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wrangler rubicon o....

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Re: wrangler rubicon o....

Messaggio  mz54 il Sab 05 Lug 2014, 08:40

Buxy ha scritto:...Se hai intenzione di  lasciarlo originale ( gomme originali ed assetto originale)  fai tranquillamente i 150 km/h in autostrada ( anche se fuori limite). Quindi i 130 li tieni tranquillamente e viaggi anche abbastanza comodo....
confermo e aggiungo che a 130 sul manuale la spia ECO rimane accesa, quindi il consumo dovrebbe essere sui 10 km/l (ma devo ancora verificarlo con dati reali da pieno a pieno) Exclamation
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Re: wrangler rubicon o....

Messaggio  Luca90 il Dom 06 Lug 2014, 00:18

allora, io ho un jk preparato da fuoristrada con 35" assetto ecc, e poi inc asa anche un gc wk, che come comfort è simile all'x3 credo.
sono un altro mondo. con il gc a 150 mi sembra di essere fermo, mentre con il jk no. però con il jk ci viaggi bene lo stesso. a 130 con l'ut non è rumoroso, senti qualche fruscio del vento, sicuramente sarà più rumoroso del x3, ma non in maniera così disastrosa.
quello che cambierà radicalmente è il modo in cui sentirai le buche e le irregolarità della strada.
l'x3 è 4 indipendenti, mentre il jk ha 2 ponti rigidi. i ponti rigidi come concezioni sono vecchi e antidiluviani, l'unico motivo per cui vengono ancora apprezzati è la mobilità che garantiscono in fuoristrada. ma basta. le indipendenti sono avanti anni luce per il resto.
quindi rispetto al x3 sarà molto più secca nell'ammortizzare le asperità. secondo me è questa la differenza più grande. per il retto il jk ormai è una vettura dentro. abbastanza ben rifinito,insonorizzato ecc.
come ti hanno consigliato tutti quanti devi provarlo. il comportamento sarà totalmente diverso. per quanto si guidi molto bene per essere un mezzo su 2 ponti rigidi, sarà sempre un altro mondo rispetto all'x3.
provala e facci sapere..  bang 
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Re: wrangler rubicon o....

Messaggio  mgnever il Dom 06 Lug 2014, 02:18

Poi se vuoi migliorare il comfort puoi sgonfiare un po' le gomme. Se ti da fastidio il rumore del vento sull'hard top se lo insonorizzi/fai foderare la situazione migliora parecchio. Su interni dagli USA ci sono vari kit in vendita o puoi fartelo anche da solo...Nel caso, giusto per dire che comunque in un modo o nell'altro si riescono sempre a trovare dei compromessi validi  Laughing 
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Re: wrangler rubicon o....

Messaggio  Bum Bum il Lun 07 Lug 2014, 12:37

darkdrive ha scritto:Siete fantastici...che spettacolo ricevere così tanti consigli basati su valutazioni reali...

be che dire delle tedesche....tutto vero quello che scrivete...e per di più con delusioni sulle prestazioni... anche se in montagna si è sempre difesa ma sposo il fato che non sia un vero 4x4.

Di tutte le considerazioni che avete fatto mi spaventa il viaggiare in autostrada ai 110 , non che debba volare ma almeno ai limiti vorrei arrivarci.

L'altro mio pensiero è rivolto al motore...a parte i consumi...con un normale utilizzo arriviamo ai 100.000 km senza rifare teste e robe varie?

L'idea di avere un vero 4x4 con carattere senza mai fine...mi piace !!!!!
 Laughing 

a macchina originale, 110 - 120 è la sua velocità di crociera.... oltre incomincia a far casino, poi, la macchina va anche di più.... però secondo me dopo un viaggio tutto a 130 - 140 scendi e dai fuoco alla macchina.
a macchina preparata..... beh li è un altro discorso, sai che una volta che hai su ruote tassellate e co. il comfort lo dimentichi... però la macchina ci va. con la giusta preparazione e le 35" la macchina raggiunge " tranquillamente" i 160 km/h..... se riesci a fare più di 10 km a quella velocità, la stradale non ti da la multa, ti da un premio, con targa in oro personalizzata  cheesy 

Affidabilità: il motore tiene bene!... è tutto il resto che non è studiato per fare lunghe percorrenze.... cioè, a 100000 km ci arrivi tranquillamente senza fare teste etc etc.... ma a 100000 hai già cambiato: crociere semiassi anteriori, cuscinetti anteriori ( probabilmente ), il fap si è intasato ( probabilmente ), guarnizioni portiere ( entra acqua ), se hai il cambio automatico come minimo hai fatto fuori 2-3 treni di pastiglie, un treno di dischi, probabilmente è saltato un pretensionatore della cinghia, molle e ammortizzatori addio..... etc etc etc....
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Re: wrangler rubicon o....

Messaggio  Luca90 il Lun 07 Lug 2014, 14:19

dai non sei un pochino catastrofico così??? xD se tiene la macchina originale, secondo molte di quelle cose non le dovrà fare... comunque dipende sempre da che macchina smonti..... io ho tenuto per un po' 160 con il tj con le 35" e il 4".... ho perso 10 anni di vita, però era discretametne fattibile, chiaro che 160 su un tj equivale a cercare di far superare la barriera del suono al suo x3 xD comunque anche 130 sono fattibili da tenere, non con il comfort del x3, però si tengono... il discorso è sempre quello paragonare un wrangler ad un x3 è come cercare di paragonare una super sportiva ad un auto famigliare che vorrebbe essere una sportiva... che ne so, tipo una delta integrale ad un audi A6... non so se l'esempio calza proprio bene xD
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Re: wrangler rubicon o....

Messaggio  Bum Bum il Lun 07 Lug 2014, 15:28

Luca90 ha scritto:dai non sei un pochino catastrofico così???

che ne so, tipo una delta integrale ad un audi A6... non so se l'esempio calza proprio bene xD

ah!!!! e poi sarei io quello catastrofico??? sti cazzi! hahahahahahh  cheesy cheesy 
il termine è giusto! ..... ma il deltone non mi pare propriamente una macchinetta da " viaggio "

fatti 5 ore di viaggio ( magari non solo autostrada ), di seguito, con un deltone che fa booooooooooooooooooooooooo, i fruscii, l'assetto rigido e tutto il resto.....si lo fai. però scendi che sei lobotomizzato

mio padre che guida un Range Rover.... gliel'ho prestata una volta, era ancora originale, per farci Lecco - Mantova e ritorno. mi ha ridato indietro le chiavi e mi fa: tienile e non farmele più vedere
 sganassa sganassa sganassa sganassa 
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Re: wrangler rubicon o....

Messaggio  mgnever il Lun 07 Lug 2014, 16:43

Stessa cosa successa a mio padre. Gli ho preso su il Gran Voyager per andare a Lione e gli ho lasciato la mia.
Quando è tornato mi ha detto "Bella, molto più comoda delle vecchie Jeep ma se ti scappa da pisciare e stai guidando o ti fermi subito e te la fai addosso. Poi più di due o tre ore in autostrada o ti sordi con la musica o diventi demente". Avevo già le mud montate però  Laughing 
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Re: wrangler rubicon o....

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 07 Lug 2014, 17:16

per me è solo questione di abitudine,ovviamente venendo da un X3 se si sale sul wrangler è normale avere una sensazione di scomodità ecc,ma se uno viene da un defender la cosa cambia  Laughing Razz 

io mi sono fatto 7 ore di autostrada filate con il def carico,ho fatto 10.000km in meno di un anno con il tr a balestre ecc,sono abituato a guidare fuoristrada scomodi e preparati a 120km/h in autostrada quindi se salissi sul JK credo mi sembrerebbe di guidare un audi a6  IOI 

bisogna sapere cosa si guida e cosa si vuole....

________________________________
-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

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Re: wrangler rubicon o....

Messaggio  Tortorix il Lun 07 Lug 2014, 17:33

è questione di abitudine, ma se uno non ha mai provato un fuoristrada puro, magari non immagina come possa essere...il nostro amico che viene dall' X3, magari pensa che il Jk sia più o meno la stessa cosa un po più scomoda e un po più rumorosa...
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Re: wrangler rubicon o....

Messaggio  Molto concentrato il Lun 07 Lug 2014, 17:57

Sarà che ho guidato  Defender in tutte le salse per tanti anni e per altrettanti anni macchine improbabili, ma io il Jk non lo trovo scomodo , anzi ... se mi concedete di aggiungere una considerazione del tutto personale... io come prima e unica auto, che magari mi serve anche per lavorare, non lo prenderei MAI ... la sua affidabilità è appesa a un filo  What a Face Razz  Laughing
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Messaggio  mz54 il Lun 07 Lug 2014, 18:09

la cosa veramente incredibile e' che nonostante tutti questi commenti negativi c'e' gente che continua a comperare JK  Exclamation 

ed ancora piu' incredibile il fatto che ami guidare un simile catorcio  Exclamation 

boh, per ora, 4 mesi e 2000 km, sono contento  Smile
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Re: wrangler rubicon o....

Messaggio  mgnever il Lun 07 Lug 2014, 18:34

Affidabilità appesa un filo...
Ricordiamoci che è un forum, l'80% della gente viene qua, si iscrive, si presenta, posta il suo problema e sparisce. Io stesso mi lamento del JK che c'ha sempre qualcosa che non va..Ma sono sempre tornato a casa. Ho tritato cuscinetti su cuscinetti, piegato un semiasse, distrutto una ruota fonica dell'ABS...Ma sono sempre venuto a casa senza problemi. Mio zio ha fatto 57.000km con il suo JK preso nuovo nel 2012, se entrava in officina era per i tagliandi...Mai un problema, mai una spia accesa mai una rottura di coglioni.
Personalmente vedo il JK come un auto diciamo affidabile.
Leggi il forum e sembra che devi uscire di casa col santino nel portafoglio, ma obbiettivamente parlando, danni che si fanno in fuoristrada a parte, chi non è mai riuscito a tornare con il JK a casa propria?
Ora me ne vengono in mente una decina e metà sono per la famosa accoppiata del cazzo di frizione e coppie coniche del cambio manuale su Sport/Sahara.
E ricordiamoci che siamo 6000 iscritti, in un forum dove appunto la gente viene principalmente per risolvere i problemi.
Ogni modello di auto ha i suoi problemi. Io ogni volta che guido, se prendo un campione di dieci carro attrezzi, almeno su sei ci sono delle tedesche, quindi CARA LA MIA AFFIDABILITA' TEDESCA. Con questo non voglio dire che Jeep è più affidabile delle tedesche, dico solo che anche gli affidabili sbagliano.
Volete una macchina affidabile? Torniamo all'età della pietra, con auto senza un briciolo di elettronica, carburatori e cazzi e mazzi vari. Con una cassetta degli attrezzi in baule e qualche base di meccanica ci fai il giro del mondo. Ma sfortunatamente siamo negli anni dell'elettronica che tanto viene criticata ma è quello che, per certe cose, rende il JK migliore degli altri fuoristrada.

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Re: wrangler rubicon o....

Messaggio  Luca90 il Lun 07 Lug 2014, 18:57

quoto in tutto!!!
su qualsiasi forum si vada si legge il disastro... perfino sul forum dei tot si legge di tutto e di più sui vari modelli.. come dice MG, il 90% di genere che viene qua scrive per un problema, l'80% non legge il forum e gira e rigira i problemi sono sempre gli stessi, solo un 10% del forum ha qualcosa di particolare o grave. ovviamente ci sono anche quelli che non sono iscritti nel forum, ma considerando quanti jk si vedono in giro, direi che definirla non affidabile non sia corretto.. poi per carità, è sempre una jeep, un giorno l'accendi e fa un rumore strano che ti porti dietro per una settimana, poi senza aver fatto niente sparisce (perché probabilmente quello che faceva rumore si è staccato e lo hai perso in giro per strada XD ma quello che si toglie così facilmente vuol dire che non serve xD) ma questo è il bello dello jeep...
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Re: wrangler rubicon o....

Messaggio  Molto concentrato il Lun 07 Lug 2014, 19:06

@never e Luca

Non vogliatemene ... la battuta sull affidabilità era riferita al mio giallone .
Come auto di tutti i giorni uso una Toyota e per anni e km è paragonablile al Jk , una 33k km una 38k km ... bene alla Toyota solo tagliandi e benza al Wrangler lasciamo perdere... sono col cell non ho voglia di scrivere Razz cmq è un altro livello e costa cmq molto... tutto qua...
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Messaggio  mgnever il Lun 07 Lug 2014, 19:23

Ma su quello niente da dire, di roba ne ho cambiata anche io. Ma dipende da come uno la usa, come la tratta e va anche a culo, perchè ci sono le auto sfigate...
Il discorso è che facevo io è che bene o male ti porta sempre a casa. Che ti svuoti il portafoglio beh, è risaputo, lo dice pure il nome...
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Messaggio  Alexjk il Lun 07 Lug 2014, 19:30

mgnever ha scritto:
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...me ne approprio e lo aggiungo in firma....  Razz Razz Razz 
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Re: wrangler rubicon o....

Messaggio  Giovanni. il Lun 07 Lug 2014, 20:28

Dico la mia. La gran rottura di balle sono solo le modifiche che si fanno.
Io mi ricordo quando ho preso il JK a Prato, mi son sparato 500km una tirata, e viaggiavo benissimo, la macchina tutta originale.Comoda , silenziosa , consumi decenti  Laughing .
Certo non è un X3 (auto che ho avuto in passato) ,però volendo non è cosi male dai.
Non è mica una UAZ!! ,consiglio mio, tutti mi direte CHE CACCHIO DICI GIOVA'!! , ma io sono convinto che le versioni non Rubicon , si prestano molto di più all'utilizzo stradale, incominciando dal cambio che è diverso.
Mio modesto parere.  204484 

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Re: wrangler rubicon o....

Messaggio  mgnever il Lun 07 Lug 2014, 20:35

Giovanni. ha scritto:io sono convinto che le versioni non Rubicon , si prestano molto di più all'utilizzo stradale, incominciando dal cambio che è diverso.
L'importante è che non sia manuali però  Laughing Laughing 
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Re: wrangler rubicon o....

Messaggio  Giovanni. il Lun 07 Lug 2014, 20:38

mgnever ha scritto:
Giovanni. ha scritto:io sono convinto che le versioni non Rubicon , si prestano molto di più all'utilizzo stradale, incominciando dal cambio che è diverso.
L'importante è che non sia manuali però  Laughing Laughing 

Si si, parlavo dell'automatico.  Razz 

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Re: wrangler rubicon o....

Messaggio  mz54 il Lun 07 Lug 2014, 21:22

Giovanni. ha scritto:...sono convinto che le versioni non Rubicon , si prestano molto di più all'utilizzo stradale, incominciando dal cambio che è diverso...
In che senso il cambio e' diverso  Question 

Poiche' il topic riguarda JKU, che differenza c'e' tra l'auto del rubicon e quello del sahara  Question

Io pensavo che fossero uguali  Exclamation
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Re: wrangler rubicon o....

Messaggio  mz54 il Lun 07 Lug 2014, 22:13

Greg.ITA ha scritto:...a parte le dotazioni carattistiche del Ruby (coppie più corte, blocchi, sway bar elettrica, ecc)...
NOTA: se per coppie intendi le Coppie Coniche, cioe' il rapporto al ponte, sappi che dal 2014 sul JKU e' di 3,73 sia su rubicon che su sahara.

Le altre grandi differenze tra rubicon e sahara, oltre ai gia' citati blocchi e sway bar elettrica, sono il dana 44 anche davanti (anziche' il dana 30 del sahara) e SOPRATTUTTO il rapporto di riduzione delle ridotte: 4,01 per il rubicon e 2,72 per il sahara.

CORREGGETEMI SE HO DETTO CAVOLATE

A mio modestissimo parere, se non si intende fare fuoristrada estremo (dove per estremo intendo fare passaggi che sono a rischio di gravi danni) allora la scelta piu' logica e' il sahara.

Anche perche' in questo articolo, CHE CONSIGLIO VIVAMENTE DI LEGGERE, si sostiene che il BLD del JK fa un lavoro molto simile ai blocchi del rubicon:

http://blog.chryslerllc.com/blog.do?p=entry&id=270

Detto questo, se il rubicon fosse stato disponibile con il cambio manuale, personalmente, avrei comunque preso il rubicon: fa troppo f...  Embarassed 
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Re: wrangler rubicon o....

Messaggio  Giovanni. il Mar 08 Lug 2014, 14:56

Il Rubicon ha le prime 2 marce che tirano più a corto, è c'e un divario di giri motore,all'inserimento della terza,che si fà sentire specie con ruote più grandi. Ed è una cosa a mio parere fastidiosa.
Mentre invece il Sahara e/o gli altri allestimenti ,cambiano con più fluidità i rapporti,quindi ti regala una sensazione piacevole alla guida. Questo è quello che ho notato guidando i 2 mezzi, e ultima conferma lo avuta salendo a Maggiora con il Sahara di un amico e scendendo con la mia. I quasi 900km di prove se ne fanno e come  Wink 

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Re: wrangler rubicon o....

Messaggio  Jack75 il Mar 08 Lug 2014, 15:12

Giovani mi spiace ma devo contraddirti ... i rapporti del cambio (manuale o automatico che sia) tra sport / sahara e rubicon sono identici !! (ovviamente a parità di modello del cambio) !! quello che cambia è il rapporto al ponte (CC)

Cioè ad es. il cambio automatico W5A580 che viene montato a partire dal 2011 è identico tra sahara e rubicon

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Messaggio  Jack75 il Mar 08 Lug 2014, 15:20

Giò questo è il cambio che montiamo sia io che te !

http://en.wikipedia.org/wiki/Mercedes-Benz_5G-Tronic_transmission

versione W5A580

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Re: wrangler rubicon o....

Messaggio  Buxy il Mar 08 Lug 2014, 16:11

Credo che l'affidabilità del JK dipenda anche molto dalle modifiche e dall'uso che uno ne fa... Io personalmente che non faccio fuoristrada ( non frustatemi) non ho avuto nessun problema/nessuna rottura in questi due anni di utilizzo. E' vero anche che ho solo 14mila Km ma se questi km li avessi fatti in OR sicuramente avrei avuto qualche rottura/problema. Quindi per quanto può essere valido il mio giudizio, per me il JK e' affidabile (speriamo di non dovermi smentire più avanti Very Happy )
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