JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 59 utenti in linea :: 7 Registrati, 0 Nascosti e 52 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

angelo91, chicco97, frenchi, giamba, jeep24, Jodi, Paolo535

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Oggi a 18:39 Da marco1228

» Ganci cofano Drake
Oggi a 15:39 Da Alexjk

» X° Felegara 21-22 Gennaio 2017
Oggi a 12:15 Da mgnever

» IL GRIP E' TUTTO ...,
Oggi a 06:30 Da zaipiran

» Presentazione
Oggi a 06:29 Da zaipiran

» LA MIA DOLORES
Ieri a 22:31 Da Hurricane

» Auguri mz54
Ieri a 10:58 Da RUBIROBY

» Auguri zaipiran
Ieri a 07:46 Da RUBIROBY

» bulloni antifurto
Gio 08 Dic 2016, 09:04 Da marco1228

» Mezzo in crescita
Mer 07 Dic 2016, 23:14 Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Mer 07 Dic 2016, 19:22 Da RUBIROBY

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Mer 07 Dic 2016, 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar 06 Dic 2016, 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

Tool

consigli su modifiche e omologhe grand cherokee 2.7...aiuto per favore

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: consigli su modifiche e omologhe grand cherokee 2.7...aiuto per favore

Messaggio  man91 il Gio 19 Giu 2014, 16:32

fino ad ora guardando solo ed esclusivamente le concessionarie per via della garanzia di un anno le vedo tutte sui 7500euro in su  Sad  sto anche guardando il portapacchi ma.....mi sorge un dubbio....spero voi abbiate qualche soluzione...i porta pacchi si installano nella parte piu indietro possibile perche ce il tetto panoramico con la finestrella.......nessun problema pero.....io vorrei montare una tenda che si apre verso il muso del GC e mettere la scaletta che funge anche da portante per la tenda sull roll bar anteriore studiando qualche sistema.....il problema che mi pongo pero è il seguente su internet vedo foto di questo sistema ma il portapacchi e montato piu verso il muso che sul retro del tetto  scratch  come potrei ovviare al problema? avete qualche idea per favore? infine il tetto del GC regge portapacchi, tenda, io che sono 120kg e morosa da 50kg? se si quanto margine di carico ce ancora??
scusate le domande ma...guardando gli accessori e guardando su internet dei GC preparati mi sono sorti i seguenti dubbi e.....mi rivolgo a voi spero di nn rompervi troppo le scatole  Wink 

grazie

man91
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Gio 19 Giu 2014, 18:47

Mmm...secondo me hai le idee un po confuse...vediamo di fare chiarezza:
il tubolare anteriore è il bull bar (non roll bar), ma perchè vorresti salirci da li? è scomodo a mio avviso e non molto pratico! Le tende da tetto conviene aprirle o su un lato o dietro se la macchina lo consente...ma davanti (tranne quelche rara eccezione) non ne ho mai viste.
Il portapacchi regge tranquillamente e il tettuccio apribile non intralcia nulla, perchè ti appoggeresti sulle due rail che il GC ha in dotazione di serie, quindi il problema non si pone

Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  man91 il Ven 20 Giu 2014, 12:12

vorrei farla appoggiare sul bull bar (grazie della correzione) per via delle leggi sul campeggio tecnicamente da come ho letto se la tenda appoggia sul suolo pubblico viene considerato campeggio altrimenti e come se praticamente dormissi in macchina il rischio sarebbe una sanzione e una discussione con le FO....ecco perche pensavo di farla appoggiare sul bull bar solo per questa ragione anche se mi rendo conto che e pochino piu scomoda....

grazie
.

man91
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Ven 20 Giu 2014, 12:19

mmm...non credere di essere esente! io ho sempre girato in camper con i miei per l'Europa e ti assicuro che anche un camper parcheggiato, senza nessuna veranda o oggetto all'esterno, fa gola alle polizie locali. In diverse occasioni ci hanno bussato invitandoci ad andare via, anche in zone isolate in cui non recavamo disturbo a nessuno...ma funziona così, dipende se trovi quello tollerante o meno! Credo sia lo stesso con la tenda: la Maggiolina ad esempio non necessita di occupare spazi a sbalzo, quindi sarebbe più indicata, ma credo che se vogliono bussano lo stesso....

Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  man91 il Ven 20 Giu 2014, 14:06

accidenti...cosi fiscali??? qualcuno ha esperienze simili anche con la tenda?? qualcuno sa dirmi se è meglio la tenda con apertura a compasso o la maggiolina? sia per spazio che per robustezza....qualcuno sa anche se esiste una sorta di scappatoia senza dar fastidio e farsi dar "fastidi" dalle FO?

grazie

man91
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Ven 20 Giu 2014, 14:33

Ma si, tranquillo non voglio fare terrorismo psicologico! è successo qualche volta, capita...ti sposti di qualche km e dormi in un altro posto! Un miliardo di altre volte abbiamo dormito nei posti più assurdi senza che nessuno ci desse fastidio! Quindi non preoccuparti! Di solito non è che ti multano a prescindere, all'inizio ti avvertono, se sei recidivo vanno giù di multa.
Per la tenda io adoro la Maggiolina, la versione classica in vetroresina: è robustissima, la apri e chiudi in un minuto, è molto bei coibentata e si sta da dio! Purtroppo il rovescio della medaglia è che occupa tutto il tetto e costa molto di più! Ora come ora ne avessi la possibilità prenderei l'Aircamping a soffietto, per il semplice fatto che costa meno e a mio avviso sarebbe più proporzionata sul tetto del TJ!  Razz  Con questa però è un po più macchinosa l'apertura/chiusura ed è meno aerodinamica...

Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  man91 il Ven 20 Giu 2014, 23:13

ma ti diro tartaruga che lo stile cosi squadrato semplice stile overland nn mi dispiace parlando di tende  Laughing  ma la maggiolina puo reggermi? ci sto dentro? sono 1,87 per oltre 100kg piu la morosa 1,68 per 55kg insomma la maggiolina mi da l idea di essere molto corta nn so... Rolling Eyes 

man91
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 26 Giu 2014, 09:14

http://www.subito.it/vi/94835493.htm

questa è molto bella e con veramente pochi km,il prezzo però è alto,sarebbe da contrattare molto,certo che è messa bene e pochi km

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: