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Jeep wrangler unlimited acquisto

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Jeep wrangler unlimited acquisto

Messaggio  predator71 il Mer 28 Mag 2014, 18:00

Ciao a tutti.
mi rivolgo a voi per aver un consiglio in merito al mio prossimo acquisto, per poter diventare un felice possessore di un vettura da sogno ed entrare a pieno titolo nel vostro forum.
Sarei interessato alla versione in oggetto,e vorrei montarci un impianto a metano.
La maggior parte di quelle che ho trovato usate, montano invece un impianto a gpl.
ci sono delle ragioni precisi per cui va per la maggiore il gpl rispetto al metano?
Avete consigli sia sui rivenditori/importatori non ufficiali a cui rivolgermi(sempre che sia conveniente)? e installatori di impianti a gas?

mi trattengo dal porvi altre domande in attesa di ricevere i vostri pareri.



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Re: Jeep wrangler unlimited acquisto

Messaggio  germano71 il Mer 28 Mag 2014, 22:26

Per la tua esigenza mi sento di sconsigliarti di installare impianti a gpl/metano; credo che alla fine i costi di gestione rispetto al diesel siano sostanzialmente simili. Nel caso, comunque, ti direi di optare per "Landini" che è uno dei leader del settore da molti anni.
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Re: Jeep wrangler unlimited acquisto

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 29 Mag 2014, 10:24

credo che montino tutti il GPL per una questine di prestazioni e forse anche perchè i punti di rifornimento sono molti di piu che quelli a metano....
credo dato che non mi sono mai informato..ma non ne ho mai visti di jk a metano,anche sui grand cherokee montano tutti il gpl.

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Re: Jeep wrangler unlimited acquisto

Messaggio  Tortorix il Gio 29 Mag 2014, 10:34

Prendi il CRD e non ci pensi più!
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Re: Jeep wrangler unlimited acquisto

Messaggio  Luca90 il Gio 29 Mag 2014, 10:35

già partendo dal fatto che il metano ciuccia molti più cavalli, e quindi la macchina andrà molto meno, e oltretutto il metano è molto meno diffuso del gpl....
motivo particolare per cui non vuoi il diesel? o era solo per risparmiare mettendola a metano?
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Re: Jeep wrangler unlimited acquisto

Messaggio  lele80 il Gio 29 Mag 2014, 10:38

germano71 ha scritto: ...ti direi di optare per "Landini" che è uno dei leader del settore ....

LANDI Wink... la landini fa trattori

Luca90 ha scritto:motivo particolare per cui non vuoi il diesel?

forse per il fap di mmmmm.....
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Re: Jeep wrangler unlimited acquisto

Messaggio  mgnever il Gio 29 Mag 2014, 11:36

Luca90 ha scritto:già partendo dal fatto che il metano ciuccia molti più cavalli, e quindi la macchina andrà molto meno, e oltretutto il metano è molto meno diffuso del gpl....
motivo particolare per cui non vuoi il diesel? o era solo per risparmiare mettendola a metano?
Luca, sei rimasto indietro..Con gli impianti monoiniettori vecchi si perdeva potenza, ora la storia è cambiata.
Poi metano meno diffuso del gpl sì, ma per poco, se ci fai caso perfino Audi per il nostro mercato sta affiancando il metano sulle loro motorizzazioni.
Il fatto è che si pensa al metano col un cosa molto anni 90 ma le carte in tavolo sono cambiate da un pezzo. Lo dico perchè ci campo col metano, infatti c'ho il JK diesel Laughing Laughing Laughing Laughing 
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Re: Jeep wrangler unlimited acquisto

Messaggio  predator71 il Gio 29 Mag 2014, 14:05

siete favolosi giggreen 
mi avete risposto in un battibaleno.
I motivi per cui ho deciso per il metano è che i costi di percorrenza sono molto ma molto bassi e avendo attualmente una macchina a metano vi assicuro che il risparmio è notevole.
Per i distributori a metano ce ne sono svariati sulle rotte che faccio abitualmente e della perdita di  potenza non me ne preoccupo più di tanto.
Inoltre sono d'accordo con quanto scritto da mgnever, i tempi sono cambiati e il metano è diventata una realtà abbordabile sotto tutti i punti di vista.

Bisogna anche considerare che le vetture a GPL per legge non possono essere parcheggiate nei box o quelli sotterranei mentre a metano si e dato che io la devo mettere nel box non ho alternative.

Mi interessava più che altro capire se esisteva una ragione meccanica/tecnica precisa che impediva il montaggio del'impianto a metano sulla jeep wrangler.
Approfitto per chiedere quali sono le sostanziali differenze tra le varie versioni:  
rubicon, sahara, polar, moab, Willys Wheeler, etc  sinceramente mi sono perso  help 
Io vorrei prendere un modello benzina, lungo, cambio manuale e l'uso sarà prettamente su strade asfaltate.

grazie a tutti
che mi consigliate?

Aggiungo che dal sito Landini http://www.landi.it/layout.jsp?idz=10036&idtp=163&lang=2#marca
risulta che le motorizzazioni 4.0, 4.0 sport, 3.8, 3.8 V6 aut, non sono convertibili a metano, mentre la 2.5i, 2.5 sport, 2.4 sport si.

mi sto perdendo tra le motorizzazioni e le versioni della Wrangler.

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Re: Jeep wrangler unlimited acquisto

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 29 Mag 2014, 14:28

predator71 ha scritto:
Aggiungo che dal sito Landini http://www.landi.it/layout.jsp?idz=10036&idtp=163&lang=2#marca
risulta che le motorizzazioni 4.0, 4.0 sport, 3.8, 3.8 V6 aut, non sono convertibili a metano, mentre la 2.5i, 2.5 sport, 2.4 sport si.

mi sto perdendo tra le motorizzazioni e le versioni della Wrangler.

per il metano non lo so,il GPL di sicuro non ci sono problemi perchè lo fanno quasi tutti.....non so perchè non dovrerbbero poterle fare a metano quelle motorizzazioni


per le versioni:

polar,moab,willis,mountain sono tutte simili,cambiano cose estetiche(cofano,cerchi ecc) e interne(sedili,sfondo strumenti ecc) in base alla versione,per il resto credo siano su base sport o sahara.

sport e sahara si differenziano mi pare per interni e optional oltre che per HT e parafanghi in trinta per il sahara se non erro

il rubicon è sostanzialmente l unica che ha grosse differenza anche nella meccanica,è quella piu portata per fare fuoristrada,parafanghi non verniciati,senza pedane,ponti ant e post d44 rinforzati con blocchi al 100%,barre stabilizzatrici sbloccabili elettricamente,rapporti del riduttore diversi ecc..

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Re: Jeep wrangler unlimited acquisto

Messaggio  Tortorix il Gio 29 Mag 2014, 19:26

Se posso darti un consiglio, se lo userai solo su strade asfaltate, come hai scritto tu, allora, io mi orienterei su un altro dei modelli di casa Jeep perché il Wrangler, secondo me, ha senso se lo si usa, sì su strada, ma anche in off road.

Ti spiego meglio:
-Un Wrangler non è un suv e di conseguenza è più grezzo e meno confortevole.
-Un Wrangler non ha la trazione 4x4 permanente, ma normalmente è un'auto a trazione posteriore (il 4x4 lo puoi "attaccare" solo in condizioni di scarsa aderenza, pena la rottura di alcune componenti della trasmissione)
-Un Wrangler ha la penetrazione aerodinamica di una scatola da scarpe, di conseguenza consuma un botto e va piano
-Un Wrangler non ha il tetto coibentato, quindi, d'inverno fa freddino e d'estate caldino, inoltre il rumore passa abbastanza agevolmente
-Ogni tanto dentro il Wrangler ci piove un pochino

Insomma: io sono innamorato del mio Wrangler, così come tutti i Wranglermaniaci, ma lucidamente e obiettivamente, se dovessi usarlo solo su strada asfaltata, sceglierei un'altra auto, che magari, anche a Gasolio, costa meno di quanto costerebbe un Wrangler a gas...
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