JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 29 utenti in linea :: 3 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

dudagheza, Tozzi, zaipiran

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» IL GRIP E' TUTTO ...,
Oggi a 06:30 Da zaipiran

» Presentazione
Oggi a 06:29 Da zaipiran

» LA MIA DOLORES
Ieri a 22:31 Da Hurricane

» Auguri mz54
Ieri a 10:58 Da RUBIROBY

» Auguri zaipiran
Ieri a 07:46 Da RUBIROBY

» X° Felegara 21-22 Gennaio 2017
Ieri a 01:43 Da mgnever

» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Gio 08 Dic 2016, 10:49 Da marco1228

» bulloni antifurto
Gio 08 Dic 2016, 09:04 Da marco1228

» Mezzo in crescita
Mer 07 Dic 2016, 23:14 Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Mer 07 Dic 2016, 19:22 Da RUBIROBY

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Mer 07 Dic 2016, 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar 06 Dic 2016, 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Dom 04 Dic 2016, 00:46 Da conte oliver

Tool

Wrangler vs Patrol

Pagina 6 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Wrangler vs Patrol

Messaggio  dorado87 il Mer 21 Mag 2014, 09:13

su altri forum c era un simpatico patrolaro che adesso si è comprato anche un tj che mi postava filmati dei suoi percorsi off road e delle sue entrate spettacolari in buchi enormi
lui e marchigiano in occasione del tribe ci siamo conosciuti eravamo entrabi sotto il tendone del toy talebano
quando è stato il momento di fare ostacoli come pietraia tubi e una serie di altri ostacoli naturali si è reso veramente di cosa possa fare un patrol con un solo blocco come il tuo rispetto a wrangler come il grizly o a G o defender biblok
io mi sento obbiettivo non perche non mi piace il patrol , l ho comprato ma non è che se ho comprato una punto posso dire d avere una Ferrari.
ho ancora neglio occhi l ultimo raduno io in una fangaia con due blocchi non sono passato e il wrangler senza usarli ne è uscito come uscire dal box io ai raduni vedo questo

dorado87
Jeeper °III
Jeeper °III

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 21 Mag 2014, 09:21

io non sono molto per l elettronica,ma avendola vista in azione su jk,audi a6,RRsport e touareg mi sono ricreeduto...

e sinceramente ora credo che sia una grande cosa anche se sempre un po timoroso perchè mi sembra sempre un po delicata la roba elettrica.

idem sui motori,i motori (fati bene) con l elettronica sono sempre superiori a quelli meccanici,in termini di efficenza e prestazioni.
per il patrol so che la pompa eletrrica rompe i maroni,un mio amico andando in montagna aveva un saco di problemi in altitudine,fumava e non andava piu,ma credo sia un difetto del patrol non in generale...

anche per le preparazioni è molto meglio un motore con centralina che comanda tutto da modificare,riesci a modificare meglio tutti i parametri mentre con uno meccanico o a carburatore non resci a fare la stessa cosa...

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Luca90 il Mer 21 Mag 2014, 09:37

qui spiega i differenziali del rubicon....

Jeep Wrangler and Wrangler Unlimited Rubicon models are equipped with Tru-Lock® front- and rear-locking differentials and feature a 4.10 axle ratio. Tru-Lock differentials provide low-speed maneuvering when climbing boulders and ascending steep inclines by evenly splitting torque between both wheels, forcing them to turn in unison for extra traction. Axle lockers may be easily toggled on and off by the dash-mounted switch. An optional Tru-Lock rear locking differential is available with all Jeep Wrangler X and Sahara models

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Knot_man il Mer 21 Mag 2014, 09:41

Io son sempre per il tutto meccanico anche perché il fuoristrada devi guidarlo tu e non si deve guidare da solo , poi voglio vedere quando si iniziano a fare guadi quanto dura l'elettronica

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  CJ1965 il Mer 21 Mag 2014, 09:43

dorado87 ha scritto: in discesa sono meglio di qualunque manico per frenare la macchina su fondi a scarsa aderena sono meglio anche del tuo manico andrea quindi ti consiglio di provarli

Ho qualche dubbio su questa affermazione! in OR l'abs sarebbe meglio disinserirlo, perché su certi fondi (vedi neve fresca o fango) conviene bloccare le ruote, infatti l'accumulo di materiale (sia neve o terra) davanti alle ruote rallenterà la macchina, cosa che con l'abs non accadrà, anzi, su fondi con poca aderenza impedirà il bloccaggio delle ruote non dando potenza ai freni con il risultato di non avere nessun effetto di rallentamento!!  What a Face 

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Knot_man il Mer 21 Mag 2014, 09:46

TOMMY V8 ha scritto:
Knot_man ha scritto:

scusa dorando ma il concetto di ruote all'aria è una fesseria , in quella foto son passato senza blocco eppure non ho traction control o autobloccante

andre nella foto hai una sola ruota all aria,avanzi per forza anche senza elettronica perchè le post toccano entrambe e danno trazione.
per il jk si intende che anche con due ruote per aria avanza ugualmente con l elettronica.

bisogna chiedere a salvo se ha il video di lele nel canalone,li vedi cosa intendo...

Ma che dici tommy?  In quel caso mi toccava solo una posteriore quindi ho fatto il pendolo per passare poi guarda che se parli di entrambe le ruote all'aria praticamente sei impennato e manco il jk si muove infatti nel video dove credevo avesse il blocco ha solo l'anteriore sx alzata ma la dx tocca.

@mgnever
Dai è come giocare a granturismo con tutti i controlli inseriti , vi vorrei vedere guidare con mezzi di 20 anni fa per curiosità Wink

Per quanto rigurada l'abs è la prima cosa che tolgo in offroad totalmente inutile

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  dorado87 il Mer 21 Mag 2014, 09:59

a volte mi risilta difficile spiegarmi e scrivo male perche non ci vedo una mazza e spesso scrivo con il cell

i sistemi di discesa controllata o di ripartenza in salita o di controllo della trazione Lavorano con l abs ma non frenano la macchina come
quando freni in strada provare per credere

dorado87
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Luca90 il Mer 21 Mag 2014, 10:01

a me fanno ridere certe affermazioni.... si fa di tutto per migliorare il proprio fuoristrada, si mette l'assetto, i blocchi ecc.. tutto per avere alla fine più trazione. e quando c'è una cosa in più che aiuta, può prevenire rotture ecc, no non va bene, e allora la gente non sa guidare... mah.....

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  dorado87 il Mer 21 Mag 2014, 10:07

i blocchi logorano chi non li ha

dorado87
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Luca90 il Mer 21 Mag 2014, 10:14

ma non è solo il discorso dei blocchi... tipo il ruby ha anche questo bds mi par di aver capito, che in caso di terreno a scarsa aderenza ripartisce la trazione su entrambi i semiassi del ponte post. questo a,livello fuoristradistico è un pro. significa dover attaccare il blocco dietro. certo che non sostituisce un blocco al 100%, però permette di attaccarlo molto dopo rispetto ad un differenziale libero.
per disocrso guadi, beh, andiamo ogni anno a correre sul tagliamento, ci sono rubicon vari, facciamo guadi anche belli profondi... mai un problema... quini non inventiamoci cose che non sappiamo..
cioè sparare senza neanche sapere di cosa stiamo parlando la vedo una cosa poco costruttiva...

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Knot_man il Mer 21 Mag 2014, 10:22

Ma scusa luca ognuno avrà i suoi gusti?? personalmente preferisco un mezzo senza elettronica e aiuti dove la differenza la faccio io , a me piace così punto.

Ora che hai il JK sicuramente i passaggi che facevi col TJ li farai in modo più semplice ma la differenza non la fai più tu ma bensì l'elettronica.

a me piace così , sarà che ho imparato col tr aspirato (balestre , poca escursione ed elettronica)

Ma che dici luca che appena entra acqua nello stacca stabilizzatrice post impazzisce  IOI 

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Luca90 il Mer 21 Mag 2014, 10:27

la mia di acqua ne ha presa... e toccandomi funziona ancora......
la jeep va meglio non solo per il differenziale che lavora in modo diverso, ma perché ha anche un'altra ciclistica..
e poi il discorso è, dove prima con il tj non passavo, adesso con il jk passo. è più performante... e se sai guidare ti spingi in passaggi che prima non affrontavi.. il pilota conta, e conta sempre...

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  CJ1965 il Mer 21 Mag 2014, 10:30

dorado87 ha scritto:a volte mi risilta difficile spiegarmi e scrivo male perche non ci vedo una mazza e spesso scrivo con il cell

i sistemi di discesa controllata o di ripartenza in salita o di controllo della trazione Lavorano con l abs ma non frenano la macchina come
quando freni in strada provare per credere

Ho un amico con il Def TD5, senza controlli di trazione ma con l'ABS, ti dico che in certe discese non gode per niente, tant'è che sta meditando di trovare la maniera di staccarlo velocemente quando fa OR. Può darsi che le ultime versioni siano migliorate e che possano prevedere anche il bloccaggio delle ruote in certe situazioni, ma io so che su certe macchine (fuoristrada) quando si inserivano le ridotte veniva automaticamente escluso l'ABS. Poi, ripeto, magari negli ultimi anni sono riusciti a far quadrare il cerchio!
Per i controlli di trazione, come già detto, li ho visti lavorare molto bene, ad un amico con il DEF che continua a dire "sono andato su senza blocchi", gli ho già detto un'infinità di volte che quel controllo di trazione lavora alla perfezione, ed in certe situazioni non fa per niente sentire la mancanza dei blocchi.

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  CJ1965 il Mer 21 Mag 2014, 10:32

Luca90 ha scritto:la mia di acqua ne ha presa... e toccandomi funziona ancora......
la jeep va meglio non solo per il differenziale che lavora in modo diverso, ma perché ha anche un'altra ciclistica..
e poi il discorso è, dove prima con il tj non passavo, adesso con il jk passo. è più performante... e se sai guidare ti spingi in passaggi che prima non affrontavi.. il pilota conta, e conta sempre...
Parliamone!!!  Very Happy 
Secondo me il telaio del TJ è migliore del JK per farci del fuoristrada serio, il Jk lo vedo più stradale e più pesante. Se prima non passavi con il TJ dove adesso passi con il JK, c'era qualcosa che non andava!!

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Knot_man il Mer 21 Mag 2014, 10:34

Luca avrai avuto culo sei uno dei pochi che non ha rotto nulla , leggiti i topic sul forum dei danni vari compreso il fatto della stabilizzatrice.....

@Dorado
L'abs lo stacco pure su strada perchè tanto con le 35 fa fatica a intervenire , i sensori si sporcano sempre e frena male.

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Luca90 il Mer 21 Mag 2014, 11:11

CJ1965 ha scritto:
Luca90 ha scritto:la mia di acqua ne ha presa... e toccandomi funziona ancora......
Parliamone!!!  Very Happy 
Secondo me il telaio del TJ è migliore del JK per farci del fuoristrada serio, il Jk lo vedo più stradale e più pesante. Se prima non passavi con il TJ dove adesso passi con il JK, c'era qualcosa che non andava!!
ti posso assicurare che ciclisticamente parlando il jk è un altro mondo rispetto al tj.. e non lo dico solo io, ma chiunque abbia avuto sia tj che jk, e anche i vari preparatori americani tipo offroad evolution ecc..
il tj secondo me si presta molto di più a trasformazioni, infatti, dovessi prepare un mezzo da competizione, prenderei un jk, ma finchè si resta sull'umana concezione, il jk è meglio.
al tj con i puntoni che si trova vanno sostituiti per forza. già con un 3" è consigliabile fare un long arm. con il 2" ci si sta ancora, i miei puntoni lavoravano abbastanza bene infatti.
i puntoni del jk non hanno la necessità di essere sostituiti. già i suoi di serie vanno più che bene..
sono molto più robusti di quelli del tj, e anche più lunghi.
anche partendo da macchine completamente stock, il jk ha una mobilità che il tj si sogna. parlando di macchine stock.
in più prova a fare uno sterratone veloce con un jk e poi con un tj.. dimmi se non senti differenze xD

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Mer 21 Mag 2014, 11:16

Questo discorso di ABS e fango mi piace. Già da tempo pensavo di fare un pulsante per staccare tutti i controlli di traizone (ESP,ABS e l'altro che non mi ricordo come si chiama) dato che spesso quando c'è fango ed esco da una fangaia di gas quando freno vado avanti per metri (che fino a che non c'è nessuno o niente davanti non è problema, ma l'ultima volta son quasi finito contro un albero)...Ma però, disanttivandoli tutti, immagino che poi in caso di twist sono fregato, vero?

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  dorado87 il Mer 21 Mag 2014, 11:35

Finalmente sul pc io lo spiego per l'ultima volta e poi ci rinuncio

Continuate a parlare di abs come se fosse quello della vostra macchina cosa centra l'abs del patrol con i controlli di trazione per la discesa?

entrambi funzionano con il controllo elettronico della frenata, ma non come quello della frenata!

E' chiaro o no?!?!?! vi faccio un altro esempio i sistemi antiribaltamento delle vetture funzionano sempre con il sistema di frenatura su ruota fonica ,ma non è che se hai l'abs sulla macchina, la tua, non si ribalta, occorre una centralina che fa lavorare le ruote foniche(quelle dell'abs) in modo differente

Altro esempio ci sono macchine che sempre con le ruote foniche dell'abs e una centralina dedicata in curva frenano le ruote interne per agevolare la curva stessa io sul patrol ho l'abs ma mica la centralina che mi frena le ruote interne e nemmeno quella che mi frena in discesa quindi dire che staccate l'abs con le ridotte è giusto ma è il sistema di frenatura abbinato a una centralina specifica che fa andare la macchina in un modo o in un altro è chiaro.

Ora sul jk (quello che ho provato) non rubicon questo sistema blocca con le pinze freno!!!

vediamo se risulta più facile, , un normale differenziale trasmette la coppia alla ruota che slitta di più , in questo caso è quella per aria ora se io la blocco, solo quella, con il freno, il differenziale mi trasmette la coppia a quella a terra che mi fa avanzare. bene il controllo di trazione funziona cosi, continuamente e per funzionare utilizza le ruote foniche e deve avere i differenziali liberi ed è proprio il differenziale libero che trasmette la coppia alla ruota più libera che non è più quella in aria perché viene bloccata dalla pinza del freno.

e non quella in aria completamente bloccata dalla pinza e vi fa avanzare il tutto avviene con molta sensibil

una volta questo sistema si faceva sdoppiando i freni a mano, ma voi siete tutti troppo giovani e si creava un controllo meccanico della trazione che faceva da blocco del differenziale

potete fare una prova anche adesso se avete il freno a mano sulle ruote e non sul tamburo dell'albero di trasmissione

mettete la macchina in twist moderato, con la sola trazione posteriore, e quando una ruota slitta tirate e mollate il freno a mano, vedrete che la macchina piano piano esce dal twist , è praticamente un controllo della trazione ,solo che lo fate manualmente su un solo asse, a differenza della centralina che lo fa singolarmente su tutte 4 le ruote.

Se dopo questo non sono stato chiaro ci rinuncio

dorado87
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  CJ1965 il Mer 21 Mag 2014, 11:42

Di serie TJ vs Jk non si discute, il TJ era veramente inguardabile, era più basso di una berlina!!!
Chiaro che io parlo di jeep preparate, con un TJ di serie non si andava granchè avanti, infatti la mia ha i bracci lunghi e un 4", passo allungato per quanto possibile e naturalmente i ponti Patrol. purtroppo qui da noi non ci sono ancora molti JK per cui confronti diretti ne ho pochi, ma quelle poche volte ho visto i TJ muoversi meglio, meno rigidi e impacciati rispetto ai JK. Spero di vederne comunque sempre di più, nel nostro club sono per la maggior parte DEF e Suzy, con la Jeep siamo in 5 o 6 ma tutti TJ!
Matteo aspettiamo te!!  bang 
A proposito del tuo dubbio MGNEVER, temo proprio che sia cosi, se stacchi l'ABS temo che perderai il controllo di trazione. Prova a vedere lo schema fusibili, se per caso fossero separati potrai sempre provare.

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 21 Mag 2014, 11:45

questa del freno a mano l ho vista nel programma fuori in 72 ore,lo facevano con il tj quando si sono piantati  Laughing

@knot_man

andre te esageri...non è che i jk con elettronica si guidano da soli,ci sono semplicemente degli aiuti che a quanto ho potuto vedere sono molto utili in certe situazioni...non è che la macchina va a sola  cheesy 

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  CJ1965 il Mer 21 Mag 2014, 11:45

dorado87 ha scritto:Finalmente sul pc io lo spiego per l'ultima volta e poi ci rinuncio

Se dopo questo non sono stato chiaro ci rinuncio

Non ho capito di cosa stai parlando?? Shocked 
Non c'erano dubbi riguardo al funzionamento del controllo di trazione o dell'ABS!! Io ho solo detto che l'ABS in OR non lavora bene in certe condizioni e che sarebbe meglio disattivarlo!!

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Knot_man il Mer 21 Mag 2014, 11:50

TOMMY V8 ha scritto:questa del freno a mano l ho vista nel programma fuori in 72 ore,lo facevano con il tj quando si sono piantati  Laughing

@knot_man

andre te esageri...non è che i jk con  elettronica si guidano da soli,ci sono semplicemente degli aiuti che a quanto ho potuto vedere sono molto utili in certe situazioni...non è che la macchina va a sola  cheesy 

ovvio tommy non dico che si guida da sola ma comunque ti agevola molto sui vari ostacoli e ci devi mettere diciamo meno esperienza rispetto a un TJ , YJ o Patrol che sia Wink

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Luca90 il Mer 21 Mag 2014, 12:15

CJ1965 ha scritto:Di serie TJ vs Jk non si discute, il TJ era veramente inguardabile, era più basso di una berlina!!!
Chiaro che io parlo di jeep preparate, con un TJ di serie non si andava granchè avanti, infatti la mia ha i bracci lunghi e un 4", passo allungato per quanto possibile e naturalmente i ponti Patrol. purtroppo qui da noi non ci sono ancora molti JK per cui confronti diretti ne ho pochi, ma quelle poche volte ho visto i TJ muoversi meglio, meno rigidi e impacciati rispetto ai JK. Spero di vederne comunque sempre di più, nel nostro club sono per la maggior parte DEF e Suzy, con la Jeep siamo in 5 o 6 ma tutti TJ!
Matteo aspettiamo te!!  bang 
A proposito del tuo dubbio MGNEVER, temo proprio che sia cosi, se stacchi l'ABS temo che perderai il controllo di trazione. Prova a vedere lo schema fusibili, se per caso fossero separati potrai sempre provare.
allora se ci sei a maggiora ci ci facciamo una bella pista nera insieme Very Happy e poi si beve birra!! ahahahah
vediamo il tuo tj che è pesantemente modificato contro il mio ruby con assetto gomme e paraurti, ma puntoni originali, ponti originali ecc.
certo che il palco casca nel momento in cui tu ti dimostri un guidatore più bravo di me e vai su dove io non vado perchè sono più netto xD però a grandi linee si riesce a fare un paragone tra 2 mezzi..
mal che vada, se vedo che sei troppo più bravo di me ti do qualche birra in più!!! bang Twisted Evil 
aahahahaahaah

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  CJ1965 il Mer 21 Mag 2014, 12:25

Spero di esserci a Maggiora, ma sinceramente comincio a dubitarne!!  Sad Sad 
Ho la macchina dal meccanico da 2 mesi e ancora deve metterci mano, e non è una cosa da poco perché si parla di sostituire il cambio ed il converitore!!
La mia macchina è ben preparata, però non è al 100%, mi manca il blocco anteriore, per cui un grosso svantaggio!! Se dovessi vedermela con un Land nessun problema, ma contro un'altra Jeep......!!!
Speriamo ci siano occasioni per conoscerci e girare insieme, come speravo di conoscere qualcuno del Forum al Jamboree, ma fra una cosa e l'altra non ho indagato se ci fosse qualcuno o no.
Al Tribe ci vieni? è un po' lontano per te, quest'anno lo fanno nei pressi di Imola. Per settembre la macchina spero di averla!!!!!  180318 

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Luca90 il Mer 21 Mag 2014, 13:33

fai fretta al meccanico dai!!!
comunque ora di settembre potrebbe anche ssere xD ma non so... vedremo...
comunque, anche se effettivamente il jk ha un aspetto molto più stradale tj, specialmente da stock, in fuoristrada ho notato che si comporta sempre meglio del tj in tutte le situazioni.. anche in caso di forti pendenze, il jk resta sempre bello composto. con questo non per dire che il tj fa schifo.. per cairtà, ho avuto il mio tj,e mi ci sono divertito un sacco, e non lo rinnegherò mai!!! è un gran mezzo!! il punto che do a favore del tj probabilmente è l'agilità, il jk forse è un pelo più goffo.. ma come ciclistica il jk è fatto meglio, molto più robusto e con i pesi distribuiti meglio a mio parere...

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Pagina 6 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: