JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 34 utenti in linea :: 11 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Alcecapo, Alesu, conte oliver, Danny_Jeep, giomba, klakli, malex, mz54, pupinomaxy, snipers, ZANFO

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar Nov 08, 2016 4:53 pm
Ultimi argomenti
» Ciao JEEPERS
Ieri a 11:51 pm Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Ieri a 11:49 pm Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Ieri a 11:48 pm Da MauroA.

» Presentazione
Ieri a 11:46 pm Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Ieri a 11:45 pm Da MauroA.

» mi presento
Ieri a 11:44 pm Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Ieri a 11:42 pm Da MauroA.

» Presentazione
Ieri a 11:42 pm Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Ieri a 11:41 pm Da MauroA.

» Presentazione Maria
Ieri a 11:38 pm Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Ieri a 11:33 pm Da conte oliver

» salve a tutti
Ieri a 11:29 pm Da conte oliver

» Un saluto a tutto il forum
Ieri a 11:25 pm Da conte oliver

» Revisione
Ieri a 11:24 pm Da montoya84

» Ciao a tutti
Ieri a 11:21 pm Da conte oliver

» un saluto a tutti
Ieri a 11:20 pm Da conte oliver

» Nuovo arrivo, Simone da Belluno
Ieri a 11:17 pm Da conte oliver

» Un saluto a tutti i jeepers!
Ieri a 11:11 pm Da conte oliver

» Buongiorno a tutti!
Ieri a 11:06 pm Da conte oliver

» Ciaoooooo
Ieri a 11:02 pm Da conte oliver

Tool

Wrangler vs Patrol

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Wrangler vs Patrol

Messaggio  CJ1965 il Lun Mag 26, 2014 6:26 pm

MG ma la carriola di tua nonna che gomme monta?? cheesy 

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  mgnever il Lun Mag 26, 2014 6:33 pm

CJ1965 ha scritto:MG ma la carriola di tua nonna che gomme monta?? cheesy 
Delle Cross da 6.00  Laughing 

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  CJ1965 il Lun Mag 26, 2014 7:13 pm

mgnever ha scritto:
CJ1965 ha scritto:MG ma la carriola di tua nonna che gomme monta?? cheesy 
Delle Cross da 6.00  Laughing 

Aggressiva la nonna!!!! bang 

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  mgnever il Lun Mag 26, 2014 7:36 pm

Il motto di mia nonna è "Go hard or go home".

Comunque io il Patrol neanche lo vedo. Non eravate voi quelli che danno di gas?  Laughing 

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Knot_man il Lun Mag 26, 2014 8:03 pm

mgnever ha scritto:
Knot_man ha scritto:
@MG
ma perchè continui a parlare di mezzi stock quando il fuoristrada si fa con i mezzi preparati!
Il fuoristrada lo fai col mezzo che ti pare. Non mi sembra che se io faccio off road con un mezzo originale sono un pezzo di merda. Fra l'altro ricordati che molto probabilmente dove ci passi tu con le 35 e l'assetto ci passa uno con l'auto originale. Magari ne rompe metà, ma ci passa, che mi sembra la stessa filosofia di voi Patrolmuniti.
Comunque ok, il JK con le 35 che hai provato tirava poco...E quindi? Se le monti sul Patrol le 35 va meglio?  Laughing 
Qua si sta negando di fronte a dei dati scritti. Mi dispiace ma è così, c'è poco da fare. Puoi pure dirmi che i JK che hai provato van più lenti di mia nonna in carriola, ma per ogni JK lento c'è un Patrol ancora più lento.

Si portalo in un trial il mezzo di serie per vedere quante volte va in ponte dai non dire eresie matte.
Poi almeno io un jk preparato bene l'ho provato tu un patrol serio quando mai l'hai provato? Parli per sentito dire o per dati letti su internet.

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  mgnever il Lun Mag 26, 2014 8:13 pm

Qua si parla di performance.
Posso provare quanti Patrol vuoi, ma ti ho già riportato dei dati e c'è ben poco da fare, se vuoi te lo ripeto un altra volta  Laughing 

Comunque non riesco a capire perchè qua ti parlo di performance e tu continui a tirarmi in ballo assetti 35 e cazzi e mazzi vari. Io parlo per quello constatato da me. Fuoristrada me ne lavo le mani, non sono un esperto e non mi metto a friggere aria che magari dico solo delle stronzate, ma sul lato performance rimani dietro sempre e comunque.

p.s.

Direttamente dal facebook di un mio amico  Laughing 

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Knot_man il Lun Mag 26, 2014 8:27 pm

È inutile che metti foto per denigrare il patrol non mi avrete mai ahahahahah  Razz 

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  CJ1965 il Lun Mag 26, 2014 9:03 pm

Knot, sappiamo che sei posseduto da un cattivo spirito giapponese, ma noi ti aiuteremo ad esorcizzarlo: VATTENE SPIRITO, ESCI DA QUELLA CARROZZERIA (oltretutto pesante ed ingombrante!!)!!! devil01 
Poi è storia che noi Ammmericani si abbia sconfitto i musi gialli!!! bang 

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Alesu il Lun Mag 26, 2014 9:04 pm

Andrea, ieri mi sono fermato a guardare per bene un Patrol come il tuo. Non li avevo mai notati, i "fuoristrada qualsiasi jap"; non li ho mai considerati. Very Happy Il dietro è veramente orrendo affraid 
Come mai ti piace?  Shocked  negli ultimi video postati di quello lungo mentre lo guardavo pensavo fosse un Toyota HDJ 80. Ma sono tutti uguali!  affraid 
Sei un po' talebano Jap!  IOI

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente http://youtu.be/l7WcPsFy_YE

Messaggio  Knot_man il Lun Mag 26, 2014 9:40 pm

ahahahahaha ma dai ha un culo stupendo il GR Smile

@CJ
avete vinto con l'atomica un pò come il traction control del JK ahahahahahahahah  Razz Razz 

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Alesu il Lun Mag 26, 2014 9:43 pm

Sembra il  mooning  di Platinette Shocked 

Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente http://youtu.be/l7WcPsFy_YE

Messaggio  Knot_man il Lun Mag 26, 2014 9:56 pm

ahahahahah esagerato a me piace perchè è bello largo e piazzato

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  FrancoJk il Mar Mag 27, 2014 4:59 am

mgnever ha scritto:Qua si parla di performance.
Posso provare quanti Patrol vuoi, ma ti ho già riportato dei dati e c'è ben poco da fare, se vuoi te lo ripeto un altra volta  Laughing 

Comunque non riesco a capire perchè qua ti parlo di performance e tu continui a tirarmi in ballo assetti 35 e cazzi e mazzi vari. Io parlo per quello constatato da me. Fuoristrada me ne lavo le mani, non sono un esperto e non mi metto a friggere aria che magari dico solo delle stronzate, ma sul lato performance rimani dietro sempre e comunque.

p.s.

Direttamente dal facebook di un mio amico  Laughing 

Scusa Mg ma cosa è successo a un"fratellino del mio PATROL" abbandonato lì in strada senza ruote ???....... Crying or Very sad

Poi per intenderci il "latoB" del PATROL è ......sexy  arrossire

FrancoJk
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar Mag 27, 2014 6:29 am

guardando i dati è ovvio che il JK vada di piu,non ci sono teorie o altre cose...

200cv VS 129

440Nm VS 252Nm

jk piu leggero....

dopo credo che faccia molto l erogazione che da il motore,faccio un piccolo esempio:

subaru vs evo,motore simile,stessa potenza ma erogazione diversa,il subaru è molto piu brusco e sembra vada il doppio della evo,quando invece vanno uguali e forse un pelo di piu la evo.
audi 3.0tdi vs bmw 330d,motore con cubatura identica,(uno a V e uno in linea)stessi cv ma erogazione diversa,l audi tira in alto,il bmw piu in basso e sembra che vada di piu,poi alla fine vanno quasi uguali.

nei 4x4 credo dipenda anche dalla rapportatura del cambio,il JK può averti dato l impressione di andare di meno perchè piu fludo e meno brusco,oppure perchè aveva le CC originali o magari l acceleratore elettronico...però i dati parlano chiaro...

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Knot_man il Mar Mag 27, 2014 8:02 am

Si di serie probabilmente tira di più ma un patrol di serie non lo tiene nessuno almeno la pompa la aprono e tirano su la turbina come ho fatto io poi chiudonobla egr , e non son modifiche invasive tipo rimappatura o cambio turbina

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  CJ1965 il Mar Mag 27, 2014 8:07 am

Bhe insomma!! se gli dai più nafta e più pressione alla turbina, è tanto come rimappare, solo che tu non lo fai con l'elettronica. E' inutile Knot, sono motori di generazioni successive che hanno beneficiato di tutta la tecnologia più recente, non ci sarà mai possibilità di competere in quanto a prestazioni. Poi solitamente i Jap (la mia macchina è un Toy 90, un 3000 con 125 cv) non esasperano i loro motori, pensano anche all'affidabilità. Magari preferiscono salire di cilindrata per avere più prestazioni, un po' la mentalità Americana in questo.

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Knot_man il Mar Mag 27, 2014 8:24 am

Bo raga io mi trovo bene ha tiro ed è sempre pronto , e non lo cambierei mai per un mezzo con elettronica come il jk , se devo tirar fuori cavalli li tiro fuori meccanicamente

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  CJ1965 il Mar Mag 27, 2014 8:31 am

Diciamo che con l'elettronica sei più facilitato nella ricerca delle prestazioni, ed è comunque una cosa in più sulla quale lavorare, perché poi sulla meccanica del motore si può intervenire anche sui motori di ultima generazione, ma solitamente si hanno già ottime prestazioni lavorando solo sui parametri elettronici.
Poi anch'io la penso come te, tanta elettronica sui fuoristrada usati brutalmente come possiamo fare noi, qualche preoccupazione in più me la darebbe, e come diceva il saggio "tutto quello che non c'è non si rompe"!!!  Very Happy Very Happy 

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  CJ1965 il Mar Mag 27, 2014 9:11 am

Questo comunque ha un bel motore!! Knot cosa aspetti a tagliare la coda al tuo?? anche se forse è meglio allungare il passo.

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Knot_man il Mar Mag 27, 2014 9:20 am

L'avrei già allungato come fa tuff il fatto è che per farlo avrei dovuto far sollevare la carrozzeria per lavorarci bene e rilocare tutto , per ora va bene così magari più avanti lo farò , prima voglio cambiare la turbina per avere una spinata maggiore a ai bassi , in modo che parta dai 1300 giri o giù di li

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  bibos il Mar Mag 27, 2014 9:43 am

CJ1965 ha scritto:Questo comunque ha un bel motore!! Knot cosa aspetti a tagliare la coda al tuo?? anche se forse è meglio allungare il passo.

Un pieno di gasolio in 4:35 minuti Laughing 

bibos
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.gechi4x4.it

Messaggio  Knot_man il Mar Mag 27, 2014 9:47 am

ahahahahahahah fumata nera forever Very Happy
Bibos tu che sei salito con me ti è piaciuto di prestazioni? anche se non abbiamo fatto passaggi particolari

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Luca90 il Mar Mag 27, 2014 12:09 pm

mi ero ripromesso di non scrivere più perché secondo me con certi post rasentiamo veramente il ridicolo, però leggere che aprire la pompa non un lavoro invasivo, o aprire la turbina... cioè, rasentiamo veramente il ridicolo... una mappatura è uno scherzo in confronto...

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar Mag 27, 2014 12:10 pm

Knot_man ha scritto:Si di serie probabilmente tira di più ma un patrol di serie non lo tiene nessuno almeno la pompa la aprono e tirano su la turbina come ho fatto io poi chiudonobla egr , e non son modifiche invasive tipo rimappatura o cambio turbina

beh andre è quasi uguale....
alla fine con la centralina fai la stessa cosa,aumenti press turbo e dai gasolio,ma secondo me è piu invasivo e pericoloso farlo meccanicamente che elettronicamente...
meccanico è molto meno efficente e meno preciso,fatto con la centralina e al banco prova hai un ottima efficenza(meno fumo e meno gasolio dove non serve) e alla fine hai piu prestazioni.
io non amo l elettronica ma purtroppo in questo è una gran cosa,mi è capitato di fare un paio di centraline(seguito il tipo che le faceva piu che altro) e si riescono a tirare fuori davvero ottime prestazioni lungo tutta la curva di potenza e coppia,vedi dove serve gasolio e dove c e n è troppo e risolvi,consumando meno,fumando meno e avendo piu prestazioni...

e te lo dico per esperienza diretta,abbiamo tirato fuori 38cv da un mercedes classe R senza il minimo aumento di fumo,e prestazioni allucinanti,con 3 o 4 mappe provate per avere la migliore curva di coppia e potenza

Ultima modifica di RUBIROBY il Mar Mag 27, 2014 12:39 pm, modificato 3 volte (Ragione : sistemato quota)

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Knot_man il Mar Mag 27, 2014 1:32 pm

Luca90 ha scritto:mi ero ripromesso di non scrivere più perché secondo me con certi post rasentiamo veramente il ridicolo, però leggere che aprire la pompa non  un lavoro invasivo, o aprire la turbina... cioè, rasentiamo veramente il ridicolo... una mappatura è uno scherzo in confronto...

Luca guarda che per aprire da pompa sul Patrol si danno 2 giri a una vite , quindi non lo vedo un intervento invasivo , se proprio sei pignolo la smonti e la porti dal pompista.......poi la pressione aumenta in funzione di quanto apri la pompa , è tutta roba fatta in casa , poi son d'accordo con tommy che aumentano i consumi e il fumo cosa che non accade con la mappa
se non sei informato evita luca

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Pagina 11 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... , 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: