JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 44 utenti in linea :: 11 Registrati, 0 Nascosti e 33 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alesu, Alexjk, Andrea 71, dudagheza, gabriele074, klakli, Lino79, MARCO URAGANO, Mosis, scara, snipers

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar Nov 08, 2016 5:53 pm
Ultimi argomenti
» Ganci cofano Drake
Oggi a 3:28 pm Da Lino79

» X° Felegara 21-22 Gennaio 2017
Oggi a 12:15 pm Da mgnever

» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Oggi a 11:02 am Da Grafichiamo

» IL GRIP E' TUTTO ...,
Oggi a 6:30 am Da zaipiran

» Presentazione
Oggi a 6:29 am Da zaipiran

» LA MIA DOLORES
Ieri a 10:31 pm Da Hurricane

» Auguri mz54
Ieri a 10:58 am Da RUBIROBY

» Auguri zaipiran
Ieri a 7:46 am Da RUBIROBY

» bulloni antifurto
Gio Dic 08, 2016 9:04 am Da marco1228

» Mezzo in crescita
Mer Dic 07, 2016 11:14 pm Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Mer Dic 07, 2016 7:22 pm Da RUBIROBY

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Mer Dic 07, 2016 9:25 am Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar Dic 06, 2016 11:58 pm Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom Dic 04, 2016 6:15 pm Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom Dic 04, 2016 2:25 pm Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom Dic 04, 2016 11:12 am Da marco1228

» Revisione
Dom Dic 04, 2016 9:38 am Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom Dic 04, 2016 12:51 am Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom Dic 04, 2016 12:49 am Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom Dic 04, 2016 12:48 am Da MauroA.

Tool

Wrangler vs Patrol

Pagina 4 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Wrangler vs Patrol

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar Mag 20, 2014 2:13 pm

Knot_man ha scritto:@Luca90
è impossibile che non sia usando il blocco perchè nel twist finale va completamente a ruote all'aria e senza blocco non passi poi non ha manco preso abbrevio

andre prima di vedere in azione quello di lele avrei pensato come te,ma fidati che anche il sahara quando ha una ruota per aria sembra abbia il blocco,ci sono rimasto davvero male quando l ho visto,l elettronica fa davvero grandi cose....

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  lele80 il Mar Mag 20, 2014 2:16 pm

mgnever ha scritto:E' il JK che è così, c'è poco da fare.

chi non ha un jk non può capire...  io son quasi stufo di star li a spiegare che non ho i blocchi IOI

lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar Mag 20, 2014 2:17 pm

lele80 ha scritto:

chi non ha un jk non può capire...  io son quasi stufo di star li a spiegare che non ho i blocchi IOI

ma è vero...quella volta al lago quando hai fatto il canalone non avrei mai pensato che c e l avresti fatta senza blocchi,avevi 2 ruote sollevate eppure avanzava come se avesse avuto il blocco.

davvero eccellente il diff del jk,se non lo vedi andre non ci credi come non ci credevo io  3si 

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Knot_man il Mar Mag 20, 2014 2:27 pm

Beati voi allora in ogni caso l'importante è passare non importa come Wink
Ma poi non vi annoiate ad andare sempre piano? :p

Ultima modifica di Knot_man il Mar Mag 20, 2014 2:29 pm, modificato 1 volta

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  RUBIROBY il Mar Mag 20, 2014 2:28 pm

Il mio pensiero resta fermo sul fatto che fare un confronto tra un passo lungo ed un passo corto voglia dire poco o niente, se non per una causa tra loro, poi mi lascia un po' cosi' che negli ultimi due video ci sono mezzi con ruote ben dimensionate con beadlock ma le gomme dure, quanto meno troppo dure.

Se hanno messo i beadlock vuol dire che sono consapevoli che le gomme vadano un po' sgonfiate.

Questo non per una polemica, ma per quanto a volte sia difficile fare dei paragoni basandosi su dei video senza che i protagonisti possano spiegare le scelte fatte

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Knot_man il Mar Mag 20, 2014 2:30 pm

Infatti i video dicono tutto e niente perché se un mezzo non passa dipende da tanti fattori

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  RUBIROBY il Mar Mag 20, 2014 2:38 pm

lele80 ha scritto:

http://www.forum-wranglermania.com/t9775-un-bel-giro-con-lele80-tanti-video
Nella seconda pagina ci sono quattro video all'inizio, nel primo nel finale c'e' un defender e quello che guida e' bravo, poi c'e' un TJ nel secondo, nel quarto c'e' Lele80, vedere come sale, ed erano le prime uscite che faceva

Giusto per capire la trazione del JK

Ultima modifica di RUBIROBY il Mar Mag 20, 2014 3:13 pm, modificato 1 volta

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar Mag 20, 2014 2:39 pm

esatto,i video li lascerei stare,ci sono troppe differenze,una su tutte il pilota!!!!!
poi gomme diverse e di diversa misura,assetti diversi ecc.

il video wrangler vs patrol rosso è un po l eccesso....

il JK era guidato un po troppo cauto(anche se piuttosto di rischiare avrei fatto anche io cosi) mentre il patrol era un po uno sborone,era super alto con gommoni e ha tirato un po troppo,a mio parere facendo una bella figura di merda all inizio quando ha rimbalzato su in quel buco  Laughing 

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Bum Bum il Mar Mag 20, 2014 2:43 pm

Knot_man ha scritto:Parli di questo dente?

ma va Knot...... il dente in area winch in confronto a quello, è come l'inferno di Dante in confronto alla favola di Winnie the Pooh....
al tribe dello scorso anno c'era un po' d'acqua che lo rendeva più difficile di quello che è in realtà, ma di li con l'asciutto si sale abbastanza facilmente. non più facilmente come una volta, ma si sale.
c'è salito anche un compagno di club con un rubi originalissimo

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Luca90 il Mar Mag 20, 2014 2:44 pm

Si è vero.. Nel primo twist il patrol è in posteriore.. Infatti si ferma.. Ma la mi sembra più che ovvio..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Mar Mag 20, 2014 2:46 pm

Knot_man ha scritto:
Se volevo andare veloce in fuoristrada mi prendevo il Raptor F150 o un Lancer EVO da rally...Non fare il rosicone Knot  Laughing Laughing Laughing 
Però concordo con te, i video valgono come il due di bastoni con briscola coppe...C'è da vedere il manico del pilota, i mezzi e tante altre cose.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Knot_man il Mar Mag 20, 2014 2:52 pm

Ahahahah non rosico perché a me non piace andare piano mi piace che si senta il motore e le ruote frullino poi il discorso non vale per tutti i passaggi ma dove posso l'acceleratore lo premo Wink

@bum bum
Era solo una curiosità non conoscendo il passaggio ma se è così tosto come dici ci vanno solo mezzi con una certa preparazione

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Bum Bum il Mar Mag 20, 2014 3:04 pm

mgnever ha scritto:
Knot_man ha scritto:
Se volevo andare veloce in fuoristrada mi prendevo il Raptor F150 o un Lancer EVO da rally...Non fare il rosicone Knot  Laughing Laughing Laughing 
.

Che rosicone MG !!!!! Knot ha ragionissima e ha sollevato un "topic" importantissimo!

non vi annoiate ad andare piano? si. tremendamente si. ma non è l'andare piano o l'andare forte..... è il fatto che un JK, magari preparato, è talmente performante che o ti vai a cercare le grane serie... oppure dopo poco non ti diverti più.
e nelle grane serie ti diverti un sacco, ma sempre col patema di distruggere una macchina che ha comunque un certo valore..... o che, come nel mio caso, è la macchina che uso quotidianamente.

quindi, a livello divertimento di guida.... secondo me uno zukketto messo bene è quello che garantisce il maggior divertimento.

e allora perché ho un JK?
perché oltre al divertimento quando faccio fuoristrada, che comunque in certi casi resta, c'è tutta un'altra serie di cose:
- la soddisfazione di aver costruito e preparato personalmente un mezzo decisamente performante, che mi permette di fare offroad di buon livello, ma che finito di fare offroad mi porta al bar a fare l'aperitivo in cabrio
- il far parte di vari gruppi di amici, con i quali si condivide la stessa passione per la stessa auto.
- etc etc etc....

potessi avere una secondo fuoristrada, adesso come adesso, non avrei dubbi: suzukino

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Mar Mag 20, 2014 3:06 pm

Ma lo puoi fare anche con il JK, non è mica di carta pesta, Wild Horse con il suo prima di cambiare i ponti ci faceva i salti...
La differenza è che nel video c'è un Patrol vecchio come mio nonno in cariola contro un JK nuovo, e preparazione a parte, siamo a 40k di auto contro cosa, 10k a dir tanto..Fosse stato anche il Patrol nuovo dubito che l'avrebbe usato in quel modo.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Knot_man il Mar Mag 20, 2014 3:09 pm

Mg ammetti che vai piano per non rompere ahahahahaaa

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  mgnever il Mar Mag 20, 2014 3:12 pm

Io vado piano e rompo lo stesso.
Semiasse piegato e tre cuscinetti andati. Quindi io son proprio lo stronzo della situazione  Laughing 

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Knot_man il Mar Mag 20, 2014 3:14 pm

minchia che sfiga ahahahaha

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  mgnever il Mar Mag 20, 2014 3:15 pm

Eh sì, poi col culo che c'ho la prossima cosa che mi salta sarà la crociera. Mi sa che ne devo comprare una di scorta e imparare a sostituirla sul campo.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  CJ1965 il Mar Mag 20, 2014 3:38 pm

Comunque sia, qui da noi a Parma c'è un ragazzo che conosco, con un TJ preparato da Acerni (a detta del quale è il migliore che gli sia riuscito!), che lo vuole vendere; motivazione? non si diverte più, è tutto troppo facile!! cosa vuol fare? comperarsi un Patrol!! e non sto scherzando!!!

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  dorado87 il Mar Mag 20, 2014 3:54 pm

Andreuccio caro ti sembrerà strano ma ti vengo in aiuto Very Happy 
allora lo sport ha un sistema elettronico di trazione che funziona con l' abs blocca la gomma che slitta e di conseguenza da trazione all'altra una spece di blocco ma cari jeppari non centra niente il differenziale è l'abs che lavora, sul rubicon, non so se c'è lo stesso sistema, oltre ai blocchi !?

per quanto riguarda il passaggio che ti hanno postato che si chiama petraia io non mi sogno di farlo prendo paura solo a vederlo, ma non ho visto al tribe nessun patrol salirci ho visto g zukky defender Wrangler ma mai patrol ..

riguardo ai filmati mi fate morire non è vero che non valgono niente non sono uno strumento scientifico, ma hanno una valenza

dorado87
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  dorado87 il Mar Mag 20, 2014 3:56 pm

dagli il mio nominativo ma seriamente questa è la mia mail xxxxxxxxx@gmail.com

dorado87
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Knot_man il Mar Mag 20, 2014 4:12 pm

hanno una valenza quando sei presente anche tu sul campo e hai visto dal vivo altrimenti non servono perchè non sai che preparazione hanno i mezzi e chi li guida

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Bum Bum il Mar Mag 20, 2014 4:22 pm

mgnever ha scritto:Ma lo puoi fare anche con il JK, non è mica di carta pesta, Wild Horse con il suo prima di cambiare i ponti ci faceva i salti...

infatti ci ha piazzato sotto 15000€ di ponti per farci i salti... perché sui suoi 44 potevi attaccarci il bollino Chiquita!

quindi certo che puoi darci il gas anche col JK..... e chi ha mai detto il contrario, anzi.... non ne ho mai lesinato! però conscio del fatto che rompere si può. e se succede, costa molto di più di un Suzuki.
cioè.... se vai a cercarti le grane col JK, vai sapendo che ne puoi uscire indenne... come puoi uscirne con migliaia di € di danni. mandi giù il boccone e ti diverti lo stesso, infatti ho sempre spaccato col sorriso sulle labbra. però comunque sarebbe meglio non averli sti dani... o che costassero meno.
se nelle stesse grane ci vai col Suzuki.....entri, come ne esci esci, sai che se fai danni alla stessa cifra di un jk ci togli uno zero. se permetti ci vado in maniera più spensierata e giocosa.... tant'è che se avessi un Suzuki, la prima modifica che farei è un roll bar, perché so che me lo metterei per cappello alla prima uscita, e uscito dall'abitacolo mi metterei a ridere nel vedere come ho conciato la macchina.
non penso avrei la stessa reazione se succedesse col jk

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Jack75 il Mar Mag 20, 2014 4:27 pm

Dorado...

come da regolamento,per questioni di privacy non è possibile pubblicare numeri di telefono o indirizzi e-mail, puoi comunque farti contattare e dare i tuoi recapiti tramite messaggio privato

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Rinforzi ponte anteriore - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  mgnever il Mar Mag 20, 2014 4:42 pm

Bum Bum ha scritto:
mgnever ha scritto:Ma lo puoi fare anche con il JK, non è mica di carta pesta, Wild Horse con il suo prima di cambiare i ponti ci faceva i salti...

infatti ci ha piazzato sotto 15000€ di ponti per farci i salti... perché sui suoi 44 potevi attaccarci il bollino Chiquita!

No no, prima saltava con il Ruby stock. Anzi, addirittura i d44 gli hanno retto per un po fino a che non si sono piegati ma aveva già su o le 37 o le 40. E ho visto le varie video e foto quando sono andato da lui. Anche perchè va bene tutto, ma vedo spesso dei video di JK che saltano, o apposta o involontariamente perchè ci danno troppo di gas, ma non è che si rompe subito dai..Un po' tengono.

@dorado, questo è quello che ho sotto al mio sport:
DJRS Next Gen. Dana 30 Solid Front Axle
DMEP 3.73 Rear Axle Ratio
DRZS Next Gen. Dana 44 HD Rear Axle
DSAP Anti-Spin Differential Rear Axle
DS7S Conventional Differential Frt Axle

Quindi mi dici che in verità è solo l'ABS che lavora e non c'entra niente il differenziale? Io stupidamente pensavo non c'entrasse l'abs dato che si parla di Anti-spin diff.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Pagina 4 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: