JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!


Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!


Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.


Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 138 utenti in linea: 21 Registrati, 0 Nascosti e 117 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alcecapo, Alexjk, Bota, Brunello, buypeace, Danny_Jeep, daskat, DAVIDEJKU, Dirty Bastard, ets23, giacomo.m, iAnto, landy76, MastroCD, maurilio, mgnever, ric47v8, riccardo911, Rock's 4x4, yj black, ZANFO

[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
Tool

riflessione su nuovi modelli e alestimenti jeep e non solo....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

riflessione su nuovi modelli e alestimenti jeep e non solo....

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 28 Lug 2014, 11:01

non vuole essere un topic di critica,o forse un po si ma sempre restando su toni calmi e tranquilli..
probabilmente è un argomento già trattato però è giusto per fare due parole...


io sono per lasciar stare i "miti" e le leggende,e già quando vidi la nuova RENEGADE ho storto molto il naso,non per il tipo di mezzo,quello è discutibile piace o non piace ma proprio per il nome dato,con tuti quelli che c erano perchè proprio renegade?
renegade era un allestimento dei CJ e non vedo giusto usare questo nome per un modello che non è neanche un fuoristrada,avrei capito di piu se avessero fatto un allestimento per JK,anche se come detto secondo me i miti e le leggende dovrebbero essere lasciate stare...

poi ho visto che fanno il JK willis  Crying or Very sad  anche qui una cosa che non capisco,il willis non mi sembra un allestimento,era una jeep,la prima jeep e non capisco perchè fare un allestimento cosi,con tutti i nomi fighi che potevano trovare perchè andare a prendere quello?non discuto la scelta degli optional ecc,ma solo del nome.

e non solo in casa jeep,a me non piace quando vedo foto del presunto prossimo defender che del def ormai non ha piu nulla,con indipendenti ecc,io sarei per cambiare nome.

idem per la DELTA  Mad  mi è dispiaciuto molto vedere usare il nome del mitico deltone su una macchina cosi,che di sportivo non ha nulla e non la rcorda per niente..avevo visto foto di un prototipo di un delta ridisegnato e modernizzato e quello era davvero figo,ma questo per carità....

caso contrario per altre marche,la fiat 500 per esempio mi piace un saco prchè alla fine è quella,ridisegnata ma si capisce lontano un miglio che è lei,idem per la mini

che ne pensate?

________________________________
-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

avatar
TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 31
Località : brescia

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: riflessione su nuovi modelli e alestimenti jeep e non solo....

Messaggio  AleRuby il Lun 28 Lug 2014, 11:37

La penso esattamente come te, non potrei aggiungere altro!!!
Se io penso che tra 50 anni (per modo di dire) comunque quando dovrò andare a sostituire il mio attuale JK con cosa lo so sostituisco????? Uscirà il nuovo modello ok, ma cosa sarà????? Un freemont con scritto sul cofano rubicon?!?
E un pensiero stupido lo so, ma non vedo un futuro per certe macchine, la gente e' più interessata alla marca e al nome il modello, meno agli aspetti tecnici e credo sia per questo che tutte le macchine vengono "standardizzate" tanto alla maggior parte delle persone piace dire ...io ho un Delta! Io invece un renegade  Rolling Eyes  Rolling Eyes
avatar
AleRuby
Jeeper °III
Jeeper °III

Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 29
Località : Giussano

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: riflessione su nuovi modelli e alestimenti jeep e non solo....

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 28 Lug 2014, 11:43

beh sul futuro dei FUORISTRADA non credo ci sia da dire molto,credo che entro poco tutti avranno paraurti in plastica e indipendenti,per una qustione di mercato e vendite....
ci sarà una lotta per l usato e si ricomincerà a restaurare le auto invece di rottamarle  Very Happy 

per il resto io la penso cosi,alcuni miti andrebbero lasciati perdere,come quando usci il subaru impreza diesel.... Mad 

anche il patrol ormai è andato credo,se non sbaglio il GR non lo fanno piu e il nuovo ha le indipendenti

________________________________
-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

avatar
TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 31
Località : brescia

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: riflessione su nuovi modelli e alestimenti jeep e non solo....

Messaggio  Jack75 il Lun 28 Lug 2014, 11:47

pensate al dialogo tra due che si incontrano al bar:

- Ciao sai che ho preso una Renegade?
- ma dai !!   anche io !!!!!
- Fantastico!!   io del '78... tu di che anno?
- 2014 !
-  Evil or Very Mad  ahi i oo ahi i oo 

________________________________
Nicola____________________________________________________________________
Jeppy:
-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
avatar
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Data d'iscrizione : 21.03.12
Età : 42
Località : Saluzzo (CN)

Vedi il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Tornare in alto Andare in basso

Re: riflessione su nuovi modelli e alestimenti jeep e non solo....

Messaggio  AleRuby il Lun 28 Lug 2014, 12:19

Io comunque vorrei sperare che jeep e land rover 1modello di punta per il vero fuoristrada lo tengano, per la moda esistono i nuovi evoque (si chiama così  Question ) i renegade i reng sport ecc ecc.... 1 fuoristrada puro forse continuerà ad esistere no????

Vogliamo parlare delle piccole medie sportive??? Prendevi una vecchia lancer evo 5 o 6 volavi!!! Prendi adesso una evo 10 che ha più cavalli più aerodinamica più tecnologia più esperienza ....la evo 6 stok gli da la paga!!

Parliamo della clio rs??
Fino al 2012 aveva un telaio da urlo, un cambio preciso che ti permetteva di buttare dentro qualunque marcia, arrivavi nei tornanti e buttavo la 1º cm nulla.
Ora fanno la nuova clio williams ...cambio automatico pullhair
avatar
AleRuby
Jeeper °III
Jeeper °III

Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 29
Località : Giussano

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: riflessione su nuovi modelli e alestimenti jeep e non solo....

Messaggio  Sciagura il Lun 28 Lug 2014, 12:23

Mai immatricolata!  Shocked 
 hihi 

Scherzi a parte come ho sempre detto l'unica cosa sbagliata(a MIO gusto) della nuova jeeppetta e' il nome...un vero abominio!
@Tommy....quoto al 100%!
avatar
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 24.04.11
Età : 41
Località : Elmas

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: riflessione su nuovi modelli e alestimenti jeep e non solo....

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 28 Lug 2014, 14:13

Jack75 ha scritto:pensate al dialogo tra due che si incontrano al bar:

- Ciao sai che ho preso una Renegade?
- ma dai !!   anche io !!!!!
- Fantastico!!   io del '78... tu di che anno?
- 2014 !
-  Evil or Very Mad  ahi i oo ahi i oo 

 cheesy cheesy cheesy  e poi scatta la rissa  hah 

riguardo la evo e la clio beh quoto,però è un progresso (se cosi possiamo chiamarlo) dettato da alcuni aspetti che le case devono seguire probabilmente,tutte le vecchie auto erano molto piu briose e nervose,oggi per la comodità sono tutte piatte e a volte noiose  Rolling Eyes 

sula carta e guardando i tempi probabilmente una evo X va piu veloce di una evo 6 o 7,ma le emozioni e la sensazione di potenza che ti da quella vecchia con la nuova te la sogni....io avevo il subaru del 2004,una bestia se paragonato a quelli nuovi,ti attaccava al sedile nel vero senso della parola,quello nuovo sicuramente va di piu ma è piu docile e al volante la sensazione è quella che vada di meno..

riguardo ai fuoristrada duri e puri non credo ne resteranno da qui a breve....
alle case automobilistiche non interessa avere un fuoristrada per far fuoristrada,le persone che lo usano per quel motivo sono pochissime in confronto a chi lo prende per estetica o per moda....credo che il 60% o forse piu dei possessori di JK lo usi solo in città e l abbia preso per moda o perchè gli piace,e se potessero scegliere lo prenderebbero con le indipendenti per avere la stessa estetica ma piu comodità in strada.....
sbaglio?purtroppo credo di no....e dato che l importante è vendere è normale che si vada verso questa direzione

________________________________
-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

avatar
TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 31
Località : brescia

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: riflessione su nuovi modelli e alestimenti jeep e non solo....

Messaggio  AleRuby il Lun 28 Lug 2014, 20:51

Certo che se penso al JK come ultimo fuoristrada serio, l'ultimo dei moicani.... mi viene voglia di metterlo nel box coprirlo e non usarlo piu :reverenza: :reverenza: 

Suggerimenti??????? scratch scratch 
avatar
AleRuby
Jeeper °III
Jeeper °III

Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 29
Località : Giussano

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: riflessione su nuovi modelli e alestimenti jeep e non solo....

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 29 Lug 2014, 15:26

AleRuby ha scritto:Certo che se penso al JK come ultimo fuoristrada serio, l'ultimo dei moicani.... mi viene voglia di metterlo nel box coprirlo e non usarlo piu :reverenza: :reverenza: 

Suggerimenti??????? scratch scratch 

comprane un altro e lo metti sottovuoto  lol! lol! 

________________________________
-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

avatar
TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 31
Località : brescia

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: riflessione su nuovi modelli e alestimenti jeep e non solo....

Messaggio  giacomo23 il Mar 29 Lug 2014, 16:17

La conclusione a questo argomento per me è piuttosto ovvia, poi magari mi sbaglierò, in jeep, tra le persone in cravatta sedute intorno ad un tavolo, non credo ci sia nessuno di "noi" che si diverte con un fuoristrada... se fossi al loro posto probabilmente farei cosi anche io. Pensano al guadagno e se c'è da rimetterci la faccia per i soldi non vedono dove sia il problema.
Il nome vende, si vede, trovatemi qualcosa di bello nella nuova delta... Il renegade nonostante sia d'accordo con voi per il nome, non mi dispiace, ce la vedo per la fidanzata, la mamma, la moglie o qualche jeepers di città...
Dopotutto sono favorevole alle innovazioni, diamogli il tempo che richiedono per svilupparsi queste sospensioni indipendenti

giacomo23
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Data d'iscrizione : 26.03.14
Età : 22
Località : parma

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: riflessione su nuovi modelli e alestimenti jeep e non solo....

Messaggio  mgnever il Mar 29 Lug 2014, 18:38


E ho detto tutto  Evil or Very Mad 
avatar
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 26
Località : Parma

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: riflessione su nuovi modelli e alestimenti jeep e non solo....

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 30 Lug 2014, 08:33

IOI  già......

boh vedremo,la jeep se si salva il wrangler è solo grazie al mercato americano,che però non credo influirà molto dato che loro ci impiegano 2 minuti a togliere tutto e metterci sotto due d60 cvon 4 bele 40"  No  noi invece.....

________________________________
-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

avatar
TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 31
Località : brescia

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: riflessione su nuovi modelli e alestimenti jeep e non solo....

Messaggio  AleRuby il Mer 30 Lug 2014, 12:25

Inoltre mi viene da pensare che il defender come hanno già detto diventerà più come una evoque per renderla appetibile anche ad un pubblico meno purista, e che nessuno me ne voglia il wrangler VS defender e' sempre una competizione piuttosto ovvia, e se magari jeep deve fare una innovazione lo fa anche per vincere sulla concorrenza, ora dico se la concorrenza tira i remi in barca chi va a spronare quelli della jeep!????
avatar
AleRuby
Jeeper °III
Jeeper °III

Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 29
Località : Giussano

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: riflessione su nuovi modelli e alestimenti jeep e non solo....

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 30 Lug 2014, 14:14

il discorso defender è diverso.......

la jeep negli anni ha fatto molti cambiamenti e miglioramenti,passati dalle balestre alle molle,dallo spartano del YJ al meno spartano TJ e arrivando al JK che già la prima serie era molto bella per finire con l ultimo restyling che ha interni degni di un SUV....
il defender cavolo è da 50 anni che è uguale,ora hanno bombato il cofano e tolto un cilindro,ma per il resto è uguale,anche dentro si è un po meglio ma fa ugualmente schifo se paragonato al jk.....e anche esteticamente è sempre quello.

in ogni caso quello che comanda è il mercato e le vendite,non si costruiscono auto per fare fuoristrada o perchè sono belle,le fanno per venderne il piu ossibile e se mettendo le indipendenti sul wrangler aumentano le vendite lo faranno di sicuro.....

per gli appassionati non resterà che tenere e restaurare i vecchi modelli

________________________________
-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

avatar
TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 31
Località : brescia

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum