JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 55 utenti in linea :: 15 Registrati, 0 Nascosti e 40 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alexjk, Bello 92, dudagheza, gfiocchi, gzappo, Il Duca, il_Falco, MARCO URAGANO, marco1228, Marcolino1974, mgnever, Molto concentrato, namorprimo, puccio60, vanninospecial

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Ieri a 18:39 Da marco1228

» Ganci cofano Drake
Ieri a 15:39 Da Alexjk

» X° Felegara 21-22 Gennaio 2017
Ieri a 12:15 Da mgnever

» IL GRIP E' TUTTO ...,
Ieri a 06:30 Da zaipiran

» Presentazione
Ieri a 06:29 Da zaipiran

» LA MIA DOLORES
Ven 09 Dic 2016, 22:31 Da Hurricane

» Auguri mz54
Ven 09 Dic 2016, 10:58 Da RUBIROBY

» Auguri zaipiran
Ven 09 Dic 2016, 07:46 Da RUBIROBY

» bulloni antifurto
Gio 08 Dic 2016, 09:04 Da marco1228

» Mezzo in crescita
Mer 07 Dic 2016, 23:14 Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Mer 07 Dic 2016, 19:22 Da RUBIROBY

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Mer 07 Dic 2016, 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar 06 Dic 2016, 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

Tool

04 Ottobre a Montecapuccio

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: 04 Ottobre a Montecapuccio

Messaggio  Il Duca il Dom 05 Ott 2014, 21:15

niklonza ha scritto:
Il Duca ha scritto:
niklonza ha scritto:
Il Duca ha scritto:Ciao ludesan, la passeggera per fortuna non si è rotta nulla, solo qualche botta!
Mi sa che la prossima volta il Pilota fara il bravo.... Wink
ma qual'eri duca!non sapevo ci fossi anche tu...

maglietta nera dei brianza e dintorni, con un jk unlimited nero con le 33, mi sa che abbiamo anche fatto 4 chiacchere Very Happy
aaaaa ho capito!jku nero cooper33 con i cerchi come i miei.allora ci conoscevamo gia non sapevo fossi tu. é stato un piacere alla prossima

eeeeeeesatto! alla prossima!!! bang

Il Duca
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  CJ1965 il Lun 06 Ott 2014, 12:51

Ho visto la foto postata ieri, in effetti avevo paura che fosse capitato di molto peggio, è andata bene. A volte basta veramente poco per combinare dei guai, l'importante è che tutti abbiano la possibilità di imparare dagli errori, propri e degli altri. chairshot

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  mgnever il Mar 07 Ott 2014, 00:33

Io me lo son visto rotolare di fianco...Di botte nelle mia vita ne ho prese, fra skateboard, snowboard e moto da cross, mi sono anche spaccato diverse volte facendo dei bei botti..E ho pure un incidente non da poco sulle spalle con la moto, ma la scena dell'auto che si ribalta continua a frullarmi in testa. E non c'ero su io, immagino loro.
Detto questo, fortunatamente non è successo nulla..Ho letto sull'altro forum che stan tutti bene e questo è quello che conta...Sul resto c'è poco da dire, le cagate le facciamo tutti, perchè lì c'eravamo tutti a fare gli asini, il brutto è che spesso sottovalutiamo determinate situazioni perchè ci facciamo prendere la mano, ma basta una stronzata e il gioco è fatto. La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede sempre benissimo.

Passando ad altro, giro come sempre divertente, il fango della riserva come al solito non perdona (vedi dopo 100 metri il WJ sprofondato nelle sabbie mobili, perchè non era fango quello), ma è sempre bello fare una scampagnata in compagnia.
Unica cosa, secondo me fra il piantone di quest'inverno e questa storia, è l'ultima volta che ci fanno entrare Laughing

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Ludesan il Mar 07 Ott 2014, 13:44

mgnever ha scritto:...Unica cosa, secondo me fra il piantone di quest'inverno e questa storia, è l'ultima volta che ci fanno entrare Laughing
Mi domandavo infatti chi fosse il tipo con la Rav4 arrivato, con aria minacciosa, dopo che abbiam chiamato i soccorsi. Ho pensato, come altri vicino a me, che fosse qualcuno della riserva e che appunto non aveva gradito quanto era appena successo.
Al di là di chi fosse, mi permetto di ritenere che in alcuni momenti, un po' tutti, non siamo stati padroni della situazione. In primis non dovrebbe mai venire in mente a nessuno di mettersi a sgasare su un pratone in casa d' altri e poi, vista la situazione, la location ed i mezzi a disposizione, mi è sembrato esagerato dover far intervenire l elisoccorso. Va bene lasciare al 118 la decisione ma non eravamo in mezzo ai bricchi e così facendo abbiamo rischiato di escludere altri malcapitati che magari necessitavano veramente del suo intervento. La poveretta era si dolorante alla spalla ma poteva reggersi in piedi ed era cosciente ma soprattutto eravamo a meno di 100 mt dalla strada e c'erano decine di jeep che avrebbero potuto tranquillamente portarla subito in ospedale, o anche all' ambulanza arrivata quasi subito, in tutta sicurezza. Un conto se fossero stati da soli.
Meno clamore, meno casini, e più rapidità nell azione. Noi Jeepers dobbiamo imparare a gestire tutte le situazioni.

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Mar 07 Ott 2014, 13:57

E' un discorso di procedure mediche e responsabilità.
Tecnicamente lei non dovevamo neanche muoverla dalla macchina una volta assicurati del fatto che la macchina poteva stare lì senza problemi..
La potevamo tirare fuori, farla stendere su un sedile e portarla all'ospedale più vicino e, magari, in seguito ad un frattura interna, per esempio una costola, in seguito alle scosse della strada sconnessa o anche solo a sollevarla di peso e a stenderla nel sedile se si forava un polmone o altro?

E' un po' come la storia di quando fai un incidente in moto, che la prima cosa che ti dicono è di non rimuoverti mai il casco.

Quoto però
Meno clamore, meno casini, e più rapidità nell azione. Noi Jeepers dobbiamo imparare a gestire tutte le situazioni.

Eravamo in trenta macchine e nessuno aveva un kit medico dietro. Neanche un singolo cerotto. Fa quasi ridere da una parte, perchè perdiamo un sacco di tempo a pensare a che gomme montare, a che verricello mettere e cazzi e mazzi vari e ci scordiamo di mettere due cavolate in auto nel caso succeda qualcosa Laughing Laughing Laughing Laughing

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Ludesan il Mar 07 Ott 2014, 14:28

si certo, è un discorso giusto e condivisibile però se non ricordo male tra noi erano presenti un paio di volontari del 118 e se avevo capito bene anche un medico. Per loro la situazione era sicuramente chiara .
E poi, ricordo invece molto bene, che fin da subito ho stoppato alcuni precipitosi che si stavano accingendo a ribaltare l' auto verso valle. Con dentro le persone!
Li con molto probabilità sarebbe successo il disastro.
Quello del kit di P.S. è l' altra considerazione che ho fatto, vergognandomi, subito dopo. Si perché sulla mia auto ce l'ho ma non mi sono preoccupato di metterla su quella di mio figlio!
Embarassed
l' uno più l' altro più l altro e l' altro ancora mi conferma che non siamo stati al meglio padroni della situazione. Me compreso ovviamente!

Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  entony il Mar 07 Ott 2014, 20:21

Il tipo minaccioso l'ho chiamato io per metterlo al corrente dell incidente

Sono daccordo con Magnever, il kit primo soccorso è un accessorio indispesabile

Io ho chiesto a Monia se si sentiva di salire in jeep con me, per arrivare al piazzale dove poi è arrivata l'ambulanza e mi ha detto di si, poi la morosa di Matteo che è infermiera e Alessandro che è milite della croce rossa, hanno consigliato che era meglio non muoverla,poi è arrivato il medico del pronto soccorso con il tipo minaccioso, anche lui ha confermato che eta meglio caricarla sulla barella a cucchiaio.
Tutto sommato penso che tutto si sia svolto al meglio, certoche una donna è più fragile in tutti i sensi

entony
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Il Duca il Mar 07 Ott 2014, 23:39

Ludesan ha scritto:Va bene lasciare al 118 la decisione ma non eravamo in mezzo ai bricchi e così facendo abbiamo rischiato di escludere altri malcapitati che magari necessitavano veramente del suo intervento.  La poveretta era si dolorante alla spalla ma poteva reggersi in piedi ed era cosciente ma soprattutto eravamo a meno di 100 mt dalla strada

la ragazza aveva un dolore molto forte nella zona dorsale, e se si toccava la colonna il dolore aumentava molto, quindi c'era la possibilita di una frattura vertebrale, e se la avessimo mossa si poteva rischiare una lesione al midollo con rischio di paralisi, quindi muoverla su un terreno pieno di buche e salite / discese ripide era altamente sconsigliato, per questo è stato concordato l'elisoccorso, poi per fortuna non c'erano danni, ma senza esami non si poteva sapere Wink

Il Duca
Jeeper °III
Jeeper °III

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: