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Wrangler vs Patrol

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Re: Wrangler vs Patrol

Messaggio  Jack75 il Mar 20 Mag 2014, 16:47

no Matteo... la nostra è tutta elettronica !!!!  si vede bene anche nel mio video di Maggiora dello scorso anno ! e fa Miracoli !!!  bang bang 

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Re: Wrangler vs Patrol

Messaggio  lele80 il Mar 20 Mag 2014, 16:57

e invece sì, alla luce di ciò Matteo ha l'autobloccante 3si

tienine conto per il cambio olio

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Re: Wrangler vs Patrol

Messaggio  RUBIROBY il Mar 20 Mag 2014, 16:58

Se hai l'anti spin hai il blocco autom. al 30%

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Re: Wrangler vs Patrol

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 20 Mag 2014, 17:13

beh il fatto dell andare piano o andare forte è normale,anche come dice bum.

l 80%se non di piu dei jk che si vedono ai raduni credo sia usato come macchina da tutti i giorni,quindi bisogna avere un minimo di accortezza nel non romperla in modo stupido e andare al lavoro a piedi il lunedi.
senza contare che si guida una jeep da 40.000euro piu preparazione,e che se un giorno la si vuol vendere non avrà alcun valore se sarà tutta accartocciata...

invece credo che l 80% dei patrol y60 siano 2° macchina,e avendo un valore totale preparato di 4/8.000euro è ovvio che uno si può spingere di piu,sono fatti apposta quindi anche se ci ammacchi il parafango,spacchi un faro o righi la fiancata chissenefrega.

poi c è lo stile di guida,anche a me piacerebbe andare sempre a tavoletta con un v8 a scarico libero e far fiamme tutto il giorno,ma le volte che sono andato a fare un giro in O/R era sempre il mio unico 4x4 e non l ho mai fatto per evitare di romperlo.

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Re: Wrangler vs Patrol

Messaggio  mgnever il Mar 20 Mag 2014, 17:19

Eh infatti mi sembrava di avere l'auto bloccante...Mi ricordo che proprio per il cambio olio avevo mandato una mail a chrysler usa con il vin per farmi dire tutte le specifiche del mio JK.

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Re: Wrangler vs Patrol

Messaggio  Jack75 il Mar 20 Mag 2014, 17:22

ecco... ho già detto la cagata !!!

però io sono tutto libero !!

- Conventional Differential Frt Axle
- Conventional Differential Rear Axle

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Re: Wrangler vs Patrol

Messaggio  lele80 il Mar 20 Mag 2014, 17:25

Jack75 ha scritto:
- Conventional Differential Frt Axle
- Conventional Differential Rear Axle

idem

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Re: Wrangler vs Patrol

Messaggio  mgnever il Mar 20 Mag 2014, 17:32

Si vola allora  Laughing Laughing Laughing Jeep10 

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Re: Wrangler vs Patrol

Messaggio  Alesu il Mar 20 Mag 2014, 17:34

Ecco abbiamo scoperto un nuovo sistema l'anti spin che non è il Trac Lok® che è un differenziale a slittamento limitato opzionale e che costava 800€ nei primi modelli.

Anch'io ho:
Conventional Differential Frt Axle
Conventional Differential Rear Axle

Quindi l'effetto elettronico anti slittamento che abbiamo tutti di serie è da ricercare nel Traction Control?

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Re: Wrangler vs Patrol

Messaggio  mgnever il Mar 20 Mag 2014, 17:38

Direi che ormai si può anche tagliare l'ultimo pezzo del topic, dato che siamo andati OT.

Ma quindi l'anti spin è il famoso LSD? (non la droga eh, ma il limited slip differential che era optionail sui JK?) Io pensavo che l'anti spin fosse quello che avevano tutti i JK

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Re: Wrangler vs Patrol

Messaggio  Alesu il Mar 20 Mag 2014, 17:50

A meno che il trac lok nella scheda tecnica di equipaggiamento tramite Vin non venga chiamato Anti Spin. Basterebbe chiedere a chi ha un Moab (che ha il Trac. Lok di serie) verificare il suo equipaggiamento tramite il Vin e vedere come viene chiamato.

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Re: Wrangler vs Patrol

Messaggio  Knot_man il Mar 20 Mag 2014, 18:05

secondo me avete il controllo della trazione un pò come i range rover nuovi e i GC nuovi ,
Guardate qua per esempio Giorgio come sale bene col JK e andretas come sgomma (anche se sta andando un pò più spedito)


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Re: Wrangler vs Patrol

Messaggio  dorado87 il Mar 20 Mag 2014, 18:48

non conosco tutte le versioni di tutti i modelli e anni quella che ho provao io un jk 3.8 lugo lavorava con l'abs

una cosa è certa se hai un autobloccante al 30 con le ruote in aria e una in twist non avanzi il trenta fa veramente poco e niente io avevo il 60 sul tr e ti scordi di avanzare ruote all'aria
.
parere personale avere blocchi escursione e rapporti corti è una goduria impareggiabile per me, la cosa che preferisco è avanzare al minimo in aderenza con la macchina che lavora

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Re: Wrangler vs Patrol

Messaggio  dorado87 il Mar 20 Mag 2014, 18:50

sempre maggiora

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Re: Wrangler vs Patrol

Messaggio  Alesu il Mar 20 Mag 2014, 19:18

In questi giorni ho cercato un JK sport con assetto AEV da 2,5" e mi sono imbattuto nel canale di youtube di questo tizio australiano. Su fondo asciutto, senza blocchi, ok che il Patrol non ha assetto ed ha solo delle gomme at mentre il JK Sport delle STT da 33". Il Traction Control credo sia ciò che fa la differenza soprattutto nei più banali passaggi senza rincorse e sgassate inutili.


http://youtu.be/zhZCwwB4lcI

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Re: Wrangler vs Patrol

Messaggio  Knot_man il Mar 20 Mag 2014, 19:25

Si ale ma è un passo lungo , già pesa il corto figurati quello , ci credo che si pianta......oltre al fatto che vedendo il video ha un assetto che fa ridere il Patrol , dev'essere durissimo perchè non apre nulla
cmq viva i mezzi meccanici anche se si fatica di più , l'elettronica la lascio a voi  roagh roagh



scusa dorando ma il concetto di ruote all'aria è una fesseria , in quella foto son passato senza blocco eppure non ho traction control o autobloccante

un altro esempio , questo è un trial che sta vicino a dove abito io , passano senza blocco e a ruote all'aria ci vanno sempre


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Messaggio  Alesu il Mar 20 Mag 2014, 20:54

Si è un lungo siamo d'accordo ma l'elettronica fa la differenza eccome. In questo video c'è un JKU in versione X (versione simile alla Sport senza blocchi). Questo può essere integrato al video che ho postato in precedenza su mezzi quasi stock 4 porte, con gomme at e fondo asciutto.
Traction control, una manna che oltre a diminuire le forti sollecitazioni a cui sottoporre il mezzo ne aumenta le "capability" rendendolo più efficiente ed efficace soprattutto sul mezzo stock. Che poi uno si diverta di più ad approcciare gli ostacoli con rincorse e sgassate è un'altra storia ed è soggettivo.


http://youtu.be/Hv2DKDinfj0


Ultima modifica di Alesu66 il Mar 20 Mag 2014, 20:59, modificato 1 volta

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Messaggio  CJ1965 il Mar 20 Mag 2014, 20:58

Il blocco, come l'autobloccante, servono se la macchina va in twist, ma se entrambe le ruote di un asse sono appoggiate a terra la macchina avanzerà comunque! È quello che dicevo prima a proposito del filmato del JK. comunque un amico lo ha sul Defender, e anche li lo vedo lavorare molto bene, sia sui twist che in condizioni di scarsa aderenza quali fango e neve.

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Re: Wrangler vs Patrol

Messaggio  Knot_man il Mar 20 Mag 2014, 21:44

No non è roba per me il traction control mi sto sempre più rendendo conto che l'ultimo vero wrangler è il TJ , senza tutta sta elettronica e aiutini Wink

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Messaggio  Alesu il Mar 20 Mag 2014, 21:50

Ah ah ah vivi nel passato. Antico!  IOI IOI  Sei un ASI  Very Happy 

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Re: Wrangler vs Patrol

Messaggio  Knot_man il Mar 20 Mag 2014, 21:54

Ahahahahah io son sempre per le old school.

Un po come la nissan gt-r che adoro e che ha prestazioni incredibili grazie all'elettronica , ma preferiró sempre un r34 Smile

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Re: Wrangler vs Patrol

Messaggio  bibos il Mer 21 Mag 2014, 00:44

Ma il mio Rubicon è l'unico che non ha i controlli di trazione?

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Re: Wrangler vs Patrol

Messaggio  mgnever il Mer 21 Mag 2014, 00:59

Beh Andre la tua lavatrice è abbastanza cablata...Non è mica il Patrol del 15-18.
C'hai pure la radica da borghese  Laughing 

Oltretutto ora non fare il merdone a dire che l'ultimo vero Wrangler è il TJ solo perchè il JK ti caga in testa  Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

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Messaggio  dorado87 il Mer 21 Mag 2014, 04:26

calma calma il blocco manuale meccanico elettrico o pneumatico et una cosa l autobloccane è un altra cosa e i sistemi di trezione un altra.

il blocco manuale lo inserisci tu dove e quando vuoi blocca al 100% anche sotto forte sforzo e lascia il differenziale libero quando non è insertito

l autobloccante normalmente non è al 100% anche se ne esistono
utilizza delle frizioni ed entra in funzione progressivamente si
sente molto nella guida e in molte circostanze non lo vorresti es nei laterali nelle curve strette, si cosuma con il tempo e o non funziona o si inchioda con il tempo
i controlli di trazione funzionano tutti con l abs e sono fantastici entrano in funzione quando la ruota fonica gira piu veloce dell altra e frena la ruota che slitta danno una motricita favolosa e non hanno il problema degli autobloccanti in discesa sono meglio di qualunque manico per frenare la macchina su fondi a scarsa aderena sono meglio anche del tuo manico andrea
quindi ti consiglio di provarli

ora non so se il rubicon li ha entrambi blocchi manuali e controlli di trazione, ma se fosse cosi sarebbe favoloso

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Re: Wrangler vs Patrol

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 21 Mag 2014, 08:43

Knot_man ha scritto:

scusa dorando ma il concetto di ruote all'aria è una fesseria , in quella foto son passato senza blocco eppure non ho traction control o autobloccante

andre nella foto hai una sola ruota all aria,avanzi per forza anche senza elettronica perchè le post toccano entrambe e danno trazione.
per il jk si intende che anche con due ruote per aria avanza ugualmente con l elettronica.

bisogna chiedere a salvo se ha il video di lele nel canalone,li vedi cosa intendo...

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