JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 26 utenti in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosti e 26 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» OT GADGET JEEP BOOMBOX
Ieri a 23:15 Da mago4

» Buongiorno a tutti!
Ieri a 22:35 Da gfiocchi

» Un saluto a tutti i jeepers!
Ieri a 22:34 Da gfiocchi

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Ieri a 22:34 Da gfiocchi

» Ciao a tutti
Ieri a 22:33 Da gfiocchi

» Auguri Skywalker
Ieri a 18:32 Da Skywalker

» Cerchi per Wrangler JK Rubicon 2012 misura 315/70R17 ( o anche 35x12.5R17)....avete consigli?
Ieri a 17:32 Da Paolo Rubicon 2015

» PRESENTAZIONE
Ieri a 09:16 Da Strale

» buongiorno a tutti
Gio 01 Dic 2016, 22:17 Da yukon4x4

» Ciao a tutti!
Gio 01 Dic 2016, 22:14 Da yukon4x4

» Auguri Baragi!!
Gio 01 Dic 2016, 22:06 Da yukon4x4

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Gio 01 Dic 2016, 20:41 Da marcello717

» Promo di Natale: ogni ordine un regalo!
Gio 01 Dic 2016, 10:50 Da ZANFO

» Non trovo pneumatici 255/75/17
Mer 30 Nov 2016, 19:11 Da Alexjk

» PRESENTAZIONE
Mer 30 Nov 2016, 15:49 Da TCDP

» reperibilità e prezzi ricambi usati
Mer 30 Nov 2016, 15:16 Da Bota

» Presentazione
Mer 30 Nov 2016, 14:32 Da RUBIROBY

» Wrangler a benzina - 1994 o 1996 ???
Mer 30 Nov 2016, 10:42 Da Bum Bum

» Se cambiassi un jku rubicon e volessi un tj... quale dovrei prendere???
Mer 30 Nov 2016, 10:25 Da Bum Bum

» Presentazione
Mer 30 Nov 2016, 09:46 Da Jack75

Tool

Kit carrozzeria AEV: questione d'altezza...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Kit carrozzeria AEV: questione d'altezza...

Messaggio  ZANFO il Lun 08 Nov 2010, 01:14

Vorrei sottoporre alla vostra attenzione un interessantissimo kit prodotto dalla AEV per la carrozzeria dei nostri TJ.

Si tratta di un ki composto da:

- nuovo cofano, piu' sottile e leggero dell'originale
- nuovi parafanghi, piu' alti e con rilocatori vari per il vano motore
- parafanghi ant. e post.
- sagome per il taglio lamiera dei passaruota posteriori

Credo che ne avevamo gia' parlato, ma avendo aperto questa nuova sezione ed avendo molti piu' iscritti con i quali scambiare opinioni e pareri, mi sembra giusto riproporre l'argomento.

Ecco qualche esempio del kit installato:

Come potete osservare, alzando i parafanghi e di conseguenza la luce tra ruota ed essi, è possibile montare ruote molto grandi con lift minimi tenendo il baricentro basso ma senza andare ad ostacolare una buona escursione.

Il sistema è sicuramente valido, anche se il prezzo è alquanto alto causa volume di importazione del prodotto...se non erro siamo sui 3000 euri.....
D'altra parte potremo dire che rivendendo i propri pezzi originali e risparmiando su onerosi kit lift, il prezzo è "ammortizzabile"

Voi cosa ne pensate? Pro e contro?

A me sinceramente piace molto cowboy

ZANFO
AMMINISTRATORE - FONDATORE

Vedere il profilo dell'utente http://www.wranglermania.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Kit carrozzeria AEV: questione d'altezza...

Messaggio  ZANFO il Lun 08 Nov 2010, 01:16

Dimenticavo l'esempio:

- con un piccolo lift di 3" è possibile montare in tutta tranquillita' le gomme da 37" affraid

ZANFO

Messaggio  fraz il Lun 08 Nov 2010, 08:32

Sicuramente favorevole...permette di montare gomme più alte senza dover aumentare a dismisura l'altezza del baricentro..a tutto favore della stabilità...anche se l'effetto estetico non è che sia il massimo...però dal vivo presumo faccia un'altro effetto...

fraz
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.guidasicura4x4.it

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 08 Nov 2010, 08:43

concordo con fraz l impatto estetico non è che si un gran che...boh la preferisco originale,però in quanto ad efficacia niente da dire ottimo kit....

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere il profilo dell'utente

Messaggio  ZANFO il Lun 08 Nov 2010, 12:14

premetto che non ho visto il kit originale dal vivo, ma molte jeep con pseudo kit fatti in casa (ed anche molto belli)....posso dirvi quindi che dal vivo rende molto di piu'...e poi il cofano con quella bombatura è uno spettacolo....vero Blackmoon? roagh

ZANFO

KIT

Messaggio  FAUSTO il Lun 08 Nov 2010, 13:19

Questa foto l’ho fatta a Borgosesia il 24 Ott. In occasione del raduno di sole JEEP, il Tj in primo piano ha il Kit citato,direi che era bello anche da vedere sia come colore come tutto,ben preparato.
Cosa potrei dire andando a vedere il pelo nel uovo,che se non fai fuoristrada estremo con gomme da 40” o 42”, con dana 60 o superiori super rinforzati ecc. ecc. non serve ad una MAZZA!
Anche esteticamente non è il massimo come si può vedere dalla foto le 33” spariscono,sembrano le gomme di un APE Poker.

Secondo me è un kit che deve avere la sua funzione(non estetica) tipo il TJ di Acerni che usa per il campionato Italiano.

Non dimentichiamo che gli amici americani consigliano per un fuoristrada tranquillo/normale gomme da 33” dovrebbe essere la misura ideale…senza incappare costantemente in rotture meccaniche !
Tutto deve essere proporzionale al tipo di OR …..,sempre restando dell’idea che ognuno faccia quello che meglio vuole,per il suo divertimento!

FAUSTO
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  fraz il Lun 08 Nov 2010, 13:52

Beh...in effetti...nun ze pò guardà con quelle ruote lì...ha lo stesso effetto di un kit +2" con le 225-75-15...Zanfo....se vuoi un consiglio....se proprio devi cambiare..metti il cofano AEV (che ti riduce il calore del vano motore insieme a questi :

http://www.quadratec.com/products/12506_440_07.htm

fraz
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 08 Nov 2010, 16:03

scratch ma mi pare li avesse glià montati prima di mettere le 37 no zanfo?mi pare di aver visto una foto ancora quando era rosso scratch scratch
comunque concordo meglio questi parafanghi che tutto quel kit la,e poi penso costi anche qualcosina quindi se non strettamente necessario penso proprio che non ne valga la pena....sono anche piu bellini questi

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  ZANFO il Lun 08 Nov 2010, 17:18

si tommy hai ragione montavo quelli....cmq sia calcolate che sotto non ho le 33"... IOI IOI IOI 37" roagh

ZANFO

DANA ?

Messaggio  FAUSTO il Lun 08 Nov 2010, 18:02

Zanfo_Admin ha scritto:si tommy hai ragione montavo quelli....cmq sia calcolate che sotto non ho le 33"... IOI IOI IOI 37" roagh

Scusa...ma, che ponti hai montato?

FAUSTO
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  ZANFO il Lun 08 Nov 2010, 19:16

I miei di serie...dana44 rinforzato al posteriore e 30 all'anteriore se non erro....lo so è poco.... lol!

ZANFO

Messaggio  RGC1970 il Lun 08 Nov 2010, 19:24

fraz ha scritto:Beh...in effetti...nun ze pò guardà con quelle ruote lì...ha lo stesso effetto di un kit +2" con le 225-75-15...Zanfo....se vuoi un consiglio....se proprio devi cambiare..metti il cofano AEV (che ti riduce il calore del vano motore insieme a questi :

http://www.quadratec.com/products/12506_440_07.htm
:quoto:

RGC1970
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

KIT

Messaggio  FAUSTO il Lun 08 Nov 2010, 20:01

Zanfo_Admin ha scritto:I miei di serie...dana44 rinforzato al posteriore e 30 all'anteriore se non erro....lo so è poco.... lol!

Infatti lo sai già......se fai OR un po pesantino specialmente con gomme 37" rischi di far saltare tutto!

Premesso che quel Kit in questione,come sai già perché hai il mio preventivo,volevo metterlo anch’io,ma l’avrei fatto per evitare di alzare ulteriormente l’auto, avevo 2” di assetto OME e 1” di body,e quindi
per sopportare le gomme da 35” oltre dana 44 con semiassi rinforzati, invece di alzare ulteriormente l’assetto e quindi aumentare il rischio cappottamento e instabilità in strada…avrei alzato i parafanghi mantenendo lo stesso assetto che andava benissimo….poi ho cambiato progetto e non feci nulla!

Facendo un ragionamento logico,il KIT in questione andrebbe bene se tutto proporzionato,…DANA 60/6” di assetto/un aumento di passo di 80 mm(Acerni dice che se sei un po più lungo arrivi in cima prima)/gomme da 38,5”/e un motore potenziato……
Ma soprattutto se sei bene tutto proporzionato non rischi di cappottarti in parcheggio!

Ecco una perfetta proporzione;

Ultima modifica di FAUSTO il Lun 08 Nov 2010, 20:22, modificato 2 volte

FAUSTO
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  uedroV8 il Lun 08 Nov 2010, 20:18

con 3000 euri, ci fai molto altro. piuttosto che quel kit....

uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.dirtygarage.it

Messaggio  Knot_man il Lun 08 Nov 2010, 20:23

Fausto le gomme sembrano piccolo perchè i cerchi non sono per niente scampanati.....se metti dei 10" scampanati -50 vedi che il discorso cambia

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

cerchi

Messaggio  FAUSTO il Lun 08 Nov 2010, 20:30

Knot_man ha scritto:Fausto le gomme sembrano piccolo perchè i cerchi non sono per niente scampanati.....se metti dei 10" scampanati -50 vedi che il discorso cambia

Da quando ti conosco mi sembra di aver capito che i cerchi scampanati hanno una certa importanza nella tua vita!!! Scherzi a parte io intendo piccole di diametro non di larghezza,per l’enorme vuoto che si crea tra gomma e parafango!!!

FAUSTO
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  uedroV8 il Lun 08 Nov 2010, 21:23

Knot_man ha scritto:Fausto le gomme sembrano piccolo perchè i cerchi non sono per niente scampanati.....se metti dei 10" scampanati -50 vedi che il discorso cambia

anche coi cerchi scampanati, la ruota sembra piccola. ci vuole una più grossa..

uedroV8
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.dirtygarage.it

Messaggio  Blackdog il Lun 08 Nov 2010, 22:28

E a me lo chiedi? lol!
Io al posto tuo non avrei montato il long-arm, ne messo le 37", ma preso il kit AEV da montare con le 35" diminuendo anche il lift da 4" che avevi.

Blackdog
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  fraz il Mar 09 Nov 2010, 08:01

Blackdog ha scritto:E a me lo chiedi? lol!
Io al posto tuo non avrei montato il long-arm, ne messo le 37", ma preso il kit AEV da montare con le 35" diminuendo anche il lift da 4" che avevi.

:quoto: :quoto: :quoto:

fraz
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 09 Nov 2010, 08:47

boh........
sarà che a me piacciono alte ma piuttosto che spendere tutti quei soldi per aver un po piu di spazio tra il passaruota e la gomma li avrei spesi in altro modo,con quei soldi ti fai l assetto e i parafanghi no?e il risultato è uguale anzi....

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  FAUSTO il Mer 17 Nov 2010, 23:10

tommy86 ha scritto:boh........
sarà che a me piacciono alte ma piuttosto che spendere tutti quei soldi per aver un po piu di spazio tra il passaruota e la gomma li avrei spesi in altro modo,con quei soldi ti fai l assetto e i parafanghi no?e il risultato è uguale anzi....

infatti il risultato è uguale per lo spazio....ma hai molta più stabilità se hai l'assetto moderato(+basso) e in OR diminuisce notevolmente il rischio di cappottarsi…..ricordo negli anni passati quando ebbe inizio più che altro la moda delle gomme grandissime…e ovviamente per sopportare le gomme enormi bisognava alzare la Jeep oltre ogni regola della fisica…il risultato che si cappottavano al primo scalino….. No

ESEMPIO ESAGERATO

FAUSTO
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  harleyboy il Gio 18 Nov 2010, 01:56

A mio parere il kit é funzionale, il cofano é molto bello, ma per il resto non mi piace l'estetica, cominciamo ad andare troppo nelle modifiche da prototipo (in piccolo naturalmente), l'estetica con i parafanghi così alti quasi allo stesso livello del cofano tolgono molta armonia della Jeep, sembra il muso di un H1 più stretto (o un cagnolino a cui si sono rizzate le orecchie hah )

Quindi a gusto personale non mi dice !!

harleyboy
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 18 Nov 2010, 16:45

quella è proprio esagerata,monta le 38,5 con un kit da 13" mi pare...
però io non metto in dubbio la funzionalità anzi,è sicuramente meglio questo kit che aggiungere altezza col lift,dico solo che a me personalmente non piace proprio,non lo monterei mai e a quel prezzo......

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: