JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!


Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!


Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.


Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 33 utenti in linea: 3 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

marcello717, Tamarindo, Vicegta

[ Vedere la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Onorato di essere qui
Ieri alle 16:20 Da gfiocchi

» presentazione
Ieri alle 16:20 Da gfiocchi

» SPORTICON
Ieri alle 13:57 Da Mutz

» Raduno 4x4 Suno (No) 26 Agosto
Ven 18 Ago 2017, 13:08 Da marcello717

» Presto prestissimo questi soldi in mano mi bruciano
Ven 18 Ago 2017, 11:42 Da Emiliano jk

» info su gomme da montare su grand cherokee
Gio 17 Ago 2017, 19:58 Da marpo 1964

» Salve a tutti !
Gio 17 Ago 2017, 15:54 Da gfiocchi

» Ciao a tutti
Gio 17 Ago 2017, 15:53 Da gfiocchi

» Problemi valvola sovralimentazione
Gio 17 Ago 2017, 13:43 Da Brunello

» è ora di presentarvela.... jku
Gio 17 Ago 2017, 08:44 Da gabrycat

» Preparazioni per principianti con modello Sahara (no le 37'' non possiamo metterle)
Gio 17 Ago 2017, 08:41 Da gabrycat

» Problema riscaldamento motore! - COMPASS MY2012
Mer 16 Ago 2017, 19:11 Da Jk madness

» in cerca di consigli per wrangler del 2001
Mer 16 Ago 2017, 12:25 Da marcello717

» Auguri marco1228
Mer 16 Ago 2017, 09:24 Da marco1228

» come rimorchiare una Jeep
Mer 16 Ago 2017, 00:07 Da PABLO

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Mar 15 Ago 2017, 21:24 Da gabrycat

» Grand Cherokee 4.7 v8
Mar 15 Ago 2017, 20:30 Da Alesmade

» Presentazione
Mar 15 Ago 2017, 19:59 Da MauroA.

» Presentazione
Mar 15 Ago 2017, 19:57 Da MauroA.

» DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST
Dom 13 Ago 2017, 10:24 Da mgnever

Tool

WRANGLER 2017

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: WRANGLER 2017

Messaggio  mgnever il Gio 20 Ott 2016, 18:11

Dirty a me dispiace sempre ripigliarti, ma il giorno che deciderai di salire su quella navicella e abbandonare il tuo universo personale e tornare nel mondo reale vedrai che ti tornerò tutto più chiaro. E così vale per quegli altri quattro Jeepers nostalgici/Jeepers improvvisati che sanno solo dire due cose "elettronica = SUV" "FIAT CI STA ROVINANDO!!!11!1!"

FIAT, per quanto ci stia sui coglioni, ha salvato un marchio che chissà che fine andava a fare. Cherokee e Gran Cherokee erano già destinati a diventare SUV, parliamoci chiaro, se pur i vecchi modelli avevano il doppio ponte rigido, erano anni luce dal Wrangler. La Renegade ha portato un sacco di posti di lavoro in italia e ha venduto un infinità e, per quanto mi stia sul cazzo la scelta del nome Renegade, la comprerei domani per girarci tutti i giorni in città. "Sì guida come un Doblò"...Non ti rispondo neanche perchè pure tu sai che hai scritto la cagata solo per prenderti in simpatia i tuoi simili del club "balestre, finestrini a manovella, carburatore e cazzo duro".

FIAT, "che sta rovinando il marchio Jeep", ha studiato tutti i modi possibili per regalarci molto probabilmente l'ultimo Wrangler con la "doppiavù" maiuscola, telaio a longheroni e ponti rigidi. Land Rover neanche ci ha provato, hanno mollato direttamente. Poi potrà piacere o meno ma ci hanno provato, nonostante il continuo cercare di segare le gambe alle case automobilistiche...E sono pure convinto che FIAT in primis, se potesse, si rimetterebbe a fare il CJ da vendere a parte, solo su richiesta. Il problema che il marchio Jeep non lo tiriamo avanti noi, ma i miliardi di uomini che annoiati dalla tedesche vogliono il suv "AMMERIGANO", le donne che hanno paura dei marciapiedi del supermercato e quelli con le crisi di inferiorità/mezz'età. Jeep di quelli del mondo del fuoristrada se ne sbatte i coglioni. Tre quarti di questa categoria prendono mezzi usati, pezzi aftermarket di altre case e poi viene a cagare il cazzo ogni volta che esce una novità.
Ricordo ancora quando c'erano quelli che nel forum dicevano "La Renegay è una merda, sarà un buco nell'acqua, hanno stuprato una leggenda".
Record di vendite.
Nonostante sia un auto cara arrabbiata e che non da "niente". Non ha una storia, non ha personalità, non ha niente di niente. Stai strapagando un Nissan Juke di segnato con le squadra da 30° e 45°, come quando facevi i disegni di tecnica alle medie.
Record di vendite.
La scritta Jeep sul cofano.

Quando ho preso il JK io il restyling del JK manco c'era e la gente per strada mi fermava e mi chiedeva "quanto fai al litro con quell'hummer?"
Metà dei miei amici quando ho detto che avevo preso Jeep (io dicevo Jeep, loro capivano gip) mi hanno detto "NO GIURA CHE HAI PRESO IL RANGE ROVER PER ANDARE A FIGA"
La tipa del tempo quando l'ho presa mi ha mollato poco dopo (coincidenze  Laughing ?)
Le altre donne "ma che cos'è?" "è troppo rumorosa" poi tacchi e Wrangler scomodi da dio e quando scendevano con la gonna dovevi metterti davanti tipo striscione da stadio perchè quando sgambavano per scendere c'era Bocelli che gli vedeva pure le tonsille. Poi senza hard top neanche salivano che il parrucchiere costa.

FIAT compra Jeep, restyling, pubblicità martellanti del Wrangler scapottato che salta in mezzo al deserto e va ad arare il bagno asciuga mentre quattro energumeni in occhiali da sole lo guardano 'manco fosse Kate Upton che fa jogging in bikini, dopo qualche mese improvvisamente

Quelli che lo scambiavano per l'Hummer.."Oh ma quanto costa, come va in strada e usarla tutti i giorni in città com'è?"
I miei amici mi tartassavano i coglioni per andare a distruggere il sottobosco
Ho una tipa nuova
Le altre donne che nel mentre ci son state, sulla macchina improvvisamente le caviglie fratturare per salirci non erano più un problema, la tubercolosi contratta da fango/funghi/muschio degli interni non le spaventava più, il barbone che dormiva per strada che le faceva la radiografia alla vulva non era più un problema e neanche la fisioterapia al collo per via del soft top aperto.

Questo perchè Fiat è riuscita a fare quello che Jeep non è mai riuscito a fare prima. Riuscire a far fare dei record di vendita all'invendibile. Il riassunto oggettivo del Wrangler Unlimited è:
5 metri x 2 di inutile presenza, scomoda, poco pratica, dai consumi esorbitanti, di una lentezza stratosferica e dal peso spropositato. Il tutto a 45k iva inclusa. C'è gente che neanche fa fuoristrada che per averla ha venduto le otturazioni d'oro della nonna.

Sai in america Jeep aveva la sua storia, in europa Jeep era la solita americana. Figuriamoci che da noi jeep è il sinonimo di fuoristrada.

Poi vedila come vuoi, tanto con te non si riescono neanche a fare certi discorsi perchè appunto vivi solo ed esclusivamente nel tuo mondo, ma devi capire che Jeep diventerà la solita casa che produce suv, perchè sfortunatamente le cose devono andare così. Prima te ne fai una ragione prima la smetti di stupirti di certe cose.
Tanto tu hai la fortuna di avere delle Jeep con le J maiuscola a casa, chettefrega del resto, no? Potessi permettermi il CJ me lo porterei a casa domani, non credere.

ma almeno un mezzo proiettato al futuro ma con un anima nuda e cruda
sarebbe il sogno di molti, ma sfortunatamente un infinità di leggi non te lo permettono.

Che figata sarebbe poter andare in concessionario e leggere tra i vari Sport, Sahara e Rubicon l'allestimento "tosto", quello dove ti dan l'auto con: motore benzina, cambio manuale, porte in tela, tetto in tela, senza interni, senza elettronica? Il sogno di molti, ma non conviene farlo..
avatar
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 26
Località : Parma

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: WRANGLER 2017

Messaggio  Dirty Bastard il Gio 20 Ott 2016, 19:02

fermati un attimo che stai viaggiando a 1000!!! cheesy

hai provato il nuovo doblò e il renegade ? ....perfetto mio padre 2 mesi fa per lavoro ne ha comprato uno .... e c'ho fatto anche un po di viaggi ....per essere un incrocio tra un pulmino e un furgone non è male ...ma costa la metà del renegade !!!! a settembre sono andato "soldi in tasca" a comprare un renegade perché mi serviva un auto per andare a lavorare ...e visto che ho il negozio a 2 km da casa ho pensato che il renegade non era male ..... quindi sono andato in un concessionario a roma e ho fatto un preventivo e ho prenotato un test su strada .... dopo il preventivo sono tornato a casa convinto di comprarlo .... tanto che ho passato tutta la notte a sfogliare l'opuscolo per vedere colore etc etc ...ma il giorno seguente dopo averlo provato mi sono cadute le braccia ..... forse sarebbe ottimo da utilizzare come pulmino o furgone da fornaio ma dovrebbe costare la metà "come il doblò!!!! tanto si guida uguale uguale ..... poi se vuoi vedere dal vivo la qualità basta andare nel concessionario jeep e passeggiare tra i vari modelli e vedere tutte le imperfezioni di rifinitura che hanno ..... e nel frattempo ti puoi chiedere anche perché un mezzo costa 70.000 e l'altro 30.000 visto anche se sono due modelli diversi hanno la stessa plancia ....stessi sedili stesso motore giggreen

prima di rispondermi prova ad andare a farti un giro in concessionario ! thumbup

passiamo ad esaminare il motivo del grande successo del renegade in italia IOI

per fartici arrivare da solo ...prova a pensare perché orde di ragazzi vanno in giro in pieno inverno con i pantaloni stretti tipo calzamaglia e corti sopra le caviglie in pieno inverno a 8° con tanto di caviglie viola in fase di congelamento ..... o perché in estate a 35° all'ombra 99 persone su 100 erano in spiaggia con barbe folte e lunghe da far invidia a Mosè cheesy cheesy cheesy

ma dai ....il ranagade lo comprano solo e unicamente perché va di moda ...tanto è vero che la grande massa l'ha comprato bianco che è il colore di tendenza cheesy

pensaci su!!!!


e non troviamo le scuse sul fatto che la fiat fa auto da finocchio ..... roagh .....le omologazioni non sono così impossibili come pensi ....altrimenti una compatta con cerchi 18 ... gomme da 225 .... e motore turbo da 180 cv non poteva nemmeno circolare in italia !! hallo hallo hallo hallo

non pensare che vivo in un mondo tutto mio fatto di balestre e auto vintage !!!! vivo semplicemente utilizzando il mio cervello per decidere come vestirmi la mattina quando mi alzo e tanto sviluppato da permettermi di decidere con quale mezzo andare a lavorare o a divertirmi la domenica ! bravo


avatar
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Data d'iscrizione : 05.07.15
Età : 35
Località : Roma

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: WRANGLER 2017

Messaggio  mgnever il Gio 20 Ott 2016, 20:18

A te per farti capire le cose non so se basta i team che utilizza la nasa per mandare i razzi su marte.

Io non metto in dubbio che non ti sei trovato con l'auto, ma anche tu le idee tanto chiare non le hai, dato che ti sei preso una sportiva e utilizzi il CJ della moglie. Che non te ne faccio una colpa eh, L'ho guidato pure io, sia in strada che in fuoristrada (Jeep Camp) e è un auto normalissima, come può essere uno di quegli pseudosuv che ci sono in giro. Ma comunque, è strettamente personale il discorso, su quello non controbatto, volevo solo capire se lo pensavi veramente e ora solo un modo per buttare della merda sull'auto.

Ma certo che lo vendono per moda, è quello che ti ho detto in quello che ho scritto, ed è quello che ripeto da sempre nel forum. Ma perchè è di moda? Perchè qualcuno te l'ha lanciata. E FIAT te l'ha lanciata nella maniera giusta.

Da te va il bianco? Qu da noi lo vedo di tutti i colori meno che bianco e nero. Va un casino quel grigio/blu finanza, l'arancione e il verde militare.

Se non sono così complicate spiegami perchè allora non dovrebbero farlo? Perchè ti fai lo sbatti di ridisegnare l'auto più aerodinamica e fare la carrozzeria in alluminio se non serve?
Perchè pensi da un 2.0 turbo sul JL invece di andare a colpo sicuro?
Chi ti fa fare lo sbatti se la formula vincente l'hai già indovinata?
Consumi/emissioni e la sicurezza per i pedoni. Secondo te Land Rover ha fatto fuori il Defender perchè un giorno si è svegliato male e ha detto "sticazzi che schifo sta macchina". Hanno venduto per decenni ad un prezzo spropositato una scatoletta di tonno con il volante a sinistra e i pedali a destra senza farci praticamente mai niente, perchè la togli dal mercato? Per l'aria che tira?

Guarda, non metto in dubbio che tu pensi con la tua testa e che ragioni col tuo cervello, il tuo problema però, da quello che vedo leggendo certe tue risposte, è che certe cose le hai approfondite poco, dando per scontato di sapere già tutto, ma sfortunatamente stare dietro a certe cose c'è da diventare deficienti con la velocità in cui cambiano.
avatar
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 26
Località : Parma

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: WRANGLER 2017

Messaggio  Dirty Bastard il Gio 20 Ott 2016, 20:36

Secondo il mio modo di vedere la cosa ....fiat quando fa dei cambiamenti c'è sempre sotto un riisvolto economico e mai rivolto a migliorare la qualitá e unicitá del prodotto...... Esempio perchè il renegade è realizzato sulla base della 500 xl? Semplicemente perchè hanno sfuttato i stessi componenti e le medesime catene di montaggio ;-)
Probabilmente quel 2000 lo monteranno anche sul doblò ;-)
avatar
Dirty Bastard
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Data d'iscrizione : 05.07.15
Età : 35
Località : Roma

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: WRANGLER 2017

Messaggio  mgnever il Gio 20 Ott 2016, 22:01

Su questo non posso che darti ragione al 100% mettendoci la firma.
Sul doblò forse no, ma sulla 300, 200 e Freemont sicuro ci finirà.

Però a mio parere, Fiat su Jeep si è impegnata parecchio. Il Gran Cherokee è uscito molto bene. Il Renegade, nel suo piccolo, non ha nulla da invidiare ai SUV di pari categoria. Il Cherokee, sempre a mio parere è orripilante, però dentro non è più una tristezza di plastica grigia anonima com'era il KK. Chrysler invece l'hanno uccisa, le han marchiate direttamente Lancia come a voler far sparire completamente Chrysler e, parliamoci chiaro, se prima poca gente comprava Chrysler, figurati chi mai comprerà Lancia, altro marchio ucciso e stuprato da Fiat.

Cioè, facendo molti km l'anno come prima auto ho dovuto declassare il JK e, vendendo metano per autotrazioni ho deciso di optare per una macchina piccola a metano. Per il discorso "nonni" ho dovuto optare per una cinque porte con una seduta "stile doblò", dato che ce l'abbiamo in ballo e ho optato a malincuore per la Panda. Passi da gigante rispetto al modello prima, per carità. Non ero superentusiasta di aver speso 12k per un Panda, ma comunque. 25k all'attivo e un anno di vita. La chiavetta USB la riconosce quando ne ha voglia, non legge sempre tutte le canzoni, mi è rimasto in mano lo sportello della benzina, una cassa ogni tanto gratta e mi cigola l'attacco della cintura lato guida (che è stupendo, considerando che è prorpio di fianco all'orecchio e il Tom Tom di serie va bene giusto da mettere sotto la ruota quando parcheggi in discesa e il sistema bluetooth per le telefonate non mi esprimo neanche. Tutta roba che negli altri mezzi FCA non trovi. Ho un amico che ha la Renegade da due anni, 38k km all'attivo e tutto è come quando l'ha presa dal concessionario. La Panda della morosa del mio amico un macello, in autstrada è la terza volta che quando supera i 120 comincia a tagliare potenza senza motivo, o quando va in moto dopo 10 minuti si spegne di punto in bianco anche in marcia. Da quello che vedo la pessima qualità e le cagate se le tengono a casa nostra...Ma tanto si sa che FIAT sta per Fix It Again Tony.
avatar
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 26
Località : Parma

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: WRANGLER 2017

Messaggio  mz54 il Ven 21 Ott 2016, 09:47

mgnever ha scritto:...Ma tanto si sa che FIAT sta per Fix It Again Tony.
grazie per questa chicca che non conoscevo, e che e' stata ripresa per il lancio delle 500x in USA Very Happy
guardatevi lo spot che definirei semplicemente GENIALE
http://www.alvolante.it/news/spot-fix-it-again-tony-fiat-500x-338290
avatar
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Data d'iscrizione : 03.07.13
Età : 62
Località : livigno

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: WRANGLER 2017

Messaggio  Bum Bum il Ven 21 Ott 2016, 11:57

mgnever ha scritto:

Quelli che lo scambiavano per l'Hummer.."Oh ma quanto costa, come va in strada e usarla tutti i giorni in città com'è?"
I miei amici mi tartassavano i coglioni per andare a distruggere il sottobosco
Ho una tipa nuova
Le altre donne che nel mentre ci son state, sulla macchina improvvisamente le caviglie fratturare per salirci non erano più un problema, la tubercolosi contratta da fango/funghi/muschio degli interni non le spaventava più, il barbone che dormiva per strada che le faceva la radiografia alla vulva non era più un problema e neanche la fisioterapia al collo per via del soft top aperto.


e qui ti sbagli caro mio..... la gnocca sul Wrangler la si è sempre caricata a quintali. da sempre, dai tempi del CJ
cowboy

che tu abbia imparato come fare più tardi.... dai tempi di FCA, magari è una semplice coincidenza rolf2
avatar
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Data d'iscrizione : 31.08.10
Età : 31
Località : Lecco

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: WRANGLER 2017

Messaggio  mgnever il Ven 21 Ott 2016, 12:57

Mah, c'è anche da dire che a Parma ci son certe fighe di legno che van passate con lo Swiffer e il Pronto Legno e ne beccavi di più con il Serie 3 Msport che col fuoristrada.
avatar
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Data d'iscrizione : 10.09.10
Età : 26
Località : Parma

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum