JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 20 utenti in linea :: 2 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Baloo, Dirty Bastard

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» X° Felegara 21-22 Gennaio 2017
Oggi a 01:43 Da mgnever

» Auguri mz54
Ieri a 23:03 Da Dirty Bastard

» Auguri zaipiran
Ieri a 21:17 Da baragi

» Presentazione
Ieri a 18:52 Da Skywalker

» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Ieri a 10:49 Da marco1228

» bulloni antifurto
Ieri a 09:04 Da marco1228

» Mezzo in crescita
Mer 07 Dic 2016, 23:14 Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Mer 07 Dic 2016, 19:22 Da RUBIROBY

» LA MIA DOLORES
Mer 07 Dic 2016, 13:24 Da michele84

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Mer 07 Dic 2016, 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar 06 Dic 2016, 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom 04 Dic 2016, 00:45 Da MauroA.

Tool

Richiesta consigli su 35x12.50 r17

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Richiesta consigli su 35x12.50 r17

Messaggio  Giovanni_71 il Sab 23 Ago 2014, 18:01

Dopo tante peripezie sono riuscito ad omologare sul mio JK unlimited pneumatici nella misura di 35x12.50 r17, tra i modelli che sono più facilmente reperibili ho visto che ci sono le Cooper stt, le goodyear duratrac e le hankook dynapro mt. Qualcuno di voi può darmi qualche suggerimento e/o recensione su questi pneumatici oppure consigliarmene qualcun'altro? PS uso l'auto tutto l'anno con qualche uscita domenicale in or.

Giovanni_71
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Richiesta consigli su 35x12.50 r17

Messaggio  Alexjk il Sab 23 Ago 2014, 19:27

Io ho le Duratrac 315/70 17 mentre l'amico Tortorix ha le Stt 35" ....
le prime sono più silenziose e confortevoli ma costano di più ..... si consumeranno forse anche prima ..... come prestazioni in offroad credo cambi veramente poco
Le Hankook le ho solo viste e credo siano più prestazionali in offroad ma anche più rumorose
Se le fanno anche in 35" (cosa che non so) ci sarebbero anche le BFG AT e le KM2 (che dovrebbero esserci in 35")

Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Giovanni_71 il Dom 24 Ago 2014, 00:43

Grazie sei stato molto gentile... Almeno adesso ho un idea sulle caratteristiche di questi pneumatici!!!!!

Giovanni_71
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mgnever il Dom 24 Ago 2014, 00:50

Punto a favore delle Duratrac: su neve vanno molto bene, nel caso dalle tue parti capiti, male non fa.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Giovanni_71 il Lun 25 Ago 2014, 08:48

Ho visto che ci sono anche le goodyear mtr kevlar qualcuno sa spiegarmi che differenza c'è tra questi pneumatici ed i duratrac ed eventualmente dove possono essere reperite in Italia?

Giovanni_71
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Luca90 il Lun 25 Ago 2014, 09:19

allora, io sono un triste possessore delle STT in misura 35 12.50 r17
in fuoristrada sono una schifezza. si riempono subito e vanno in crisi... si comportano decentemente su roccia se portate a 0.9, ma se trovi fango o sali di abbrivio e non ti fermi altrimenti scordati di lavorare in aderenza.
le duratrac, speravo fossero la salvezza, una gomma abbastanza polivalente che mi permettesse di farci fuoristrada e strada, chiarmente non pretendevo chissà cosa in off, ma non peggio delle cooper. bene, se su strada vanno anche abbastanza bene, molto silenziose, su neve non dovrebbero essere male, e nemmeno su pioggia, in off sono piantate. se vuoi fare un po' di off impegnativo non prenderle enanche in considerazione. testate settimana scorsa sul jk di un amico.. non aggrappano da nessuna parte..su fango si riempiono ancora prima delle STT, e su roccia non c'è ragione di farle salire, neanche piantandosi li con il gas... quindi, o accetti di avere una specie di allterrain che se la "cava" abbastanza bene nei percorsi "semplici", però su strada va bene, è silenziosa e quando nevica puoi girare un po' più tranquillo, sennò lascia stare. le cooper te le sconsiglio a prescindere. le sto odiando..non mi ci trovo ne in fuoristrada ne in strada, se piove sono un disastro, sono abbastanza rumorose, per la resa che hanno in off, e sui riempiono subito senza scaricare.
le hankook le ho avute sul tj, sempre in misura da 35", però su un mezzo diverso, quindi non saprei dirti quanto possa esser affidabile come opinione, perchè magari sul jk hanno tutt'altra resa.
comunque in strada sono molto più silenziose delle cooper, su roccia peccano un pochino, nel senso che che fanno un po' più schifo delle cooper, puoi ovviare sgonfiando di più, ma chiaramente sei più a rischio stallonamento, ma su fango, o comunque sottobosco le ho trovate migliori, queste almeno scaricano. su pioggia anche qui è da farsi il segno della croce, su neve non le ho provate quindi non saprei dirti..
oltre a queste 3 ci sono anche le maxxis trepador, le maxxis big horn, le km2 come ti hanno già detto, e adesso si dovrebbe iniziare a trovare anche qualche interco a prezzi umani (devo verificare però!!)
le wrangler mtr kevlar sono totalmente diverse dalle duratrac.
mentre le duratrac nascono come all terrain più aggressive, quindi secondo me sono fedeli a quello che promettono, perchè non vengono spacciate come delle gomme che devono andare bene nel fuoristrada impegnativo, le kevlar invece sono delle vere e prorie MUD, come STT e hankook. sono molto pesanti e hanno un disegno particolare, sono asimmetriche. di sicuro vanno molto meglio delle cooper, anche queste le ha montate un altro amico del club da poco, su strada tengono meglio, su orccia vanno bene, e su fango tendono anche queste a svuotarsi. in questo momento, per la mia esperienza, le kevlar sono il miglior compromesso. però hanno anche un prezzo esorbitante..
adesso qualcuno del forum monta le federal couragia, però non le ho mai viste nemmeno dal vivo quindi li non mi esprimo..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Giovanni_71 il Lun 25 Ago 2014, 10:49

Grazie Luca90 per aver chiarito ulteriormente i miei dubbi sulla scelta degli pneumatici, probabilmente orienterò la mia scelta sugli hankook. Riguardo le federal couragia io le ho provate e tuttora le ho installate sul mio JK nella misura di 285/70 r17, in or sono davvero versatili e si comportano molto bene sia su fango che su roccia ma per camminare su strada sono tutt'altro che confortevoli e sono, inoltre, rumorosissime. Nonostante tutto se questi pneumatici li avessi trovati nella misura di 35x12.50 probabilmente li avrei ricomprati anche perché rispetto a tutti gli altri non costano una fortuna.

Giovanni_71
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Luca90 il Lun 25 Ago 2014, 11:28

se spulci il forum si trovano le federal da 35 12.50 r17
mi ricordo che qualcuno aveva messo il link..

Ultima modifica di Luca90 il Gio 28 Ago 2014, 10:56, modificato 2 volte

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  teo.mattonhate il Mar 26 Ago 2014, 14:57

il problema non è il tipo di gomma, ma la misura 12.50 è molto larga quindi scordatevi tenuta e sicurezza su bagnato e neve, in quella misura tutte le MT sono +o- uguali con quelle condizioni di asfalto, nel fango invece le cose cambiano, secondo me i jk crd scaricano un pò a fatica il fango pesante dalla gomma, perchè un pò come tutti i turbo diesel prima che entri la turbina non hanno coppia, al contrario dei benzina. le cooper sono delle buone MT come le Goodrich ma vanno sgonfiate a 0.9 o 0.8 per farle lavorare bene, ma se c'è melma o argilla che incolla c'è poco da fare nessuna MT sarà soddisfacente, soluzione? o due treni di gomme (uno tipo duratrac ed uno extreme) o delle MT ed accontentarsi di quello che possono dare in termini di sicurezza su strada e offroad.

teo.mattonhate
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Tetsuhiko il Gio 28 Ago 2014, 09:17

io sono quello che ha le duratrac 315 70 r17 amico di luca.. e credimi che non pensavo fosserò così in OR... diventano lisce e non scaricano piu.

luca le ha pregiate in strada... si sull'asciutto non sono male, ma con la pioggia devo sempre velare col gas.. anche in terza.

vedremo questo inverno con la neve..

Tetsuhiko
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Alexjk il Gio 28 Ago 2014, 10:15

Tetsuhiko ha scritto:...., ma con la pioggia devo sempre velare col gas.. anche in terza.

vedremo questo inverno con la neve..
..questo dimostra che i giudizi sono moltissimo (espressione non corretta ma che rende l'idea di quello che voglio dire) soggettivi ...
Paragonate alle Stt che avevo prima , con le Duratrac che ho adesso, sul bagnato mi sembra di essere incollato a terra .... sulla neve non sono male ma incomparabili con una termica ovviamente.

Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Gio 28 Ago 2014, 10:17

Tetsuhiko ha scritto:
luca le ha pregiate in strada... si sull'asciutto non sono male, ma con la pioggia devo sempre velare col gas.. anche in terza.
Non ti credere, alla fine con qualsiasi mud su pioggia bisogna stare attenti.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Luca90 il Gio 28 Ago 2014, 10:54

Tetsu ti faccio provare la mia con la pigia, vedi poi quanto ti piaccino le duratrac su strada... ahahahhahah
per carità, sappiamo tutti quanti che le mud non sono gomme da pioggia, poi messe su un mezzo come il nostro a trazione posteriore..........
io comunque mi sto sempre più convincendo che la soluzione migliore è quella di avere 2 treni... uno cattivo e uno per la strada...

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Giovanni_71 il Gio 28 Ago 2014, 17:25

Purtroppo di cattive con i cerchi da 17 non se ne trovano quindi bisogna cercare il compromesso migliore!!!

Giovanni_71
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Luca90 il Mar 02 Set 2014, 13:39

INTERCO fa gomme anche cattivissime su cerchio da 17"... le SSR, le IROK ecc..
le paghi un sacco.. però..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Tortorix il Mar 02 Set 2014, 17:43

anche io sono un possessore delle cooper STT...che dire: le ho comprate controvoglia (volevo le Duratrac) un po per il prezzo e un po per la reperibilità.
Dopo i primi 5000 km le volevo buttare al fuoco perchè tiravano la macchina palesemente a sx (tutte le stt lo fanno da nuove), ma ora che l'auto va dritta, ci ho fatto già più di 20.000 km, ci ho fatto diversi viaggi in off road comprese due tunisie e, poichè di fango non ne faccio, mi posso ritenere veramente soddisfatto perchè, per me che sono un viaggiatore, hanno il vantaggio di avere una carcassa robustissima

Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Messaggio  lucagiuseppucci il Gio 30 Ott 2014, 12:22

Come primo treno ho avuto le km2 nella misura 35 12.50 17, sono un ottimo compromesso e hanno numerosi pregi, tra cui la durata , ci ho fatto 55.000 km tra strada, fuoristrada , deserto.

Cambiate quelle sono passato alle goodyear wrangler mtr kevlar nella stessa misura. Sono migliori sia in strada che in off road, su roccia sono imbattibili (vedi foto allegata, se ho inserito correttamente il link). Meglio di quelle penso in off road si possa andare solo sulle maxxis trepdor, che però se usate in strada si consumano molto velocemente.

Al prossimo cambio rimonto le kevlar.

I n tutti e tre i casi si sta parlando di gomme sprovviste del marchio CE, quindi reperirle è difficile, solo da importatori che le facciano arrivare all'interno di container con altro materiale.Secondo me è un rischio comprarle direttamente in america e farsele spedire perchè , essendo appunto sprovviste del marchio CE, e quindi non vendibili in europa, potrebbero essere bloccate in dogana.

Ovviamente comprare in Italia le cooper sst è molto più semplice ed economico. Le mtr costano molto proprio perchè non si trovano nei canali ufficiali, quindi bisogna mettere in conto dai 450 ai 500 euro. Ovviamente l'una.

lucagiuseppucci
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: