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Messaggio  Olly il Sab 24 Mag 2014, 07:49

Ciao a tutti ieri ho montato delle gomme nuove al mio wj e ho notato che adesso ogni minima buca o malformazione della strada la sento tantissimo sopratutto dietro e' normale?? Ahh le gomme sono con disegno At e la misura e 235/65/17.
Grazie a tutti

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Re: Jeep wj info

Messaggio  Jamba il Sab 24 Mag 2014, 08:00

Olly ha scritto:Ciao a tutti ieri ho montato delle gomme nuove al mio wj e ho notato che adesso ogni minima buca o malformazione della strada la sento tantissimo sopratutto dietro  e' normale?? Ahh le gomme sono con disegno At e la misura e 235/65/17.
Grazie a tutti

Hai cambiato solo le gomme? Che misura avevi prima? Sono nuove o ricostruite?

Dovresti controllare la pressione dei pneumatici, magari li hanno gonfiati troppo.

CIao
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Re: Jeep wj info

Messaggio  Olly il Sab 24 Mag 2014, 08:37

Ciao Ale sul wj ho un 2" di rialzo e anno di sterzo la misura e' sempre la stessa e le gomme sono insa turbo rigenerate provo con la pressione perché sembra che salti!!! Cacchio ti fa star male a 100 kmh

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Re: Jeep wj info

Messaggio  allyn il Sab 24 Mag 2014, 10:48

Anche a me è successo. Gomme nuove gonfiate a 2.5 bar.la macchina va come l'olio.Portate a 2.8 bar,sentivo anche le formiche.Riportate subito a 2.5 bar ,tutto tornato come prima.

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Re: Jeep wj info

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 26 Mag 2014, 08:33

Olly ha scritto:Ciao Ale sul wj ho un 2" di rialzo e anno di sterzo la misura e' sempre la stessa e le gomme sono insa turbo rigenerate provo con la pressione perché sembra che salti!!! Cacchio ti fa star male a 100 kmh


eh sono rigenerate,quasi sicuramente è quello il problema.....controlla la pressione ma credo che possano essere proprio le gomme.
le a/t ricostruite non le ho mai avute,ma con le mud avevo una velocità nella quale andavano in crisi,dagli 80 ai 90km/h era quasi inguidabile,poi superati ritornava "normale"

io non sono contro le ricostruite,ma su disegno mud/extreme,per le A/T sinceramente non le prenderei mai ricostruite,specialmente su un WJ,serve una gomma perfetta,che giri perfettamente e le ricostruite spesso sono troppo imprecise,sia come dimensione che come costruzione,o vibrano o sono storte ecc.... non dico tutte ma alcune si,non saranno mai come una gomma nuova

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-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
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Re: Jeep wj info

Messaggio  Jamba il Lun 26 Mag 2014, 08:42

Quoto Tommy le ricostruite le prendo in considerazione solo come secondo treno da off-road con un disegno bello estremo, su strada nuove tutta la vita! Non le prederei nemmeno di seconda mano se la data di produzione non è recente Smile

Comunque anche la pressione di 2,5 mi sembra esagerata, io starei sui 2,1 massimo.
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Re: Jeep wj info

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 26 Mag 2014, 08:46

a parte quello,ma delle a/t ricostruite su un patrol vecchio,su un cj o su un fuoristrada dove il confort e tenuta non sono il massimo non è un problema..... ma sul WJ che è quasi un SUV( Mad Crying or Very sad  ) non le metterei mai,ha una guida super fluida e le ricostruite non saranno mai neanche lontanamente come le gomme nuove.

sulle mud o extreme non te ne accorgi perchè fanno rumore e vibrano ne piu ne meno, ma sulle a/t te ne accorgi subito

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