JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 56 utenti in linea :: 14 Registrati, 0 Nascosti e 42 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alcecapo, Brunello, Castè76, DAVIDEJKU, frenchi, gzappo, jeep24, marcello717, marco1228, matteo raimondi, mgnever, Paolo535, ric47v8, Tino

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Consiglio cerchi per 35"
Oggi a 14:10 Da marco1228

» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Ieri a 18:39 Da marco1228

» Ganci cofano Drake
Ieri a 15:39 Da Alexjk

» X° Felegara 21-22 Gennaio 2017
Ieri a 12:15 Da mgnever

» IL GRIP E' TUTTO ...,
Ieri a 06:30 Da zaipiran

» Presentazione
Ieri a 06:29 Da zaipiran

» LA MIA DOLORES
Ven 09 Dic 2016, 22:31 Da Hurricane

» Auguri mz54
Ven 09 Dic 2016, 10:58 Da RUBIROBY

» Auguri zaipiran
Ven 09 Dic 2016, 07:46 Da RUBIROBY

» bulloni antifurto
Gio 08 Dic 2016, 09:04 Da marco1228

» Mezzo in crescita
Mer 07 Dic 2016, 23:14 Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Mer 07 Dic 2016, 19:22 Da RUBIROBY

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Mer 07 Dic 2016, 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar 06 Dic 2016, 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

Tool

Gomme discoverer stt cooper! RISOLTO

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Gomme discoverer stt cooper! RISOLTO

Messaggio  Pierpaolosozio il Dom 27 Lug 2014, 12:10

Salve a tutti

sono nuovo di questo forum ma so già che molti altri prima di me avranno fatto la mia domanda..
devo omologare le gomme discoverer stt cooper 35x12.50R17 con marchio E4 .

Ho preso la macchina che gia le montava.. la concessionaria mi ha detto che il vecchio proprietario aveva tutto in regola e che girandoci per Roma da 4 anni nessuno gli aveva detto nulla.

Ieri sera come torno da Roma mi ferma la polizia a Pescara ( dove vivo ) perchè avevano puntato proprio le mie gomme e volevano fare un controllo.. e guarda caso su libretto le 35x12.50 non c'erano.. ora hanno il libretto alla motorizzazione e aspettano che vada a prendere appuntamento per la prova.

ora chiedo cosa devo avere per passare l'omologazione? perchè ho letto che molti l'hanno passata a certi cercavano il simbolo E4..

il simbolino E4 c'è dalla parte interna dove c'è scritta nera ma c'è..
i bollettini da pagare li chiederò li alla motorizzazione mentre il nulla osta della casa costruttrice? come faccio a reperirlo?
Ho letto che la gomma non deve sporgere dal passaruota a me sporge un pò ora allego una foto in modo che potete vedere cn vostri occhi

Ultima modifica di Pierpaolosozio il Mar 16 Dic 2014, 10:31, modificato 1 volta

Pierpaolosozio
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Gomme discoverer stt cooper! RISOLTO

Messaggio  Alesu il Dom 27 Lug 2014, 12:53

Ma scusa tu non avevi mai dato un'occhiata al libretto? Se la misura in questione non è riportata a libretto non puoi certo pensare che quelle misure tu le possa avere a libretto se la pratica di omologazione non risulta a libretto. Io mi rifarei sulla concessionaria e nel frattempo per passare la revisione mi presenterei con i pneumatici di serie cioè le 245/75R17 (se è i Wrangler prodotto dopo il 2009 oppure 255/75R17 se è un Wrangler pre 2009).

In ogni modo nei mesi caldi non si può circolare con gomme mud con codice di velocità Q se a libretto non sono riportate con quel codice. Le Cooper STT hanno il codice Q.

NB. Prima di postare devi presentarti nella sezione "Presentazione nuovi utenti"

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente http://youtu.be/l7WcPsFy_YE

Messaggio  Alexjk il Dom 27 Lug 2014, 12:57

Innanzitutto devi presentarti in apposita sezione come da regolamento (anche se so che il tuo stato d'animo non è dei più sereni)  Wink 
E' stata una leggerezza tua che ti sta costando cara .... potrebbero averti anche detto che avevi omologato una mitraglitrice sul cofano ma tu dovevi verificare prima di ritirare il mezzo. Detto questo sei in una situazione particolare che parecchi sostengono non sia verificabile o comunque molto remota..... Nullaosta la Jeep non ne da su nessun accessorio e ci sarebbero diverse strade percorribili più o meno alla luce del sole ma il problema maggiore è che ti hanno ritirato la carta di circolazione e non saprei come venirne fuori .... attendiamo altre info da chi ha avuto esperienze in merito ....  Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Tortorix il Dom 27 Lug 2014, 13:17

Come dice Alesu, ne puoi venir fuori soltanto montando le gomme originali prima di presentarti al collaudo.
Successivamente, con la carta di circolazione in mano farai omologare le gomme che ovviamente, adesso non sono omologate.
P.s. Credo che, secondo la legge, tu possa chiedere a chi ti ha venduto un'auto non in regola, di riprendersela in dietro e di restituirti il denaro

Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Messaggio  Pierpaolosozio il Dom 27 Lug 2014, 13:36

Si oggi proprio non è aria.. però ho provveduto a presentarmi nella sessione apposita..

Cmq dato che il vecchio proprietario ci girava allegramente ovunque e nessuno gli ha cacato il cazzo pensavo che nel frattempo la portavo a casa e provvedevo all'omologazione personalmente perchè mi dicevano che le officine che fanno queste modifiche si prendono un bel pò..

il poliziotto mi ha detto che mi posso presentare direttamente cn le gomme montate quando ho preso appuntamento per il collaudo farlo e vedere se passa.. perchè anche se mettessi le gomme originali non ho il libretto per circolare..

la mia domanda ora è le Cooper Discoverer Radial STT 35/12.5 R17 passano il collaudo e vengono omologate tranquillamente?
qualcuno le monta sul suo jeep? se si cosa avete dovuto fare?

Grazie ancora

Pierpaolosozio
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Alesu il Dom 27 Lug 2014, 13:42

Forse fai un po' di confusione. La revisione per libretto ritirato è una cosa. Il collaudo per omologare misure varie, paraurti ecc. è un'altra cosa, molto più complessa e complicata. Se ti presenti a revisione con gomme non trascritte a libretto peggiori solo le cose. Ripeto, procurati gomme e cerchi di serie, che non sporgano dai parafanghi sennò ti metti nei guai. Poi fatta la revisione e riavuto il libretto ti rivolgi ad un'agenzia specializzata per far trascrivere a libretto tutto quello che hai montato sulla jeep.

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Pierpaolosozio il Dom 27 Lug 2014, 13:48

ok quindi mi consigli di andare la con le gomme originali per riavere il libretto e poi libretto riavuto me ne vado a un'officina autorizzata..

grazie dei consigli.. credo farò così che mi sembra la cosa piu' semplice e sicura!

Pierpaolosozio
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Pierpaolosozio il Dom 27 Lug 2014, 13:51

ok quindi mi consigli di andare la con le gomme originali per riavere il libretto e poi libretto riavuto me ne vado a un'officina autorizzata..

grazie dei consigli.. credo farò così che mi sembra la cosa piu' semplice e sicura!

Pierpaolosozio
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Tortorix il Dom 27 Lug 2014, 13:52

Vedo adesso che sulla macchina hai anche i paraurti in ferro e altre cosette non originali.
Se non è riportato a libretto nulla di tutto ciò, credo che ti contesteranno tutto.

Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Alesu il Dom 27 Lug 2014, 13:54

Ecco, bravo! Evita ulteriori rogne. Riavuto il libretto poi approfondirai sul forum tutte le tematiche relative alle omologhe consultando le varie officine di preparatori Jeep e agenzie del forum che offrono questo servizio. Un passo alla volta.

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Tortorix il Dom 27 Lug 2014, 14:58

Io credo che le rogne le avrà già in sede di collaudo questa volta se non rimette tutte le parti originali...

Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Pierpaolosozio il Dom 27 Lug 2014, 19:10

mi hanno detto alla concessionaria che i paraurti rock's non hanno bisogno di omologazione il verricello è interno e quindi manco quello non ha bisogno di omologazione se è una cazzata ditemelo voi che provvederò pure a chiamare la concessionaria.

se volete provvedo a postare una foto piu dettagliata del mezzo in modo che potete valutare voi.

Pierpaolosozio
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Tortorix il Dom 27 Lug 2014, 19:21

Pierpaolosozio ha scritto:mi hanno detto alla concessionaria che i paraurti rock's non hanno bisogno di omologazione il verricello è interno e quindi manco quello non ha bisogno di omologazione se è una cazzata ditemelo voi che provvederò pure a chiamare la concessionaria.

se volete provvedo a postare una foto piu dettagliata del mezzo in modo che potete valutare voi.
I paraurti di Rock's sono omologati e questo è vero, ma vanno trascritti a libretto!
I tuoi erano trascritti?
Inoltre, se troverai un pignolo alla visita in motorizzazione, temo che ti possa anche fare storie per i fari supplementari sul cofano e sul parabrezza e per i fanali non originali (se è tutto come si vede in foto)

Ultima modifica di Tortorix il Dom 27 Lug 2014, 19:24, modificato 2 volte

Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Alexjk il Dom 27 Lug 2014, 19:23

CAZZATONISSIMA
i paraurti Rok's si devono omologare e la procedura è pure relativamente semplice ...il verricello va sempre omologato per il fatto che cambiano i pesi che gravano sull'asse anteriore ... che "fiorellina" questa concessionaria ... da denuncia ....  Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad 

Alexjk
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Pierpaolosozio il Dom 27 Lug 2014, 19:48

ottimo.. ho trovato pure le foto della mia macchina sulla pagina fb della rock's.. cioè se hanno fatto tutto nell'officina rock's perchè non hanno sottoscritto tutto su libretto?

Pierpaolosozio
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Tortorix il Dom 27 Lug 2014, 20:16

Pierpaolosozio ha scritto:ottimo.. ho trovato pure le foto della mia macchina sulla pagina fb della rock's.. cioè se hanno fatto tutto nell'officina rock's perchè non hanno sottoscritto tutto su libretto?
Se è tutto scritto a libretto sei a posto, ma questo devi dircelo tu...noi non possiamo saperlo!
Ma toglimi una curiosità: da quando hai preso l'auto, hai mai letto il libretto?

Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Rock's 4x4 il Lun 28 Lug 2014, 00:24

Ciao la macchina è stata preparata da noi, tutta tranne assetto che già era così, ti confermo il fatto che quella jeep non ha omologato assolutamente nulla, il proprietario non lo ha mai voluto fare

Rock's 4x4
Azienda sponsor
Azienda sponsor

Vedere il profilo dell'utente http://www.rocks-4x4.it

Messaggio  Tortorix il Lun 28 Lug 2014, 07:10

Rock's 4x4 ha scritto:Ciao la macchina è stata preparata da noi, tutta tranne assetto che già era così, ti confermo il fatto che quella jeep non ha omologato assolutamente nulla, il proprietario non lo ha mai voluto fare

@Pierpaolosozio, credo che per te la soluzione migliore sia quella di sentire direttamente Rock's e decidere insieme a loro come procedere per mettere tutto a posto.
Intanto, credo (ma informati meglio) che per andare alla visita di collaudo e poter riavere la carta di circolazione, ti convenga rimontare tutte le parti originali (gomme, paraurti, fanali, ecc...)

Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Pierpaolosozio il Lun 28 Lug 2014, 11:02

Non ho nulla di originale.. e sono di Pescara l'officina Rock's è a Roma! Sto provvedendo a pensare come omologare.. spero di trovare un'officina più vicina a me in modo da non rischiare nel tragitto di incappare di nuovo nella stradale..

Pierpaolosozio
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Bum Bum il Lun 28 Lug 2014, 11:06

Pierpaolosozio ha scritto:Non ho nulla di originale.. e sono di Pescara l'officina Rock's è a Roma! Sto provvedendo a pensare come omologare.. spero di trovare un'officina più vicina a me in modo da non rischiare nel tragitto di incappare di nuovo nella stradale..

fai causa alla concessionaria che ti ha venduto la macchina.
oppure gli fai fare tutto a chi tel'ha venduta, anche perché se ti ribeccano la seconda volta con il libretto non a posto, ti sequestrano la macchina..... non più il libretto.
occhio

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Tortorix il Lun 28 Lug 2014, 11:10

Pierpaolosozio ha scritto:Non ho nulla di originale.. e sono di Pescara l'officina Rock's è a Roma! Sto provvedendo a pensare come omologare.. spero di trovare un'officina più vicina a me in modo da non rischiare nel tragitto di incappare di nuovo nella stradale..

Ho capito caro Pierpaolo, ma se al momento non hai in mano il libretto di circolazione perchè te lo hanno ritirato, hai poco da omologare!
Prima devi ormai andare a fare il collaudo (e devi rimettere l'auto in condizioni di passarlo) e poi ti preoccuperai di omologare!
Se non hai i pezzi originali, evidentemente il concessionario ti ha venduto un'auto che non può circolare su strada perchè non è omologata, quindi fagli pure qualche domanda...vediamo che ti risponderanno!

Devo permettermi però di dare una tiratina d'orecchie anche a te per non aver nemmeno guardato che c'era scritto sul libretto di circolazione...non lo sapevi che non si possono montare gomme di misure non trascritte?

Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Rock's 4x4 il Lun 28 Lug 2014, 11:10

per i paraurti posso mandarti i documenti e lo puoi fare anche a casa tua. comunque ti consiglio anche io di farti sentire dal concessionario che te l'ha venduta

Rock's 4x4
Azienda sponsor
Azienda sponsor

Vedere il profilo dell'utente http://www.rocks-4x4.it

Messaggio  il_Falco il Lun 28 Lug 2014, 12:35

Rock's 4x4 ha scritto:Ciao la macchina è stata preparata da noi, tutta tranne assetto che già era così, ti confermo il fatto che quella jeep non ha omologato assolutamente nulla, il proprietario non lo ha mai voluto fare

Minchiacheculo! E scusate il francesismo...  pale 

il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Pierpaolosozio il Mar 29 Lug 2014, 15:34

La cazzata l'ho fatta a fidarmi ciecamente lo ammetto.. mi becco pure la tirata di orecchie! Cmq se la macchina è stata rimandata per le gomme potrei cavarmela portandogliela solo con le gomme originali? oppure potrei incappare in uno pignolo che mi dirà " ok le gomme le hai rimesse.. e tutto il resto? " e non mi ridà il libretto lo stesso? Perchè ora come ora vorrei riavere solo il libretto.. la rock's 4x4 è stata disponibile a spiegarmi come potrei omologare tutto a regola solo che devo avere il libretto!

Pierpaolosozio
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Alesu il Mar 29 Lug 2014, 15:44

È proprio quello che stiamo cercando di dirti. Mentre fanno la revisione per le gomme quasi sicuramente faranno i pignoli, in fondo è il loro lavoro. Se poi si accorgono che la jeep è anche troppo alta, per via dell'assetto (magari vistosamente alto), ulteriore gatta da pelare.
Ma scusa in casa non hai una fotocopia del libretto per dare un'occhiata su cosa c'è scritto?

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: