JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 81 utenti in linea :: 25 Registrati, 0 Nascosti e 56 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

alex_rubicon_2015, AMWILL, Bota, francy, Jack75, Jk madness, JKghiglioJK, JoseyMcWales, mago4, malex, marcello717, mgnever, mz54, Panta Rei, paolo971, Peppe_Rocks, puccio60, ric47v8, Simo83, snipers, TOMMY C-J-K, Tozzi, V-Marco, yj black, ZANFO

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» WM Chatbox: sperimentiamola!
Oggi a 15:45 Da shima james

» cerchi ?
Oggi a 12:36 Da Alexjk

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom 04 Dic 2016, 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Dom 04 Dic 2016, 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Dom 04 Dic 2016, 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Dom 04 Dic 2016, 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Dom 04 Dic 2016, 00:33 Da conte oliver

» salve a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:29 Da conte oliver

» Un saluto a tutto il forum
Dom 04 Dic 2016, 00:25 Da conte oliver

» Ciao a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:21 Da conte oliver

Tool

Problema fari anteriori Jeep Compass MY2014

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Problema fari anteriori Jeep Compass MY2014

Messaggio  Mr_Vins il Mar 08 Lug 2014, 20:08

Salve ragazzi, ho acquistato da pochi mesi una Compass nuova modello 2014.
Devo dire che i sorrisi sono durati circa DUE giorni. Alla prima pioggia, dopo un viaggio di 250 km noto una cosa abbastanza inquietante, scendo dall'auto e vedo che entrambi i gruppi ottici anteriori sono completamente pieni di condensa. Il faro era completamente appannato ai bordi lasciando giusto un cerchio libero proprio dove passava il raggio di luce del faro. Premetto che il viaggio è stato di circa 3 ore sotto pioggia battente in autostrada e quindi fari accesi.
Ok conclusa la fase 1 passo alla fase 2
Mi reco appena posso in concessionaria per far rilevare il problema, con tanto di foto al seguito.... Bhe mi viene risposto che è un comportamento NORMALE.....
CERCO DI RIASSUMERE: Mi sono recato in concessionaria 4 volte, tutte e 4 volte perche ad ogni pioggia i fari della mia Compass si appannavano, quando più e quando meno, dipendeva dal esposizione a l'acqua ed alla copiosità della pioggia.
Alla fine il capo officina mi fa vedere una circolare interna, che pero' parlava dei fari di Gran Cherokee, dove veniva indicato quando era necessario cambiare il faro e quando no. Praticamente il faro va sostituito secondo loro quando c'e' EVIDENTE acqua nel faro, praticamente un acquario per pesci, mentre in caso di condensa non va sostituito....

Adesso si approssima l'estate, io resto allibito d'avanti a scuse del genere, io non so cosa fare, so solo che alle prime piogge farò tante foto e avvocato cercherò in tutti modi di far valere le mie ragioni.

Jeep compass: delusione!

P.s. l'altro giorno ho avuto un secondo problema, un enorme colonna di fumo bianco dallo scarico, durata per circa un KM. Fermo l'auto e chiamo il carro. Un paio di giorni dopo in officina mi dicono che non c'e' niente che non va e che probabilmente è stato il FAP. Confermate?

Mr_Vins
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Problema fari anteriori Jeep Compass MY2014

Messaggio  Giovanni. il Mar 08 Lug 2014, 23:42

Si per la fumata stava rigenerando. E normale, anzi devi far completare il ciclo, altrimenti rovini l'olio.
Per la condensa ,purtroppo ci può stare, succede su molti veicoli (anche mezzi di alto valore), bisogna capire se sono sigillati bene. Ma se si è presentata su entrambi, vuol dire che sono proprio così. E difficilmente risolvi. Ma soprattutto rischi di far casini per la sostituzione e con i nuovi fari ,hai lo stesso problema. Vissuto personalmente su di una Bmw X3. Evil or Very Mad 

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Mr_Vins il Mer 09 Lug 2014, 02:02

Ma se non lo fa su TUTTE le Compass vuol dire che è un difetto su quella partita di fari.
Come si fa a definire normale un fenomeno brutto a vedersi e sicuramente lesivo per tutto l'impianto nel tempo, considerato che non è su tutti i modelli. Le auto non sono manufatti artigianali che sono diversi uno da l'alto, dovrebbero essere prodotti in serie con dei criteri standard che rendono uguali tutti i veicoli di quel modello; che uguali non sono se su una vettura x si appanna il faro ed su una vettura y no.
Io chiedo se qualcuno sa come risolvere questo A MIO MODO DI VEDERE "DIFETTO" considerando che non stiamo parlando di auto di basso livello ma di un auto che ha un certo costo e un brand che dovrebbe essere l'eccellenza di qualità in determinati fattori.

E allora le Jeep sporche di fango, che attraversano guadi, che scalano montagne.... alla prima pioggia mi si riempie il faro d'acqua. .... Che auto dallo spirito selvaggio, PARADOSSO!

Mr_Vins
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Giovanni. il Mer 09 Lug 2014, 09:58

Allora ,io non sò se lo fanno tutte le Compass. Ti ho detto semplicemente che purtroppo la condensa è un fenomeno che esiste e si presenta su molti veicoli. Se sei sicuro che non si presenta su altri veicoli.
Prova a sentire il servizio clienti Jeep, lamentati e cerca di farli cambiare. Wink 

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Mr_Vins il Gio 10 Lug 2014, 02:02

Gia sentiti, ho mandato mail, segnalazione al sito ed al numero vere. Praticamente hanno chiamato LORO me quando sono rientrato dall'officina e mi confermano che per loro quella non è una criticità e che non c'era niente da risolvere. Io gli ho risposto che ho ancora 2 anni di garanzia d'avanti a me e che alla prima lampadina fulmina io correrò in officina a farmela cambiare, non appena il faro si ingiallisce, tornerò da loro a protestare e ogni qual volta si presenterà la condensa mi andrò a fare una camminata in officina giusto per dare fastidio.

Sapete qual'è la mia preoccupazione. Che essendo la compass probabilmente gia fuori produzione non mi cambieranno mai il faro perché di fari gia non ne tengono più e quindi non sanno cosa rispondermi mancando materialmente il pezzo.

Rammarico per me

Mr_Vins
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Giovanni. il Gio 10 Lug 2014, 14:05

Impossibile!!! Le case madri devono garantire minimo 10anni la reperibilità del ricambio. Non è che quando finisce la produzione di un modello , buttano tutto nel bidone e via.
Le cause sono altre fidati  Wink 

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Alesu il Sab 12 Lug 2014, 14:35

Anche nel manuale di uso e manutenzione del Wrangler si sottolinea che il problema della condensa è del tutto normale

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente http://youtu.be/l7WcPsFy_YE

Messaggio  MiloMass il Mer 10 Set 2014, 21:06

Mi sono collegato solo adesso... anch'io ho una Compass MY2014 comprata ad aprile 2013: di acqua ne ho presa tanta ma i fari non si sono mai appannati.. NON è normale che accada

MiloMass
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Jeep_B il Lun 22 Set 2014, 08:58

Ho una COMPASS 2012 .. mai avuto problemi di questo tipo e in particolare con la condensa nei fari.

Jeep_B
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Mr_Vins il Ven 28 Nov 2014, 00:02

Ciao ragazzi. Fortunatamente non ho beccato ancora delle belle piogge sul mio cammino, ma qualche gocciolina l'ho presa e vi posso assicurare che il problema si ripresenta sempre. Brutta cosa.....

Mr_Vins
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: