già sporca Mad ) sotto non si stacca niente. E' tutto l', ci andavo contro col pulivapor e rimaneva lì. Non so neanche cosa dire Laughing

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Re: Offroad (soft) appennino parmense

Messaggio  CJ1965 il Mar 25 Nov 2014, 16:42

mgnever ha scritto:Appena tornato dall'autolavaggio.
23€ spesi, dentro è presentabile (non dico pulita ma presentabile), fuori era pulita (ma arrivato a casa già sporca Mad ) sotto non si stacca niente. E' tutto l', ci andavo contro col pulivapor e rimaneva lì. Non so neanche cosa dire Laughing

Hai usato un pulivapor con l'acqua calda?

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Re: Offroad (soft) appennino parmense

Messaggio  mgnever il Mar 25 Nov 2014, 17:28

CJ1965 ha scritto:
mgnever ha scritto:Appena tornato dall'autolavaggio.
23€ spesi, dentro è presentabile (non dico pulita ma presentabile), fuori era pulita (ma arrivato a casa già sporca Mad ) sotto non si stacca niente. E' tutto l', ci andavo contro col pulivapor e rimaneva lì. Non so neanche cosa dire Laughing

Hai usato un pulivapor con l'acqua calda?
Sì.
Il vano motore è venuto pulito, la carrozzeria anche (non è rimasta neanche macchiata) ma sotto l'auto è un macello. Ci dovrò rirdare una passata. Per ora ho solo pulito nella zona dove una volta c'era il semaisse, così si riesce a fare il cambio.

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Re: Offroad (soft) appennino parmense

Messaggio  Bum Bum il Mar 25 Nov 2014, 17:45

niklonza ha scritto:ho il tough dog da 2.5

anvedi......... ferro da stiro mica da ridere quell'assetto li !!!!!!!!! è gnucco, ma gnucco di bestia!
il mio amico Bruno.... l'ha tenuto un po' e poi l'ha dato via anche lui il 2" . sicuramente robusto e performante per fare certe cose.... ma ti trasforma la macchina in un asse da stiro.

io l'ho provato sulla macchina di riccardo 4extreme, con 35".. .ed era anche li su una regolazione media. in strada a me è piaciuto tanto, perchè era un go kart.... ma in off road ha qualcosa che non va. non è solo duro.... è proprio legato

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Re: Offroad (soft) appennino parmense

Messaggio  RUBIROBY il Mar 25 Nov 2014, 17:56

Lascia stare le cross, anche se pare che qualcuno faccia l'omologazione..... Shocked su strada il rumore sarebbe il difetto minore, non va diritta, traballa, non sono fatte per l'asfalto.

Nel trial andavano bene, ottime nel fangone, ma se devi fare un minimo laterale... hallo hallo

Io ho le shark della tagom, 245/75/16 e vanno benissimo, non sono pesantissime....hanno i limiti delle ricostruite, inutile sgonfiarle a 0,5 come ho visto fare, tanto la spalla e' rigida, fino a 1,4/1,5 c'e' differenza poi non cambia nulla.

Ma hanno una ottima trazione e sopratutto una decente tenuta laterale, vale per tutte le marche a disegno extreme ovviamente.

Su strada sono sopportabili per passione, ci si viaggia anche in autostrada senza esagerare

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JK  RUBICON 2.8 CRD 3P auto 2008 nero
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Suntop Deep sand, color cammello che sul nero fa la sua porca figura!!!
assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie




....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

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Re: Offroad (soft) appennino parmense

Messaggio  niklonza il Mar 25 Nov 2014, 19:05

@bum si in effetti in strada mi trovo da dio.sebbene ho tolto le biellette post. sembra di essere su rotaie.cmq sabato era la prima volta che lo usavo in or e con tutto quel fango era impossibile testarlo veramente anche perche non c'era neanche un twist neanche un fosso niente. la prossima volta lo testeró meglio magari con le gomme a 1,5 / 1,6 hahaha.@rubiroby le cross non le userei mai x strada.le metterei solo x or.peró x venire a maggiora...???visto che sei il secondo matusa(hehe scherzo é) che me lo dice penso che ascolteró il vostro saggio consiglio

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Re: Offroad (soft) appennino parmense

Messaggio  RUBIROBY il Mar 25 Nov 2014, 19:16

Bravo, ascolta i matusa (vero).
Non usando specificatamente la macchina solo per condizioni estreme le extreme (controsenso di dialettica Razz ) vanno benissimo, se non passi con quelle meglio il verricello

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Re: Offroad (soft) appennino parmense

Messaggio  Ludesan il Mar 25 Nov 2014, 19:34

niklonza ha scritto:
CJ1965 ha scritto:è un assetto che non conosco, ma mi dicevi che su strada anche con la barra posteriore sganciata non si muove molto, magari è davvero più rigido.
E lascia perdere le Cross, ti blindano appena esci di casa, e poi la macchina è inguidabile e pericolosa per strada, già con le Extreme c'è da andare con calma, ed in fuoristrada vanno benissimo un po' dappertutto.
e pensa che sono regolabili in 9 posizioni e io li ho sulla piu morbida! x le cross non sono le9.0 sono un pó piu piccole.ora vediamo peso e dimensioni appena mi rispondono.
bene, tieni l' assetto che poi vedrai che si smolla, verifica solo che gli ammortizzatori concedano tutta l' escursione che promettono. Hai verificato vero che si comprimevano ed estendevano completamente da smontati?
Hai pure verificato che sulla regolazione dura si muovono comunque e completamente?
Son verifiche da fare sempre!
per le gomme, io sulla tua NON METTEREI MAI LE CROSS!! A cosa ti servono ?? non pensare che siano il meglio, se così fosse le avrebbero su in tanti, io le avrei su!
Se hai i fondi prendi le gomme giuste come Giacomo o Matteo ( o le nostre), ovvero le non ricoperte, oppure prendi le Extreme più alte che si sono. Io però non le terrei come gomme da tutti i giorni, ti servono altri cerchi di scorta.

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Re: Offroad (soft) appennino parmense

Messaggio  Ludesan il Mar 25 Nov 2014, 19:36

RUBIROBY ha scritto:Bravo, ascolta i matusa (vero).
questo sempre, troppo ovvio!!
Anche se.....i giovani hanno sempre il merito di stupire!!

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Re: Offroad (soft) appennino parmense

Messaggio  niklonza il Mar 25 Nov 2014, 19:47

si marco li ho provati tutti e 4. riuscivo a aprirli e chiuderli fino alla terza regolazione. poi diventavano duri da morire.ho notato che da tutti aperti quando li comprimevo avevano un centimetrino di gioco penso sia normale no? volevo chiedere un altra cosa. come mai gli ammo originali erano tutti aperti e se li comprimevi ritornavano aperti invece i tough dog no?? é normale?

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Re: Offroad (soft) appennino parmense

Messaggio  CJ1965 il Mar 25 Nov 2014, 19:49

Nicola noi matusa abbiamo visto cose che voi umani.....!! IOI

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Re: Offroad (soft) appennino parmense

Messaggio  giacomo23 il Mar 25 Nov 2014, 19:51

nik le mie extreme sono alte 85 cm circa, a 80-90 vanno dove vogliono loro, bisogna continuamente correggere il volante, come peso si fanno sentire... comunque per maggiora non c'è problema, le carichiamo sul carretto o nel baule

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Re: Offroad (soft) appennino parmense

Messaggio  Giovanni. il Mar 25 Nov 2014, 19:58

Non è normale che gli ammo rimangono chiusi Rolling Eyes

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Re: Offroad (soft) appennino parmense

Messaggio  niklonza il Mar 25 Nov 2014, 20:00

giacomo23 ha scritto:nik le mie extreme sono alte 85 cm circa, a 80-90 vanno dove vogliono loro, bisogna continuamente correggere il volante, come peso si fanno sentire... comunque per maggiora non c'è problema, le carichiamo sul carretto o nel baule
infatti sto cercando cerchi inlega da 16 e poi le tagom sono leggermente migliori delle ziarelli.dove lo attacchiamo il carrello?

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Re: Offroad (soft) appennino parmense

Messaggio  niklonza il Mar 25 Nov 2014, 20:02

Giovanni. ha scritto:Non è normale che gli ammo rimangono chiusi Rolling Eyes
ooooooooooo ciao gio. allora cosa vuol dire che erano andati afff...??

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Re: Offroad (soft) appennino parmense

Messaggio  Giovanni. il Mar 25 Nov 2014, 20:06

O almeno che non parliamo di un ammo a doppio effetto, tecnicamente dovrebbero aprirsi, o no? confused

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Re: Offroad (soft) appennino parmense

Messaggio  giacomo23 il Mar 25 Nov 2014, 20:08

nik ma non è che per caso stavi provando in vino da portare al raduno quando gli hai regolati? magari erano regolati tutto su hard!

Il carretto lo attacchiamo al jk

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Re: Offroad (soft) appennino parmense

Messaggio  niklonza il Mar 25 Nov 2014, 20:10

Giovanni. ha scritto:O almeno che non parliamo di un ammo a doppio effetto, tecnicamente dovrebbero aprirsi, o no? confused
bo aspettiamo qualcuno che lo sappia x certo

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