JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 25 utenti in linea: 3 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

DaniPC, Fede83, mariotto

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» New new e ancora new!
Ieri alle 21:41 Da Skywalker

» mi presento
Ieri alle 21:35 Da Skywalker

» Navigatore su Grand Cherokee Overland 2011 - aggiornamento
Ieri alle 15:36 Da ramsi

» Nuovo Sponsor WM: SPAZIO - Concessionaria Ufficiale Jeep®
Ieri alle 11:28 Da ZANFO

» MI PRESENTO
Ieri alle 11:11 Da ZANFO

» Salve a tutti
Ieri alle 07:53 Da Strale

» cerco scarico originale
Dom 22 Ott 2017, 00:59 Da dadaTJ

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Sab 21 Ott 2017, 22:48 Da Dirty Bastard

» Cerchi originali
Sab 21 Ott 2017, 16:36 Da tennico16

» maggiora
Sab 21 Ott 2017, 12:03 Da calisvaro

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Sab 21 Ott 2017, 08:28 Da CiccioTj

» il falco compie gli anni....
Ven 20 Ott 2017, 22:43 Da Skywalker

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Gio 19 Ott 2017, 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

Tool

spedizioni dagli usa

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

spedizioni dagli usa

Messaggio  calisvaro il Mer 23 Apr 2014, 18:03

toglietemi una curiosità Question 
se per esempio io compro un rialzo negli usa, e lo facessi  recapitare a mio cugino che abita li... appena lui lo riceve me lo spedisce qui in italia come se fosse un regalo ( quindi senza fattura di acquisto) una volta che arriva in dogana oltre alle spese doganali  io dovrei pagare comunque l'iva??? study 
calisvaro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Vedi il profilo dell'utente http://www.gioiosaboutique.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: spedizioni dagli usa

Messaggio  roberto70 il Mer 23 Apr 2014, 18:18

ciao,dipende a chi va in mano alla dogana....di solito se c'è scritto regalo non dovresti pagare nulla ma è capitato a molti che aprono il pacco e se vedono che è merce di un certo valore stimano un prezzo che deve essere quello di mercato e ti fanno pagare le tasse.
va a fortuna,purtroppo è così,ma sentiamo qualche altro parere.....
ovviamente è un ingiustizia Evil or Very Mad 
roberto70
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  calisvaro il Mer 23 Apr 2014, 18:21

roberto70 ha scritto:ciao,dipende a chi va in mano alla dogana....di solito se c'è scritto regalo non dovresti pagare nulla ma è capitato a molti che aprono il pacco e se vedono che è merce di un certo valore stimano un prezzo che deve essere quello di mercato e ti fanno pagare le tasse.
va a fortuna,purtroppo è così,ma sentiamo qualche altro parere.....
ovviamente è un ingiustizia Evil or Very Mad 

però se me lo facessi spedire con fedex o altre compagnie che sdoganano loro dovrei avere un alta probabilità di passarla liscia...
oltre al rischio di dover pagare quali altri rischi si corrono scondo voi?
calisvaro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  dariob il Mer 23 Apr 2014, 18:31

calisvaro ha scritto:toglietemi una curiosità Question 
se per esempio io compro un rialzo negli usa, e lo facessi  recapitare a mio cugino che abita li... appena lui lo riceve me lo spedisce qui in italia come se fosse un regalo ( quindi senza fattura di acquisto) una volta che arriva in dogana oltre alle spese doganali  io dovrei pagare comunque l'iva??? study 

tu godi del bene in italia e paghi l'iva in funzione del suo valore, che sia dichiarato o meno; se dichiari zero il valore viene stimato, e su quello paghi

dichiarare gift, regalo, o valore zero e' una tecnica "stupida" e spesso controproducente

il mio consiglio e' quello di dichiarare sempre un importo congruo, verosimile; il falso non paga; guardate cosa e' successo a "consegnato" ...
dariob
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  calisvaro il Mer 23 Apr 2014, 18:42

faccio un ipotesi...
mi sono appena sposato, mio zio americano vuole farmi un regalo importante ( ipotizziamo un oggetto del valore di 700$) e me lo spedisce dall'america... quando lo ricevo io devo comunque pagarci l'iva???
ho fatto un esempio stupido giusto per capire..
calisvaro
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  dariob il Mer 23 Apr 2014, 22:20

calisvaro ha scritto:faccio un ipotesi...
mi sono appena sposato, mio zio americano vuole farmi un regalo importante ( ipotizziamo un oggetto del valore di 700$) e me lo spedisce dall'america... quando lo ricevo io devo comunque pagarci l'iva???
ho fatto un esempio stupido giusto per capire..

in senso assoluto?
certo che si!

che sia dagli usa o dalla porta accanto, da ovunque provenga, con gli opportuni distinguo, chiaramente

in italia il godimento di un qualsiasi bene e' chiamato iva e se tu ne godi in italia, in italia paghi
dariob
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Sciagura il Mer 23 Apr 2014, 22:43

Io dovrei andare negli USA tra neppure un mese...
Avrei intenzione, andando a SanFrancisco, di fare una visitina alla Apple e portarmi via un portatile dato che il mio fidato Dell e' morto durante l'ultima tempesta magnetica....
Cio che qua pago 3000€ li lo pago 999 dollari....
Su quale importo dovrei pagare l'iva?
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  dariob il Mer 23 Apr 2014, 22:54

Sciagura ha scritto:Io dovrei andare negli USA tra neppure un mese...
Avrei intenzione, andando a SanFrancisco, di fare una visitina alla Apple e portarmi via un portatile dato che il mio fidato Dell e' morto durante l'ultima tempesta magnetica....
Cio che qua pago 3000€  li lo pago 999 dollari....

e lo chiedi a me?

su nulla! ti risponderei!

dai scusa Sciagura .... , non c'e' lucro, non c'e' continuita', non c'e' ritorno diretto, non possono incriminarti di alcunche'!!! al limite ti porto la merenda in carcere

a sb, che di frode e' stato dichiarato colpevole, hanno dato un nulla!!! se fossi certo della stessa pena, e se fossi meno morigerato, forse, froderei pure io nella stessa misura ...
dariob
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  mgnever il Gio 24 Apr 2014, 00:02

Ma che iva paghi?
Basta che togli gli involucri vari per star più tranquillo e sei senza problemi. Le volte che sono andato negli USA ho sempre fatto così e nessun problema.

Il problema si pone se dentro la tua valigia ci sono 20 macbook tutti impacchettati  Laughing 
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Mbmobile il Gio 24 Apr 2014, 22:58

Allora, al di la che i prezzi sono simili (ho forti dubbi che tu riesca a pagare un MacBook 999USD se qui costa 3000EUR) rimane comunque il vantaggio del pagamento in dollari.
Primo, non comprare all'Apple Store ma ordina su Amazon una settimana prima di partire e fatti consegnare il tutto in Hotel. Per i prodotti Apple, Amazon spedisce da fuori della California e questo ti consente di non pagare la Sales Tax. Difatti, quello che tu vedi a 999USD, in realtà è 999USD+VAT.
Amazon ha spesso prezzi anche qualcosina inferiori, anche sui prodotti apple.

Quando arriva il tutto, configura il portatile. Se ti serve Internet gratuita per configurarlo vai in un Apple Store, evita gli Starbucks durante le ore di punta (7-10, 11:30-15 e 16:30-18) Internet è lenta.
Sicuramente starai dalle parti di Market Street come albergo, c'è un Apple Store girando a sinistra dal capolinea della Cable Car, circa a 200 metri, dopo il negozio di zainetti.

Fatot questo, ricordati di:
1) Acquistare l'AppleCare per estendere la garanzia a 2 anni, in US è solo di 1 anno
2) Butta tutti gli imballi, il portatile deve sembrare "usato"
3) Eventualmente compra su Amazon anche gli accessori. Non so se prenderai un MacBook Pro, in caso prendi subito una espansione a 16GB di Ram e, fortemente consigliato, un SSD da almeno 500GB, mi sento di consigliarti Crucial.

Metti tutto nello zaino e torna a casa.

L'unico modo per beccarti in dogana è che i portatili USA hanno la tastiera diversa e sui MacBook non è neanche cambiabile dato che la forma del tastoEnter è diversa tra USA e resto del mondo.

Chiaramente non parlo "per sentito dire"...

Buon divertimento

PS: Se vuoi un paio di posti dove andare a mangiare, ti consiglio:

http://www.barneyshamburgers.com/
http://pizzeriadelfina.com/

Ciao

Mbmobile
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  dariob il Gio 24 Apr 2014, 23:15

Mbmobile ha scritto:

Allora, al di la che i prezzi sono simili (ho forti dubbi che tu riesca a pagare un MacBook 999USD se qui costa 3000EUR) rimane comunque il vantaggio del pagamento in dollari.
Primo, non comprare all'Apple Store ma ordina su Amazon una settimana prima di partire e fatti consegnare il tutto in Hotel. Per i prodotti Apple, Amazon spedisce da fuori della California e questo ti consente di non pagare la Sales Tax. Difatti, quello che tu vedi a 999USD, in realtà è 999USD+VAT.
Amazon ha spesso prezzi anche qualcosina inferiori, anche sui prodotti apple.

Quando arriva il tutto, configura il portatile. Se ti serve Internet gratuita per configurarlo vai in un Apple Store, evita gli Starbucks durante le ore di punta (7-10, 11:30-15 e 16:30-18) Internet è lenta.
Sicuramente starai dalle parti di Market Street come albergo, c'è un Apple Store girando a sinistra dal capolinea della Cable Car, circa a 200 metri, dopo il negozio di zainetti.

Fatot questo, ricordati di:
1) Acquistare l'AppleCare per estendere la garanzia a 2 anni, in US è solo di 1 anno
2) Butta tutti gli imballi, il portatile deve sembrare "usato"
3) Eventualmente compra su Amazon anche gli accessori. Non so se prenderai un MacBook Pro, in caso prendi subito una espansione a 16GB di Ram e, fortemente consigliato, un SSD da almeno 500GB, mi sento di consigliarti Crucial.

Metti tutto nello zaino e torna a casa.

L'unico modo per beccarti in dogana è che i portatili USA hanno la tastiera diversa e sui MacBook non è neanche cambiabile dato che la forma del tastoEnter è diversa tra USA e resto del mondo.

Chiaramente non parlo "per sentito dire"...

Buon divertimento

PS: Se vuoi un paio di posti dove andare a mangiare, ti consiglio:

http://www.barneyshamburgers.com/
http://pizzeriadelfina.com/

Ciao

PERFETTO

e non perche' sia io a dirlo ...
dariob
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Sciagura il Ven 25 Apr 2014, 08:47

Grazie raga!
Preziosi e presenti come sempre!
Vi faro' sapere!
 tks 
Sciagura
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  il_Falco il Ven 25 Apr 2014, 12:52

Perché mi sembra di stare in una puntata di Man VS Food?  Suspect 

IOI
il_Falco
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mz54 il Sab 31 Mag 2014, 10:42

calisvaro ha scritto:... una volta che arriva in dogana oltre alle spese doganali  io dovrei pagare comunque l'iva??? study 
Ragazzi, se compro su ebay in USA e PAGO SOLO LE SPESE DI TRASPORTO, chi l'ha gia' fatto mi puo' dire:

1. la merce la ritiro in dogana  Question 
  2. quanto e a chi devo pagare di dogana  Question 
  3. l' IVA va pagata sul valore della merce oppure merce+trasporto (visto che vorrei prendere le ROCK RAIL MOPAR, i costi di trasporto ho visto che sono circa uguali al valore della merce) Question 
  4. per i milanesi dove si deve andare  Question 

ciao, marco

Ultima modifica di mz54 il Sab 31 Mag 2014, 11:50, modificato 2 volte
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Sab 31 Mag 2014, 11:12

Il pacco passa per la dogana. Non devi andarlo a ritirare la.
Tu aggiungi il 28% sul prodotto ed è quello che devi pagare (22% di iva e 6% di tasse doganali).
Io ho ordina da Quadratec, una volta che tutti i prodotti erano disponibili, in 12 giorni avevo già tutto a casa.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  mz54 il Sab 31 Mag 2014, 11:46

mgnever ha scritto:Il pacco passa per la dogana. Non devi andarlo a ritirare la.
Tu aggiungi il 28% sul prodotto ed è quello che devi pagare (22% di iva e 6% di tasse doganali).
Io ho ordina da Quadratec, una volta che tutti i prodotti erano disponibili, in 12 giorni avevo già tutto a casa.
ma se il venditore non mi fa pagare le tasse, a chi e quando lo pago il 28%  Question

Comunque, non avendo portineria, avrei preferito ritirarlo in dogana oppure dal corriere che fa il trasporto: e' possibile  Question
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  marcello717 il Sab 31 Mag 2014, 13:38

@MZ54 allora su ebay alcuni venditori utilizzano un sistema di spedizione + tasse doganali da pagare subito (Pitney Bowes),specificato nelle inserzioni,come nel caso del venditore Jeep in Ohio, spedizione tracciata e nel mio caso in 10 gg pacco a casa. Nel caso che il corriere non ti trova ti lascia un biglietto col numero di telefono per contattarlo e metterti d'accordo per il ritiro,che se vuoi puoi andarci di persona in sede.
marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  ironcris il Dom 01 Giu 2014, 00:38

si esatto se il commerciante ha il servizio di pagamento tasse anticipato fatelo, risparmiate un sacco di tempo, spesso in Italia la roba rimane ferma in dogana settimane... soprattutto se sono parti ingombranti

l'ultima volta che ho comprato da Rockauto, ordine fatto venerdi sera e martedi avevo la roba a casa.... SPETTACOLO

Le tasse da pagare sono 22% di IVA piu 10% di dazi doganali

ironcris
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mgnever il Dom 01 Giu 2014, 01:52

I dazi doganali sono il 6%, ripeto, ho ordinato tre mesi fa da Quadratec, mi ero fatto i conti a casa prima del 22%+6% e coincideva perfettamente.
Comunque questa cosa del pagamento anticipato non la sapevo, io ho sempre pagato il 28% al corriere al momento del ritiro.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  mz54 il Dom 01 Giu 2014, 09:47

mgnever ha scritto:I dazi doganali sono il 6%, ripeto, ho ordinato tre mesi fa da Quadratec, mi ero fatto i conti a casa prima del 22%+6% e coincideva perfettamente.
Comunque questa cosa del pagamento anticipato non la sapevo, io ho sempre pagato il 28% al corriere al momento del ritiro.
OK, mi confermi che il 28% e' sul valore della merce escluso il trasporto, perche' se ordino le rock rails il costo del trasporto sara' circa ugual al costo della merce.
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Alesu il Dom 01 Giu 2014, 10:03

Il 28% va aggiunto alla somma di merce + spedizione. Purtroppo!
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente http://youtu.be/l7WcPsFy_YE

Messaggio  mgnever il Dom 01 Giu 2014, 10:19

mz54 ha scritto:
mgnever ha scritto:I dazi doganali sono il 6%, ripeto, ho ordinato tre mesi fa da Quadratec, mi ero fatto i conti a casa prima del 22%+6% e coincideva perfettamente.
OK, mi confermi che il 28% e' sul valore della merce escluso il trasporto, perche' se ordino le rock rails il costo del trasporto sara' circa ugual al costo della merce.
Come dice Alesu il 28% è su tutto.
Comunque se vuoi un consiglio, dai un occhiata a questo sito: http://www.forum-wranglermania.com/t19801-offexpl
Alcune cose sono a prezzi vantaggiosi e non ci sono poi i problemi di iva e dazi.
Sennò ricordati sempre degli sponsor, per esperienza personale, Mattouno, Rock's e Unlimited Adventures ti vengono in contro tramite sconti per utenti WM e oltretutto se ordinini un po' di roba ci sono ulteriori sconti.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  mz54 il Dom 01 Giu 2014, 10:40

Provo a riassumere i costi nel caso che IL VENDITORE NON INCLUDE LE TASSE:

• costo merce X
  • costo spedizione Y
  • pago X + Y al venditore
  • quando ricevo la merce pago il 28% di X + Y al corriere

Giusto  Question
mz54
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Alesu il Dom 01 Giu 2014, 10:42

Corretto! Proprio così.  bravo 
Alesu
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente http://youtu.be/l7WcPsFy_YE

Messaggio  ironcris il Dom 01 Giu 2014, 12:38

mi avete fatto venire un dubbio e sono andato a cercare qualche bolla doganale

ho trovato solo quella di quando ho comprato la Cobra e come mi ricordavo avevo pagato
il 20%(l'IVA era ancora cosi) + 10%

magari dipende dal tipo di bene che si intende importare,
potrebbe essere, sinceramente non sono mai andato a controllare le bolle per le parti di ricambio
che ho comprato, magari come dite voi e' il 6%.

per mia curiosità personale indagherò e poi vi dettagliero tutti i tipi di dazi Very Happy 

ironcris
Jeeper °I
Jeeper °I

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: