JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 38 utenti in linea: 4 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

BAD_IDEA, Bota, Dirty Bastard, Fede83

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» Raduno 4x4 Suno (No) 26 Agosto
Ieri alle 13:08 Da marcello717

» Onorato di essere qui
Ieri alle 12:03 Da Jeeper75

» Presto prestissimo questi soldi in mano mi bruciano
Ieri alle 11:42 Da Emiliano jk

» presentazione
Gio 17 Ago 2017, 22:24 Da jean86

» info su gomme da montare su grand cherokee
Gio 17 Ago 2017, 19:58 Da marpo 1964

» Salve a tutti !
Gio 17 Ago 2017, 15:54 Da gfiocchi

» Ciao a tutti
Gio 17 Ago 2017, 15:53 Da gfiocchi

» Problemi valvola sovralimentazione
Gio 17 Ago 2017, 13:43 Da Brunello

» è ora di presentarvela.... jku
Gio 17 Ago 2017, 08:44 Da gabrycat

» Preparazioni per principianti con modello Sahara (no le 37'' non possiamo metterle)
Gio 17 Ago 2017, 08:41 Da gabrycat

» Problema riscaldamento motore! - COMPASS MY2012
Mer 16 Ago 2017, 19:11 Da Jk madness

» in cerca di consigli per wrangler del 2001
Mer 16 Ago 2017, 12:25 Da marcello717

» Auguri marco1228
Mer 16 Ago 2017, 09:24 Da marco1228

» come rimorchiare una Jeep
Mer 16 Ago 2017, 00:07 Da PABLO

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Mar 15 Ago 2017, 21:24 Da gabrycat

» Grand Cherokee 4.7 v8
Mar 15 Ago 2017, 20:30 Da Alesmade

» Presentazione
Mar 15 Ago 2017, 19:59 Da MauroA.

» Presentazione
Mar 15 Ago 2017, 19:57 Da MauroA.

» DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST
Dom 13 Ago 2017, 10:24 Da mgnever

» Gomme da 33 senza lift kit, è possibile?
Sab 12 Ago 2017, 16:28 Da Alesu

Tool

Consigli Corsica

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consigli Corsica

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Mer 04 Giu 2014, 15:44

Ciao a tutti Jeepparoli!!! Stavo parlando delle vacanze estive e insieme alla mia ragazza stavamo pensando alla Corsica. Personalmente non ci sono mai stato, ma mi attira molto! Ho visto qualche reportage e video ed è davvero un paradiso. Stiamo ancora valutando...e pensando se andare in macchina o meno...
Probabilmente qualche giorno ci ospiterà un' amica, ma vorrei girare un pochino e visitarla al meglio, quindi la Jeep sarebbe ideale! Staremmo circa una settimana ed eviterei volentieri i posti affollati e le località turistiche, cosa non bisogna perdere assolutamente? La mia ragazza è francese e da loro il campeggio libero è ben tollerato, ma in Corsica?
Mi sono innamorato del Desert des Agriates, quindi sarà una tappa OBBLIGATORIA!
Per quanto riguarda invece benzina e GPL? Si trova? Costi?
Il budget sarà limitato, quindi si andrà al risparmio (campeggio e osterie alla buona)
Vi ringrazio in anticipo per i consigli!  Very Happy Very Happy Very Happy 
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consigli Corsica

Messaggio  Knot_man il Mer 04 Giu 2014, 15:53

io ci sono andato 3 anni fa , i prezzi erano buoni ho alloggiato a Prunete che praticamente sta a metà della costa orientale e si arriva velocemente anche nel deserto des agriates che è favoloso vediti anche saint florent che è un bel paese
come tratta fai Livorno - Bastia che dovrebbe costare poco
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  bibos il Mer 04 Giu 2014, 15:54

Io ci sono stato qualche hanno fa e assolutamente non puoi non andarci con la jeep, soprattutto se hai intenzionie di visitare il deserto di Agriates. Ci sono alcuni percorsi per arrivare al mare veramente fantastici. I distributori gpl non ricordo proprio se ci fossero o meno. Noi facevamo campeggio libero alternato al campeggio con i servizi.
Un giorno ci ritornerò volentieri.
bibos
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.gechi4x4.it

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Mer 04 Giu 2014, 15:58

Spettacolo!!! Allora appena ci vediamo ti stresserò per bene Andre!!! Il traghetto lo prenderei da Genova... non mi conviene arrivare fino a Livorno...
Ma per quanto riguarda i prezzi, cambiano tanto nel tempo? Perchè purtroppo con l'università non riesco a prendere un giorno preciso per partire, lo saprò solo verso la fine di Luglio.
Sul sito mi da circa 170 euro 2 persone+macchina...
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Knot_man il Mer 04 Giu 2014, 16:02

quel prezzo è ottimo , si se c'e la tratta fai genova bastia e poi ti fermi li in zona bastia o saint florent così ti giri la parte alta che è stupenda
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Mer 04 Giu 2014, 16:07

Si, indicativamente avrei libera la prima settimana di agosto...e quello era il prezzo con partenza 31 luglio da Genova (159 euro)
Poi ho notato che cambiano da un giorno all'altro, il venerdì il prezzo più caro...
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Gio 05 Giu 2014, 12:41

Ma per quanto riguarda la sicurezza invece? Ho letto che rubano moto come fossero caramelle...per quanto riguarda auto e bagagli? Meglio montare l'hard top? Sad 
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  elyas il Gio 05 Giu 2014, 21:43

io ci sono stato 6 anni fa', molto bella!!!!! sono stato sia a nord che a sud il gpl lò trovato a bastia dove ero sbarcato tra l'altro ho dovuto farmelo da solo xchè li si usa cosi ,sentendomi anche dare dell'Italiano incapace xche aspettavo che la tipa tranquillamente seduta venisse a servirmi
e poi un'altro lungo la costa est direzione porto vecchio poi non ne ho piu incontrati.....ma sono comunque passati 6 anni!
x quanto riguarda i furti anchio avevo sentito che cè un certo interesse x le moto,ma comunque secondo me le percentuali di furto sono le stesse che abbiamo qui in italia......è tutta una questione di  mooning  mooning .........

elyas
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Gio 05 Giu 2014, 22:10

Grazie mille Elyas! Nel frattempo ho trovato un sito francese con la cartina e i prezzi aggiornati dei carburanti e il gpl c'è in qualche posto, ma sono carissimi!!! Oltre 1 euro al litro! In compenso la benzina costa meno!
Per il self al gpl mi era capitato la stessa cosa in francia, a Briancon...sono rimasto circa 5 minuti ad aspettare come uno scemo davanti alla pompa, quando mi sono deciso a entrare dentro e ho chiesto ho scoperto che era self service!
Credo anche io che se deve capitare, capita! In qualunque posto può succedere di trovare il fdp di turno, ci vuole fortuna. Ho girato in lungo e in largo l'europa con il camper insieme ai miei e non abbiamo mai avuto un problema, basta adottare qualche piccola accortezza e sperare nella buona sorte! Solo che ho letto che i Corsi hanno un carattere particolare...sono un po scontrosi, odiano i Francesi, gli Italiani e i turisti...mi ha un po intimorito, però credo anche che dipenda da come uno si pone
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Knot_man il Ven 06 Giu 2014, 01:26

è l'esatto contrario i Corsi sono caldi e accoglienti , i francesci freddi e scontrosi , almeno con i Sardi si comportano così Wink
Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  bibos il Ven 06 Giu 2014, 01:45

Io ho trovati i Corsi cordiali e non abbiamo avuti nessun problema con i furti.
Inoltre, al contrario di qua, nessuno ci guardava male perché a bordo di un fuoristrada.
bibos
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.gechi4x4.it

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Ven 06 Giu 2014, 09:00

Ottimo! Mi sento già più sollevato! Mi sono lasciato influenzare da qualche recensione fatta da chissà chi... Mad 
Per il traghetto conviene prenotarlo con largo anticipo? Ho scoperto che c'è anche il porto di Vado Ligure che fa la tratta con Bastia e i prezzi sono meno cari! Se lo prenotassi qualche giorno prima della partenza farei una cavolata?
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  elyas il Ven 06 Giu 2014, 10:05

Tartaruga (Dany) ha scritto:Ottimo! Mi sento già più sollevato! Mi sono lasciato influenzare da qualche recensione fatta da chissà chi... Mad 
Per il traghetto conviene prenotarlo con largo anticipo? Ho scoperto che c'è anche il porto di Vado Ligure che fa la tratta con Bastia e i prezzi sono meno cari! Se lo prenotassi qualche giorno prima della partenza farei una cavolata?

Secondo me prima prenoti i e piu risparmi......
elyas
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  giorgio jk il Ven 13 Giu 2014, 16:08

Vai e divertiti sono anni che ci vado in barca, devi solo essere cortese e ricorda di crearti un itinerario in senso orario, le strade sono strette ed i gard rail sono quasi inesistenti, in questo modo hai sempre le montagne alla tua dx e non i burroni. bang bang
giorgio jk
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Bum Bum il Ven 13 Giu 2014, 18:22

stupenda la corsica, ci sono stato due volte, entrambe in jeep.

deserto des agriates: favoloso. le discese alle spiagge della Saleccia, ghignu e malfalcu sono stupende, e per arrivarci si fa fuoristrada. c'è da dire che per la saleccia, se non vai a cercarti le deviazioni, la strada è un semplice sterrato, per Ghignu/malfalcu invece presenta qualche leggera difficoltà, niente di tragico però.

paesaggi altrettanto stupendi li ho visti sul "dito", dove ho fatto del fuoristrada leggermente più impegnativo. ma anche li, paesaggi veramente da urlo.

poi va beh..... ne abbiamo fatto di fuoristrada in corsica, fino a star male, di tutti i tipi.

se invece vuoi vedere dei paesaggi stupendi, veramente da urlo, ma su asfalto.... c'è la strada che porta da Ponte Leccia a Porto....... da non fare se la tua ragazza non ama le curve e le strade strette, è una strada lunga ed estenuante, ma ti assicuro che ne vale la pena, soprattutto quando arrivi alle gole verso Porto. possibilmente arrivare alle gole verso il tramonto.

Secondo me la Corsica è da evitare come la peste ad agosto. affollata, piena di gente e ovviamente, quando c'è caos, i fuoristradisti di sicuro sono quelli che la pagano per primi.
perché la corsica è un'isola bellissima, ma di persone che amano la natura ce ne sono tante.... chi va col fuoristrada, chi va in bici, chi va a piedi, chi va in moto, etc etc... ma chissà come mai, la causa di tutti i mali siamo sempre noi. e ovviamente quando ci sono tante persone, ci sono tanti incivili... che ovviamente e giustamente fanno innervosire le persone che invece ci vivono in quella terra.
Da aggiungere inoltre che fare fuoristrada in corsica, bene o male è vietato. punto.
morale della favola: Agosto.... evita. non ti godi la corsica per quella che è, e non fai altro che innervosire ed innervosirti.
maggio-giugno...... pochissima gente, e i contadini e pastori ti fanno passare tranquillamente, se mostri rispetto e amore per il paesaggio e l'ambiente.
addirittura noi un anno abbiamo sostato su una radura, vicino alla spiaggia. purtroppo era proprietà privata, di un Corso, che, gentilissimo, non solo ci ha prestato lo spazio per parcheggiare.... ma ci ha anche prestato il suo "barbecue" dietro casa sua per cucinare.
Ma ci è capitato più volte di chiedere di sentieri, mulattiere, etc etc... e spesso ci hanno dato preziose indicazioni. e noi ponevamo sempre la domanda: si puo? e tutte le volte, ci hanno sempre detto: non c'è problema, andate piano, salutate e ringraziate.
a volte basta poco per farci "tollerare"
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Sciagura il Ven 13 Giu 2014, 20:22

Direi delle semplici regole dettate dalla buona educazione.....
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Skywalker il Ven 13 Giu 2014, 20:28

Sciagura ha scritto:Direi delle semplici regole dettate dalla buona educazione.....

.........da vero........buon Jeeper!!!  204484 beer..........ottima filosofia di vita Bum...Bum....!!! claps2

Skywalker
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Bum Bum il Gio 19 Giu 2014, 17:12

Sciagura ha scritto:Direi delle semplici regole dettate dalla buona educazione.....

si, le regole sono semplicissime, ma io consiglio di sforzarsi di andare oltre le regole dell'educazione. per esempio:
lo stesso avanzare anche a poco più che passo d'uomo..... alza polvere. noi diremmo tranquillamente " beh, cosa devo farci? sto fermo? ".. .e pensi di essere dalla parte del giusto se avanzi a passo d'uomo alzando poca polvere.
il pastore corso che ti vede passare sulla strada accanto al recinto delle sue pecorelle alzando quella che per te è il minimo di polvere... potrebbe benissimo pensare che sei uno stronzo lo stesso. se passi a 80 all'ora alzando nuvole di polvere sei uno stronzo intollerabile, se passi a passo d'uomo sei comunque uno stronzo, ma se mentre passi, scambi un saluto, ringrazi, magari chiedi scusa.... sei uno stronzo gentile, e magari la volta dopo ti fa passare ancora.

per non parlare dei filoambientalisti e pseudo amanti della natura. con loro è una guerra persa, per loro sei uno stronzo solo per il fatto che sei dove sono loro con una cosa che brucia gasolio ( magari la stessa che hanno parcheggiato loro qualche km più in la prima di cominciare la camminata ). ora, giusto o sbagliato che sia... magari anche con loro, anche se ci guarderanno sempre storto, magari conviene fare la "faccia di tolla"... magari un giorno capiranno. o quantomeno non chiamano la forestale il cui numero hanno salvato sicuramente sul telefonino.
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Pietro1180 il Gio 19 Giu 2014, 17:38

completamente d'accordo!  204484   bravo
Pietro1180
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedi il profilo dell'utente http://instagram.com/pietro1180

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Gio 19 Giu 2014, 19:10

Cavolo mi ero perso questi nuovi interventi!!! Rolling Eyes 
Grazie mille Bum! Sono d'accordissimo con te! Mi è capitato spesso di fare giri in alta montagna dalle mie parte (Assietta, Sommeiler, Valle Argentera...) e ce ne sono di escursionisti di tutti i tipi! E spesso quando sei in carovana con 3/4 macchine...è pure peggio! Però un saluto e una domanda per sapere se va tutto bene e già gli sguardi cambiano, quindi penso che queste siano le basi della buona educazione.
Purtroppo non posso fare a meno di andarci ad Agosto, le ferie sono risicate e solo in quella settimana lì...spero di riuscire a fare qualche bel giretto lo stesso! Fosse per me mi butterei in qualcosa di più tosto e divertente, ma purtroppo la mia ragazza ha paura e non mi va di terrorizzarla inutilmente. Casomai, visto che si è aggiunto mio fratello con il Toy, pensavo di parcheggiare le figliole in spiaggia/città e andarcene a fare un bel giretto cazzuto in giornata!!!  Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 

Ora mi segno i posti che mi hai consigliato e casomai se ci sei al Jeepers facciamo una bella chiacchierata, che ho bisogno di consigli e indicazioni da qualcuno di esperto!
ps: ma ad agosto per quanto riguarda campeggi e tende c'è affollamento? Io ho sempre girato da zingaro, senza prenotare: arrivo, mi piace il posto, piazzo la tenda nel campeggio e dormo! ma posto lo troverei per due igloo da 2 posti? grazie a tutti davvero!!! Wink Wink Wink 
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Bum Bum il Ven 20 Giu 2014, 09:24

c'è affollamento purtroppo per te.
magari da dormire trovi lo stesso perché è pieno di campeggi, ma per esempio: campeggio u paradisu... direi il più "zingaro" e tipico, perché si raggiunge dopo 18 km di sterrato.... non ha tutta una serie di cose come acqua calda-elettricità- niente minimarket e tutte quelle cose che siamo abituati a vedere nei campeggi.... diciamo che è un po' "rude", ma molto caratteristico. ecco.... io sono stato a inizio giugno ed era quasi pieno, ma ancora vivibile.
ad agosto..... hai idea cosa significa? voglio morire.....

se devi fare il deserto, secondo me ti conviene prenotare una piazzola in uno dei camping di saint florent. io personalmente ti consiglio il camping d'olzo. il proprietario è un fuoristradista e sa anche darti delle dritte su dove andare. inoltre è un camping equipaggiato e comodo da utilizzare come base per il deserto des agriates. e poi è in un paese dove comunque trovi tutto.... da li poi in 10 minuti ti trovi all'imbocco per il sentiero he va alla saleccia, e poco più in la quello che va a ghignu

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Ven 20 Giu 2014, 10:55

Ok grazie mille! Quello che mi preoccupa di più sarebbe più che altro il pernotto, poi elettricità, acqua calda e market sono secondari, tanto mi porterei comunque delle scorte dietro o prenderei qualcosa nei mercatini locali! Spero non diventi un incubo sta vacanza...  Sad 
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  teo.mattonhate il Ven 20 Giu 2014, 11:17

purtroppo il periodo in cui vuoi andare non è il migliore. occhio alle piste dove è vietato l'accesso da luglio ad ottobre, + che altro sono quelle che scendono o salgono dalle montagne, perchè vengono usate in caso di incendi dalla forestale pompieri ecc... e se ti beccano sono cazzi. per quanto riguarda le piste già citate (saleccia ghignu lotu desert de agriates) sono tutte fattibili, con attenzione anche dai suv, e con MOLTA attenzione anche da utilitarie un pò alte tipo panda o dacia, tieni conto che vedrai un sacco di gente cercare di scendere alle spiagge con mezzi improbabili, tipo che ricordo, moto come r1 o gsx, o macchine ribassate e station wagon, salvo poi abbandonarle al lato della pista, con coppe dell'olio sfondate o paraurti staccati. attenzione alle pietre che spuntano dal terreno perchè tagliano, ed attenzione alle navette (patrol passo lungo) che sfrecciano portando su e giù i turisti. se vuoi fare del fuoristrada un pò + serio e visto il periodo di ressa ti consiglio di trovare qualche gruppo/club in loco oppure con qualche "agenzia". in ogni caso vedrai paesaggi che difficilmente dimenticherai, mare caraibico e persone semplici ed assolutamente gentile e disponibili. ahimè molto + che in molti luoghi di villeggiatura italiani.
teo.mattonhate
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Ven 20 Giu 2014, 12:09

Beh, sicuramente se vorrò fare qualcosa di più tecnico proverò a contattare qualche club locale, non mi va di andare a perdermi in giro per le terre! Considerando che sarò anche carico opterei per qualcosa tranquillo, anche perchè vorrei non avere grattacapi durante le ferie! Di certo mi informo prima di prendere qualsiasi sterrato!
Ma dell'entroterra?! Ne ho sentito parlare benissimo e mi piacerebbe farci un giro!! Very Happy Very Happy Very Happy 
Tartaruga (Dany)
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Bum Bum il Ven 20 Giu 2014, 12:45

beh...... scendere a ghignu con una utilitaria, anche se fosse una panda, la vedo mooooooolto complicata.
saleccia si arriva facilmente...... ma ghignu e malfalcu secondo me con la panda non ce la fai.
se non erro sono quasi 20 km di sterrato.... comunque anche in jeep un'oretta abbondante ci vuole tutta.
Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: