JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 67 utenti in linea :: 16 Registrati, 0 Nascosti e 51 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

AleJKU, Alexjk, bibos, FANGO, frenchi, giacomo.m, il_Falco, lele80, malex, marco gualco, MastroCD, mgnever, ric47v8, vanninospecial, visco27, zambo87

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Nuovo club a Palermo unitevi
Oggi a 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Oggi a 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Oggi a 11:12 Da marco1228

» Revisione
Oggi a 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Oggi a 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Oggi a 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Oggi a 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Oggi a 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Oggi a 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Oggi a 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Oggi a 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Oggi a 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Oggi a 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Oggi a 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Oggi a 00:33 Da conte oliver

» salve a tutti
Oggi a 00:29 Da conte oliver

» Un saluto a tutto il forum
Oggi a 00:25 Da conte oliver

» Ciao a tutti
Oggi a 00:21 Da conte oliver

» un saluto a tutti
Oggi a 00:20 Da conte oliver

» Nuovo arrivo, Simone da Belluno
Oggi a 00:17 Da conte oliver

Tool

passare a gomme più grandi - 33 o 35 ?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

passare a gomme più grandi - 33 o 35 ?

Messaggio  marcus il Gio 24 Apr 2014, 09:00

Già se ne è parlato molto ma forse sarebbe utile riassumere tutto in una discussione dedicata, magari con foto esemplificative.
I miei dubbi sono:
1) Chi possiede un JK NON RUBICON può montare le 35 senza intervenire su D30 e su CC?
2) Quali sono gli aumenti di consumo rispetto alla configurazione originale?
3) 33 o 285 - e - 35 o 315 ?
4) Gomme consigliate (di entrambe le misure) per chi ha il JK come unica auto e che quindi ne fa un uso 90% asfalto?

marcus
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: passare a gomme più grandi - 33 o 35 ?

Messaggio  Bum Bum il Gio 24 Apr 2014, 10:16

marcus ha scritto:Già se ne è parlato molto ma forse sarebbe utile riassumere tutto in una discussione dedicata, magari con foto esemplificative.

dato che ho un sahara.... ho avuto sia le 285 che le 35", sia con dana 30, 44, CC originali e non....

1) Chi possiede un JK NON RUBICON può montare le 35 senza intervenire su D30 e su CC?
dipende che tipo di fuoristrada fai. se ci dai dentro forte le 35 e il dana 30 non vanno d'accordo. altrimenti vai tranquillo
per il discorso CC, se hai l'automatico..... sei al limite. se vai spesso in montagna cambiare le cc è quasi d'obbligo.
se hai il manuale..... sei lunghissimo, soprattutto in prima. ovviamente puoi andarci in giro, ma non è simpatico con una jeep fare fatica a partire in salita.

2) Quali sono gli aumenti di
consumo rispetto alla configurazione originale? originale fai i 10lx100 km, 285 fai i 12-13, 35" fai i 13-14 .... uso misto
3) 33 o 285 - e - 35 o 315 ? la ragione dice 33", il cuore dice 35"
4) Gomme consigliate (di entrambe le misure) per chi ha il JK come unica auto e che quindi ne fa un uso 90% asfalto? tutte le all terrain

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  marcus il Gio 24 Apr 2014, 11:08

E riguardo l'effettivo incremento di diametro passando da 255/70/R18 a 33/12.50/17 ?

Usando il foglio excel presente su WM ottengo un incremento di 2.4 cm sul diametro. Ma è anche vero che qui da le 255 per 81.4 di diametro, mentre le mie ora le ho misurate e sono tra 79 e 80 cm (Bridgestone Dueller) .. Quanto dipende dal tipo di gomma?

marcus
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Bum Bum il Gio 24 Apr 2014, 11:33

marcus ha scritto:E riguardo l'effettivo incremento di diametro passando da 255/70/R18 a 33/12.50/17 ?

Usando il foglio excel presente su WM ottengo un incremento di 2.4 cm sul diametro. Ma è anche vero che qui da le 255 per 81.4 di diametro, mentre le mie ora le ho misurate e sono tra 79 e 80 cm (Bridgestone Dueller) .. Quanto dipende dal tipo di gomma?

allora.... le cooper stt 285/75/16 sono 82,5 cm circa
le maxxis bighorn 35"/12.50/17 sono 86 circa

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Tetsuhiko il Ven 25 Apr 2014, 19:28

Io la uso tutti i giorni.. rubicon con 315 70.
Consumi sono passato da 10 litri/100km a 11

Tetsuhiko
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  marcus il Sab 26 Apr 2014, 14:04

Tetsuhiko ha scritto:Io la uso tutti i giorni.. rubicon con 315 70.
Consumi sono passato da 10 litri/100km a 11

Hai manuale o automatico?

marcus
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Tetsuhiko il Sab 26 Apr 2014, 14:20

Manuale

Tetsuhiko
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  DoctorJeep il Dom 27 Apr 2014, 21:26

marcus ha scritto:Già se ne è parlato molto ma forse sarebbe utile riassumere tutto in una discussione dedicata, magari con foto esemplificative.
I miei dubbi sono:
2) Quali sono gli aumenti di consumo rispetto alla configurazione originale?
3) 33 o 285 - e - 35 o 315 ?
4) Gomme consigliate (di entrambe le misure) per chi ha il JK come unica auto e che quindi ne fa un uso 90% asfalto?
....vediamo....

1) io ho avuto le 35 su DANA 30 per un anno e mezzo...e personalmente uso il JK solo per fare fuoristrada e l'unica accortezza è stata cambiare i semiassi originali con gli RCV.... e non ho mai avuto problemi!!!! oltretutto se il tuo uso è principalmente stradale....monta le 35 senza tanti problemi (rinforzi, CC, atc)
2) non saprei quantificare, ma ovviamente consuma di più....te ne accorgi subito, con 33 o 35 la macchina è molto più pesante ed il cambio sforza un pò di più!!! ti consiglio di comprare il modulo AEV!
3) le 33 sono la configurazione perfetta, soprattutto per uso stradale e se le monti su cerchio originale hanno un certo "spansamento" laterale che gusta parecchio!!!! le 35 però sono più alte e rebndono mooooolto di più in tutti i sensi!
4) tutte le all terrain

DoctorJeep
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.benedettobattaglia.it

Messaggio  Vaila il Mer 21 Mag 2014, 19:14

Ragazzi riapro un attimo questo topic per chiedervi un informazione, ma su il jku 3.8 automatico non rubicon, le CC sono le 3.73 se non sbaglio, si è davvero al limite con le 35? Il mio è del 2008, versione americana.

Io avevo in mente di montarle quest'inverno, e installare semplicemente su entrambi i ponti i rinforzi (Tubi e C) la macchina la uso principalmente in strada, però a breve prenderò un altro set di cerchi per le future 35", in modo da non averle sempre su, ma di metterle solo quando faccio off..

Inoltre volevo chiedervi, meglio omologare 35 12.50 17 o 315 70 17? Parlo di reperibilità e prezzi

Grazie in anticipo Wink

Vaila
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Bum Bum il Gio 22 Mag 2014, 09:40

no col benzina non sei al limite..... sei fermo. la 4a la perdi di sicuro.

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Vaila il Gio 22 Mag 2014, 10:09

Bum Bum ha scritto:no col benzina non sei al limite..... sei fermo. la 4a la perdi di sicuro.

Quindi se do un po' di cavalleria (20-30cv) e magari l'alleggerisco un po' quando faccio OR andrebbe bene?

Vaila
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Bum Bum il Gio 22 Mag 2014, 10:45

scusa.... tu metteresti le 35" solo per farci offroad, e poi normalmente? 32"?

boh... se così fosse.... con le ridotte inserite magari soffri meno.

però ti ripeto, anche se pompi 20 cv ( sul benzina non è semplice ) in più... sarai sempre lunghissimo, a maggior ragione sul benzina che ha i cavalli in alto.
cioè.... se sei lungo, lungo rimani, non ci arrivi nemmeno ai giri che ti servono. i 20 cv che guadagni, li guadagni in cima fondamentalmente.... senza contare che ti beve come una petroliera.

ci metti invece delle belle 4.88 e sei perfetto. la macchina consuma meno, hai accelerazione, riperesa giuste, e rapportature cambio giuste.

io ho girato tanto con le 35" e le 3.73. diesel però...... il diesel se le tira molto meglio, ma ad esempio la 5a me la metteva a 130 all'ora quasi..... ora ho le 4.88 e tornassi indietro le farei subito.
senza contare che senza coppie coniche il cambio scalda come un dannato.....

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Vaila il Gio 22 Mag 2014, 12:50

L'idea era quella di farmi un treno d 35", però dato che la uso principalmente su strada, avrei preso delle All terrain, tipo le toyo o bf. Per quanto riguarda pompare il motore devo ancora lavorarci Very Happy. Se dovessi cambiare le coppie coniche 4.58 non sono troppo corte?

Ultima domanda, che dovrei comprare oltre le CC per le 35? i kit di rinforzo e le CC bastano? spesa? Rolling Eyes 

Vaila
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  marcello717 il Gio 22 Mag 2014, 14:00

Ciao Vaila per le CC credo che andrai a spendere un millino manodopera compresa,tra l'altro dovresti trovare un mecca che sa il  fatto suo in materia di CC. Nel sito jeep usa inserendo il tuo codice Vin riesci ad avere la scheda con le caratteristiche del tuo mezzo per vedere che differenzilai hai , le C.C. gli accessori eccetera.... c'e' un thread che ti spiega dove inserire il tuo codice... Io ho scoperto di avere le 4.10 sul mio sport e il differenziale posteriore dana 44 HD (heavy Duty) e il differenziale autobloccante (che culo!)
ecco il thread:
http://www.forum-wranglermania.com/t19665-link-per-inserire-codice-vin?highlight=codice+vin

marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  calisvaro il Gio 22 Mag 2014, 15:38

ciao ragazzi ho ordinato oggi le cooper stt in misura 275/70 r18 ( 33.2")
finora ho montato le originali in misura 255/70 r18
problemi che potrei avere????

calisvaro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.gioiosaboutique.it

Messaggio  Vaila il Gio 22 Mag 2014, 15:47

marcello717 ha scritto:Ciao Vaila per le CC credo che andrai a spendere un millino manodopera compresa,tra l'altro dovresti trovare un mecca che sa il  fatto suo in materia di CC. Nel sito jeep usa inserendo il tuo codice Vin riesci ad avere la scheda con le caratteristiche del tuo mezzo per vedere che differenzilai hai , le C.C. gli accessori eccetera.... c'e' un thread che ti spiega dove inserire il tuo codice... Io ho scoperto di avere le 4.10 sul mio sport e il differenziale posteriore dana 44 HD (heavy Duty) e il differenziale autobloccante (che culo!)
ecco il thread:
http://www.forum-wranglermania.com/t19665-link-per-inserire-codice-vin?highlight=codice+vin

Grazie marci! Ho controllato ora, ho anch'io il dana 44 HD dietro! Le coppie coniche invece sono 3.73  Crying or Very sad

http://www.jeep.com/webselfservice/BuildSheetServlet?vin=1J4GA39108L639945

Vaila
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Vaila il Gio 22 Mag 2014, 15:50

calisvaro ha scritto:ciao ragazzi ho ordinato oggi le cooper stt in misura 275/70 r18 ( 33.2")

Calisvaro penso non ci siano problemi con le 33", di serie il jk monta delle quasi 32" non dovrebbe sentire la differenza Wink

Vaila
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  calisvaro il Gio 22 Mag 2014, 16:26

Vaila ha scritto:
calisvaro ha scritto:ciao ragazzi ho ordinato oggi le cooper stt in misura 275/70 r18 ( 33.2")

Calisvaro penso non ci siano problemi con le 33", di serie il jk monta delle quasi 32" non dovrebbe sentire la differenza Wink

grazie mille... cmq userò il modulo aev x vedere se cambierà qualcosa

calisvaro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.gioiosaboutique.it

Messaggio  Bum Bum il Gio 22 Mag 2014, 17:30

Vaila ha scritto:L'idea era quella di farmi un treno d 35", però dato che la uso principalmente su strada, avrei preso delle All terrain, tipo le toyo o bf. Per quanto riguarda pompare il motore devo ancora lavorarci Very Happy. Se dovessi cambiare le coppie coniche 4.58 non sono troppo corte?

Ultima domanda, che dovrei comprare oltre le CC per le 35? i kit di rinforzo e le CC bastano? spesa? Rolling Eyes 

con il benzina le 4.88 sono perfette per le 35". con il diesel sono un filino corte, lo devo ammettere, ma io mi trovo molto bene. quando pesti il pedale schizza via che è una meraviglia..... e comunque a pedale in fondo arriva a 160 km/h.
l'unico difetto, è che con le 4.88 sul dana 30 lo indebolisci molto a livello coppia conica. ma non ci puoi fare niente comunque.

in ogni caso, se non fai fuoristrada cattivo non serve nessun rinforzo.

oltre alle coppie coniche ( se prese in america sei attorno ai 500€ per entrambe ) devi comprarti i kit di montaggio ( rasamenti, cuscinetti, etc etc ) che sono un altro bel 250-300€ e poi c'è da mettere la manodopera, che deve essere rigorosamente qualificata, pena.... le triti nel giro di pochi km.

in ogni caso, se provi la macchina con le 35" non esplode èh!!!!! monti le 35".... la provi, vedi com'è..... sappi che dopo aver cambiato coppie coniche, la macchina va molto meglio.

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Tortorix il Gio 22 Mag 2014, 17:38

Grossomodo non cambierà nulla, come hai già detto tu, è buona norma utilizzare il modulo (tu hai parlato di AEV e va benissimo) per ricalibrare cambio e contaKm

Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Messaggio  marcello717 il Gio 22 Mag 2014, 17:42

Vaila ha scritto:
marcello717 ha scritto:Ciao Vaila per le CC credo che andrai a spendere un millino manodopera compresa,tra l'altro dovresti trovare un mecca che sa il  fatto suo in materia di CC. Nel sito jeep usa inserendo il tuo codice Vin riesci ad avere la scheda con le caratteristiche del tuo mezzo per vedere che differenzilai hai , le C.C. gli accessori eccetera.... c'e' un thread che ti spiega dove inserire il tuo codice... Io ho scoperto di avere le 4.10 sul mio sport e il differenziale posteriore dana 44 HD (heavy Duty) e il differenziale autobloccante (che culo!)
ecco il thread:

Grazie marci! Ho controllato ora, ho anch'io il dana 44 HD dietro! Le coppie coniche invece sono 3.73  Crying or Very sad

http://www.jeep.com/webselfservice/BuildSheetServlet?vin=1J4GA39108L639945
Dana 44HD e' massiccio, dai meglio di niente, pero' vedo che non hai l'"Anti spin differential rear axle" l'autobloccante ,non e' menzionato nelle caratteristiche,infatti ti dice "Conventional diff.rear axle", le coppie coniche 3.73, se avevi le 4.10 andavano bene per le 35. Nella mia scheda ho anche le "Heavy duty suspension wight gas shocks", presumo le sospensioni dure ,come nel rubicon.

marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Vaila il Gio 22 Mag 2014, 19:58

Vabbè comunque penso che non le metterò quest'anno, se mai mi prenderò un treno di 33" toyo open country MT Laughing

Vaila
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  DoctorJeep il Sab 24 Mag 2014, 18:40

Vaila ha scritto:Ragazzi riapro un attimo questo topic per chiedervi un informazione, ma su il jku 3.8 automatico non rubicon, le CC sono le 3.73 se non sbaglio, si è davvero al limite con le 35? Il mio è del 2008, versione americana.

Io avevo in mente di montarle quest'inverno, e installare semplicemente su entrambi i ponti i rinforzi (Tubi e C) la macchina la uso principalmente in strada, però a breve prenderò un altro set di cerchi per le future 35", in modo da non averle sempre su, ma di metterle solo quando faccio off..

Inoltre volevo chiedervi, meglio omologare 35 12.50 17 o 315 70 17? Parlo di reperibilità e prezzi

Grazie in anticipo Wink
.....se vai soprattutto per strada, monta le 35 senza fare altro e provale, magari ti trovi bene cmq.....prossima spesa delle coppie coniche per far viaggiare il JK in maniera adeguata sia in strada che in offroad (4.56 o 4.88 dipende quello che cerchi)!!!!! tutto il resto (tubi di rinforzo, rinforzi alle C) sono inutili e non ti servano.....prendili in considerazione se un domani dovessi decidere di fare offroad estremo su rocce da 10 metri tipo MOAB, altrimenti metti i soldi da parte per farti dei semiassi più robusti!!!!

DoctorJeep
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedere il profilo dell'utente http://www.benedettobattaglia.it

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: