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Verricello

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Verricello

Messaggio  Knot_man il Mar 08 Lug 2014, 14:55

Domanda da 1 milione di dollari , vedendo i prezzi dei verricelli quelli col cavo in acciaio costano meno , quindi volevo capire se potevo prenderne uno e montarci il cavo tessile.....oppure son vere le voci che la rulliera scalda e può bruciare il cavo?

Knot_man
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Re: Verricello

Messaggio  Luca90 il Mar 08 Lug 2014, 15:04

la rulliera devi cambiarla se metti il tessile.. conveie comprarlo già con il tessile assolutamente.. alla fine spendi meno...

Luca90
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Re: Verricello

Messaggio  RUBIROBY il Mar 08 Lug 2014, 15:28

Prova anche a chiedere per questo
http://www.forum-wranglermania.com/t20639-verricello-x-dyna-doppia-velocita-la-migliore-scelta-per-la-tua-jeep
visti alcune volte in azione e mi danno fiducia

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Re: Verricello

Messaggio  Sciagura il Mar 08 Lug 2014, 15:29

Quoto Luca....
Andre, tra costo della rulliera, bocca e cavo spendi molto meno a prendere un verro con il cavo tessile!

Sciagura
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Re: Verricello

Messaggio  Knot_man il Mar 08 Lug 2014, 16:14

si ma poi ho fatto il conto e prendendo verro con cavo d'acciao e montandoci il tessile risparmio appena 80 € quindi non ne vale la pena

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Re: Verricello

Messaggio  Knot_man il Mar 08 Lug 2014, 16:31

Sembra bello anche quello che offre mattouno........qualcuno l'ha provato?

Knot_man
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Re: Verricello

Messaggio  RUBIROBY il Mar 08 Lug 2014, 18:07

Io l'ho visto in alcuni recuperi e va bene, non l'ho mai visto come sicurezza per calarsi nelle discese

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Re: Verricello

Messaggio  Knot_man il Mar 08 Lug 2014, 21:14

alla fine credo che prenderò questo di mattouno , il prezzo è buono , 30 mt di cavo tessile e 12.000 lb Wink

Knot_man
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Re

Messaggio  Gabri91 il Mar 08 Lug 2014, 21:53

Per curiosità... Tra omologhe e verricello... A che cifra si gira intorno?

Gabri91
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Re: Verricello

Messaggio  Sciagura il Mar 08 Lug 2014, 22:34

Bella domanda.... nessuno ha una risposta....
ci sono articoli che prevedono l'omologazione e altri articoli che smentiscono i primi....

Sciagura
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Re: Verricello

Messaggio  Knot_man il Mer 09 Lug 2014, 00:04

per Jeep non ne ho idea , per Nissan ti passa tutto il Cetoc per poco prezzo tipo 105 € se non erro

Knot_man
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Re: Verricello

Messaggio  pippoTJ il Ven 29 Ago 2014, 12:38

domanda inerente ma OT
se un verro (al massimo del carico) ha una assorbimento di 400ah e sulla jeep ho una batteria da 100ah vuol dire che lo posso usare 15 min poi rimango senza batteria?

pippoTJ
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Re: Verricello

Messaggio  RUBIROBY il Ven 29 Ago 2014, 14:11

si poco meno, ma si usa il verricello con il motore in moto in modo che l'alternatore ricarichi la betteria
Si puo' continuare la discussione qua
http://www.forum-wranglermania.com/t18817-delucidazioni-assorbimento-verricello?highlight=verricello

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Re: Verricello

Messaggio  pippoTJ il Ven 29 Ago 2014, 14:36

nel calcolo della durata della batteria non penso sia necessario quardare il consumo massimo (che in caso di bisogno serebbe per ipotesi di 1 minuto) ma piuttosto considerare di dover tirare la jeep per il suo peso complessivo e quindi il verro lavorerebbe alla metà con conseguente calo del consumo batteria
consideriamo anche che, secondo me, dimensionare un verro per il doppio del peso della jeep è uno sproposito
anche nel caso avessimo le 4 ruote sollevate da terra, basta un tiro di qualche metro e si ritrova un po di trazione
quindi basterebbe un verro che tiri lo stesso peso della jeep e una taglia nel baule per i casi estremi

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Re: Verricello

Messaggio  CJ1965 il Ven 29 Ago 2014, 14:54

pippoV8 ha scritto:nel calcolo della durata della batteria non penso sia necessario quardare il consumo massimo (che in caso di bisogno serebbe per ipotesi di 1 minuto) ma piuttosto considerare di dover tirare la jeep per il suo peso complessivo e quindi il verro lavorerebbe alla metà con conseguente calo del consumo batteria
consideriamo anche che, secondo me, dimensionare un verro per il doppio del peso della jeep è uno sproposito
anche nel caso avessimo le 4 ruote sollevate da terra, basta un tiro di qualche metro e si ritrova un po di trazione
quindi basterebbe un verro che tiri lo stesso peso della jeep e una taglia nel baule per i casi estremi
A parte che siamo OT, ma considera che in certe situazioni il verricello fa molto più fatica che non tirare su di peso la jeep, pensa solo a quando, in salita, sei bloccato da un macigno davanti alla ruota o sotto al ponte, ho visto dei tiri nei quali avevo paura che si schiantasse un ponte!!! in quei casi, avere un verro che tira (nominalmente) più del peso della macchina è una certa garanzia. Poi arrivare alle 12.000 libre non serve quasi mai, ma le 9500 libre direi che sono assolutamente necessarie. E ti parlo di TJ, con i JK che sono più pesanti....!!!

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Re: Verricello

Messaggio  Bum Bum il Lun 01 Set 2014, 09:25

pippoV8 ha scritto:domanda inerente ma OT
se un verro (al massimo del carico) ha una assorbimento di 400ah e sulla jeep ho una batteria da 100ah vuol dire che lo posso usare 15 min poi rimango senza batteria?

se sei a motore spento fidati..... rimani a secco di corrente molto prima che 15 minuti.
le batterie hanno un calo notevole di voltaggio sotto un certo livello, e rischi di "bruciare" il motore del verricello.....


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Re: Verricello

Messaggio  Bum Bum il Lun 01 Set 2014, 09:38

pippoV8 ha scritto:nel calcolo della durata della batteria non penso sia necessario quardare il consumo massimo (che in caso di bisogno serebbe per ipotesi di 1 minuto) ma piuttosto considerare di dover tirare la jeep per il suo peso complessivo e quindi il verro lavorerebbe alla metà con conseguente calo del consumo batteria
consideriamo anche che, secondo me, dimensionare un verro per il doppio del peso della jeep è uno sproposito
anche nel caso avessimo le 4 ruote sollevate da terra, basta un tiro di qualche metro e si ritrova un po di trazione
quindi basterebbe un verro che tiri lo stesso peso della jeep e una taglia nel baule per i casi estremi

in teoria hai ragione.... in pratica, prova a fare offroad con un verricello da 5000 libbre e vedere quanto ti dura lol!
poi.... dipende sempre che tipo di offroad fai, e dove ti pianti..... ma, notoriamente, ti pianti in situazioni tipo:

Fango pesante, ponti che "arano il terreno", pancia completamente appoggiata sul fango....
altro che peso della macchina!

Neve...... stesso discorso del fango

offroad molto impegnativo.... dove magari hai una roccia alta quanto il cofano dell'auto... e il tiro non è dritto, è storto... la fatica aumenta.

poi hai ragione, ci sono situazioni dove ti serve giusto un "aiutino"... ma non sono molte.
hai ragione anche sull'avere la taglia.... ma a volte questa si serve per altro, tipo un tiro ad "L".... oppure non ti basta il cavo per doppiarlo..... eh, diciamo che non sempre è "teoria". La pratica mi ha insegnato che il verricello deve essere sufficientemente potente, ben alimentato, ed in ordine. coi cavi giusti, i solenoidi giusti etc etc... perché quando sei nel "merdone", è lui che ti salva....è il tuo "angelo custode"... vorresti mai che fosse mingherlino e poco curato?
io NO lol!

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Re: Verricello

Messaggio  Knot_man il Lun 01 Set 2014, 09:44

Io per sicurezza ho preso un 12k Wink

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Re: Verricello

Messaggio  Bum Bum il Lun 01 Set 2014, 12:58

Knot_man ha scritto:Io per sicurezza ho preso un 12k Wink

si ovvio..... per i Patrol il parametro è diverso, serve qualcosa di più grosso.... sono sempre piantati, i verri tocca farli lavorare un sacco lol! lol! lol! lol! lol!

cheesy cheesy cheesy cheesy cheesy

beer beer beer

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Re: Verricello

Messaggio  mgnever il Lun 01 Set 2014, 13:32

Andre, con quello che pesa il Patrol ti serve questo

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Re: Verricello

Messaggio  CJ1965 il Lun 01 Set 2014, 14:24

A dire la verità mi aspettavo che il patrol fosse più pesante. Ieri parlavo con un compagno di uscite che ha un patrol preparato, e mi diceva di averlo pesato con le simex 35", i bedlock, i sedili, e i paraurti uso gravoso (che dice essere piu leggeri di quelli originali) e non arrivava per poco ai 20 q. Li.

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Re: Verricello

Messaggio  Bum Bum il Lun 01 Set 2014, 16:15

CJ1965 ha scritto:un compagno di uscite che ha un patrol preparato, e mi diceva di averlo pesato con le simex 35", i bedlock, i sedili, e i paraurti uso gravoso (che dice essere piu leggeri di quelli originali) e non arrivava per poco ai 20 q. Li.

e poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata IOI
anche un mio amico pescatore dice che tutte le volte che va a pescare pesca trota da 4 kg !
lol! lol! lol! lol! lol!

4 simex da 35" con beadlock fanno minimo 180 kg solo di ruote....

fai che il GR Y61 fa quasi 23 qt.li a libretto di massa a vuoto ( passo corto )... come fa un GR preparato a fare 20 qt.li non lo so.....
ah vero! aveva gonfiato le ruote ad elio lol! lol! lol!


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Re: Verricello

Messaggio  pippoTJ il Lun 01 Set 2014, 16:46

tornando IN TOPIC
mi hanno detto di usare una batteria a scarica lenta
è vero o basta una batteria normale?

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Messaggio  RUBIROBY il Lun 01 Set 2014, 17:38

Una batteria normale, basta, consigliata una AGM, che non teme le scariche complete, nasce concepita per utilizzo di accessori di elevato assorbimento e su un fuoristrada ha pure il vantaggio di non perdere liquidi quindi restando in posizione fortemente inclinata, abbastanza tipica quando si e' piantati non subisce ne crea danni.
Costa di piu' di una normale, quasi il doppio

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Messaggio  Knot_man il Lun 01 Set 2014, 20:01

Bum Bum ha scritto:
CJ1965 ha scritto:un compagno di uscite che ha un patrol preparato, e mi diceva di averlo pesato con le simex 35", i bedlock, i sedili, e i paraurti uso gravoso (che dice essere piu leggeri di quelli originali) e non arrivava per poco ai 20 q. Li.

e poi c'era la marmotta che incartava  la cioccolata IOI
anche un mio amico pescatore dice che tutte le volte che va a pescare pesca trota da 4 kg !
lol!  lol!  lol!  lol!  lol!  

4 simex da 35" con beadlock fanno minimo 180 kg solo di ruote....

fai che il GR Y61 fa quasi 23 qt.li a libretto di massa a vuoto ( passo corto )... come fa un GR preparato a fare 20 qt.li non lo so.....
ah vero! aveva gonfiato  le ruote ad elio  lol!  lol!  lol!


il mio preparato sta sulle 2.5 tonnellate

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