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Wrangler vs Patrol

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Re: Wrangler vs Patrol

Messaggio  Knot_man il Gio 22 Mag 2014, 15:32

Guarda che il video non è mica in moab , nell'offoroad nostrano per esempio è meglio il passo corto , poi dipende dal tipo di ostacolo

col Patrol si sale così Wink



cmq anche in giappone si divertono


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Re: Wrangler vs Patrol

Messaggio  CJ1965 il Gio 22 Mag 2014, 15:40

mgnever ha scritto:Ma da quando passo lungo è peggio di passo corto?
Se non fosse che per l'off road nostrano già Patrol e JK passo corto sono enormi, il passo lungo non lo vedo come uno svantaggio..Anzi, certe volte lo vedo pure meglio.

I limiti del passo lungo c'erano una volta, quando non si avevano a disposizione assetti cosi rialzati e gomme da 38", ma al giorno d'oggi l'unico limite rimane quello della maneggevolezza sui nostri percorsi montani.
Ci sono dei JK Americani che sono favolosi, io non sono un appassionato di passi lunghi, ma quelli sono fantastici!!

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Re: Wrangler vs Patrol

Messaggio  CJ1965 il Gio 22 Mag 2014, 15:50

Knot_man ha scritto:col Patrol si sale così Wink

Come dice un mio amico, "si sale d'ignoranza!!"! il Patrol lo si lancia, non si guida, tanto spiana tutto e non si impenna nemmeno!!  bang 
Nel mio club ce l'hanno in tre, e due vanno bene, il terzo, che è di un'amica, non ha motore, non regge nemmeno la prima ridotta. Bisognerà cambiare almeno le coppie coniche, adesso monta le 35".

In questo video ne vedete uno al minuto 5.45, lo ha trasformato in pick up, rinforzando con tubi interni tutti i parafanghi! in pratica è più pesante di prima, ma lo fa andare lo stesso!!


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Re: Wrangler vs Patrol

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 22 Mag 2014, 16:04

il patrol è pesante e non ha un motore esplosivo,per quello bisogna dargli di gas....il che risulta molto spettacolare  bang 

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Re: Wrangler vs Patrol

Messaggio  Tartaruga (Dany) il Dom 25 Mag 2014, 12:09

Poi si lamentano che partono le teste... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad 

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Re: Wrangler vs Patrol

Messaggio  Knot_man il Dom 25 Mag 2014, 18:47

Partono le teste quando son raffreddati male e li tengono molto a 5000 giri basta dosarlo il gas , poi dipende dalla preparazione , con turbina a geometria variabile ne usi ben poco di gas , giusto nelle fangaie

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Re: Wrangler vs Patrol

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 26 Mag 2014, 08:27

secondo me il 50% delle teste rotte si rompono in strada,ho letto su alcuni forum che si rompono molto facilmente restando per qualche secondo oltre i 140/150km/h ora non ricordo in autostrada,molti che ho letto l hanno rotta cosi,tipo il mio amico con l y61 che lo usava solo in strada.
poi probabilmente (come per il mio ex GR) nei guadi,appena prende un piccolo shock termico si crepa

la migliore era quella in ghisa dei vecchi 3.3 turbo,quella era un po piu resistente  bravo 

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Re: Wrangler vs Patrol

Messaggio  CJ1965 il Lun 26 Mag 2014, 09:10

Ieri abbiamo fatto un'uscita di Club e c'era anche un amico con il Patrol Y60, con lift, 35" e blocchi. Come motore non gli ha fatto molto, forse solo la pompa (non credo nemmeno la pressione del turbo) mi diceva che, volendo dargli un po' più di spinta si è rivolto ad un preparatore del Parmense (Calzi di Berceto, prepara auto e camion per la Dakar, con i quali ha corso anche Barilla) il quale gli ha sconsigliato l'intervento perché secondo lui le teste non reggono. E' vero che noi mica ne facciamo un utilizzo tipo Dakar, se in un giro si arriva a tenere giù il piede per 4/5 volte è già tanto, per cui il motore anche se parecchio "tirato" non viene molto sfruttato, proprio come dice Knot. Comunque il preventivo si aggirerebbe intorno ai 6/7.000 euro!!! Gli ha proposto anche uno swap con il motore a benzina, ne ha due già in officina!!
Solo che ieri con noi c'era anche Acerni con la sua nuova creatura, e se ne è innamorato (e ci credo!)!!! Intanto che si pranzava (a circa 1.100 m, bellissimo posto sulla cresta di un monte), la moglie mi diceva che voleva regalargliera!!!! quelle sono donne da sposare!!!  bang bang 
il piccolo problema è che Acerni vuole 50K euro per la "creatura"!! vedremo come andrà a finire!!
Questa è una foto della nuova TJ di Acerni, Ponti Spidertracks, ammortizzatori King coilover, gomme da 37" Maxxis treapador, high fender, cofano in carbonio.
[img][/img]

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Re: Wrangler vs Patrol

Messaggio  Knot_man il Lun 26 Mag 2014, 10:04

7000 €? Ahahah esagerato cmq se si prepara e soprattutto si raffredda con criterio tiene la testata.

@tommy
Si hai ragione nelle tirate a 150 cede perché scalda molto infatti di norma è meglio stare sui 110 -120 per il fatto dei guadi non centra lo schock termico molti la rompono perché rimangono a tavoletta mezzo'ora dentro le fangaie
Ma comunque ti posso assicurare che l'80% dei possessori di patrol non controlla il raffreddamento di solito hanno radiatori intasati oppure carichi di fango è ovvio che poi scalda e rompe.
Cmq dopo l'estate (sperando di avere fondi) faccio 2 belle modifiche al motore Wink

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Re: Wrangler vs Patrol

Messaggio  CJ1965 il Lun 26 Mag 2014, 10:13

Si, gli ha chiesto quella cifra, ma montando un turbo molto serio (non Saito mi diceva, probabilmente un turbo che lui monta nelle gare), rifacendo pompa e forse anche valvole, non so, comunque una cifra notevole, con quei soldi monto uno stroker anche sul TJ!!!

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Re: Wrangler vs Patrol

Messaggio  Knot_man il Lun 26 Mag 2014, 10:18

Si ma ha sparato alto da me per la stessa modifica se spendo 2000 € è molto conta che in portogallo con 8000 € ti montano il 4.2 td nissan pompato con 260 cv.....e quello non ha problemi di testata

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Re: Wrangler vs Patrol

Messaggio  Luca90 il Lun 26 Mag 2014, 10:48

Il mio amico tra rifare la turbina con una maggiorata e a geometria variabile, e rifare la pompa, cioè da elettronica a meccanica dovrebbe aver speso intorno ai. 7000. €..
Certo che adesso va.. Rispetto a come è da originale..
Ieri abbiamo visto che va circa come la mia..

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Re: Wrangler vs Patrol

Messaggio  Knot_man il Lun 26 Mag 2014, 11:04

Certo che sparano alto da voi , meno male sto in sardegna  IOI
Fatto sta che son salito su un rubicon con le 35" e il motore non mi ha fatto impazzire . niente di speciale

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Re: Wrangler vs Patrol

Messaggio  CJ1965 il Lun 26 Mag 2014, 11:08

Dire che se il prezzo da te è quello, varrebbe la pena venire giù a farsi un paio di settimane di vacanza e intanto far fare le modifiche al Patrol!!  bang 

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Re: Wrangler vs Patrol

Messaggio  Luca90 il Lun 26 Mag 2014, 11:10

Finché non elimini la lag sull'acceleratore e fastidioso.. Però c'è da dire che gli resta un tiro più che dignitoso.. E gira bello basso.. A 100 effettivi adesso mi sta a 1600 giri..

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Messaggio  Knot_man il Lun 26 Mag 2014, 11:11

CJ1965 ha scritto:Dire che se il prezzo da te è quello, varrebbe la pena venire giù a farsi un paio di settimane di vacanza e intanto far fare le modifiche al Patrol!!  bang 

è una cosa che devo modificare anch'io appena faccio il lavoro ti dico quanto ho speso Wink

@Luca
cosa importante a quanti giri apre la turbina? perchè sul Patrol di serie è altina sta sui 1800

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Messaggio  CJ1965 il Lun 26 Mag 2014, 11:12

Si Knot, ma ormai mi sa che il mio amico è "partito" per il TJ, per cui va a finire che il Patrolone lo vende: HA VISTO LA LUCE!!!  salt salt 

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Messaggio  Luca90 il Lun 26 Mag 2014, 11:17

Se non sbaglio dovrebbe stare a 1700.. Però io con l'auto non ho problema, perché appena accelerò il convertitore di coppia mi porta la macchina ai giri giusti..

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Messaggio  Knot_man il Lun 26 Mag 2014, 11:19

Comunque mettitelo il manometro per il turbo così vedi la pressione , è comodo io mi trovo bene

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Messaggio  Luca90 il Lun 26 Mag 2014, 11:32

sisis irnetra tra le cose che volgio mettere...
voglio mettere pressione del turbo e temperature dell'olio del cambio.......
comuqnue il mio amico ha spesso 2000 € solo di turibna mi pare... poi ha dovuto adattarla.... però non li ho mai chiesto cond dettaglio marca o altro... so che adesso è molto pronto... a differenza della mia che parte molto più lentamente, il suo appena acceleri va... però in conclusione siamo la... stessi cv circa....

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Messaggio  Knot_man il Lun 26 Mag 2014, 11:36

Guardavo un pò di prezzi , Tuff la da a 1350 € unico neo mi pare che la loro spara molto alta di giri , per dire parte a 1700 e tira fino a 4500-5000 giri , invece io ne voglio una che mi parta a 1200 giri e che tiri bene anche dopo quindi una via di mezzo , perchè montando quella di tuff dovrei andare spesso a cannone e non in tutti i passaggi si può

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Messaggio  CJ1965 il Lun 26 Mag 2014, 11:39

Con la geometria variabile apre cosi su di giri? strano. Ma probabilmente l'hanno fatta con una girante grossa per dare più cavalli. Il meglio sarebbe montare quei nuovi biturbo sequenziali tipo BMW, li si che si viaggia!!

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Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 26 Mag 2014, 11:46

Knot_man ha scritto:

@Luca
cosa importante a quanti giri apre la turbina? perchè sul Patrol di serie è altina sta sui 1800

1.800??? sul mio 2.8 cominciava a tirare dopo i 2.000 andre,anche 2.500giri,ed era proprio la cosa piu brutta di quel motore,tira tanto ma solo agli alti,certo tira fino a 4.500 però a me non piaceva molto come erogazione,in strada va bene ma in OR no.....il contrario del 3.3 che tira solo ai bassi,quello si che a 1.6/1.800 tirava

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Messaggio  Knot_man il Lun 26 Mag 2014, 11:51

2500?? tommy il tuo aveva problemi seri alla pompa oppure era tarato male..... il mio a 2000 giri ha già 0.5 , dopo se riesco faccio una prova e te lo dico con esattezza , figurati che un amico sul 60 con pompa aperta gli partiva a 1500 giri
si ma non farti ingannare dal 3.3 perchè non ha sta gran coppia ma in compenso ha un cambio ultra corto e quindi sembra che abbia coppia subito

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Re: Wrangler vs Patrol

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 26 Mag 2014, 11:56

no no è proprio cosi.....

era originale e quando ho sistemato il problema mi segnava cosi.andava in pressione a 0,8 a 2.400giri piu o meno e tirava di bestia fino a 4.500 ma prima era morto,non tirava molto.
magari un po tirava già ai 2.000 ma il botto arrivava solo a 2.400

il 3.3 invece tirava ai bassi ma poi era morto sopra

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