JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 28 utenti in linea :: 2 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

chicco97, mike91

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Mezzo in crescita
Ieri a 23:14 Da baragi

» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Ieri a 21:33 Da marco1228

» bulloni antifurto
Ieri a 21:26 Da marco1228

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Ieri a 19:22 Da RUBIROBY

» LA MIA DOLORES
Ieri a 13:24 Da michele84

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Ieri a 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar 06 Dic 2016, 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom 04 Dic 2016, 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Dom 04 Dic 2016, 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Dom 04 Dic 2016, 00:41 Da MauroA.

Tool

consigli su modifiche e omologhe grand cherokee 2.7...aiuto per favore

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

consigli su modifiche e omologhe grand cherokee 2.7...aiuto per favore

Messaggio  man91 il Mer 18 Giu 2014, 10:57

salve a tutti hallo .....poco fa ero nella sezione consigli sugli acquisti descrivendo le mie necessita e ho deciso di indirizzarmi con il vostro aiuto sul GC WJ 2.7.....premetto che la macchina nn l ho ancora comprata in quanto prima di acquistarla vorrei sapere se e fattibile modificarla un po....omologarla....e a che cifra piu o meno....nel senso che se devo spendere piu di carte e accessori che per la macchina allora nn so quanto il gioco mi valga la candela....secondo qualche consiglio dell altro topic e qualche foto su internet sarei interessato ad un rialzo da 4,5" (giusto per nn esagerare anche perche le gomme temo avranno un limite) gomme da 33" ma sentendo l altro topic mi pare di aver capito che e impossibile un bull bar davanti dei roll bar sotto porta un porta pacchi e una tenda da tetto....

come accennato nell altro topic abito in alta montagna e quindi di neve ne vedo parecchia....so bene che gomme larghe sulla neve nn sono il massimo quindi dato che vorrei una jeep ben proporzionata vorrei una soluzione che tolgo le gomme da 33" o 32" o quel che sara e metto quelle del libretto piu strette invernali ma che la linea sia comunque ben proporzionata....

vi chiedo scusa se mi sono dilungato ma volevo cercare di dare piu informazioni possibili per farmi capire al meglio...spero di esserci riuscito.....

grazie a tutti Smile 

man91
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: consigli su modifiche e omologhe grand cherokee 2.7...aiuto per favore

Messaggio  lele80 il Mer 18 Giu 2014, 11:04

man91 ha scritto:....devo spendere piu di carte e accessori che per la macchina.... 

appunto

lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 18 Giu 2014, 11:18

le preparazioni costano,su auto di valore basso quasi sempre il valore della preparazione supera quello della macchina...
le jeep in italia non si possono omologare come invece succede per altre,ma ci sono altri modi per omologare,per non fare ripetizioni trovi già una marea di topic dove si parla di questo argomento.

per la preparazione del WJ....

rispetto ad un wrangler il wj va alzato un po di piu,con un 4"/4,5" ci metti le 33" volendo,rifili un po i parafanghi e via,i ponti sono la nota dolente,con le 33 sei già al limite ma si possono comunque rinforzare.
vedendo il tuo budget potrei consigliarti un WJ che conosco già tutto preparato ed omologato ad un ottimo prezzo,ma è un v8 anche se monta il gpl(quindi consuma meno del 2.7).
il diesel è già piu alto di un wj v8 come il mio,io ho un 2" di lift ma è quasi alto come un diesel originale

poi le cose si possono anche fare con calma,intanto potesti mettee un rialzo con tamponi da 2" e già cambia faccia,tenendo le gomme originali e il risultato è buono senza spesa e omologazioni,poi con calma decidi cosa fare,se invece vuoi le 33 c è da spendere e ti conviene farti fare un preventivo....ma la cifra non sarà affatto bassa....

il bello del rubicon in questo caso (e non solo anche sahara e sport) è che ci metti un lift da 2" e le 33 c e le metti senza rinforzare nulla,anche li però devi omologare,ma risparmi sul rinforzo dei ponti.ovvio che un jk costa minimo il doppio di un GC

devi valutare bene la cosa.

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  man91 il Mer 18 Giu 2014, 11:34

a chi potrei rivolgermi per il preventivo??? no v8 gpl come gia detto e troppo lontano il distributore sarebbe una cosa tipo vado faccio il pieno torno e mezzo serbatoio e gia andato....poi sicuramente affrontero la cosa con calma cioe faro una parte alla volta....non so assetto e roll bar....poi gomme.....poi portapacchi e faretti.....poi infine tenda....dove mi fanno il preventivo, se ce qualcuno che me lo farebbe, lo omologano pure in caso? perche io per le omologazioni del GC non ho trovato molto sopratutto nn conosco i limiti da tener conto come misure delle modifiche....

grazie

man91
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  man91 il Mer 18 Giu 2014, 11:38

penserei al rubi se fosse unlimited ma un 5p costa anche 3 volte tanto nn solo 2 volte tanto  Sad 
troppo lontano dal budget per il momento....mentre il GC posso prenderlo.....e investire piano piano gia nel primo anno (anche se prima devo vedere un preventivo) e finirlo in pochi anni e godermelo.....un unlimited con il prezzo di partenza talmente alto dovrei prenderlo e lasciarlo li cosi per un bel po e intanto il divertimento tenda da tetto dovra aspettare parecchio

man91
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 18 Giu 2014, 11:45

per la preparazione c e ne sono molti,per le omologazioni chiedi quando ti fai fare il preventivo.

prova a sentire acerni che è anche un azienda sponsor,loro ne hanno già fatti di GC magari ti sanno dire qualcosa

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Luca90 il Mer 18 Giu 2014, 12:03

ma scusate... continuo a non capire..
un gc con 4.5" di lift perde tutte le caratteristiche buone che ha su strada... anche se prendi un assetto fatto bene... poi bisogna ricordarsi che non ha il telaio ma è scocca portante.
poi vanno le cc, poi almeno un blocco post, altrimenti avere una 33" non ha gran senso.
cioè, secondo me volano via minimo 5.000 € per preparalro a dovere, e comunque avere un auto che per strada, preparata così non va come un jk su strada. dentro resterà più comodo, però come guidabilità.......

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  man91 il Mer 18 Giu 2014, 12:09

acchio da quel che sento sono 5mila banane solo per preparare l assetto per le future 33".....  Shocked   Shocked   affraid  .......per quel che riguarda acerni per il preventivo deduco voglia vedere la macchina no? o basta che gli scrivo una mail con le mie intenzioni??

grazie

man91
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  man91 il Mer 18 Giu 2014, 12:15

poi non so avevo visto qui su un topic del forum che si discuteva di GC e Uedro della dirty garage ha messo alcune foto di GC italiani che insomma perfetti come lo vorrei anche se mancava la tenda e roll bar ma una cosetta come quella davvero sarebbe l ideale solo che 5mila solo per l assetto poi 1300 di gomme 500 di portapacchi 1000 di roll bar 800 di tenda vedendo i prezzi on line poi omologhe..... saremo intorno agli 8mila per tutto?? Shocked  ......la guidabilita dai cioe su strada sono tranquillo cioe se tiene la strada in statale a 90 io sono contento nn vado di piu dopo un incidente fatto con il peugeot (sono rotolato giu da un burrone) ho imparato eheh  Smile 

man91
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Luca90 il Mer 18 Giu 2014, 12:19

ciò, considera che viste le geometrie del gc 4.5" non sono mica pochi xD
in club da me c'è uno che ha un gc wj 4.7 e aveva proprio assetto ironrock da 4.5" completo di tutto e 33"
dell'assetto aveva speso, ma non troppio.. però non se la sentiva di superare i 100!!! a questo punto non è più una macchina da viaggio..
la soluzione sarebbero i long arm.. ma quelli sono altri soldi..
comunque io non sono esperto di GC.
ne ho visti parecchi in giro e ti riporto un po' le esperienze delle altre persone..
se la vuoi da viagigo allora fatti gomme da 31" e 2" di lift!!! così va ancora molto bene su strada!!! ma andare oltre...
sono convinto che il mio jk con 3" e le 35" su strada si comporti molto ma molto meglio di un gc con un 4.5" e le 33"....
prima di prenderla, dovresti cerarne una da provare... da quello che ho visto diventa un mezzo molto impegnativo da guidare..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Giovanni. il Mer 18 Giu 2014, 12:26

Quoto Luca. Prendi il GC monti un 2" , le gomme giuste, e poi vai di tenda è altro. Senza perdere guidabilità e confort.  Very Happy 

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  man91 il Mer 18 Giu 2014, 13:47

qualcuno potrebbe gentilmente mettermi delle foto di come diventerebbe una GC con rialzo 2" e gomme giuste e una con un rialzo 4,5" e gomme non troppo impegnative da doverci spendere una fortuna in modifiche?

grazie mille

man91
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Luca90 il Mer 18 Giu 2014, 14:11

foto basta che scrivi su google jeep wj 2 inch lift 31" tires
comunque considera che più alzi, più sconvogli le geometrie della macchi,a più sarà difficile farla andare bene in strada, che significa maggiori modifiche.
mentre con un 2" devi cambiare poca roba, con un 4.5" per farlo lavorare bene devi cambiare un sacco di roba...
il fatto è che con un 2" ti ci stanno le 31". con il 4.5" le 33"
paragonandolo al jk, con un 2" ti ci stanno le 35", con un 3" ancora meglio, e non pregiudichi la guidabilità.
per quello sull'altro post continuavo a dire che per me è meglio il jk. è molto versatile come mezzo. con il 3p, togli i sedili dietro e di posto ne hai... la possibilità di mettere la tenda da tetto c'è, basta prendere il rollbar esterno che tu già vuoi e ci metti la maggiolina.
però se vuoi un 5p allora ok gc, ma per un utilizzo da viaggio, non andrei oltre il 2" e le 31".

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Luca90 il Mer 18 Giu 2014, 14:15

2" e 31"!!
che comunque è il setup del gc di Tommyv8!!!
di sicuro lui di foto ne avrà a bizzeffe... Very Happy

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  man91 il Mer 18 Giu 2014, 15:45

accidenti e un po meno di quello che speravo luca90  Smile  pero ti ringrazio per la foto e per la disponibilità....per il jk o prendo unlimited o niente temo lo vedo troppo piccolo per quello che voglio caricare tra valige cani un frighetto (i cani sono un golden retriever e un collie quindi nn proprio piccolini  Very Happy ) per fare un preventivo sui costi di intervento e di omologhe qualcuno gentilmente sa a chi posso rivolgermi considerando che sono di Trento? o magari ancora meglio anche se mi rendo conto che e brutto sul forum cosi, dirmi una cifra indicativa del totale che andrei a spendere tra accessori e omologhe da voi che magari vi siete gia cimentati in operazioni simili o per sentito dire... anche per messaggio privato magari se è possibile, anche solo indicativamente grazie perche nn vorrei disturbare un azienda....

grazie mille  26742 

man91
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Luca90 il Mer 18 Giu 2014, 15:52

ok escludi il passo corto allora.
non avevo capito che avevi 2 cani così grandi xD
se vuoi toglierti ogni dubbio io ti faccio anche vedere il mio... non siamo lontanissimi, ci troviamo a metà strada e ci prendiamo una birra insieme Wink
ti dico che io ho intenzione di viaggiarci,ma in 2 persone... ti sta tutto quello che hai citato, escluso i 2 cani....
hai necessariamente bisogno di un passo lungo.
però scusa, sahara e sport non li hai valutati??
li dovresti trovare intorno ai 13.000 € unlimited..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 18 Giu 2014, 16:05

beh per l assetto mi pare che un 4,5" si trovi anche a meno di 2.000euro,poi i costi delle altre cose sono uguali per jk e wj (gomme,tenda,omologhe ecc).

io ho detto 4.5" sul wj perchè con meno le 33 non c e le metti purtroppo,per la guidabilità non saprei,ma in tanti li usano su strada con questa configurazione e anche peggio,dipende molto dagli ammo ecc.

la cosa importante è sapere se lo vuoi preparare x estetica o per farci fuoristrada,perchè se è per la prima ok,se è per la seconda opzione allora spetta e prendi un jk,perchè si presta ovviamente di piu del wj.

io ho un piccolo 2" (sul v8 quindi alza meno che il diesel) e gomme minuscole di serie e già in montagna quest inverno non ho avuto problemi nei parcheggi con 30/40cm di neve.

questo è un 4" con le 285/75

questo un 3" con le 265/75

già cosi come quella grigia per me è un ottimo setup,e credo che la guidabilità sia molto buona.

questa è la mia,ma sono v8 e il diesel è piu alto

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Luca90 il Mer 18 Giu 2014, 16:14

Tommy , il 4" che hai postato e il wj di Diego!!! Il ragazzo del mio club.. Quello è un 4.5".
Comunque con meno di 2000 € ti viene si un assetto.. Ma poi su strada ?? Se dovessi farci tanti tanti km su strada pretenderei che vada perfettamente..
Adesso Diego è passato a long arm, perché con i bracci corti non si trovava più bene . E comunque è proprio lui che mi ha detto che non si fida a correre perché per strada non la sente più stabile come da originale. Ad esempio io con il 3" è le 35" su strada la sento comunque più sicura che da stock.
E comunque 5.000 ci metti dentro assetto mano d'opera, cc e il resto che segue o 'assetto..
Non mi ricordo se visto a rifare anche gli alberi..
Quella era una cifra indicativa per avere un wj con le 33" che vada bene sia in fuoristrada che in strada.

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 18 Giu 2014, 16:36

si esatto è quello di diego,mi pare che in quella foto montasse il 4" però....ma potrei sbagliarmi.

non so io ho sentito alcuni che dicono che vanno bene,addirittura con 6"long arm e 35" vanno tranquilli su strada a piu di 100km/h

queste sono proposte dato che vuole le 33" e sul wj meno di 4" non puoi metterli se vuoi quelle gomme.
l IRO è un ottimo assetto,credo vada bene anche su strada

in ogni caso il jku sarebbe sicuramente meglio da preparare

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  man91 il Mer 18 Giu 2014, 17:23

tommyV8 complimenti per il giocattolino  What a Face  ......quello nero di Diego come estetica mi piace molto quello rispecchia molto quello che avevo in mente come assetto...anche se quello grigio potrebbe essere un buon compromesso effettivamente....beh dai i prezzi sono anche abbastanza "umani" cioe si fa per dire....per la guidabilita ripeto sono un tranquillone mi abituo alla guidabilita...la modifica si un po e estetica ma nn escludo qualche passaggio in OR certo nulla di impegnativo ma comunque si farlo.... luca90 grazie per l invito ma il wrangler l ho gia provato e lo ammetto un gran bel mezzo nn si arrende mai......oddio io jku a 13 mila con 100mila km nn ne ho visti tanti da concessionaria intendo....

quindi farlo come Diego....guidabilita a parte....gomme+assetto+lavoro e omologhe staro sui 3mila o piu???

e a farlo come quello grigio???

grazie per la disponibilita di tutti voi per la chiarezza e la pazienza.....

:reverenza: :reverenza: 

man91
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 19 Giu 2014, 08:30

come prezzo non saprei,quello grigio spendi di meno perchè con un 3" c è meno stravolgimento,ma siamo sempre li piu o meno,però le gomme sono piu piccole e meno sforzo,quindi non serve rinforzare.
poi magari con il kit della grigia sul diesel alza un pelo di piu...

il problema è che non so se valga la pena di spendere per omologare solo delle gomme "piccole" e basta,lo vedrei piu sensato se la si fa come la nera,con un 4 e le 33 allora si,ma uno step cosi intermedio non so se ne valga la pena,io non l ho mai fatto per quello,secondo me sul diesel con un 2" di tamponi o kit molle/ammo hai già una differenza che si vede ad occhio e non hai spese di omologa,al max camb i cerchi per metterne di piu aggressivi e aspetterei un po per magari fare lo step successivo omologato

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Luca90 il Gio 19 Giu 2014, 08:54

man91 ha scritto:

quindi farlo come Diego....guidabilita a parte....gomme+assetto+lavoro e omologhe staro sui 3mila o piu???

e a farlo come quello grigio???

li superi abbondanteemente!!!!!
omologhe mettiamo 1200 €
assetto metti 1500 € visto che non ti interessa la guidabilità xD
gomme fai conto 800 €
le cc, almeno quelle le devi cambiare altrimenti perdi una marcia abbondante e ti ritrovi a fare 4km/lt, quindi altri 800 €
e la mano d'opera per tutto saranno almeno altri 800 € per montare assetto e cc.
sarai attorno ai 4500 €
senza nessun tipo di rinforzi o altro...
se qualcuno che è più esperto di me sul wj può confermare a grandi linee la preparazione...

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 19 Giu 2014, 10:11

si beh piu o meno credo che la cifra sia quella....
per quello dicevo che non vale la pena fare uno step piccolino,già che lo fai lo fai bene e cosi hai un gran bel WJ come quella nera...
le CC non lo so sul diesel,so che sui v8 (e credo anche quella nera di diego) montano le CC originali dei 3.1 diesel che sono piu corte,non so se sul 2.7 vadano bene le originali o meno.
con le 285 forse no,ma con le 265/75 forse tieni puoi tenere le originali e risparmi 1.000euro

altrimenti te l ho detto,ti prendi un kit tamponi da 2" che costa sui 500euro o lo trovi tranquillamente usato a meno e vedi com è,poi decidi.

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  man91 il Gio 19 Giu 2014, 10:30

mille grazie per la lista dei pezzi e dei costi era proprio quello che cercavo..... :reverenza:.........si faro in caso uno step piu drastico diciamo quando saro deciso a farlo......mi cerchero un grand cherokee e poi fin da subito montero 2" cerchi piu aggressivi porta pacchi e qualche faretto poi step due tenda roll bar e kit CB.....poi infine step finale rialzo e omologazioni...credo proprio che seguiro i vostri preziosi consigli grazie mille  204484 .....ultimissima domanda sapreste gentilmente indicarmi un azienda "vicina" a trento che fa preparazioni e in caso omologazioni per il futuro??

grazie mille  Smile 

man91
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 19 Giu 2014, 11:11

esatto,questo mi sembra il modo migliore...cosi lo vedi prima con il 2" che secondo me è già bello e poi vedrai,cercane uno bello di GC che vedrai che non te ne pentirai  Wink poi una volta che l hai preso vedi il da farsi,se è ok e non ci sono lavori da fare e magari l hai pagato 5.000 ti restano piu soldi per la preparazione,però guardalo bene e provalo bene,meglio avere un ottima base di partenza su cui lavorare  bravo

conta che per i piu nuovi (2004) i prezzi vanno dai 3.500 ai 6.500euro,per me di piu sono care,a meno che ne trovi una quasi perfetta,ma di media per me sei sui 5.000/5.500 e già c e ne sono di molto belle

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: