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Wrangler vs Patrol

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Re: Wrangler vs Patrol

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 27 Mag 2014, 15:37

Knot_man ha scritto:

Luca guarda che per aprire da pompa sul Patrol si danno 2 giri a una vite , quindi non lo vedo un intervento invasivo , se proprio sei pignolo la smonti e la porti dal pompista.......
se non sei informato evita luca

andre non penso intendesse che è un intervento invasivo nel senso di come farlo,ma di cosa comporta,girando una vite "alla buona" o alzando la pressione del turbo " un po" si rischia di far saltare la turbina e di far lavorare male il motore,consumi di piu per niente e con troppo gasolio si sporca tutto il motore ed è controproducente....credo si intendesse questo.
girando la vite dai gasolio,ma lo dai sempre,la pompa pomperà sempre piu gasolio anche quando non serve,con la centralina io posso dare un tot di gasolio in piu dove voglio io,un punto in piu hai bassi,un po meno ai medi regimi perchè ne ha già abbastanza e un po agli alti per farlo tirare di piu... + performance + efficenza

come ti ho detto prima con l elettronica si riesce ad avere risultati molto migliori e mantenere il piu possibile l affidabilità,dato che si fanno interventi mirati e si può vedere e modifcare quasi tutti i parametri del motore..
la differenza è un po come tra un 5.9 v8 a carburatori e uno ad iniezione...la differenza è abissale in termini di performance e soprattutto di efficenza con consumi ecc....

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Re: Wrangler vs Patrol

Messaggio  Knot_man il Mar 27 Mag 2014, 15:44

Be tommy ovvio che lo deve fare uno esperto senza esagerare con gasolio e pressione molti sparano la turbina a 1.5 bar e infatti il motore gli dura poco , va tutto fatto con criterio

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Re: Wrangler vs Patrol

Messaggio  CJ1965 il Mar 27 Mag 2014, 15:49

Interessante questi filmati dove vengono paragonate tre Toyota LC, una senza nessun blocco, una con il controllo di trazione e la terza con ARB.




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Re: Wrangler vs Patrol

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 27 Mag 2014, 16:48

Knot_man ha scritto:Be tommy ovvio che lo deve fare uno esperto senza esagerare con gasolio e pressione molti sparano la turbina a 1.5 bar e infatti il motore gli dura poco , va tutto fatto con criterio

si esatto,tutti credono che basta dare mezzo giro o un giro alla vite e va tutto bene,ma se si fa cosi alla carlona non si sa quanto effettivamente gli si da e cosa può comportare....

il punto è che anche facendolo fare ad uno bravo,un pompista o preparatore che sia,un motore a pompa meccanica o benzina a carburatore non sarà mai efficente e performante come uno stesso motore con centralina o iniezione....

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Re: Wrangler vs Patrol

Messaggio  Knot_man il Mar 27 Mag 2014, 17:01

Dici?? io son sempre per il meccanico invece almeno sui fuoristrada , secondo me dipende anche dai mezzi per esempio sul patrol mappandolo guadagni poco , invece con la pompa meccanica migliora notevolmente

Knot_man
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Re: Wrangler vs Patrol

Messaggio  Luca90 il Mar 27 Mag 2014, 18:33

scusa, ma con la pompa elettronica, quella orinale del y61 hai la vite???

Luca90
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Re: Wrangler vs Patrol

Messaggio  Knot_man il Mar 27 Mag 2014, 18:54

Luca90 ha scritto:scusa, ma con la pompa elettronica, quella orinale del y61 hai la vite???

No parlavo della meccanica che monta il 60 , con l'elettronica non puoi far nulla puoi giusto rimappare la centralina se non vuoi cambiare pompa (sul mio modello)

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Re: Wrangler vs Patrol

Messaggio  Luca90 il Mar 27 Mag 2014, 19:02

ecco, quindi avevo ragione nel dire che aumentare la pressione nella pompa implica che bisogna cablare pompa, quindi dalla elettronica alla meccanica, e mi vuoi dire che questo non è un intervento invasivo???
in confronto una rimappatura è uno scherzo...

Luca90
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Re: Wrangler vs Patrol

Messaggio  Knot_man il Mar 27 Mag 2014, 19:22

Luca90 ha scritto:ecco, quindi avevo ragione nel dire che aumentare la pressione nella pompa implica che bisogna cablare pompa, quindi dalla elettronica alla meccanica, e mi vuoi dire che questo non è un intervento invasivo???
in confronto una rimappatura è uno scherzo...

Scusa luca il Topic si chiama Wrangler VS Patrol quindi posso riferirmi sia al mio modello che al vecchio , se parliamo del vecchio non serve cambiare pompa basta regolarla e andare ad 1 bar di turbina e lo fai con pochi soldi

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Re: Wrangler vs Patrol

Messaggio  Knot_man il Mer 28 Mag 2014, 00:53

Alidlà delle varie prese di posizione guardatevi lo spettacolo di Wrangler e Patrol in sto video


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Re: Wrangler vs Patrol

Messaggio  bibos il Mer 28 Mag 2014, 01:25

Knot_man ha scritto:ahahahahahahah fumata nera forever Very Happy
Bibos tu che sei salito con me ti è piaciuto di prestazioni? anche se non abbiamo fatto passaggi particolari
Per capirlo meglio avrei dovuto guidarlo ma mi è parso da passeggero molto brillante e sicuramente adeguato per la massa del mezzo. Sicuramente è molto piu reattivo a bassi giri del jk. Poi in tutta sincerità ero un po intimorito dalla tua guida, ogni curva di traverso pullhair 

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Re: Wrangler vs Patrol

Messaggio  Knot_man il Mer 28 Mag 2014, 01:33

Ahahahah in una soprattutto ma l'assetto ha fatto il suo dovere Wink

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Re: Wrangler vs Patrol

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 28 Mag 2014, 08:35

Knot_man ha scritto:Dici?? io son sempre per il meccanico invece almeno sui fuoristrada , secondo me dipende anche dai mezzi per esempio sul patrol mappandolo guadagni poco , invece con la pompa meccanica migliora notevolmente

si,con il meccanico la pompa lavora sempre allo stesso modo,se aumenti gasolio infatti fuma proprio per quello,da piu gasolio quando la turbina non tira ancora e fuma,consumi di piu senza avere benefici in alcuni range.

l ho visto bene quella volta con il mercedes,con la prima mappa "standard" andava di piu dell originale,ma c era piu gasolio ai bassi e fumava leggermente prima che l auto andava in coppia,ai medi non c e nera abbastanza e non andava molto piu di prima mentre agli alti era ok,tolto gasolio sotto,messo un po in mezzo e alla fin eneanche un filo di fumo e aumento potenza impressionante,l abbiamo fatto anche su alcune auto a benza ma li non te ne accorgi molto se non guardi il grafico del banco prova.

sicuramente con la pompa meccanica riesci ad avere un buon risultato se fai ua cosa fatta bene anche sul banco prova,e la differenza tra una fatta "girando un po" c è,però sarà sempre piu approssimativa rispetto ad una elettronica.

dopo non so se sul patrol non va bene o guadagni poco,so che ha già parecchi problemi da originale,unmio amico aveva problemi ad andare in montagna,fumava,non andava piu ecc....forse c è n difetto propio al origine

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