JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 59 utenti in linea :: 17 Registrati, 1 Nascosto e 41 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alesu, Alex, baragi, calisvaro, conte oliver, Danny_Jeep, Dirty Bastard, dudagheza, giglio, holY88, Hurricane, Il Duca, JKghiglioJK, matteo raimondi, MauroA., mister.jion, Molto concentrato

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» LA MIA DOLORES
Oggi a 21:16 Da MARCO URAGANO

» Mezzo in crescita
Oggi a 21:03 Da baragi

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Oggi a 19:10 Da mz54

» cerchi ?
Oggi a 12:36 Da Alexjk

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Dom 04 Dic 2016, 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Dom 04 Dic 2016, 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Dom 04 Dic 2016, 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Dom 04 Dic 2016, 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Dom 04 Dic 2016, 00:33 Da conte oliver

» salve a tutti
Dom 04 Dic 2016, 00:29 Da conte oliver

Tool

modifiche a libretto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

modifiche a libretto

Messaggio  gianca il Mar 27 Mag 2014, 17:24

ciao a tutti io possiedo il tj che vedete in foto a libretto importato da germania ho le seguenti misure 225/70 r16 oppure225/75 r 15 ora io vorrei montare o le 33 12.50 r 16  oppure 32 12.50 r 15  MA NESSUNO MI FA OMOLOGAZIONE perchè in jeep mi hanno fornito un conformità (costo 450 eurini)con misura molto inferiore 30/ 9.50 r 15 ora vorrei sapere come avete fatto voi e come devo fare io per essere in regola visto che tutti mi dicono che queste modifiche non è possibile farle in forma regolare e legale  ma io e il mio tj stiamo male con i ruotini che ora indossiamo AIUTATEMIIIIIIIII

GRAZIE

gianca
Jeeper °I
Jeeper °I

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: modifiche a libretto

Messaggio  marcello717 il Mer 28 Mag 2014, 00:12

Ciao Gianca, guarda per le omologazioni ci sono 2 aziende pubblicizzate nel forum a cui rivolgerti: ovvero. 4extreme e road solution clicca sui banner e leggi....

marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

DISPERATO

Messaggio  gianca il Mer 28 Mag 2014, 12:31

ho chiamato e le notizie sono le peggiori che abbia mai sentito al punto che mi ha consigliato di vendere il mio tj . pullhair  pullhair  pullhair

Ultima modifica di gianca il Mer 28 Mag 2014, 19:59, modificato 1 volta

gianca
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Tortorix il Mer 28 Mag 2014, 16:50

Il mondo delle omologazioni è molto intricato.
Come detto più volte, è molto difficile parlarne su un forum.
Ci sono comunque molti topic aperti sull'argomento qui su Wranglermania. Ti consiglio di leggerli per meglio comprendere come funziona.
Molte Jeep (forse la maggior parte) in circolazione hanno un sacco di modifiche: alcune riportate a libretto, altre no.
Per "riportarle a libretto" (leggi bene cosa ho scritto) esistono diverse strade, mentre per omologare (leggi nuovamente bene), ne esistono meno.
Se la tua Jeep ha a libretto già altre misure oltre a quelle originali, vuol dire che qualcuno aveva già provveduto a farle trascrivere.

Nel tuo messaggio ho letto parole forti che, capisco, essere giustificate dal fatto che tu, magari hai scoperto un qualcosa che prima ignoravi.
Credo che sia meglio riportare la discussione a toni più calmi, tanto arrabbiarsi non serve a nulla. Purtroppo, le leggi in vigore non permettono di fare modifiche in libertà su alcuni veicoli come magari accade in altri paesi.

Ultima modifica di Tortorix il Mer 28 Mag 2014, 17:45, modificato 1 volta

Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Messaggio  Alesu il Mer 28 Mag 2014, 17:34

Quoto Tortorix e aggiungo: le opzioni sono 3:
1- i dati sono riportati a libretto ma non in motorizzazione: ti hanno fregato i soldi.
2- i dati sono riportati a libretto, vai in qualsiasi motorizzazione d'Italia, fai una visura e i dati risultano.
3- fai una omologazione come esemplare unico quindi non si tratta più di avere una Jeep/Chrysler ma si tratta di qualcos'altro.

Quindi ne consegue che i delinquenti sono solo quelli dell'opzione 1, a meno che anche le motorizzazioni sono illegali per ciò che concerne l'opzione 2.

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente http://youtu.be/l7WcPsFy_YE

Messaggio  gianca il Mer 28 Mag 2014, 18:53

bhè certo arrabbiato sono arrabbiato ma il problema è che se veramente una persona vuole stare nella legalità potrebbe montare solo le gomme che casa madre ha collaudato e omologato

Ultima modifica di gianca il Mer 28 Mag 2014, 20:01, modificato 1 volta

gianca
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Alesu il Mer 28 Mag 2014, 19:17

gianca ha scritto:e purtroppo in questo paese esistono ingegneri delle varie motorizzazioni che dietro largo compenso timbrano e firmano cose non corrette e come mi spiegava lui, tu non hai problemi se ti fermano perchè a libretto sei in regola ma se hai la patente comprata non  è regolare
Io prima di fare affermazioni del genere farei molta, ma molta attenzione. Questo è un forum pubblico quindi te ne assumi tutte le responsabilità.
Se "lui" sa i nomi e cognomi di questi ingegneri corrotti dipendenti delle motorizzazioni dovrebbe denunciare la cosa subito agli organi competenti. Mi sembra una cosa gravissima sapere e tacere. Se invece non fosse così si tratterebbe di diffamazione bella e buona.

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  gianca il Mer 28 Mag 2014, 19:35

Io ho riportato quello che in un mese di ricerche e domande ho saputo prove non ne ho come non ho nomi ma jeep non da il conformita delle misure chieste va da se che il resto non ė regolare quindi chiudo dicendo che il mio tj avra le gomme regolari

gianca
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Alesu il Mer 28 Mag 2014, 19:46

Che non siano regolari lo dici tu. Se le misure risultano in motorizzazione sono regolari e le assicurazioni possono anche "cantar messa" ma in caso di incidente devono pagare.

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  gianca il Mer 28 Mag 2014, 19:56

dopo un mese di ricerche credevo di avere la certezza e ora tu mi metti ancora dubbi insomma cosa devo fare per essere in regola e non aver problemi e montare le 33 pollici sono veramente confuso io non voglio alzare un vespaio ma voglio essere in regola se sei veramente sicuro di cio che dici dimmi tu che fare e domani stesso sarà fatto

gianca
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Alesu il Mer 28 Mag 2014, 20:15

Io fossi in te mi rivolgerei ai preparatori che trattano i TJ. Poi se speri di cavartela con 2/300€ ti sbagli di grosso. Per un passaggio di proprietà all'ACI io ho speso 730€ quindi fai le debite proporzioni. Nel forum ci sono tanti utenti che hanno TJ e che magari non hanno letto questo 3D. Contattali in MP e vedrai che sapranno aiutarti.
Fatta la pratica poi vai in motorizzazione e fai una visura COMPLETA del tuo libretto per controllare che sia tutto a posto.  study 

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  ironcris il Mer 28 Mag 2014, 20:16

Alesu66 ha scritto:Quoto Tortorix e aggiungo: le opzioni sono 3:

2- i dati sono riportati a libretto, vai in qualsiasi motorizzazione d'Italia, fai una visura e i dati risultano.

davvero in motorizzazione facendo una visura ti dicono se i dati delle gomme omologate coincidono??? ma anche nella visura che fa una normale agenzia di pratiche auto?
domani vado a fare la visura allora visto che sto comprando un TJ con le 33 omologate a libretto,
ma è omologato autocarro e volevo farlo tornare vettura, però ho paura che facendo questa variazione, rifacendo il libretto se le gomme non sono ben omologate mi spariscano  Shocked 

scusate l'O/T

ironcris
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Alesu il Mer 28 Mag 2014, 20:22

No all'ACI non risultano nemmeno le misure di serie. Bisogna andare in motorizzazione e richiedere la visura completa in cui ci sono tutte le misure di pneumatici ecc.

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  ilpitagora il Gio 29 Mag 2014, 17:27

gianca ha scritto:bhè certo arrabbiato sono arrabbiato ma il problema è che se veramente una persona vuole stare nella legalità potrebbe montare solo le gomme che casa madre ha collaudato e omologato

Ben svegliato dal torpore.

L'unico modo per essere regolari è non esserlo... oppure, ti affidi ad una agenzia che si intesta la tua Jeep la carica su di una bisarca, la porta in germania, fa tutte le omologazioni regolari al TUV, poi te la ricarica sulla bisarca, la riporta in italia e te la reintesta con una nuova targa e tutte le cose a norma. Purtroppo a parte che per un mesetto la Jeep non è formalmente tua, preparati a spendere 4/5000 € in burocrazia tra radiazioni, omologazioni e reimmatricolazioni.

By IlPitagora

ilpitagora
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: