JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 83 utenti in linea :: 27 Registrati, 0 Nascosti e 56 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Bota, calisvaro, chicco97, Edo1972, frankieblacks, giorgio jk, Greg.ITA, jeep24, Khristian Scott, leo, malex, marcello717, MastroCD, mgnever, mike91, mz54, Paolo Rubicon 2015, Raistlin, ric47v8, roby 510, Rock's 4x4, RUBIROBY, scara, Skywalker, Uran, V-Marco, visco27

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Auguri Skywalker
Oggi a 18:32 Da Skywalker

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Oggi a 18:08 Da Skywalker

» Cerchi per Wrangler JK Rubicon 2012 misura 315/70R17 ( o anche 35x12.5R17)....avete consigli?
Oggi a 17:32 Da Paolo Rubicon 2015

» OT GADGET JEEP BOOMBOX
Oggi a 17:21 Da calisvaro

» PRESENTAZIONE
Oggi a 09:16 Da Strale

» buongiorno a tutti
Ieri a 22:17 Da yukon4x4

» Ciao a tutti!
Ieri a 22:14 Da yukon4x4

» Auguri Baragi!!
Ieri a 22:06 Da yukon4x4

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Ieri a 20:41 Da marcello717

» Promo di Natale: ogni ordine un regalo!
Ieri a 10:50 Da ZANFO

» Non trovo pneumatici 255/75/17
Mer 30 Nov 2016, 19:11 Da Alexjk

» PRESENTAZIONE
Mer 30 Nov 2016, 15:49 Da TCDP

» reperibilità e prezzi ricambi usati
Mer 30 Nov 2016, 15:16 Da Bota

» Presentazione
Mer 30 Nov 2016, 14:32 Da RUBIROBY

» Wrangler a benzina - 1994 o 1996 ???
Mer 30 Nov 2016, 10:42 Da Bum Bum

» Se cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere???
Mer 30 Nov 2016, 10:25 Da Bum Bum

» Presentazione
Mer 30 Nov 2016, 09:46 Da Jack75

» BUONGIORNO A TUTTI!!
Mer 30 Nov 2016, 09:45 Da Jack75

» Ciaoooooo
Mer 30 Nov 2016, 07:17 Da zaipiran

» aiuto
Mar 29 Nov 2016, 21:51 Da yukon4x4

Tool

X Tribe 26-27-28 settembre

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: X Tribe 26-27-28 settembre

Messaggio  mgnever il Sab 20 Set 2014, 12:40

Bum Bum ha scritto:
ovviamente, c'è anche il giro normale ( un ford ranger originale... con qualche toccatina... l'ha fatto tutto ), e tutte le vie di mezzo.
Ma fra i giri tosti e quelli normali ci sono vie di mezzo per i pagliacci con il 2" e le 33 sul passo lungo senza blocchi e verro Laughing ?

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  CJ1965 il Sab 20 Set 2014, 13:11

Matteo Bum ha scritto che fra l'hard ed il soft ci sono tutte le vie di mezzo, per cui secondo me c'è da divertirsi per tutti!! Mal che vada ti tiriamo fuori noi!! thumbup

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Bum Bum il Sab 20 Set 2014, 13:12

mgnever ha scritto:
Bum Bum ha scritto:
ovviamente, c'è anche il giro normale ( un ford ranger originale... con qualche toccatina... l'ha fatto tutto ), e tutte le vie di mezzo.
Ma fra i giri tosti e quelli normali ci sono vie di mezzo per i pagliacci con il 2" e le 33 sul passo lungo senza blocchi e verro Laughing ?

mmmmmmh.... no. tu fai il giro tosto con me, punto. adesso non hai più scuse Twisted Evil
mal che vada ti si attacca alla lenza come una trota roagh roagh roagh

scherzo ovviamente...... cen'è per tutti i gusti. Wink Wink Wink

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Sab 20 Set 2014, 14:12

Bum Bum ha scritto:
mgnever ha scritto:
Bum Bum ha scritto:

mmmmmmh.... no. tu fai il giro tosto con me, punto. adesso non hai più scuse Twisted Evil
Ah beh allora comincio a prepararmi psicologicamente Laughing

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  fede88pr il Sab 20 Set 2014, 23:42

mgnever ha scritto:
Bum Bum ha scritto:
mgnever ha scritto:
Bum Bum ha scritto:

Ah beh allora comincio a prepararmi psicologicamente Laughing

dai la sempre dietro a fare la fighetta!!! la vuoi usare quella jeep o no????

fede88pr
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mgnever il Dom 21 Set 2014, 01:27

Comincia ad usare la tua va, che ormai ha fatto le radici in garage Laughing

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  fede88pr il Dom 21 Set 2014, 21:11

magari!

fede88pr
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Bum Bum il Lun 22 Set 2014, 10:14

fede88pr ha scritto:magari!

eccoloooooooooooooooo
dai torna giù un weekend no?

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Si parte???

Messaggio  zac77 il Lun 22 Set 2014, 11:57

Una volta tanto mi son liberato dal venerdì... questo vuol dire che arriverò con tutta calma, monterò la mia tenda ed alle 15.00 sarò operativo!!! bang

zac77
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  CJ1965 il Lun 22 Set 2014, 15:27

Antonio ma del Panzer poi chi viene? mi sarebbe piaciuto rivedere anche Sandrino, Pier so che è in giro per l'Elba, Manu è impegnato..!! dovrai tenere alta la bandiera tutto da solo!!! beh, ci saranno anche Massimo e Davide comunque! e sempre forza Jeep!! bang

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  zac77 il Lun 22 Set 2014, 18:39

Da Prato mi sa tanto che parto solo soletto... ma c'è diversi soci a partire da fuori provincia e fuori regione che convergeranno tutti lì... porterò solo fisicamente la bandiera... ma sarò aiutato da diversi elementi di spicco a tenerla bene in vista!!! Wink

zac77
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  fede88pr il Mer 24 Set 2014, 20:27

Bum Bum ha scritto:
fede88pr ha scritto:magari!

eccoloooooooooooooooo
dai torna giù un weekend no?
wee bella bum...
no sono tornato giu un paio di settimane( in concomitanza del jeep camp, e a quanto ho letto , fortuna che non ci sono andato! Smile ) ora per un po me ne sto qua...tornerò magari per il prossimo meeting! Smile

fede88pr
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mgnever il Mer 24 Set 2014, 22:50

Togli il magari Laughing

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Bum Bum il Gio 25 Set 2014, 10:47

mgnever ha scritto:Togli il magari Laughing

ecco..... anche perché mi devi portare un paio di salami di quelli la... Very Happy Very Happy Very Happy

PS: andate su facebook a vedere le nuove foto del tribe..... raga. io stasera parto, non so più nella pelle. ho sentito i ragazzi giù ed è una figata.

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  CJ1965 il Gio 25 Set 2014, 11:50

Bum stavo per chiederti di mandarci qualche foto domani, ma se non c'è segnale telefonico si fa un po' fatica!! Rolling Eyes
Vedremo di persona sabato mattina!! bang

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Cromo il Gio 25 Set 2014, 14:25

Molto probabilmente sabato ci sarò anch'io

Cromo
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Luca90 il Gio 25 Set 2014, 15:26

invidia a 1000000!!! però purtroppo sapevo che quest'anno avrei girato poco, preparando la jeep ecc... ho ancora un po' di spese... ma il 2015 sarà l'anno in cui finalmente inizierò a girare per davvero con la jeep finalmente!!! divertitevi anche per me!!

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Bum Bum il Gio 25 Set 2014, 16:28

dai che tra die ore si parteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

PS: il meteo dice una sola cosa......... venerdì sole, sabato sole, domenica sole.

salt salt salt salt salt salt salt salt salt salt

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Bum Bum il Gio 25 Set 2014, 16:29

INFO DI SERVIZIO - TELEFONIA MOBILE durante il 4x4 Tribe.

Trovandoci in una zona immersa tra colline e boschi la ricezione del segnale per telefoni cellulari, indipendentemente dall'operatore, è assai scarsa.

Abbiamo istituito un servizio telefonico per essere sempre raggiungibili :

per contattare Mario Accorsi o Davide Diodato durante la manifestazione usate questo numero, sempre raggiungibile : 008821650300556 (satellitare).

Oppure chiamate il numero fisso del Poggiolo : 0546-76080.

Chi deve telefonare e non si vuole spostare per andare alla ricerca del segnale può utilizzare il telefono fisso del Poggiolo che è a disposizione di tutti, pagando la tariffa di normale telefonia fissa.

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  CJ1965 il Lun 29 Set 2014, 15:58

Eccomi di ritorno dall'XTRIBE al Poggiolo, vediamo di riassumere i due giorni di questa nuova esperienza:
la location è bella e probabilmente molto promettente dal punto di vista percorsi, bisogna vedere come gli organizzatori riusciranno a svilupparla; i percorsi e le varianti (nere) erano quasi tutte fattibili con una macchina preparata "mediamente", a parte una prova che non ho nemmeno preso in considerazione, e dalla quale pare non sia uscito nessuno senza uso del verricello, che comprendeva un tratto con circa un metro di acqua e fango, con in mezzo un gradino, poi lastrona di roccia in salita e altro gradone.
le altre belle e fattibili, come dicevo sopra, con però la forte probabilità di lasciare accanto agli alberi il soft top o alcune parti di carrozzeria (o specchietti) nella variante "Bosco Incantato", dove gli amici con i Def con i roll cage passavano un po' più tranquilli.
Un giro, con varianti rosse e nere, di 10 km con all'interno una zona chiamata "sbarco su Marte" (vedi foto),  ed una variante nera lunga chiamata "la pietraia", quella che mi è piaciuta di più.
Poi il "campo giochi", un paio di pratoni con twist  e buche più o meno difficili con al centro del percorso nero una buca con un buon 60 cm di fango che al sabato pomeriggio pareva cemento!! io ho visto uscirvi solo uno dei nostri (Davide Folli) con un proto Jeep, ma mi hanno detto che due ragazzi con dei JK con le 9.00 ne sono usciti.
Mi auguro che, se la location per l'anno prossimo dovesse essere confermata, gli organizzatori riescano a proporre percorsi e varianti ulteriori. Con il bagnato logicamente tutti sarebbe stato esponenzialmente più difficile.
Purtroppo (o per fortuna) non c'è un'area stile Maggiora, dove si possa stare tutti insieme (intendo tutti i partecipanti) a campeggiare e baraccare, ma diverse aree dedicate sparse in tutto il complesso, molto ampio. Cosi, se da una parte si ha più "privacy", dall'altra lo spirito di aggregazione ne risulta un po' spento.
Ultima cosa, forse la più negativa a mio parere e per le mie esigenze, il fatto che questo posto è abbastanza isolato anche come strada, non è proprio una passeggiata raggiungerlo, strada stretta e tortuosa, tant'è che le bisarche le abbiamo dovute lasciare a circa 15 km da li, per cui se uno rompeva la macchina, anche se eri arrivato con la bisarca, si doveva ingegnare per riuscire a portarla a casa. Ah, i telefoni per due giorni hanno taciuto, nessun segnale, in caso di bisogno c'era il telefono fisso dell'agriturismo.
Posso comunque dire che abbiamo passato due giorni bellissimi, grazie alla compagnia ed al tempo, veramente bellissimo, che ci ha accompagnato per tutti i giorni.
Ancora un complimento agli organizzatori, e spero che queste mie riflessioni possano servire da sprono ed incoraggiamento per migliorare i punti migliorabili, dopodiché sono convinto che possa essere sicuramente uno dei più bei raduni multimarca d'Italia!!
Per ultimo ma non meno importante, ho conosciuto Bum Bum, ragazzo molto simpatico e disponibile, e dal quel che ho sentito (il rombo) il suo JK deve andare veramente come un missile!! complimenti per la Jeep e anche per la ragazza, molto carina!! IOI
[img][url=http://servimg.com/image_preview.php?i=60&u=17764536[/img]" />" />[img][url=http://servimg.com/image_preview.php?i=63&u=17764536[/img]" />" />" />
[img][url=http://servimg.com/image_preview.php?i=67&u=17764536[/img]

Ultima modifica di CJ1965 il Lun 29 Set 2014, 16:03, modificato 1 volta

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  CJ1965 il Lun 29 Set 2014, 16:01

Un altro paio di foto, che non sono riuscito a caricare qui sopra!!
Variante nera Bosco Incantato
" />

Variante nera "Dentino", io lo fumavo, ma non cosi!!  Shocked
" />

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  mgnever il Lun 29 Set 2014, 16:33

Beh la ragazza di Bum è un pilota degno di nota.
Ho fatto un giro con Bum e fin quando guidava lei nessun problema, comincia a guidare Bum e buca il soft top e spacca quasi uno stop Laughing Laughing Laughing
Scherzo Bum Laughing
Io mi son divertito e me lo sono goduto come raduno, ma come location preferisco Maggiora...Le rosse sono più difficili e sono più divertenti da fare con il mio JK. Qua mi ritrovavo nelle rosse dove non facevo neanche fatica o nelle nere, dove non andavo avanti neanche 100 metri perchè o spanciavo o andavo a spaccare mezza macchina.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  zac77 il Lun 29 Set 2014, 17:43

Io me la sono spassata davvero tanto, unico cruccio esser andato via sabato sera perchè la compagnia era davvero da 10 e lode!!!
In compenso venerdì e sabato ho provato tutto quello che volevo e sono riuscito a tornare a casa (100 km di tortuose curve che attraversano per intero l'appennino tosco-emiliano) sulle mie splendide gomme slick!!!!!

Ho conosciuto anche mgnever di persona ma purtroppo solo a cena, quando ormai avevamo già messo a riposo i nostri destrieri...
Un abbraccio poi doveroso a tutto il Tricolore 4x4 che mi ha ospitato sotto i loro gazebi a pranzo e cena come se fossi stato da sempre uno dei loro!!!

zac77
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mgnever il Lun 29 Set 2014, 17:46

Eccolo qua beer
Giustissimo, il Tricolore Fuoristrada numeri uno in tutto, grazie mille ragazzi!

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Bum Bum il Lun 29 Set 2014, 18:22

beh che dire..... sono stati tre giorni di fuoristrada stupendi. io, personalmente, ne ho fatta "una pelle" Very Happy Wink

CJ.... è stato un piacere conoscerti finalmente! ci saranno sicuramente altre occasioni, perché fare fuoristrada con dei veri appassionati è sempre un piacere!
e poi il vostro club è stupendo! tutta gente che ha voglia di far andare le ruote Wink

veniamo a quello che è stato:
- 3 giorni di sole favolosi...... non ha prezzo
- location secondo me fantastica, in mezzo al verde e alla natura.
-150 macchine iscritte più o meno ( senza contare noi dello staff che non eravamo numerati )
-percorsi della giusta difficoltà ( le nere ) senza essere per forza spaccamacchina.

dunque, io non sono un organizzatore, quindi non posso portare "il loro verbo".... ma essendo parte dello staff, ho visto questo raduno con un'ottica leggermente diversa.... e vi dico la mia: Tribe... è sempre stato a Maggiora. si sapeva che spostarsi da Maggiora sarebbe voluto dire accettare una grande sfida, anche perché Maggiora è li da più di 10 anni, e nel tempo i percorsi sono stati aggiunti, migliorati, perfezionati etc etc.... il Poggiolo invece è "appena nato". e nonostante ciò.... cen'è stato davvero un bel po'.
Logico aspettarsi complimenti, come giusto accettare critiche. è indubbiamente necessario aggiustare il tiro, ma quello che invece ho visto, e che mi è piaciuto di più sapete cos'è? che di 150 macchine che ho visto..... era tutta gente che aveva voglia di fare OFFROAD. senza se e senza ma. e questo è lo spirito che ha fatto nascere il tribe, e questo spirito è rimasto tale e quale. e questo è stato il vero successo della manifestazione.
poi, c'è da dire che è stato davvero il primo feedback. si sarebbe potuto aprire molti più percorsi, roba da star li a girare 3 giorni senza farne uno uguale all'altro.... ma se fossero venute veramente 300 macchine come all'ultimo maggiora? si sarebbe riusciti a gestirle?
a maggiora.... bene o male l'area è relativamente piccola, succede casino in un posto e in quattro e quattr'otto lo risolvi.... li invece è molto più complicato perché l'ara è gigantesca., e ovviamente servono mezzi, personale, etc etc.... meglio non esagerare per evitare spiacevoli inconvenienti.

Percorsi.....
anello BLU: diciamoci la verità.... è stato fatto e stato pensato per i veicoli originali, qualora ne fossero venuti. io non ne ho visti. infatti è stato utilizzato come strada per arrivare alle nere. punto. tanto lungo, panoramico e bello.... quanto inutile IOI

rosse: vero quello che dice Mgnever... poche. brevi. la via di mezzo non è stata molto pensata.... in effetti c'è da lavorarci su bene, perché è giusto fare i percorsi tosti e divertenti.... ma la location offre davvero tati spunti sfuttabili, ed è giusto sfruttarli

nere: da bravo jepparo.... quelle che mi sono piaciute di più sono state la pietraia (impegnativa, ma non impossibile ) e "sbarco su marte".... dove, purtroppo domenica, a furia di passare... era diventata alla portata di molti. io l'ho fatta venerdì mattina, sulla roccia viva, e vi assicuro che c'è stato da sudare un po' Wink
bello anche il bosco.... certo, ci ho lasciato il soft top. ma aprirlo sabato mattina è stato un onore
e poi tutte le altre.... io non avevo voglia di inzozzare la macchina di fango quindi le ho lasciate perdere, ma chi aveva voglia di grufolare.... erano davvero belle.

come dice CJ....bisogna capire se è meglio fare un grande campo unico dove campeggiare e stare tutti insieme, oppure con più privacy per i club che si "appartano"... boh. bel dilemma. a Maggiora dove si cercava di stare tutti insieme... vedevi i "bivacchi" separati.... al Poggiolo dove dai diverse aree di campeggio... vogliono stare tutti insieme.
fosse per me.... più si sta insieme e meglio è! ma non è detto che tutti vogliano così.

beh.... spazio alle foto!!!!

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: