JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 35 utenti in linea: 2 Registrati, 0 Nascosti e 33 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

gabrycat, orso78

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Buonasera a tutti
Ieri alle 17:16 Da Tamarindo

» Custom Wrangler Sahara 2.8 CRD
Ieri alle 13:52 Da Vicegta

» portapacchi ramingo 4x4
Ieri alle 10:46 Da Mud

» Ciao a tutti !!!!
Ieri alle 08:48 Da Strale

» pressione pneumatici 35X12,5X17
Mar 22 Ago 2017, 19:22 Da giomba

» Mi presento
Mar 22 Ago 2017, 15:29 Da gfiocchi

» Saluti
Mar 22 Ago 2017, 15:29 Da gfiocchi

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Mar 22 Ago 2017, 15:06 Da mgnever

» Grand Cherokee 4.7 v8
Mar 22 Ago 2017, 00:31 Da Alesmade

» Aiuto olio servosterzo
Lun 21 Ago 2017, 21:22 Da Zac1

» Jeep Compass Consigli
Lun 21 Ago 2017, 20:26 Da Uliuni84

» Ciao a tutti
Lun 21 Ago 2017, 08:42 Da Strale

» Nuovo, ma ancora a piedi
Lun 21 Ago 2017, 08:42 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:41 Da Strale

» Nuovo arrivato
Lun 21 Ago 2017, 08:40 Da Strale

» PRESENTAZIONE
Lun 21 Ago 2017, 08:40 Da Strale

» nuovo utente
Lun 21 Ago 2017, 08:39 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:38 Da Strale

» Presentazione
Lun 21 Ago 2017, 08:38 Da Strale

» Ciao a tutti
Lun 21 Ago 2017, 08:37 Da Strale

Tool

corta o unlimited?

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

corta o unlimited?

Messaggio  ethan75 il Gio 07 Ago 2014, 17:21

Salve a tutti nuovissimo appena inscritto.... non ho un wrangler per ora e ma lo desidero da tempo ho una mini countryman all4 cooper S da tre anni.... premetto che sono un neofita di jeep in generale e del wrangler non ne so quasi nulla..ma ho sempre avuto una passione... la domanda che piu mi fa impazzire e'?  prendere la versione corta o l'unlimited???? Suspect confused confused confused confused study  grazie a tutti bellissimo forum

ethan75
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: corta o unlimited?

Messaggio  bibos il Gio 07 Ago 2014, 18:45

Ciao, sicuramente è una questioni di gusti e di esigenze.
Il corto è un pò più agile in OR ma il lungo,se preparato a volte è addirittura piu performante.
Il corto non ha praticamente baule e i posti dietro se pur comodi sono difficilmente raggiungibili da chi non è molto agile o di dimensioni generose. Il corto è ottimo per un uso di coppia e abbattendo i sedili posteriori si ha una buona capacità di carico.
Il lungo è adatto anche a famiglie, 5 porte, baule capiente ecc lo rendono più funzionale e polivalente.
Dipende molto anche dai tuoi gusti, io nonostante abbia moglie e due bambini ho il corto perchè lo trovo esteticamente molto più bello e comunque riesco a fare tutto ugualmente. Siamo andati anche in vacanza e siamo riusciti a portare tutto.
bibos
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.gechi4x4.it

Messaggio  rubigiù il Gio 07 Ago 2014, 19:37

Avevo il passo lungo e adesso ho il corto
Ma il mio terzo jk sará sicuramente
LUNGO
rubigiù
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  niklonza il Gio 07 Ago 2014, 20:45

se prendi l'unlimited ci puoi caricare la mini nel baule hehehe.... aparte gli scherzi se hai famiglia é sicuramente meglio il jku dipende dalle tue esigenze.in or vai tranquillamente dove va il corto soprattutto con un rubicon.@bibos ma come hai fatto con 2figli a farci stare tutto??io con un solo bambino ero carico come un mulo.vabbe diciamo che avevo che avevo anche un coccodrillo gonfiabile(gonfio) con la testa che mi usciva dal rollbar dietro......
niklonza
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Brunello il Gio 07 Ago 2014, 20:53

Io mini e corto...per fare la spesa devo noleggiarne un altra...  salt 
Brunello
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  america1992 il Gio 07 Ago 2014, 22:15

avevo il corto, esteticamente il massimo e per due persone perfetto, certo ho smotato i sedili dopo il primo mese ma che importa........
ora ho il lungo e mi piace anche così, non ero convintissimo, l'ho preso solo per lo spazio, per farci stare comode le biciclette, così sono di nuovo sempre con i sedili abbassati.....
ora che è passato il primo mese me ne sono innamorato, mi piace quanto mi piaceva il corto e credo che se in futuro ne prenderò un altro sarà di nuovo lungo.
poi se divento ricco me ne compro uno corto e uno lungo e sono a posto!!!

bang bang bang bang bang bang 
america1992
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Sciagura il Gio 07 Ago 2014, 23:12

Più Wrangler il corto....
Più versatile il lungo....
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  AleRuby il Gio 07 Ago 2014, 23:18

Codice:
Sciagura ha scritto:Più Wrangler il corto....
Più versatile il lungo....

Hai detto tutto!!!!!!
 beer beer beer beer 
AleRuby
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Tortorix il Ven 08 Ago 2014, 07:27

sai: hai fatto una domanda alla quale ognuno ti risponderà in maniera diversa perchè fondamentalmente è una scelta dettata dalle esigenze personali.
Tieni presente che il corto è ideale per due persone, se no è meglio il lungo
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Messaggio  Buxy il Ven 08 Ago 2014, 07:44

Ciao , io arrivavo da una TT roadster due posti e, nonostante per il momento siamo solo in due ho optato per il lungo...
Hai molto più spazio dentro, hai "5posti" e non 4 e poi con qualche accorgimento diventa ancora più bello  Very Happy 
Non mi sono pentito per niente anzi, se dovessi ricomprarlo lo ricomprerei sicuramente Unlimited!
Il mese scorso anche i miei volevano cambiare la macchina e ho convinto "non ho fatto per niente fatica,anzi.....) mio papà per il JK. Ovviamente loro sono in due e, nonostante mio papà avesse un ML ha voluto il passo corto...fattore di gusti ed esigenze..! Quindi,dovresti valutare un po le tue esigenze e in base a questo decidere! Ovvio che, corto o lungo l'importante e' avere il Wrangler  bang 
Buxy
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.marcobusatto.com

Messaggio  ethan75 il Ven 08 Ago 2014, 10:08

Ciao ragazzi buongiorno e grazie a tutti per avermi dedicato un po di tempo, mi ha fatto veramente piacere e non me lo aspettavo grazie ancora...risponderò un po' in generale non riesco a citare tutti....allora come ha detto qualcuno effettivamente credo di aver posto una domanda a cui tanti hanno risposto in modo diverso..e mi ha fatto anche piacere sapere che c'è tanta gente  che arriva da TT , Mini e vetture completamente diverse... io ho una mini ma la Countryman quella 4 porte 5 posti All4 Cooper S 184cv turbo benzina va' molto bene credetemi certo non e' un auto per off road ma in strada e autostrada vola....

...allora la mia situazione e questa...io sono solo vivo in una villetta da solo Smile non ho nemmeno una ragazza fissa diciamo (frequetnazioni) al fine di trovare quella giusta (si dice cosi no? ) quindi per ora nessuna famiglia...se non quella dei miei genitori e fratelli...a me piacerebbe la corta.. mi rendo conto che forse lo spazio sarebbe una necessita' sia per eventuali passeggeri che per caricare...ho varie passioni e hobby...e avvolte ho usato la mini tipo un ducato Smile... voi direte vabbe' abbatti i sedili posteriori e carichi. mi piacerebbe usare la wrangler non solo in due cioe' ho tanti amici facciamo viaggi usciamo tutti insieme e piu' divertente tutti insieme poi in una vettura con tanto spazio quindi la unlimited forse sarebbe la scelta piu' giusta guardando al futuro poi..alla fine la troverò sta benedetta donna e magari mettere su famiglia ho 38 anni ahahha...

...altro problema, la mia mini e lunga 4 mt e 11...l'entrata di casa mia e un po' angusta nel senso che il mio cancello e' a raso su la vietta che serve tutte le villettte del vicinato, in pratica attualmente con la mini riesco ad uscire ed entrare con una sola manovra ma faccio il pelo al muro del vicino...come mi troverei poi con 'ulimited???? varie manovre? o mi incastro proprio!?! lasciarla per la strada quando ho tanto spazio per tenerla compreso il garage all'interno mi dispiacerebbe, bello il lungo e mi piace sempre piu, anche se il corto l ho sempre vista come la vera jeep...la logica mi direbbe di prendere il lungo per varie motivazioni... ho notato che la differenza di prezzo tra i due e molto poca..ma poi come mi troverei per manovre parcheggi, io non ho mai avuto una wrangler..

...dato che voi siete possessori sia della corta che della lunga...come' viverla tutti i gironi?...a dimenticavo..ma come va in autostrada io non faccio tantissimi km ma capita di prenderla spesso..con la mia mini ora vado benissimo...se mi serve potenza e sempre pronta e abbastanza silenziosa... spesso mi piace quando si puo' accelerare un po' e andare via, con la W dovrei cambiare un po lo stile di guida immagino...? e i consumi parlo del crd 200cv diesel in citta' e fuori?

P.S. ehi poi dovrete farmi capire tutti i termini che usate, per modifiche pezzi varie per eleborazioni ameno estetiche, rialzamenti le dimensioni delle gomme paraurti e fango diversi ..leggevo un po' i vari post..non ci ho capito nulla con tutti qui nomi tecnici e parti vari e abbreviazioni ahahhah grazie a tutti in tanto

ethan75
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Luca90 il Ven 08 Ago 2014, 10:29

ciao, allora premetto che io ho il passo corto. ho 24 anni quindi di famiglia se ne riparlerà tra un bel po' xD
se butto giù i sedili mi ci sta tutto il necessario per viaggiare in 2 persone.. se devi fare un viaggio lungo in 4 diventa già più ostico caricarci tutto.
il bauele dietro è piccolino, però io vengo dal tj, la versione prima, e adesso il baule del jk mi sembra enorme in confronto.. devi vederlo dal vivo e capire se ti può bastare o no.
ah, giusto per farti capire, il passo corto misura 4 mt e 15 se non ricordo male. metti di cambiare paraurti e un po' di cm li recuperi, però a grandi linee sei la, il passo lungo dovrebbe stare se non ricordo male sui 4 mt e 70... quindi prendi le misure del tuo vialetto e vedi se ci passeresti o no..
in autostrada se la tieni stock va benissimo. certo che sarà diversa dalla tua mini, però ci si va senza problemi, se la modifichi devi mettere in conto il rumore delle gomme tassellate, il fatto di guidare un mezzo più alto con le ovvie conseguenze sul rollio e la tenuta di strada. devi cambiare il tuo stile di guida. nel senso che ti scordi di prendere una rotonda ben cacciato come potresti fare con la mini.. è tutto un altro mondo. cno questo non voglio dire che devi andare ad andatura nonno. però la guida sportiva di una vettura bassa non ce l'avrai mai..
Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  calisvaro il Ven 08 Ago 2014, 11:13

Io ho l'unlimited, e devo dire ne sono soddisfatissimo...ci carichi tutto quello che vuoi...e se mi permettete è un po piu "confortante" nella guida rispetto al passo corto...
calisvaro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.gioiosaboutique.it

Messaggio  AleRuby il Ven 08 Ago 2014, 13:41

Corto o lungo credo che nessuno può dire sono insoddisfatto!!!
AleRuby
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  america1992 il Ven 08 Ago 2014, 15:57

SODDISFATTO AL 1000 X 10000 OVVIAMENTE!!!!!

sia prima col corto che ora col lungo!!!

e comunque quando vado in montagna sulle strade tortuose in salita (su asfalto intendo) fanno fatica in parecchi a starmi dietro!!!!

america1992
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Buxy il Ven 08 Ago 2014, 21:36

Se spesso sei con amici e ci carichi parecchio io ti direi di sicuro l'Unlimited . Il corto non è così comodo a fa salire la gente dietro...
Premesso che io non faccio molta strada (15mila km in poco più di due anni) ma, in autostrada io mi trovo benissimo, logico che non gai l'aerodinamica di un auto "civile" e sei più alto quindi...se viaggi nei limiti cmq non avrai problemi. Solo se piove devi moderare il piede destro in quanto tanta coppia più trazione.post più bagnato uguale scoda  bang 
Per quanto riguarda le misure, dovresti provare ad andare a fare un test in concessionaria (o trovare qualcuno mela tua onda con il JK) e provare a parcheggiare a casa....
Buxy
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.marcobusatto.com

Messaggio  Sciagura il Ven 08 Ago 2014, 23:23

In fuoristrada il lungo ti costringe a parecchie manovre che con il corto non penseresti neppure di fare....
Attenzione perché non sempre hai spazio....
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  elyas il Dom 10 Ago 2014, 19:14

corto e benzina:bravo: 
ma il mio è un discorso da purista Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 
quindi qui lo dico e qui lo nego Evil or Very Mad Evil or Very Mad 
elyas
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  gfiocchi il Dom 10 Ago 2014, 19:48

Come prima o seconda o terza macchina in base alle esigenze e al portafoglio ma "CORTA" e possibilmente a "BENZA". Ciao  Very Happy
gfiocchi
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  ethan75 il Lun 25 Ago 2014, 15:12

grazie a tutti per i cosigli e soluzioni...allora sarebbe come prima macchina nel senso che io sono solo ne ho una, ora la mini countryman, l'eventuale wrangler andrebbe a sostituire la mini...ma benzina!!!!??? andrei sul diesel credo capisco i puristi del wrangler in stile america ma qui in europa la benza costa....anche se io ho una Cooper s 184 cv  turbo benzina ahahhah

ethan75
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  ethan75 il Mer 27 Ago 2014, 08:37

...dimenticavo..ma automatica o manuale?...perchè io mi stavo orientando piu' su un cambio automatico..ma sinceramente non so' cosa sia meglio su questo tipo di vetture data anche la presenza delle ridotte, o non fa' differenza?...

ethan75
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  bibos il Mer 27 Ago 2014, 09:27

Io ti consiglio il diesel che è un buon motore ed adeguato alla stazza della vettura e inoltre molto più facile da rivendere. Il benza pare sia un ottimo motore, parlo del 3.6, ma già solo perché paga il super bollo è da valutare.
bibos
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.gechi4x4.it

Messaggio  mgnever il Mer 27 Ago 2014, 10:17

ethan75 ha scritto:...dimenticavo..ma automatica o manuale?...perchè io mi stavo orientando piu' su un cambio automatico..ma sinceramente non so' cosa sia meglio su questo tipo di vetture data anche la presenza delle ridotte, o non fa' differenza?...
Vai di automatico...Molto più comodo e stando alle esperienze del forum pure più affidabile.

Se hai una mini a benza riprendi il benza...Tanto sia diesel che benzina consuma entrambe un sacco, con il benza hai meno menate tra fap e cazzi e mazz vari, un sound più bello e poi il 3.6 è un gran motore. E poi puoi sempre valutare il GPL o simili. Io ogni mattina mi sveglio, metto in moto e penso al JKU Rubicon a benza che mi son lasciato scappare. Sad

Per il resto, TJ a tre porte JK a cinque porte Laughing
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  ethan75 il Mer 27 Ago 2014, 10:39

Mmm sinceramente 3.6 a benza a me sembra eccessivo almeno per me, e i consumi non sono proprio gli stessi del diesel, per non parlare di bollo e assicurazione io amo i motori a benzina vedi la mia sempre avuto benza ma un 3.6 é eccessivo per me...sicuramente automatica jk mi piacerebbe unlimited ma credo sia troppo grande per me e per le manovre che poi dovrei fare p

ethan75
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  eliajk il Mer 27 Ago 2014, 11:00

chiedi a qualcuno o alla concessionaria delle tue parti di passare e provare a entrare dal cancello con un lungo e con un corto almeno fai già una cernita in base alle dimensioni.
io per un range rover sport ho fatto il giro di prova con il venditore e siamo scesi in garage per vedere se passava dalla basculante Shocked
anche perchè le misure scritte sui depliant sono una cosa poi le varie manovre cambiano!!!
eliajk
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: