JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 71 utenti in linea: 7 Registrati, 0 Nascosti e 64 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Danny_Jeep, gabrycat, m.bibe, MicheleDR, rosair, scara, zemp89

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» maggiora
Oggi alle 16:18 Da cianca

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Oggi alle 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Ieri alle 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Ieri alle 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Ieri alle 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Ieri alle 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Ieri alle 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Mar 17 Ott 2017, 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Mar 17 Ott 2017, 11:13 Da ZANFO

» corralejo dunes
Lun 16 Ott 2017, 18:24 Da RUBIROBY

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Lun 16 Ott 2017, 13:31 Da ZANFO

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Lun 16 Ott 2017, 02:31 Da Dirty Bastard

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Dom 15 Ott 2017, 19:55 Da entony

» Ammortizzatore di sterzo
Dom 15 Ott 2017, 13:04 Da ric47v8

» Spia Candelette
Sab 14 Ott 2017, 11:10 Da KekkoX4

» un consiglio per un nuovo arrivato
Ven 13 Ott 2017, 21:13 Da Pedru

» Saluti
Ven 13 Ott 2017, 14:25 Da Skywalker

» 25% di sconto su tutta la gamma SuperWinch! Scopri come!
Ven 13 Ott 2017, 11:39 Da ZANFO

Tool

Consiglio,cosa fare?JK o audi A4?????

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consiglio,cosa fare?JK o audi A4?????

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 15 Lug 2014, 11:24

lo so che il paragone è strano ma purtroppo ora devo fare una scelta,a settembre per motivi di spazi ci trasferiamo con la ditta in un capannone piu grosso che però è piu lontano,dovrei fare circa 40km al giorno tutti in città e con il GC la cosa diventa complicata,ora ne faccio 4 al giorno e i consumi sono accettabili,ma farne 40 con una media di 5,5/6km/l è un po troppo quindi credo che sarà il momento di cambiarlo  Crying or Very sad Sad 
potrei metterlo a GPL ma non sono amante del GAS e l impianto costerebbe quasi come il valore del gc...

la scelta sarebbe sul JK senza pensieri,non c è un altro fuoristrada che mi piace quindi sarei sicuro,il punto però è che ad un certo punto bisogna saper decidere e prendere decisioni sensate e che a volte non sono quello che si vuole.

il punto è che il JKU consuma comunque parecchio,certo meno del mio gc ma usato in città non credo abbia una percorrenza superiore ai 7/8km/L che è pochina contando i km che devo farci,aggiungendo gli extra,i 40 al giorno sono solo casa/lavoro e ritorno ma poi ci sono sempre commissioni,andare a prendere del materiale vario,banca,ragioniere e tutte le cose che normalmente si fanno.
per questo stavo pensando ad un alternativa che potrebbe essere l auto che da sempre mi piace ovvero l audi A4 ultimo modello che è davvero bella,avendo la famiglia devo comunque avere un 5porte con un bel bagagliaio e questa sicuramente i 12km/l come minimo li fa ma forse anche di piu.

il JK è la 1°a scelta ovviamente,di cuore,ma l audi sarebbe la scelta piu sensata,affidabile,consuma meno,comoda e spaziosa ecc....

ho pensato anche di usare il furgone per andare al lavoro,ma anche quello arriva a fatica a 10km/l ed è scomodo da parcheggiare a casa quindi non cambierebbe molto....
dovrei fare un po di calcoli per vedere quanto mi costa di benzina il JK a confronto con l audi e vedere il risparmio,ho fatto 33.000km in un anno con il SUBARU ma non avevo famiglia e le spese che ho ora quindi non mi pesava molto,ora invece è diverso  Crying or Very sad 

datemi un parere,meglio seguire il cuore o fare la scelta sensata?

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio,cosa fare?JK o audi A4?????

Messaggio  mgnever il Mar 15 Lug 2014, 11:30

Parli di benzina, ma i consumi che hai citato sono un po' ottimistici per il benza.
Detto questo, hai già un CJ, prenditi un A4 ed evita di complicarti la vita ulteriormente.
Detto proprio senza tanti giri di parole.

Poi non ti conosco di persona, ma è un po' che ci conosciamo tramite il forum, ma comprata l'A4, ce la fai poi a stare fermo?
Con il GC ogni tot mesi c'era un progetto diverso, poi il Patrol, poi volevi prendere lo ZJ di Acerni...Non vuole essere una critica questa, sia ben chiaro, è solo un osservazione...
Detto sinceramente, non è che poi ti prendi l'A4 e te la ritrovi a vendere dopo 4 mesi per un JKU?  Laughing 
Perchè a quel punto tanto vale tagliare la testa al toro  Laughing 

Ultima modifica di mgnever il Mar 15 Lug 2014, 11:33, modificato 1 volta
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 15 Lug 2014, 11:32

dimenticavo una cosa importante,il jk sarebbe sicuramente preparato,quindi i consumi li intendo con le 35" assetto,paraurti ecc.....
magari non subito ma è escluso che rimanga originale  Razz 

il costo all acquisto è a favore dell audi,a parità di anno costa meno di un jk preparato,ho visto un jku preparato a 21.500euro,un audi 2.7 full costa meno,ma questo è il lato che mi interessa meno,non mi cambia la vita 2 o 3.000euro in piu per comprarlo,mi interessa il costo per mantenerlo e i consumi.

@MG

perchè benzina?forse non ho capito cosa intendi

il jk 2.8crd e l audi diesel....
il mio gc era per fare un esempio,ormai l ho praticamente escluso,il gpl non lo metto e cosi consuma troppo..

Ultima modifica di TOMMY V8 il Mar 15 Lug 2014, 11:34, modificato 1 volta

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  mgnever il Mar 15 Lug 2014, 11:33

mgnever ha scritto:
Poi non ti conosco di persona, ma è un po' che ci conosciamo tramite il forum, ma comprata l'A4, ce la fai poi a stare fermo?
Con il GC ogni tot mesi c'era un progetto diverso, poi il Patrol, poi volevi prendere lo ZJ di Acerni...Non vuole essere una critica questa, sia ben chiaro, è solo un osservazione...
Detto sinceramente, non è che poi ti prendi l'A4 e te la ritrovi a vendere dopo 4 mesi per un JKU?  Laughing 
Perchè a quel punto tanto vale tagliare la testa al toro  Laughing 

Mi quoto dato che ho editato il post mentre stavi postando il tuo commento
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 15 Lug 2014, 11:39

no no hai ragione io sono fatto cosi,da quando ho 18 anni ho cambiato una macchina ogni ano massimo,perchè mi stufavo o non mi piaceva piu....

il GC l ho abbandonato perchè ha perso valore di colpo e il costo ormai superava il valore,il patrol è finito per forze di causa maggiore(matrimonio) e lo ZJ di acerni è stato venduto settimana scorsa  Crying or Very sad 

il jk mi rimarrà sempre come chiodo,ma l audi mi piace,la stavo comprando anche 3 anni fa prima del GC....
ma non sono sicuro di nulla,mi ero ripromesso di non comprare mai piu un auto perchè poi ci tengo e le tengo benissimo ma se comincio a trovare graffi mi girano i coglioni e poi comincio a fregarmene,non la lavo piu ecc,stesso motivo per il quale ho venduto il subaru....

probabilmente cambierò idea prima di un anno,ma vorrei tentare di fare la scelta giusta prima,poi si vedrà

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Jack75 il Mar 15 Lug 2014, 11:42

Se invece parli del diesel sei pessimista... io con la A3 faccio 15/16 con piede non troppo leggero... e mi hanno detto che le ultime versioni consumano ancora meno.

L'alternativa è tenere il GC e prenderti una smart per il lavoro...

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedi il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  mgnever il Mar 15 Lug 2014, 11:45

Comunque..
Io faccio 20.000/25.000km l'anno con il JK, gomme e assetto, sto sui 7/8km/l sono 100€ di media a settimana di carburante..4800€ l'anno di media buttati in carburante, ci metti 350€ circa di bollo e poi l'assicurazione...Vedi tu.

Detto questo, e se poi il JK è invece l'auto che finalmente tieni?  Laughing 
Ripeto, la scelta più saggia è l'A4, ma se tanto poi fra un anno la rivendi perchè hai una crisi di nervi e ti manca l'auto alta, coi gommoni ecc? Tanto vale prenderlo subito il JK e tagliare la testa al toro e vedere come va, massimo poi lo dai dentro per un A4. Hai buttato dei soldi, ma ti sei tolto lo sfizio e chiuso..Tanto ti capisco, ai tempi degli scooter, sono partito con un MBK Nitro preso su eBay a 100€ e ho cambiato otto scooter in tre anni...Continuavo a vendere/comprare/scambiare  Laughing 

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 15 Lug 2014, 11:45

si lo so,sono stato basso per autoconvincermi che non c è molta diff con il jk  happy025 cheesy cheesy 

si la differenza è molta,so che a 14km/l ci arriva di sicuro....

tenere il GC per usarlo poco ha comunque un costo non indifferente,500euro di bollo,assicurazione,manutenzione,benzina ecc...lo escluderei,avrei 2 auto da mantenere....

se devo andare in giro con la smart (  ahi i oo  ) tutti i giorni a sto punto vado di audi  3si 

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  mgnever il Mar 15 Lug 2014, 11:46

Dimenticavo che io ho il piede un po' pesante e oltretutto non faccio il diesel normale.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 15 Lug 2014, 11:50

mgnever ha scritto:Comunque..
Io faccio 20.000/25.000km l'anno con il JK, gomme e assetto, sto sui 7/8km/l sono 100€ di media a settimana di carburante..4800€ l'anno di media buttati in carburante, ci metti 350€ circa di bollo e poi l'assicurazione...Vedi tu.

Detto questo, e se poi il JK è invece l'auto che finalmente tieni?  Laughing 

ma io so che il JK è l auto che terrei al 100%,però non so se sia la scelta migliore,la differenza di consumo è notevole non sono 1 o 2 km/l,e moltiplicato per i km che farò,non è cosa da poco penso.....

e poi forse perchè è piu facile dar dentro un audi che un jk magari preparato e sicuramente si perdono meno soldi.

io sono il 1° che SA che l audi non è la scelta definitiva,magari la tengo 3 o 4 anni come magari 1 anno,però vorrei prima fare la scelta giusta e magari poi pentirmi piuttosto che il contrario.

con il JK vado sul sicuro lo so,però forse non è la scelta giusta per uno che ha famiglia...boh non so... Crying or Very sad 

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  mgnever il Mar 15 Lug 2014, 11:54

Mi verrebbe da dire "si vive una volta sola", ma sono uno stronzo di 24 anni  Laughing 
Ripeto, per l'ennesima volta, dovresti prendere l'A4...Ma..

Laughing
E bastano 4 tamponi, un paraurti USA e 4 gomme  bang 
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Jack75 il Mar 15 Lug 2014, 11:58

Tommy... tanto se prendi l'audi penserai sempre al jk... e se prendi il jk penserai sempre all'audi... ma solo quando ci andrai a fare il pieno !!!  IOI IOI 

a parte gli scherzi... nessuno ti può consigliare... perchè se ci ragioni prendi l'audi, ma se dai retta al cuore prendi il jk... devi valutarlo tu ! sei tu che sai se a fine mesi ci arrivi e come ci arrivi...

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Alesu il Mar 15 Lug 2014, 12:07

Dico la mia: le Audi sono tutte uguali e sinceramente ogni volta, per capire che modello è devo andare a guardar dietro che cosa c'è scritto. Io non faccio molti km l'anno quindi vado benissimo con il mio JK ma se per lavoro dovessi fare molti km rimarrei in casa Jeep e come seconda auto non potrei che prendere un'altra Jeep risparmiosa non da trial lasciando da parte il solito ritornello (non è una vera Jeep).

Opzione 1 (ho pochi soldi da spendere): Jeep Patriot 4x4 modello post 2011 (restyling) consumo 14/16 km/litro. Prezzi a partire da 14.500€ (fonte Autoscout)

Opzione 2 (ho più soldi da spendere) Aspetto e prendo la nuova Renegade consumi da 20/24 km/litro

Basta dare soldi alla culona! Very Happy Twisted Evil dico 
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente http://youtu.be/l7WcPsFy_YE

Messaggio  Jack75 il Mar 15 Lug 2014, 12:15

Ale... una Renegade non ha sicuramente la capienza di un JKu o una A4 Avant !!! Piuttosto il Cherokee...

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Alesu il Mar 15 Lug 2014, 12:16

Bene allora il Patriot che ha la stessa capienza di una Cherokee Avant.
A voglia!

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Sciagura il Mar 15 Lug 2014, 13:23

Tommy se ti pigli l'Audi sarai il secondo moderatore che prenderò per il  mooning 

Quindi escluderei i consigli di Jack che vuol soltanto dividere le incombenze.... ride 

Ovviamente scherzo!
Audi sarebbe stata la mia macchina se non avessi preso il JK perciò non sto qua a dirti che e' bella ecc....
Caro Tommy, vuoi mettere la testa a posto una buona volta e smettere di cambiare auto come fai con le mutande?!?!?!  Shocked 

Zio direbbe....comprati sto JKU senza neppure pensarci!
Che fai, rinunci ad un mito per un paio di Km al litro?
Ne guadagni in salute!
Se vuoi posso anche suggerirtene una o due....
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Luca90 il Mar 15 Lug 2014, 13:43

obbiettivamente sai solo tu cosa puoi prendere.
se a livello economico puoi mantenere il jku senza fare troppi sacrifici prendi il jku.
io adesso mi godo il jk, ma ho 24 anni, sono single e vivo a casa con i miei,e comunque mi rendo conto che è prestantino da mantenere. ci faccio 60 km al giorno circa. ma adesso lo faccio perchè lo amo.
certo che se avessi una famiglia da mantenere per me sarebbe improponibile.. (non per niente spero sempre di trovarne una ricca sfondata xD)
se prendere il jku significa rinunciare ad una pizza fuori al mese amen chi se ne frega xD se invece comporta grandi sacrifici allora... ma questo lo sai solo tu...
Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  il_Falco il Mar 15 Lug 2014, 14:00

Secondo il sito allaguida.it la classifica per risparmiare dice:

Toyota Prius

Renault Clio

Volvo V40

Mini One D 2014

Volkswagen Polo

Citroen C3

Toyota Yaris Hybrid

Mercedes Classe A

Ford Fiesta

Peugeot 308

facci lei.... IOI
Io ne salverei giusto un paio...  Rolling Eyes 
il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 15 Lug 2014, 14:20

mgnever ha scritto:Mi verrebbe da dire "si vive una volta sola", ma sono uno stronzo di 24 anni  Laughing 
Ripeto, per l'ennesima volta, dovresti prendere l'A4...Ma..

Laughing
E bastano 4 tamponi, un paraurti USA e 4 gomme  bang 

180318 180318 180318 180318 ahi i oo  maledetto tentatore  sganassa 

allora il mantenimento del JK non sarebbe un grosso problema,nel senso che credo non spenderei tanto di piu di quanto spendo ora col cherokee quindi non mi spaventa il mantenimento ma piuttosto ragiono sui soldi che "butterei" in gasolio rispetto all audi.

contando un 250/300km a settimana fanno 1.000/1.200km al mese circa,se il JKU con le 35" fa i 7km/l e l audi i 14km/l capisci che parliamo del doppio,non è poco,è solo questo che mi fa tenere il dubbio,non parliamo di 1 o 2 km/l che non mi avrebbero neanche fatto tenere in considerazione l audi.

ora non so di preciso quanto faccia in soldi in un mese ma credo che una differenza ci sia,e oggi come oggi non fanno male neanche i 50euro al mese in piu....solo questo è il mio punto...

aiutatemi a fare un calcolo proprio approssimativo: se faccio 280km a settimana,1120km al mese,con il JKU consumerei circa 160L al mese e con l audi circa 80....trasformato in euro fanno circa 268euro per il JK e 134 per l audi,vale a dire un risparmio di circa 130euro al mese giusto? se fosse cosi,certo non è una cifra che ti cambia la vita,ma insomma non ci sputerei sopra....ora come ora con il GC anche facendo pochi km spendo di piu al mese,quindi non mi spaventa affatto il consumo del JK,ma solo valuto l audi perchè spenderei la metà,con un risparmio non indifferente

escludete altre scelte perchè non mi piacciono,l audi mi piace e se devo prendere un mezzo fuoristrada/SUV allora mi prendo un WJ diesel.

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  mz54 il Mar 15 Lug 2014, 14:36

TOMMY V8 ha scritto:dimenticavo una cosa importante,il jk sarebbe sicuramente preparato,quindi i consumi li intendo con le 35" assetto,paraurti ecc.......
ti dico una cosa che ancora non ti ha detto nessuno: MA CHE RAZZA DI CONFRONTO E' Question

Mi ricorda un numero di Auto & Fuoristrada di qualche anno fa dove confrontavano un'hummer con una panda 4x4, anche se in quel caso c'era piu' affinita' tra le due auto  rolf2 

Ho troppi pochi km di JKU alle spalle per darti dei consigli, ma visto quanto stai per spendere, mi sembra che la differenza di consumo dovrebbe essere l'ultimo dei tuoi problemi.

E se ti piace di piu' il JKU, penso che l'unico motivo a favore dell'audi possa essere il bagagliaio piu' grande e la possibilita' di caricare bici e altro sul tetto.

Ma parcheggiare senza paura di sfondare lo spoiler e guardare gli altri dall'alto NON HA PREZZO Exclamation
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Alesu il Mar 15 Lug 2014, 14:40

E poi se ci fai caso una volta su 2, quando incontri un auto in panne sul ciglio della strada quasi sempre è un Audi. Vedi tu Rolling Eyes
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 15 Lug 2014, 15:50

no beh come affidabilità non scherziamo....l audi è un ottimo mezzo,in casa ne abbiamo avute credo una decina e tutte sono arrivate a 250.000km senza problemi rilevanti,una a 280.000 e una mi pare sui 320.000 addirittura.

il mio NON è un confronto,non c è confronto da fare,sono due cose totalmente diverse,il mio è solo un consiglio,volevo sapere cosa dovrei fare,seguire il cuore o fare una scelta piu sensata.

partendo da un prezzo d acquisto simile il consumo credo invece che sia la cosa piu importante e che avvantaggia l audi,anzi forse l unica...c è una differenza abissale fra le due ragazzi non parliamo di 7km/l vs 8km/l.

alla fine è tutto un problema che mi creo io,non sono uno a cui piace spendere per stupidate,sono uno risparmioso e sinceramente ho questo dubbio solo perchè ho famiglia e qui vedo l opportunità di risparmiare 100/150euro al mese con l audi.....però il JK mi martella sempre in testa  sad2 sad2 

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Jack75 il Mar 15 Lug 2014, 15:56

Tommy ma il jku lo prenderesti nuovo?

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 15 Lug 2014, 15:59

no no usato,io pensavo massimo 21.000euro ma proprio massimo  Crying or Very sad e a questa cifra di JKU preparati non ne vedo....di originali si trovano anche a 16/18.000

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  calisvaro il Mar 15 Lug 2014, 16:01

tommy ascolta il cuore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! bang bang bang 
so che sarebbe pu sensata l'a4....
ma te lo dice uno che il jku l'ha preso come auto famigliare.... devil01 devil01
calisvaro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.gioiosaboutique.it

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: