JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 52 utenti in linea :: 11 Registrati, 0 Nascosti e 41 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Bota, Danny_Jeep, Gianni-JK07, Greg.ITA, luca.evolution, Molto concentrato, namorprimo, scara, Solo, Studioar, Wolf78

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Non trovo pneumatici 255/75/17
Oggi a 15:55 Da Gianni-JK07

» Ciao a tutti!
Oggi a 11:01 Da gfiocchi

» PRESENTAZIONE
Oggi a 10:59 Da gfiocchi

» Presentazione
Oggi a 10:59 Da gfiocchi

» Presentazione
Oggi a 10:57 Da gfiocchi

» BUONGIORNO A TUTTI!!
Oggi a 10:56 Da gfiocchi

» aiuto
Oggi a 10:56 Da gfiocchi

» buongiorno a tutti
Oggi a 10:55 Da gfiocchi

» Ciaoooooo
Oggi a 10:54 Da gfiocchi

» PRESENTAZIONE
Oggi a 10:54 Da gfiocchi

» Goodyear wrangler
Oggi a 10:08 Da Alexjk

» OT GADGET JEEP BOOMBOX
Ieri a 23:15 Da mago4

» Buongiorno a tutti!
Ieri a 22:35 Da gfiocchi

» Un saluto a tutti i jeepers!
Ieri a 22:34 Da gfiocchi

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Ieri a 22:34 Da gfiocchi

» Ciao a tutti
Ieri a 22:33 Da gfiocchi

» Auguri Skywalker
Ieri a 18:32 Da Skywalker

» Cerchi per Wrangler JK Rubicon 2012 misura 315/70R17 ( o anche 35x12.5R17)....avete consigli?
Ieri a 17:32 Da Paolo Rubicon 2015

» Auguri Baragi!!
Gio 01 Dic 2016, 22:06 Da yukon4x4

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Gio 01 Dic 2016, 20:41 Da marcello717

Tool

Wrangler vs Patrol

Pagina 1 di 12 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Wrangler vs Patrol

Messaggio  Luca90 il Lun 19 Mag 2014, 11:07

obbiettivamente il patrol è un gran mezzo. solo che io lo concepisco per un fuoristrada più da viaggio che trialistico.
poi si può trasformare tutto.
ma per esempio dorado ha dimostrato che si può ottenre la mobilità di un wrangler anche con un patrol, ma ha stravolto tutto.
ciò non toglie che è uno dei fuoristrada tra i più diffusi, e con poco ci si può divertire veramente molto!!!
per me, la grande nota dolente del patrol è il motore. il 2.8 è una pianta, proprio ci soffrivo a guidarlo, il 3.0 non lo so.

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Knot_man il Lun 19 Mag 2014, 11:09

Luca come hai detto tutto si può modificare , tu hai provato un 2.8 di serie con pompa elettronica quindi seduto , provane uno ben tarato e vedi che cambi idea Wink
un 2.8 preparato come si deve da soddisfazioni che neanche immagini e fa dimenticare al patrol il peso Wink

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  dorado87 il Lun 19 Mag 2014, 11:14

Luco tu che hai avuto entrambi i mezzi dammi una tua opinione oggettiva se possibile Very Happy 

dorado87
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Knot_man il Lun 19 Mag 2014, 11:20

Poi andatevi a vedere come si sta piazzando tuff4x4 nel campionato di trial che si sta svolgendo ora in portogallo Wink montano motore 2.8 con 200 cv

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Luca90 il Lun 19 Mag 2014, 11:47

allora, non l'ho guidato ma sono stato a bordo di un patrol con pompa meccanica e turbina a geometria variabile maggiorata.
va come il mio wrangler stock senza ritardi, il che vuol dire molto, però non mi ha entusiasmato.
il patrol l'ho avuto solo stock, era dei miei, volendo avrei anche potuto farmelo lasciare quando i miei volevano cambiare macchina, però per le mie esigenze non ne valeva la pena.
è un mezzo che indubbiamente è molto robusto, è tutto sovradimensionato, che però paghi con un peso che ritengo un filo eccessivo. il motore se non viene toccato è proprio morto, a me dava veramente fastidio.
con le ridotte comunque c'è da dire che il suo tiro ce l'ha, di certo non mi era mai successo ad un raduno di non andare su perchè il motore era fiacco, però su strada.......
dietro ha una buona mobilità, davanti è bloccato come tutti gli altri. ha di pro che nasce già con il blocco post, per avere di meglio o prendi rubicon con i 2 blocchi oppure G.
non è un mezzo che vedo adatto ai nostri boschi, molto ingombrante, e alla guida risulta veramente grosso.
il jk in confronto sembra di guidare una gazzella, ma questa è una mia impressione.
indubbiamente se lo si prepara può dare molte soddisfazioni, e spesso ci perdiamo a fare modifiche solo per il gusto di averle piùttosto che per una vera e propria utilità.
lo vedo molto più idoneo come mezzo da viaggio, con una grande capacità di carico, anche il corto senza sedili è enorme.
nel complesso è un mezzo che si prende con poco, e con poco ci si può divertire.
poi tutto dipende da uno che aspettative ha.

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Knot_man il Lun 19 Mag 2014, 11:51

Ma guarda che di larghezza è identica solo che il JK ha le ruote fuori sagoma coperte dai parafanghi invece il Patrol è tutto carrozzeria
che poi è tutto soggettivo perchè ho provato un TJ 4.0 automatico e non mi ha entusiasmato nonostante 170 cv (se non erro)

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Luca90 il Lun 19 Mag 2014, 12:02

sisi, tutto soggettivo, ma alla prova dei fatti ti bruciavo con il 4.0 come ti brucio con il 2.8 xD
poi magari il tuo che è toccato andrà di sicuro meglio che da originale, ma se prendiamo i motori originali, allora non c'è proprio storia....

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Knot_man il Lun 19 Mag 2014, 12:04

Luca90 ha scritto:sisi, tutto soggettivo, ma alla prova dei fatti ti bruciavo con il 4.0 come ti brucio con il 2.8 xD
poi magari il tuo che è toccato andrà di sicuro meglio che da originale, ma se prendiamo i motori originali, allora non c'è proprio storia....

In accelerazione dico che rimani dietro Wink poi se mi parli di motore di serie son d'accordo
ma i mezzi son fatti per essere modificati......poi ripeto non sottovalutarlo il 2.8

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Luca90 il Lun 19 Mag 2014, 12:10

vabbè, allora rimappo anche il 2.8 e voglio vedere se mi lasci indietro in accelerazione xD così diventa la storia infinita.
la questione è che si parte da una base dove uno ha 50cv più dell'altro. e in fase di acquisto è una cosa di cui io onestamente tengo conto.
adesso vorrei sentire il parere di dorado87 riguardo la mia analisi, se secondo lui ci ho azzeccato o no.

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Knot_man il Lun 19 Mag 2014, 12:12

Si ma ricordati che la tua ha 50 cv in più elettronici la mia è tutta meccanica e tarabile manualmente , è come se mi confronti una lancia delta con una punto abarth preparata , la delta camminerà sempre di più.

poi non ho voglia di fare i soliti confronti da bar sopratutto su 2 mezzi che mi piacciono.

200 cv e gomme 37"

Ma la risposta di dorado non è obbiettiva perchè a lui il patrol non piace quindi a priori ti dirà che è lento che fa pena ecc. ecc.

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Luca90 il Lun 19 Mag 2014, 12:21

beh, ma neanche la tua è obiettiva, quando si parla di patrol e extreme non si può dire che sei obiettivo, e comunque di serie hai la pompa meccanica o elettronica? elettronica, quindi la base di aprtenza è la stessa.
altro paragone, invece di una punto abarth, prendi una lancer evo nuova, che è tutta elettronica, e dimmi se va di più la delta integrale, o la lancer.
comunque, già con sto paragone siamo OT.
a me sembra che dorado87 abbia semplicemente trovato i difetti che ha il patrol, e che probaiblmente per le sue necessità va melgio un altra macchina, tutto qui. anche io so quali sono i difetti, del jk, però conscio che ne abbia, lo reputo probabilemnte il fuoristrada più versatile sul mercato. parlando di rubicon ovviamente..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Knot_man il Lun 19 Mag 2014, 12:27

Io so benissimo i difetti che ha il Patrol e gli ammetto ma il motore (salvo rotture) non è uno di quelli.....poi se è per quello anche tu tiri l'acqua al tuo mulino dicendo che sia il 4.0 che il 2.8 del jk rompono il culo a tutti
Tornando alla Delta stai pur tranquillo che nel suo ambiente la Lancer le prende......giusto in rettilineo può vincere

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Luca90 il Lun 19 Mag 2014, 12:46

perchè è un dato di fatto, paragonando i vari motori stock dei fuoristrada in giro, il 4.0 e il 2.8 vanno di più.
comunque continuare a tirare fuori il discorso della delta è assurdo, siamo in super OT, e quindi anche se no sono d'accordo, a sto argomento non rispondo più.. già mi faccio bacchettare abbastanza dai mod  3si 

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Knot_man il Lun 19 Mag 2014, 12:48

si infatti chiudiamo altrimenti bacchettano anche me  Razz 

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  dorado87 il Lun 19 Mag 2014, 14:22

se il patrol 2,8 ha piu accelerazione del jk vul dire che siamo messi male forte
come fa un mezzo con 125 cv e 22 23 quintali ad andare di piu di uno con 200cv e minor peso vorrebbe dire che il patrol ha dei cv a se gambe e il jk ha cv a due zampe
mi chiedo cone si fa a dire certe cose mhaaa
tralatro il patrol ha una rapportatura dove prima e seconda no lo fanno andare giusto in terza comincia a spingere mhaaa

dorado87
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Knot_man il Lun 19 Mag 2014, 14:37

Eh si vede che  il 2.8 l'hai provato bene giusto la prima è corta dalla seconda in poi tira fino a 5000 giri. Poi in accelerazione andrebbe provato fatto sta che su sterrato son stato davanti ad un toyota cinesino che pesa meno del gr e ha un gran motore. Tjrubicon può confermartelo.
Poi anche se ha 200 cv ha sempre 4 cilindri ed è elettronico oltre al fatto che è tappato con fap e contro fap il gr 2.8 è praticamente tutto meccanico e ha 6 cilindri

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 19 Mag 2014, 14:54

essendo appassionato del genere vi prego di farmi dire una sola cosa a riguardo..beh andre dire che la lancer resta dietro alla delta beh.....credo che anche la prima lancer dia alla delta...è una macchina che adoro ma come prestazioni le lancer e i subaru STI sono nettamente superiori,hanno anche 80cv in piu  Rolling Eyes 

il patro, è un gran bel mezzo,ha di pro che ha degli ottimi ponti con blocco dietro e soprattutto che costa poco!!!!!!! se uno vuole un mezzo per farci O/R spendendo poco forse è uno dei migliori,lo compri con poco e con 4 gomme e un assetto da 6cm ti diverti.

diverso discorso se facciamo solo un paragone,per me il patrol non ha nulla di meglio del wrangler,solo i ponti se lo paragoniamo alle versioni sport e sahara,per il resto il rubicon è superiore su tutti i fronti (JK)

i difetti principali dei patrol sono:

peso,difficilmente migliorabile
affidabilità motore,in particolare la testa,costoso sistemarlo
potenza,il 2.8 che avevo io non era di sicuro un mostro come motore,migliorabile
angoli,difficili da migliorare e comunque operazione molto costosa
mobilità ant,migliorabile ma molto costosa anche questa

il JK rubicon invece credo che non abbia nessuno di questi difetti,e quel poco che si può dire si può migliorare come tutti...

quello che secondo me sbagliate è prendere come riferimento mezzi modificati,tutto si può modificare e rendere migliore,i patrol di TUFF4X4 è vero che sono dei mostri,possono sicuramente dar noia a un JK,ma sono mezzi stravolti e i costi per farne uno sono esorbitanti quindi non si può fare un paragone del genere.

rimaniamo in un ambito normale,per un utilizzo normale spendendo pochi soldi....il JK è migliore in tutto,con pochi soldi lo rimappi e hai 230cv con un erogazione sicuramente spaventosa e basta,assettino 3" e hai un escursione esagerata,35" e stop che altri problemi ha?
il patrol lo fai come il tuo andre che è molto ben preparato,va bene di sicuro come motore(affidabilità a parte),però alla fine l angolo post è sempre quello,il peso è sempre quello,l escursione ant è sempre quella....

chiudo dicendo che io amo il patrol,ne ho avuti due e non è escluso che ne possa avere ancora,ma se si parla oggettivamente il JK è superiore in tutto....poi con 50.000euro chiunque può fare un patrol superiore ad un JK mediamente preparato  bravo 

non arrabbiamoci per ste cose dai,è bello fare queste discussioni ma non esageriamo con i toni e offese ok?

tanto il migliore rimane sempre lui......    jeep_cj

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Knot_man il Lun 19 Mag 2014, 15:04

Tommy il discorso è sempre quello il rubicon lo paghi un botto fi soldi e ne devi spendere altri per prepararlo il patrol lo paghi una fesseria e con la metà dei soldi lo prepari come tuff4x4........poi per l'escursione è migliorabile io ho 80 cm avanti senza grosse modifiche con i superflex che vengono circa 1000 € migliora ancora l'unica pecca dove spendi per modificarla è appunto il culone e quello è innegabile. Ma io sinceramente salvo qualche botta non mi son trovato male
Per il fatto della delta ho specificato nel suo ambiente quindi curve e controcurve in montagna ed è sicuramente più agile di un subaru o una evo e o rally ce lo insegnano Wink

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Luca90 il Lun 19 Mag 2014, 15:33

certo che il rubicon lo paghi di più, ma devi considerare che è un auto dal 2007 in poi, cioè un altro comfort, molto più nuova, tiene anche un altro valore.. quello nel prezzo lo devi considerare... capisco le paragonassi dello stesso anno, allora ok, che poi un tj rubicon costa comunque di più di un patrol sono d'accordo, ma il jk lo paghi di più anche per il fatto che rispetto al tuo per esempio ci sono 8 anni di differenza...

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Knot_man il Lun 19 Mag 2014, 15:38

Si luca concordo sul fatto degli anni ma le Giapponesi come tecnologia son sempre state più avanzate rispetto alle altre.....prendi per esempio un Gr y60 del 1989 e una jeep dello stesso periodo quindi YJ non c'e manco paragone l'yj è ultra spartano il gr aveva già aria condizionata e comfort discreti stesso discorso per il mio modello del 99 confrontato con un TJ è molto più confortevole , anche il JK è abbastanza spartano nonostante sia nuovo , rispetto al mio (parlando di comfort) credo abbia solo l'LCD col navigatore.
I modelli rubicon purtroppo costano un sacco di soldi ( e sicuramente li valgono) ma la qualità prezzo ce l'hanno avuta sempre le giapponesi

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Luca90 il Lun 19 Mag 2014, 15:46

beh ma il salto che c'è tra tj e jk è spaventoso... non c'è la differenza stessa differenza che si era creata tra yj e tj..
non è solo questione dell'LCD in più rispetto al patrol, sono proprio 2 macchine completamente diverse da guidare... il jk è più comfortevole di un patrol come il tuo.. e posso garantirtelo visto che ho avuto e guidato tutti e 2.. sul jk per quanto spartano monti e vedi che è un auto nuova...

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Knot_man il Lun 19 Mag 2014, 15:54

Non sono d'accordo su questo perchè son salito assieme al mio mecc. su un JK rubicon con assetto 3" e gomme 35" senza stabilizzatrici non stava in strada (auto appena regolata in tutto) al contrario la mia si guida egregiamente senza stabilizzatrici , poi tutto si può dire sul Y61 ma che non sia confortevole non si può sentire......
te lo può confermare anche Bibos che è confortevole

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 19 Mag 2014, 16:35

Knot_man ha scritto:
Per il fatto della delta ho specificato nel suo ambiente quindi curve e controcurve in montagna ed è sicuramente più agile di un subaru o una evo e o rally ce lo insegnano Wink

no andre,se non hai avuto un subaru non lo puoi dire....fidati che come trasmissione sono un altra cosa,anche le prime,per non parlare delle piu recenti che hanno anche i controlli sui diff...poi di motore hanno un bel po di cv in piu....il delta è il delta,però se le mettiamo in parte....
fine O/T

il costo è vero,però come dice luca sono anche periodi diversi....

il jk parte dal 2007 e lo si trova rubicon a 17.000euro credo,un patrol dello stesso anno lo paghi la stessa cifra,con la differenza che ha come minimo 100.000km in piu.
per gli altri di sicuro,i gr y60 come il mio si trovano già preparati a 4.000euro,con quei soldi non ci compri manco un YJ 2.5 che è a balestre ecc.
ma parlando di jk il discorso cambia..

patrol 2007,assetto,35",paraurti
jk rubicon 2007,assetto,35",paraurti

il costo iniziale è simile,le preparazioni dipende ma non ci scappi,cambierà non moltissimo,in questa configurazione il jk è superiore in tutto,escursione,angoli,peso,motore...ed ha anche il blocco ant  Wink 

questo intendo...stesso anno,preparazione simile.

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Wrangler vs Patrol

Messaggio  dorado87 il Lun 19 Mag 2014, 16:48

hai ragione andrea il patrol l ho usato poco l ho avuto solo per 11 anni cosa vuoi che ne sappia poi che il patrol adesso faccia 5000 giri non so il tuo originale a 3500 mura

dorado87
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 19 Mag 2014, 17:29

ho aperto questo nuovo topic e spostato i messaggi dall altro cosi non siamo O/T e possiamo divertirci(sempre in modo calmo) su questo argomento "caldo"  Very Happy

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Pagina 1 di 12 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: