Chi è in linea
In totale ci sono 14 utenti in linea :: 2 Registrati, 0 Nascosto e 12 Ospiti :: 2 Motori di ricercaBlack Duck, mgnever
Il numero massimo degli utenti in linea è stato 216 il Gio Nov 03, 2011 11:17 pm
Ultimi argomenti
Cerca
altezza d'acqua
IL FORUM ITALIANO DEDICATO AL MONDO JEEP® :: AREA TECNICA - SPECIFICA :: JEEP WRANGLER JK - 07/12 :: DISCUSSIONI GENERALI - JK
Pagina 1 su2 • Condividere •
Pagina 1 su2 • 1, 2 
altezza d'acqua
ciao, mi rivolgo a voi per una curiosità: ho letto nel libretto istruzioni che la Wrangler JK puo' andare in acqua fino a 76 cm., se ben ricordo, ma se il tubo di scarico è a circa 40 cm. da terra, va prima modificato il tubo di scarico gas, portandolo piu' in alto, altrimenti l'auto si ferma,
o sto dicendo fesserie???
Oggi la bambina ha avuto il battesimo del Po in piena, è rimasta contenta!! ciao a tutti.
Oggi la bambina ha avuto il battesimo del Po in piena, è rimasta contenta!! ciao a tutti.

fiumepo- Jeeper

Re: altezza d'acqua
penso che fino a quando il motore è acceso e accelerato almeno un po, nessun problema per lo scarico anche se va sott'acqua..tipo scarico dei motori fuoribordo dei motoscafi
se si spegne il motore però...... l'acqua entra e ti rovina il tubo, se arriva al motore....ciao ciao
non tentare di riaccenderlo, traina l'auto fuori e smonta il tubo, una volta svuotato puoi accendere l'auto
giusto ??
se si spegne il motore però...... l'acqua entra e ti rovina il tubo, se arriva al motore....ciao ciao
non tentare di riaccenderlo, traina l'auto fuori e smonta il tubo, una volta svuotato puoi accendere l'auto
giusto ??

RGC1970- Jeeper

rgc1970 ha scritto:penso che fino a quando il motore è acceso e accelerato almeno un po, nessun problema per lo scarico anche se va sott'acqua..tipo scarico dei motori fuoribordo dei motoscafi
giusto ??
:quoto:

uedroV8- Master of Jeep

Si , molto bene rgc, sopratutto non tentare di riaccendere prima di essersi accertati che il motore non abbia bevuto dall'aspirazione
paraurti afn
gomme BFG mud km
da fango TAGOM shark
misura di serie
foodblog di mia moglie
....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

RUBIROBY- Vice-Presidente
Comunque dopo un guado profondo, dare un'occhiata quando possibile, al filtro dell'aria se fosse bagnato dentro sarebbe buona cosa.
Cosi' sai anche i limiti...
Cosi' sai anche i limiti...
paraurti afn
gomme BFG mud km
da fango TAGOM shark
misura di serie
foodblog di mia moglie

uedro75 ha scritto:rgc1970 ha scritto:penso che fino a quando il motore è acceso e accelerato almeno un po, nessun problema per lo scarico anche se va sott'acqua..tipo scarico dei motori fuoribordo dei motoscafi
giusto ??
:quoto:
grazie e scusa se c'è stata incomprensione sul rotore e calotta tra motore 3.8JK e 4.0 TJ
ciao

RGC1970- Jeeper

O.K- grazie rgc1970, essendo comunque un novellino ho solo bagnato un poco la gomme nell'acqua, sono molto prudente , il consiglio comunque è valido e vi ringrazio, piuttosto mi sorge un dubbio, forse non ho ben compreso il libretto istruzioni, ma nel caso la Wrangler debba essere trainata io metterei la leva cambio in posizione folle, e la leva ridotte in che posizione va posta?? l'una o l'altra è indifferente forse va anch'essa in folle??

fiumepo- Jeeper

fiumepo ha scritto:O.K- grazie rgc1970, essendo comunque un novellino ho solo bagnato un poco la gomme nell'acqua, sono molto prudente , il consiglio comunque è valido e vi ringrazio, piuttosto mi sorge un dubbio, forse non ho ben compreso il libretto istruzioni, ma nel caso la Wrangler debba essere trainata io metterei la leva cambio in posizione folle, e la leva ridotte in che posizione va posta?? l'una o l'altra è indifferente forse va anch'essa in folle??![]()
penso basti la leva del cambio (6 merce) messa in folle
se vuoi puoi anche mettere quella delle ridotte in posizione folle (tra 4H => e <= 4L) però mi sembra sia un di più.
Ad ogni modo....una Wrangler... non si traina mai
... è che sta solo riposando un po e non vuole muoversi ...!!

RGC1970- Jeeper

ahahahah bella questa rcg, concordo inpieno....

Blu Duck- Jeeper in prova

Certo, non era per mancanza di fiducia nella Wrangler, ma piuttosto per la mia ancora scarsa esperienza, ciao a tutti.

fiumepo- Jeeper

La mia un bel po' di "stroppate" se l'è prese...

Raffo- Jeeper

rgc1970 ha scritto:fiumepo ha scritto:O.K- grazie rgc1970, essendo comunque un novellino ho solo bagnato un poco la gomme nell'acqua, sono molto prudente , il consiglio comunque è valido e vi ringrazio, piuttosto mi sorge un dubbio, forse non ho ben compreso il libretto istruzioni, ma nel caso la Wrangler debba essere trainata io metterei la leva cambio in posizione folle, e la leva ridotte in che posizione va posta?? l'una o l'altra è indifferente forse va anch'essa in folle??![]()
penso basti la leva del cambio (6 merce) messa in folle
se vuoi puoi anche mettere quella delle ridotte in posizione folle (tra 4H => e <= 4L) però mi sembra sia un di più.
Ad ogni modo....una Wrangler... non si traina mai![]()
... è che sta solo riposando un po e non vuole muoversi ...!!

Alle prossime Elezioni...VOTA ALIBABA'...
Almeno sappiamo che sono solo 40...i LADRONI !!!

Non clikkare QUI [Ultima Modifica 25/04/2012]
Capiremo ke la CRISI è passata...quando POLITICI e BANCHIERI...inizieranno a suicidarsi...

Webby- Moderatore
fiumepo ha scritto:O.K- grazie rgc1970, essendo comunque un novellino ho solo bagnato un poco la gomme nell'acqua, sono molto prudente , il consiglio comunque è valido e vi ringrazio, piuttosto mi sorge un dubbio, forse non ho ben compreso il libretto istruzioni, ma nel caso la Wrangler debba essere trainata io metterei la leva cambio in posizione folle, e la leva ridotte in che posizione va posta?? l'una o l'altra è indifferente forse va anch'essa in folle??![]()
Ero convinto di aver spedito il messaggio ma probabilmente ho chiuso la pagina, comunque:
se devi essere stroppato o verricellato quindi un tratto breve con auto funzionante di solito si aiuta chi tira
se devi essere rimorchiato, o devi anzi dovete spostare l'auto spingendola o cose simili e' sicuramente meglio avere entrambe le leve il posizione di folle o N
paraurti afn
gomme BFG mud km
da fango TAGOM shark
misura di serie
foodblog di mia moglie

A me è sempre capitato di aiutare chi tirava, dando gas! (maledetto fango)

Raffo- Jeeper

grazie RUBIROBY, ora il tutto miè più chiaro, mi riferivo all'ipotesi dell'essere rimorchiato, gia' che ci sono ti chiedo il Bikini, è forse il telo di emergenza in caso di pioggia, quando si è tolto tutto il tettuccio? ( non il soft topo che credo sia un altra cosa) sai com'è non conosco ancora il gergo specifico, grazie.

fiumepo- Jeeper

No, il bikini sono dei " teli" che, uno copre i posti anteriori, un'altro copre tutto il bagagliaio con la panca rimossa o almeno abbassata ed un terzo che si monta alle spalle dei sedili anteriori (non tutti lo mettono).
Esteticamente molto bello se si e' in due, anche con bagagli; non proprio stagno in caso di pioggia, praticita'....be' sei su un Wrangler.
Il telo di emergenza e' un telo sottile, molto piu' sottile di un soft top e lo si calza sul Wrangler in pochissimo tempo e lo si lega con cinghie ed apposite placchette quando sei totalmente scoperto e all'improvviso piove o c'e' freddo.
E' molto limitatvo nel senso che non ha i trasparenti e devi andare al massimo a 100 all'ora; se vai meno e' meglio.
Pero' e' pratico e funzionale
Esteticamente molto bello se si e' in due, anche con bagagli; non proprio stagno in caso di pioggia, praticita'....be' sei su un Wrangler.
Il telo di emergenza e' un telo sottile, molto piu' sottile di un soft top e lo si calza sul Wrangler in pochissimo tempo e lo si lega con cinghie ed apposite placchette quando sei totalmente scoperto e all'improvviso piove o c'e' freddo.
E' molto limitatvo nel senso che non ha i trasparenti e devi andare al massimo a 100 all'ora; se vai meno e' meglio.
paraurti afn
gomme BFG mud km
da fango TAGOM shark
misura di serie
foodblog di mia moglie

RUBIROBY ha scritto:No, il bikini sono dei " teli" che, uno copre i posti anteriori, un'altro copre tutto il bagagliaio con la panca rimossa o almeno abbassata ed un terzo che si monta alle spalle dei sedili anteriori (non tutti lo mettono).
waw non sapevo di questo telo di emergenza, stavo orientandomi all'acquisto di un bikini ma forse è bene vedere anche questo telo di cui parli
dove potrei vedere delle foto di questo telo di Emergenza ? sai anche cosa costa ?
grazie

RGC1970- Jeeper

Poi ti cerco le foto anche della mia con telo di emergenza; ma guarda che e' per emergenza, non e' per un uso quotidiano anche perche' sinceramente non so se e' omologato visto che non ci sono i trasparenti.
Puoi solo arrotolare il posteriore.
Costa circa 190€ da 9000giri
Puoi solo arrotolare il posteriore.
Costa circa 190€ da 9000giri
paraurti afn
gomme BFG mud km
da fango TAGOM shark
misura di serie
foodblog di mia moglie

ok, quando hai le foto mandamele o pubblicale
grazie in anticipo
grazie in anticipo

RGC1970- Jeeper

O.K. RUBIROBY, concettualmente preferirei il telo d'emergenza, vedrò poi in futuro, grazie della spiegazione, ne devo imparare di cosette, il forum è davvero utile!!

fiumepo- Jeeper

Questo e' il tendalino d'emergenza; la prima volta che lo montavo, gia' la seconda era montato meglio, comunque facile
Provato con acqua non forte pero' e vento e tiene.
Sicuramente mi sarei bagnato per bene al rientro se non lo avessi avuto
paraurti afn
gomme BFG mud km
da fango TAGOM shark
misura di serie
foodblog di mia moglie

Molto interessante questa copertura di emergenza anche perchè mi sembra di capire che il soft top tra rimozione e stoccaggio dei trasparenti non è proprio semplice/veloce come utilizzo.
Bel dilemma per la prox estate
Bel dilemma per la prox estate

Sil361- Jeeper

Be il soft top e' utilizzabile anche con la brutta stagione, a qualsiasi velocita'ecc. diciamo che sarebbe la copertura ufficiale del Wrangler ma costa 800/900 eurozzi.
Quello d'emergenza e' molto funzionale se si gira scoperti (bellissimo) ed occupa piegato lo spazio di un pallone
Quello d'emergenza e' molto funzionale se si gira scoperti (bellissimo) ed occupa piegato lo spazio di un pallone
paraurti afn
gomme BFG mud km
da fango TAGOM shark
misura di serie
foodblog di mia moglie

Ho visto le foto, grazie , molto utili ,il telo d'emergenza mi convince sempre piu', vedo che sfrutti la maniglia al centro del cofano, ma questa seve poi a qualcos'altro?? tipo bloccare il parabrezza se lo si abbassa? ciao a tutti.

fiumepo- Jeeper

Pagina 1 su2 • 1, 2 
Argomenti simili» MANICOTTO ACQUA 1100 SPECIAL
» altezza d'acqua
» Altezza EVO Natural Power
» Cera su parabrezza per facilitare lo scivolamento dell'acqua
» Intervento su BMW sostituzione pompa acqua cinghia dei servizi tenditore e pastiglie freni.
» altezza d'acqua
» Altezza EVO Natural Power
» Cera su parabrezza per facilitare lo scivolamento dell'acqua
» Intervento su BMW sostituzione pompa acqua cinghia dei servizi tenditore e pastiglie freni.
IL FORUM ITALIANO DEDICATO AL MONDO JEEP® :: AREA TECNICA - SPECIFICA :: JEEP WRANGLER JK - 07/12 :: DISCUSSIONI GENERALI - JK
Pagina 1 su2
Permesso del forum: