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pregi e difetti

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pregi e difetti

Messaggio  Scorpion il Mar 20 Mag 2014, 09:02

vorrei proporre di fare un topic cercando di essere il più oggettivi possibili, dove elenchiamo i pregi e difetti dei vari fuoristrada STOCK...

WRANGLER- ottima escursione, per i modelli rubicon presenza di stacca barra, e blocchi..

DEFENDER- buoni angoli di entrata e uscita dai dossi..

SAMURAI- piccolo e maneggevole .


se pensate che ho detto delle cazzate correggetemi pure.. è aggiungete altri mezzi Smile
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Re: pregi e difetti

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 20 Mag 2014, 09:17

aiutoooooooooo.....è rischioso come topic  Laughing  stiamo già facendo wrangler vs patrol e già fatto wrangler vs defender...

però in modo tranquillo,oggettivo e in simpatia si può fare


WRANGLER JKrubi:
pro: angoli,peso,ponti,blocchi,escursione,motore
contro: qualche problemino tipo DW,fap e cosucce interne

PATROL:
pro: robustezza ponti,blocco post,confort,qualità generale
contro: affidabilità motore,angoli soprattutto post,escursione ant,motori non esagerati,peso

DEFENDER:
pro:angoli,peso,escursione,non arrugginisce
contro: scarsa robustezza,troppo alto e stretto,qualità interni,motore non esagerato

MERCEDES G:
pro:robustezza generale,3 blocchi,motori nuovi,qualità e confort
contro: escursione,troppo alto e stretto,peso,prime serie motori morti

SUZUKI:
pro: peso,angoli,agilità
contro:mobilità,boh non saprei

TOY:
pro:affidabilità e robustezza,angoli
contro:escursione,motori(tranne il 4.2) stretto e alto

boh poi non saprei,altri non mi vengono in mente,ora ho scritto le cose principali poi vediamo se ci sono correzzioni

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Re: pregi e difetti

Messaggio  roberto70 il Mar 20 Mag 2014, 11:05

e il pajero Exclamation Question 
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Re: pregi e difetti

Messaggio  Knot_man il Mar 20 Mag 2014, 11:44

Escursione defender?? ma dove? ne ha solo con gli staccamolla che sono pure inutili
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Re: pregi e difetti

Messaggio  CJ1965 il Mar 20 Mag 2014, 12:07

Angoli Toyota? no, io ho avuto un 70 ma davanti non è per niente buono come angolo d'attacco. Dietro passabile. Il motore 3.0 è già un buon motore, il 2.4 non si muove!!
Il Jk di serie come angoli di attacco con le fioriere direi che non è il massimo!
Suzy: difetto grandissimo: ha le balestre!!! Rimbalza come una pallina da ping pong, senza contare che l'angolo di attacco, con i biscottini, si riduce tantissimo, e già non è alto, per cui picchia al primo gradino.
C'erano macchine tipo il Daiatsu Rocky, ma non se ne trovano più!!
all'epoca c'era pure la Uaz, aveva un'ottima moblità, angoli eccellenti e buona escursione (stiamo sempre parlando di veicoli di serie), i motori erano quel che erano (niente di prestazionale, anzi!).
E qui abbiamo esaurito il ventaglio di possibili fuoristrada "seri", poi ci sono tutti quelli con l'anteriore a ruote indipendenti, che vanno benissimo se si va in Africa o a fare velocità, ma per l'OR cattivo tipo trial, al momento non sono competitivi.
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Re: pregi e difetti

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 20 Mag 2014, 14:23

CJ1965 ha scritto:Angoli Toyota? no, io ho avuto un 70 ma davanti non è per niente buono come angolo d'attacco. Dietro passabile. Il motore 3.0 è già un buon motore, il 2.4 non si muove!!
Il Jk di serie come angoli di attacco con le fioriere direi che non è il massimo!


beh dai vuoi dirmi che LJ70 ha dei brutti angoli?non è male.....

il jk ha comunque ottimi angoli,la fioriera sicuramente riduce l ant ma al primo dente migliora subito  Laughing Razz 

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Re: pregi e difetti

Messaggio  lele80 il Mar 20 Mag 2014, 14:31

la uaz io ce l'ho in garage, prima o poi ci tirerò fuori un mezzo da divertimento  roagh 
anche se ci sarebbe da trapiantargli un V8 prima  giggreen
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Re: pregi e difetti

Messaggio  CJ1965 il Mar 20 Mag 2014, 15:23

TOMMY V8 ha scritto:
CJ1965 ha scritto:Angoli Toyota? no, io ho avuto un 70 ma davanti non è per niente buono come angolo d'attacco. Dietro passabile. Il motore 3.0 è già un buon motore, il 2.4 non si muove!!
Il Jk di serie come angoli di attacco con le fioriere direi che non è il massimo!


beh dai vuoi dirmi che LJ70 ha dei brutti angoli?non è male.....

il jk ha comunque ottimi angoli,la fioriera sicuramente riduce l ant ma al primo dente migliora subito  Laughing Razz 

Hai presente il mitico Toyotone BJ 40? il telaio è derivato da quello, hanno allungato il cofano ma lo sbalzo è quasi uguale!
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Re: pregi e difetti

Messaggio  Knot_man il Mar 20 Mag 2014, 15:29

L'UAZ è da guerra preparalo  bang

p.s
l'escursione del defender

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Re: pregi e difetti

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 21 Mag 2014, 08:55

qui si parla di stock,e da originale i defender ha un ottima escursione....soprattutto all ant.

anche senza staccamolla fidati che ha un ottima geometria il def,c e ne siamo accorti io e salvo anche all ultimo raduno,c era un def di un suo amico e si muoveva molto bene,all ant soprattutto (meglio del patrol  Laughing  )

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Re: pregi e difetti

Messaggio  CJ1965 il Mer 21 Mag 2014, 09:35

il problema principale del Def secondo me è che è alto di baricentro, per cui quando si vanno a modificare gli assetti la cosa peggiora ancora di più, infatti di appoggiati sul fianco ne ho visti tanti, sia preparati che stock. Un po' il difetto dei Toyota, ma con una mobilità maggiore (per angoli ed escursione) ma un'affidabilità minore.
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Re: pregi e difetti

Messaggio  Knot_man il Mer 21 Mag 2014, 09:52

TOMMY V8 ha scritto:qui si parla di stock,e da originale i defender ha un ottima escursione....soprattutto all ant.

anche senza staccamolla fidati che ha un ottima geometria il def,c  e ne siamo accorti io e salvo anche all ultimo raduno,c era un def di un suo amico e si muoveva molto bene,all ant soprattutto (meglio del patrol  Laughing  )

Tommy ma sei serio o mi stai prendendo in giro? Il defender escursione da originale? Ma che dici?  Ha dei puntoni che hanno la metà dello snodo degli anteriori del patrol......guarda coi def preparati ci giro spesso e son sempre a ruote alzate negli stessi passaggi vado dritto senza twist.

Mi dispiace tommy ma qua hai detto un eseria forse non ti ricordi come son fatti i puntoni del defender (a forchetta dietro e avanti)

Poi sul Patrol c'e il trucco per farlo aprire davanti senza montare i superflex , solo che va utilizzato in fuoristrada perchè su strada è pericoloso Wink


Ultima modifica di Knot_man il Mer 21 Mag 2014, 10:42, modificato 3 volte
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Re: pregi e difetti

Messaggio  Luca90 il Mer 21 Mag 2014, 10:06

il jk stock, lam versione europea, ha un angolo d'attacco penoso!!!
già la versione americana è un altro discorso....
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Re: pregi e difetti

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 21 Mag 2014, 14:22

no andre.....
all ant ha gli stessi puntoni del patrol,ma per me ha piu escursione,al post ha il triangolo oltre i due puntoni e si muove veramente bene....
sull assetto del def non si può dire nulla,nonostante non abbia i 4 link apre bene.

l abbiamo visto con salvo all ultimo raduno,c era il def di un suo amico che si muoveva davvero bene,meglio del patrol...chiediglielo

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Re: pregi e difetti

Messaggio  Knot_man il Mer 21 Mag 2014, 14:49

TOMMY V8 ha scritto:no andre.....
all ant ha gli stessi puntoni del patrol,ma per me ha piu escursione,al post ha il triangolo oltre i due puntoni e si muove veramente bene....
sull assetto del def non si può dire nulla,nonostante non abbia i 4 link apre bene.

l abbiamo visto con salvo all ultimo raduno,c era il def di un suo amico che si muoveva davvero bene,meglio del patrol...chiediglielo

L'attacco al telaio è completamente diverso ne aveva uno il mio mecc. In officina e l'ho guardato bene , il patrol dietro ha il 4 link e apre molto di più.  Poi ripeto ogni volta che esco ci son diversi defender sempre a ruote all'aria , non apre una sega salvo modifiche ai puntoni e staccamolla dietro

qua ero presente anch'io......parti dal minuto 2:51 il Patrol ha assettino xt +6 e gomme da 33" defender ultrapreparato herero per xtc.....e stava per cappottare anche il jk è passato in scioltezza con assetto 2.5".......fa pena il defender il video è eloquente

nel passaggio finale invece il Patrol ha provato senza blocchi e non è riuscito

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Re: pregi e difetti

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 21 Mag 2014, 16:07

si però io non discuto la stabilità,l ho scritto e lo so che è troppo alto e stretto,con un baricentro altissimo,il def di cui ti dicevo prima al raduno ha capottato 2 volte nello stesso punto,era un punto dove anche i patrol hanno rischiato,ma lui si è messo sul fianco 2 volte....non discuto questo.

dico che anche preparato ha un ottima escursione,ma già da originale non è malvagio per avere quella geometria di sospensioni,il G è simile al def ma è piu penoso ancora

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Re: pregi e difetti

Messaggio  CJ1965 il Mer 21 Mag 2014, 16:40

Questo video speriamo che non lo veda un Defenderista, altrimenti ci massacra!!

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Re: pregi e difetti

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 21 Mag 2014, 16:49

Laughing  beh dai fortuna  Razz 

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Re: pregi e difetti

Messaggio  Knot_man il Mer 21 Mag 2014, 16:49

Si infatti solo che il G è aiutato dai blocchi un po come io toy bj71
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Re: pregi e difetti

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 21 Mag 2014, 17:00

beh si il bello del G è quello,vai bene perchè hai i blocchi,però è altissimo e stretto anche quello,e in piu pesa pure un macello rispetto al defender.

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Re: pregi e difetti

Messaggio  Jack75 il Mer 21 Mag 2014, 17:03

CJ1965... quando copi un link di youtube usa il tastino dedicato così ti compare come anteprima... !!  bravo 

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Nicola____________________________________________________________________
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Re: pregi e difetti

Messaggio  CJ1965 il Mer 21 Mag 2014, 19:15

Jack75 ha scritto:CJ1965...   quando copi un link di youtube usa il tastino dedicato così ti compare come anteprima... !!  bravo 
Grazie Jack maaa, quale tastino???? Alla prossima occasione ci guardo!!
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Re: pregi e difetti

Messaggio  Jack75 il Mer 21 Mag 2014, 19:20


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Re: pregi e difetti

Messaggio  CJ1965 il Mer 21 Mag 2014, 19:47

Grazie!!
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