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RUBIKONG

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Re: RUBIKONG

Messaggio  giacomo23 il Lun 06 Apr 2015, 12:24

in che senso qualcosa di più stretto? scratch Gomma più piccola?

giacomo23
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Re: RUBIKONG

Messaggio  Giovanni. il Lun 06 Apr 2015, 13:10

Si una gomma meno larga, che poggiata come nella foto, occupi meno spazio...

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Giovanni.
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Re: RUBIKONG

Messaggio  giacomo23 il Mar 22 Set 2015, 12:55



Beadlock montati! mancano ancora un paio di piccoli accorgimenti e siamo "ready to tribe"

giacomo23
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Re: RUBIKONG

Messaggio  mgnever il Mar 22 Set 2015, 13:02

Ready to Sprtiz se mai  roagh


Spettacolo comunque 3si

mgnever
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Re: RUBIKONG

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 22 Set 2015, 14:54

bang complimenti,bellissimi.....ma quanto pesano le extreme da 35" con cerchi in ferro+beadlook? pale pale

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-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
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Re: RUBIKONG

Messaggio  mgnever il Mar 22 Set 2015, 18:17

daytona da 16 e ziarelli 255/85r16 sono 52kg quasi, con i beadlock così (se non ricordo male giacomo mi ha parlato di 3kg) siamo sui 55kg

mgnever
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Re: RUBIKONG

Messaggio  Guascone il Mer 23 Set 2015, 14:24

giacomo23 ha scritto:

Beadlock montati! mancano ancora un paio di piccoli accorgimenti e siamo "ready to tribe"

Bellissimi i cerchi con quelle flange!
Sei riuscito ad equilibrare le gomme o hai lasciato perdere?
Ho visto che traction 4x4 ha dei beadlock da 17" ma ho paura che siano ingestibili come equilibratura...

Guascone
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Re: RUBIKONG

Messaggio  Bum Bum il Mer 23 Set 2015, 15:26

alluminio da quanti mm?

@guascone:
il problema non è tanto il cerchio, che non ti fa equilibrare la gomma. è come monti la gomma e poi la flangia, che purtroppo su quel tipo di cerchio è complicato. molto complicato.
perché in quei cerchi, non c'è lo "scasso" dove si va ad infilare il tallone della gomma, o meglio, c'è, ma non è preciso preciso come il tallone, e quindi è molto complicato andare a centrare perfettamente la gomma sul cerchio.

quelli fighi in lega, fatti bene invece ( atx, raceline e compagnia bella ), hanno proprio uno scalino dove va a calzare il tallone. da li non si può muovere.... ergo, gomma perfettamente centrata e quindi bilanciata.

poi ci sono i trucchetti.... io ad esempio sui miei ho una flangia svasata tra le due flange fisse....man mano che tiro i dadi, il tallone si autocentra sul cerchio.
infatti, pure essendo homemade, vado in giro perfettamente senza problemi...


Bum Bum
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Re: RUBIKONG

Messaggio  Guascone il Mer 23 Set 2015, 16:20

Grazie per la risposta! Il beadlock continua a farmi gola ma come avevo scritto nell'altro post ho paura per il loro costo e continuo ad essere l'eterno indeciso...

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Messaggio  Bum Bum il Mer 23 Set 2015, 17:13

Guascone ha scritto:Grazie per la risposta! Il beadlock continua a farmi gola ma come avevo scritto nell'altro post ho paura per il loro costo e continuo ad essere l'eterno indeciso...

beh.... a livello fuoristradistico, sono indubbiamente una delle modifiche che regalano più prestazioni.
secondo me più di un assetto supercompetitivo, più dei cavalli sotto al cofano, forse anche più dei blocchi....
però indubbiamente sono un po' un "punto di arrivo". cioè.... una volta finita di preparare bene una macchina, paraurti, verro, assetto, gomme grosse, parafanghi etc etc... beadlock. è un po' quello che lega tutto. un po' come il formaggio nel minestrone .... un minestrone può avere le carote dolcissime, gli spinacetti novelli, i piselli freschi e i fagioli buonissimi.... ma cazzo, con dentro una bella crosta di parmigiano morbidosa cotta dentro, ha una marcia in più cheesy cheesy cheesy

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Messaggio  niklonza il Mer 23 Set 2015, 18:10

rolf2 cheesy rolf2 cheesy

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Messaggio  Guascone il Gio 24 Set 2015, 08:17

Bum Bum ha scritto:
Guascone ha scritto:Grazie per la risposta! Il beadlock continua a farmi gola ma come avevo scritto nell'altro post ho paura per il loro costo e continuo ad essere l'eterno indeciso...

beh.... a livello fuoristradistico, sono indubbiamente una delle modifiche che regalano più prestazioni.
secondo me più di un assetto supercompetitivo, più dei cavalli sotto al cofano, forse anche più dei blocchi....
però indubbiamente sono un po' un "punto di arrivo". cioè.... una volta finita di preparare bene una macchina, paraurti, verro, assetto, gomme grosse, parafanghi etc etc... beadlock. è un po' quello che lega tutto. un po' come il formaggio nel minestrone .... un minestrone può avere le carote dolcissime, gli spinacetti novelli, i piselli freschi e i fagioli buonissimi.... ma cazzo, con dentro una bella crosta di parmigiano morbidosa cotta dentro, ha una marcia in più cheesy cheesy cheesy

come non darti ragione...ma il tarlo resta... giggreen giggreen giggreen

Guascone
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Messaggio  giacomo23 il Gio 24 Set 2015, 08:36

La flangia esterna è in acciaio zincata, per la bilanciatura con un po d'impegno si riesce a renderla guidabile, addirittura una gomma non ha avuto bisogno di essere bilanciata happy025

giacomo23
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Messaggio  Guascone il Gio 24 Set 2015, 09:04

Considerando il tipo di gomma che hai, direi che è un risultato ottimo!!!

Guascone
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Re: RUBIKONG

Messaggio  Ludesan il Gio 24 Set 2015, 13:50

ottimo? incedibile direi!
cinquanta e rotti kg di ruota, con gomma ricostruita e tassellata, su cerchio in ferro con flangia....oserei dire un sogno!

Ludesan
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Re: RUBIKONG

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 24 Set 2015, 15:07

si effettivamente......

si vede che son fatti bene e le gomme hanno buone carcasse.

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Messaggio  giacomo23 il Gio 24 Set 2015, 20:33

Che siano fatti bene lo spero! 2 per bilanciarle ci sono andati molti pesi, una ho avuto un gran culo che era perfetta così! si solo culo puo essere con le extreme ricoperte

giacomo23
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