JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 52 utenti in linea :: 16 Registrati, 0 Nascosti e 36 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alex, angelo91, calisvaro, gzappo, il_Falco, Jodi, klakli, Lino79, MastroCD, mister.jion, n96ste, puccio60, Renato.carraro, Simon84, Skywalker, UGS

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Oggi a 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Oggi a 11:12 Da marco1228

» Revisione
Oggi a 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Oggi a 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Oggi a 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Oggi a 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Oggi a 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Oggi a 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Oggi a 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Oggi a 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Oggi a 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Oggi a 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Oggi a 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Oggi a 00:33 Da conte oliver

» salve a tutti
Oggi a 00:29 Da conte oliver

» Un saluto a tutto il forum
Oggi a 00:25 Da conte oliver

» Ciao a tutti
Oggi a 00:21 Da conte oliver

» un saluto a tutti
Oggi a 00:20 Da conte oliver

» Nuovo arrivo, Simone da Belluno
Oggi a 00:17 Da conte oliver

» Un saluto a tutti i jeepers!
Oggi a 00:11 Da conte oliver

Tool

YJ hardcore

Pagina 5 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: YJ hardcore

Messaggio  JaB il Ven 17 Dic 2010, 22:29

grande Godzilla......spiega meglio la tua idea......vediamo di tirare fuori qualcosa di buono

JaB
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  GODZILLA 2 il Sab 18 Dic 2010, 00:20

Allora... il body lift ha una unica grossa controindicazione in OR...
Funziona con dei tamponi in teflon o similari e delle viti più lunghe.
I tamponi flettono di brutto e le viti fanno leva sulle filettature della vasca.
Alla lunga te le distruggono... parlo di OR serio e non di Bar.
Motivo per cui, oltre 1" è fortemente sconsigliato.
Se vuoi fare una figata, salda dei piattelli (distanziali) sugli attacchi della vasca e usa comunque le viti più lunghe con il body originale.
In questo modo, la parte flettente (il body originale) è minore e molto più affidabile.
Se non smonti tutta la Jeep, come hai fatto tu, sarebbe un lavoro improponibile.
Gli spessori dei supporti motore che ti regaleri io vanno bene se i tuoi supporti originali sono ancora buoni... visto lo stato generele del tuo YJ, ho sinceramente qualche dubbio.
Diversamente, per quello che costano, prendili nuovi rialzati.... es della Currie.
La pancia piatta, per uno come te, è una cavolata da fare.
Se vuoi ti mando le foto del mia che è anch'essa artigianale e copiata da quella Teraflex.

GODZILLA 2
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.4wditalia.com

Messaggio  JaB il Sab 18 Dic 2010, 14:13

ok, condivido in pieno, ho sempre pensato, che il body oltre i 3/4 di pollice max 1" (correzione x non far toccare le gomme) sia una grossa stupidagine, il lavoro che mi hai desacritto mi sembra buono, vorrei capire quanto sono alti questi spessori da infilare sotto i sopporti motore x dimensionare l'innalzamento del cambio.
ora ti dico quello che vorrei fare: levare i gommini da sotto il cambio e fissare una traversa piegata verso la parte alta del telaio in modo da ottenere un arco, saldare al telaio i nuovi sopporti con i gommini, e poggiare la nuova traversa sui nuovi sopporti. devo capire qualto alzare il tutto x fare dimagrire l'angolo di dosso.......poi chiudere tutto con lamiera da 4 mm........forse anche 3mm

JaB
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  JaB il Sab 18 Dic 2010, 14:21

più o meno così

JaB
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Lolloz89 il Sab 18 Dic 2010, 14:44

Scusate la mia ignoranza, ma qual'è l'obbiettivo di quella parte saldata sul cerchio? Serve per irrobustirlo?

Lolloz89
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  MikiMonfe il Sab 18 Dic 2010, 16:22

Deve essere il supporto su cui avvitare poi un altro cerchio di diametro maggiore dopo aver montato la gomma; serve per l'antistallonamento dello pneumatico in off road, quando è a abbassata la pressione interna per aumentarne la presa sul terreno, evitando che la gomma esca dal cerchione. Smile

MikiMonfe
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  GODZILLA 2 il Sab 18 Dic 2010, 17:31

@J&B
Per il telaio devi fare delle staffe a "U" rovesciata della stessa larghezza dei supporti sul telaio originali, con un buco in mezzo perpendicolare al buco già esistente (questi sono i distanziali che intendo) e li saldi sopra ai supporti originali del telaio con il buco rivolto verso l'alto....avrai un buco originale sotto che non usi più e quello sulla staffa all'interno del quale fai passare la vite che tiene la scocca al telaio con in mezzo il silent block.
In questo modo, hai rialzato la scocca a tuo piacimento (dipende da quanto fai alta la" U" e puoi usare sia il silent block che i bulloni originali senza perciò sforzare nulla come in un body lift tradizionale.
Se mi dai la tua email in privato, ti mando una foto dove si vede abbastanza bene.
Per il cambio, mi sembra che tu stia costruendo qualcosa che esiste più o meno già.
La pancia piatta più o meno è così, solo che si attacca ai buchi originali del telaio.
Una volta che sei a filo del telaio o quasi, la luce a terra che puoi guadagnare, l'hai già presa tutta, non capisco pertanto il motivo della tua soluzione (disegno) e che vantaggi dia vs una pancia piatta "tradizionale".
Per il rialzo motore invece le mie sono delle banali piastrine alte circa 1 cm forate con l'interasse dei fori dei supporti motore.
Le metti sotto i supporti motore originali con delle viti più lunghe ed il gioco è fatto.
Se però i tuoi supporti motore originali sono cotti, cambiali del tutto e già che ci sei prendi quelli più alti.

GODZILLA 2
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.4wditalia.com

Messaggio  JaB il Sab 18 Dic 2010, 19:53

i supporti motore sono in perfetto stato, quindi farò solo uno spessore, ti ho inviato un mess privato Smile

azzzzzz......quel supporto che ho in mente esiste già??

JaB
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Roger il Lun 20 Dic 2010, 23:52

Salve Jeepers, dopo giorni di assenza causa lavoro, famiglia ecc. eccomi qua; innanzi tutto i miei complimenti più sinceri a JaB per la tenacia e bravura con cui sta portando avanti quest'opera, bravo bravo; complimenti per le sadature, ma.... perchè ti ostini a puntare le parti con la saldatrice a filo per poi saldare con l'elettrodo al basico? Dammi retta, fai direttamente tutto con l'elettrodo al basico.
Sai cosa mi preoccupa di tutta la ruggine che ha addosso quel telaio? L'assotigliamento dello spessore dei longheroni scratch
Per l'uso gravoso che ne farai di quella macchina ho dei dubbi sulla tenuta del telaio, la ruggine ad occhio e croce fra interno ed esterno si sarà mangiata 1 mm. di spessore Rolling Eyes mah! Spero di sbagliarmi.....
Il consiglo che posso darti, una volta che l'avrai tagliato per allungarlo-modificarlo, prima di risaldarlo sabbialo all'interno e all'esterno in modo da asportare le croste di ruggine che ci sono, fatto questo lo potrai saldare e vedrai che la saldatura sarà omogenea senza tutte quelle incrostazioni.
Una volta saldato, all'interno fagli il trattamento con l'antiruggine FERTAN e poi vai di olio ceroso per scatolati.
Buona l'idea di GODZILLA2 di saldare al telaio (visto che ce l'hai nudo) delle U rovesciate per costruire un body-lift; mi sa che quel ragazzo ha del sale in zucca o è un sensitivo:scratch: dico questo perchè sulla mia prima YJ dal momento che facevo fuoristrada feci un body-lift di 2" molto tosto, domani provo a rovistare in garage, dovrei avere ancora qualche cimelio.........
Di addossare tutta la colpa poi al body-lift di sfondare i supporti della scocca e di rovinarne le filettature sono d'accordo in parte, faccio il congegnatore meccanico progettista da 34 anni e siccome stiamo parlando di meccanica penso di saperne qualcosa: va analizzato prima di tutto come viene montato un body e di che materiale sono costituiti i tamponi prima di incriminarlo Very Happy
Ho visto gente montarlo senza i silent-block, ponendo quindi i tamponi fra telaio e scocca, questa è una gran cazzata: la scocca riceve tutte le sollecitazioni di torsione in twist e di stress all'urto con le buche.
Il materiale dei tamponi: non deve essere elastico ma rigido, il poliuretano non è una buona materia plastica per questo scopo, la migliore è il PA6 (NYLON) caricato vetro almeno al 40%, se poi si vuole arrivare al top c'è l'alluminio.
Se il materiale non è rigido la vite non sarà mai fissa nel filetto della scocca e quindi avremo un movimento seppur minimo della vite stessa , dei tamponi e della scocca con le conseguenze citate precedentemente.
Solo avendo un tampone RGIDO si possono stringere bene le viti e far si diventi un corpo unico con la scocca.

Roger
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  JaB il Mar 21 Dic 2010, 13:25

Ciao Roger e grazie tante dei consigli......spero me ne darai ancora!
facciamo un pò di ordine, il body resta quello della misura originale, x mantenere la scocca più in basso possibile.
ho preso la decisione di alzare il motore e poi realizzare la pancia piatta come dice Godzilla
brutte notizie dal fronte ruggine, ieri notte mentre pulivo il telaio ho deciso di tagliarlo e ricostruire tutta la parte posteriore e ricostruire 35 cm dell'anteriore x rilocare la scatola sterzo. ora devo solo levare il motore e tagliare in 3 il telaio!

ROGER, avendo i 2 monconi aperti alle estremità, prima di ricostruire i pezzi......che diavolo devo passarci dentro?? Smile
......che diavoleria è questo FERTAN????........mai sentito! spiega spiega Smile

ancora brutte notizie dal fronte sospensioni.........sono in ritardo di un mese! Sad

JaB
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Valex il Mar 21 Dic 2010, 13:37

http://www.fertan.com/katalog/italian/index.htm

Qui trovi tutte le informazioni Wink!

Unica controindicazione e' ..... il prezzo Sad!

Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  JMS il Mar 21 Dic 2010, 14:27

JaB ha scritto: il body resta quello della misura originale, x mantenere la scocca più in basso possibile.
ho preso la decisione di alzare il motore e poi realizzare la pancia piatta come dice Godzilla

Hai per caso deciso di mettere una ventola elettrica?

JMS
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  JMS il Mar 21 Dic 2010, 14:29

O addirittura di spostare il radiatore da un'altra parte? in questo caso credo ci voglia una pompa dell'H2O che faccia più pressione.

JMS
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Roger il Mar 21 Dic 2010, 15:55

JaB, avendo i longheroni del telaio aperti alle estremità, quello che ti consiglio vivamete è di sabbiarli all'interno e all'esterno, così facendo asporterai le incrostazioni di ruggine e metterai a nudo per bene il metallo; essendo aperti alle estremità, la sabbia della sabbiatrice avrà modo entrare ed uscire svolgendo al meglio il lavoro di sabbiaura.
Una volta sabbiato, il telaio potrai cominciare a saldarlo e rinforzarlo dove riterrai opportuno, ultimata la saldatura spruzzaci all'interno dei longheroni il FERTAN (che il nostro bravo Vale ha prontamente linkato) con l'apposita pistola e all'esterno applicalo con uno straccio o un pennello.
Dopo un paio di giorni lavalo all'interno e all'esterno con l'acqua (puoi servirti del tubo per annaffiare il gardino), poi asciugalo per bene, fatto questo, è pronto per essere verniciato all'esterno; l'interno dei longheroni invece lo tratterai con l'olio ceroso per scatolati (io ho sempre usato il WABER) che puoi trovare nei colorifici che vendono prodotti professionali per carrozzeria.
Visto che ci sei, una cosa importante da fare sono dei fori di scarico da 15 - 16 mm sotto i longheroni per porre fine al continuo ristagno di acqua che si forma all'interno degli stessi quando si lava la macchina o peggio ancora quando si guada.
Buon lavoro!!!!!!!

Roger
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Valex il Mar 21 Dic 2010, 18:26

Questi sono i miei fori nei longheroni proud

Questo invece e' una prova che avevo fatto su un tubo arrugginito con un prodotto comprato in un supermercato olandese.

Un prodotto che come effetto e' uguale se non meglio si chiama EVAPO RUST e lo vendono anche in Italia

Valex
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Lolloz89 il Mar 21 Dic 2010, 19:53

Sembra miracoloso! Se devo fare un qualche restauro lo cerco subito e lo provo Smile

Lolloz89
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  JaB il Ven 24 Dic 2010, 00:40

molto interessante questo prodotto......già trovato su ebay! Smile grazie ancora delle info!
JMS il radiatore resta al suo posto xchè dietro è già tutto pieno, il giunto viscoso è stato già fiondato al ferro vecchio e sto prendendo una elettroventola dell'alfa 164 (dovrebbe essere idonea addirittura un pò migliore come portata)
il lavoro ha subito uno stop x la costruzione di una capretta x agganciare il paranco...........purtroppo ho dovuto farlo!!!!......ora dovrei essere al punto morto inferiore!

JaB
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  JaB il Ven 24 Dic 2010, 00:43

JaB
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  JaB il Ven 24 Dic 2010, 00:45

JaB
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  JaB il Ven 24 Dic 2010, 00:48

JaB
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  JaB il Ven 24 Dic 2010, 00:51

domani tutta dedicata al mio yj........sempre se non arriva qualche cliente a rompere........
una bella pulita e ordinata alla casetta della jeep.......una bella potata a tutti gli attacchi.........metto in dima e a livello il telaio e sego il posteriore.
ciao a tutti e buone feste
saluti JaB Smile

JaB
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Webby il Ven 24 Dic 2010, 09:46

valex76x ha scritto:http://www.fertan.com/katalog/italian/index.htm

Qui trovi tutte le informazioni Wink!

Unica controindicazione e' ..... il prezzo Sad!

Mi sn letto il prodotto citato nel link di Vale e sembra davvero MIRACOLOSO questo Fertan !!!

Facilissimo da usare, nn ci si deve preoccupare di plastiche o parti verniciate...Wow !

bravo

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Webby il Ven 24 Dic 2010, 10:07

Ehy anke l'altro prodotto EVAPO-RUST è incredibile...

Ha le stesse caratteristiche Fertan...a questo punto è solo una questione di costo...

A quanto lo avete trovato ???

sunny

Webby
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  JaB il Ven 24 Dic 2010, 17:11

ecco un bel regalo di natale x la mia jeep..........il telaio posteriore nuovo Smile

JaB
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  JaB il Ven 24 Dic 2010, 17:15

approfittando della ricostruzione ho spostato la curva che ospita la compressione del ponte 12 cm verso dietro in modo da compensare l'allungamento di passo........non tutti i mali vengono x nuocere!
dopo natale taglio, punto e metto la traversa che sostiene il serbatoio, applicando il piatto con i fori x il body Wink

JaB
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Pagina 5 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 22 ... 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: