JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 53 utenti in linea :: 18 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Alcecapo, alex_rubicon_2015, Alexjk, Bum Bum, calisvaro, Castè76, gabriele074, Guascone, il_Falco, lele80, MarcoSunà, mgnever, Molto concentrato, NytroJK, pippoTJ, scara, Tozzi, VLADY

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Nuovo club a Palermo unitevi
Ieri a 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Ieri a 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Ieri a 11:12 Da marco1228

» Revisione
Ieri a 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Ieri a 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Ieri a 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Ieri a 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Ieri a 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Ieri a 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Ieri a 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Ieri a 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Ieri a 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Ieri a 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Ieri a 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Ieri a 00:33 Da conte oliver

» salve a tutti
Ieri a 00:29 Da conte oliver

» Un saluto a tutto il forum
Ieri a 00:25 Da conte oliver

» Ciao a tutti
Ieri a 00:21 Da conte oliver

» un saluto a tutti
Ieri a 00:20 Da conte oliver

» Nuovo arrivo, Simone da Belluno
Ieri a 00:17 Da conte oliver

Tool

Muso del CJ su telaio YJ !

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Muso del CJ su telaio YJ !

Messaggio  TOTO il Mar 22 Lug 2014, 00:04

Ho bestemmiato. lo so. ma vorrei sapere se è possibile sostituire il cofano e la mascherina del CJ a quella dell'YJ.
Ho sentito dire che le carrozzerie sono le stesse, avendo poi io l'YJ con il roll bar a 45° ( del 1990 ).
voi che ne dite ? a parte le varie implicazioni etiche e morali che derivano da tale trapianto ... si potrebbe fare ???

TOTO
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedere il profilo dell'utente https://www.youtube.com/channel/UCFwe_tOi7BKLLp6KTdKrqfA

Tornare in alto Andare in basso

Re: Muso del CJ su telaio YJ !

Messaggio  Sciagura il Mar 22 Lug 2014, 03:54

Bella domanda!....
Ti consiglio di porla nella sezione dedicata al CJ....
Credo potrai ricevere più risposte li.....

Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 22 Lug 2014, 09:16

tralasciando il discorso morale credo che si possa fare,anni fa quando sono stato in america ho preso alcune riviste di fuoristrada e c era un articolo su un TJ o YJ al quale avevano messo il muso del CJ.

probabilmente ci saranno da modificare gli attacchi ma la vasca mi sembra quasi uguale come larghezza quindi dovrebbe andare,devi cambiare tutto il muso però,cofano,mascherina e anche i fianchetti coi passaruota e parafanghi,ma credo vada...

l unica cosa che mi viene da pensare è la curva del cofano che sul CJ è molto arrotondata,mentre sui TJ e YJ mi pare meno accentuata quindi la parte ant della vasca dell YJ potrebbe non combaciare con la linea del cofano del CJ,potrebbe volerci un bel lavoro di carrozzeria per adattarli.....

valuta bene la cosa e guarda un po di foto o un CJ dal vivo se puoi

Ultima modifica di TOMMY V8 il Mar 22 Lug 2014, 09:30, modificato 1 volta

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 22 Lug 2014, 09:28

il problema è questa parte evidenziata nella foto,questa è la vasca del CJ,la curva che vedi in foto segue la linea del cofano,non mi pare però che l YJ sia uguale(ma potrei benissimo sbagliarmi),quindi o la modifichi oppure dovresti tagliare e saldarne una di un CJ per fare un bel lavoro,ma io sinceramente credo che sia un po troppo solo per cambiare il muso ad un YJ che poi non sarebbe mai come un CJ,quindi pensaci bene...

queste sono solo mie considerazioni poi magari è uguale e lo monti in 2 minuti il muso sul YJ.

se questa curva non è uguale a quella della vasca dell YJ diventa bello complicato il lavoro  3si 

poi l aspetto morale beh  Rolling Eyes boh non so io ci penserei,poi avresti un YJ che non è un cj e perde tutto il valore che ha come YJ....

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TOTO il Mar 22 Lug 2014, 10:28

Grazie mille ! ora guarderò bene...devo solo trovare un CJ dalle mie parti. cmq l'idea di farlo è nata dal fatto che io amo il faro tondo,
non posso e non potrò mai permettermi un CJ, il mio YJ di originale ha più solo i 4 pistoni. tutto il resto è stato già sostituito e manipolato negli anni.
Poi lo farei solo se fosse una cosa reversibile. così... il giorno che mi tornasse il pallino di riavere il faro quadrato, potrei tornare tranquillamente sui miei passi !

TOTO
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedere il profilo dell'utente https://www.youtube.com/channel/UCFwe_tOi7BKLLp6KTdKrqfA

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Mar 22 Lug 2014, 10:45

Ciao Toto!!! Che piacere sentirti anche qui! Allora, che io sappia questa modifica si può fare e l'aveva fatta un mio amico su un CJ7; in pratica aveva preso la vasca di un YJ e ha montato tutto sul telaio del suo cj7 v8, perchè diceva che la scocca del YJ è zincata e quindi più resistente alla ruggine rispetto a quella del CJ. Ora non ho idea di come avesse fatto, ma a quanto pare è fattibile! Direi che con questa eventuale modifica il Generale diventerebbe molto più cazzuto!!!
http://www.jeepforum.com/forum/f12/cj-grill-yj-write-up-lots-pics-431224/

Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOTO il Mar 22 Lug 2014, 10:53

Grazie Dany ! Grande...tu si che mi capisci ! io mi terrei la vasca zincata del generale e ci monterei solo il cofano e gli occhi del CJ !

Porca miseria, grazie del link ! ho intravisto anni di lavori..ma la cosa...mi piace ! Smile accidenti...sto iniziando a crederci...e non va bene Very Happy  Very Happy   Very Happy 

TOTO
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  passe il Mar 22 Lug 2014, 11:03

Ciao Toto,
ti riporto quello scritto "dall'altra"  Laughing 

se non sbaglio serve cofano, griglia, ed anche i parafanghi, più qualche ritocco agli attacchi del radiatore e altri adattamenti minori..
qui diverse info:

http://www.jeepforum.com/forum/f12/cj-g ... cs-431224/

come dici tu, al di la dell'aspetto storico/originale, su un YJ a rollbar a 45° secondo me sta bene

passe
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  TOTO il Mar 22 Lug 2014, 11:12

Grazie del consiglio ! solo che non riesco a vedere il link... dai, che forse ho trovato un nuovo passatempo/rompicapo per questo inverno Very Happy

TOTO
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 22 Lug 2014, 11:54

per la reversibilità e anche per vedere se è complicato o meno come lavoro bisogna vedere se la parte dove si attacca il cofano dell YJ è uguale come forma a quella del CJ,se cosi fosse è facile,con 6 viti smonti il muso e ci puoi rimettere quello dell YJ se ti stuferai,ovvio ci sarà altro da modificare come detto da dany forse l attacco del radiatore ecc,magari quello del body ma sono cose fattibili,l unica cosa che mi sembrava rilevante era l attacco del cofano che magari non è uguale come curva della vasca...

tienici aggiornati  bang 

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  passe il Mar 22 Lug 2014, 13:55

cerca su google "Cj grill on YJ" , ti esce l'universo Very Happy 
il primo risultato ti riporta al link che ti dicevo sopra

passe
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  bull il Dom 10 Ago 2014, 21:23

secondo me è fattibile,le scocche CJ7 e YJ mi sembrano uguali,tranne che per gli attacchi dello sportello posteriore e delle feritoie per l'aerazione del parabrezza  Wink . Ci saranno da fare degli adattamenti all'interno del cofano,e controlla bene i castelli degli ammortizzatori a l'attacco della calandra al telaio  study 

bull
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: