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Discesa con pulsante "dedicato"

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Discesa con pulsante "dedicato"

Messaggio  Orso77 il Ven 18 Apr 2014, 11:03

Domenica proverò quella stradina di cui vi parlavo con forte pendenza .
Avrò l'aggravante che piove quindi ancor più difficile e pericoloso (spero di non sottovalutare la cosa)

Al di là di questo , volevo chiedervi quanto è utile e consigliabile il pulsante della discesa assistita nel mio Wrangler .

Grazie  Very Happy 

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Re: Discesa con pulsante "dedicato"

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 18 Apr 2014, 11:12

non lo conosco,ma se c è un pulsante per la dicscesa assistita probabilmente è meglio usarlo....
comunque se ha una bella pendenza e c è bagnato stai attento e non fare frenate brusche,è molto pericoloso con il fondo viscido  3si 

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Re: Discesa con pulsante "dedicato"

Messaggio  Giovanni. il Ven 18 Apr 2014, 11:31

Il pulsantino agisce sui freni. ne abbiam già parlato se non sbaglio. Ti conviene scendere con la prima ridotta,senza toccar i freni!!Ti aspettiamo al ritorno  beer 

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Re: Discesa con pulsante "dedicato"

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 18 Apr 2014, 11:33

mmmmh allora forse conviene avere il pieno controllo e gestirsi la situazione da soli....cvosi se dovesse partire la lasci correre e non rischi che l elettronica ti blocchi i freni

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Re: Discesa con pulsante "dedicato"

Messaggio  Orso77 il Ven 18 Apr 2014, 11:38

Presto o tardi , quando farete un ritrovo domenicale (Sabato mattina lavoro) avrei piacere a venire in modo da apprendere meglio questo nuovo mondo per me  bang 

Quindi , questo pulsante conviene o non conviene ? Se metto la prima ridotta e scendo senza gas , dovrò cmq accarezzare i freni per non aumentare troppo la velocità e per affrontare il tornantino

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Re: Discesa con pulsante "dedicato"

Messaggio  Giovanni. il Ven 18 Apr 2014, 11:40

Ripeto accarezza tu il pedale,che funziona allo stesso modo,almeno incominci anche a conoscere la macchina.  Wink 

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Re: Discesa con pulsante "dedicato"

Messaggio  Jack75 il Ven 18 Apr 2014, 11:48

Lascia stare il pulsantino..... e dato che le previsioni meteo non sono buone ti consiglio di rispolverare la memoria rileggendo la discussione in cui chiedevi lumi proprio per questa situazione !

http://www.forum-wranglermania.com/t16827-come-guidare-in-forte-discesa-e-salita?highlight=discesa

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Re: Discesa con pulsante "dedicato"

Messaggio  Greg.ITA il Ven 18 Apr 2014, 11:55

In questi giorni farò qualche prova anche io.
Io sono a favore del pulsantino ma partendo da fermo con ridotte (magari bloccate su 1a o 2a) e pulsante attivo. Preferisco partire lentissimo e non dover correre ai ripari dopo.
Credo che le correzioni del descent assistant siano meno invasive del nostro piede ed agiscono indipendentemente sulle 4 ruote, quindi dovrebbe essere più probabile manenere aderenza col suolo.
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Re: Discesa con pulsante "dedicato"

Messaggio  RUBIROBY il Ven 18 Apr 2014, 12:06

Quel tornantino, se la discesa e' ben accentuata come dicevi ed il fondo argilloso, mi sa che non lo fai ne col pulsantino ne senza; valuta molto bene la faccenda, parliamone bene prima.
Quanto e' lungo il tratto prima del tornate e cosa c'e' diritto il tornante

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Re: Discesa con pulsante "dedicato"

Messaggio  CJ1965 il Ven 18 Apr 2014, 12:18

Il mio consiglio è di evitare di farla quella discesa con il bagnato!! puoi avere tutta l'elettronica che vuoi ma se non hai le gomme adatte la fisica prende il sopravvento!! hai mai provato a frenare con l'ABS sul ghiaccio con gomme normali? la macchina semplicemente non frena!!!
Quel pezzo devi farlo anche in salita? se si e riesci a farla all'insù è già un buon segno, vuol dire che di aderenza ce ne può essere a sufficienza anche per scendere, ma se quel pezzo lo devi percorrere in discesa io ci penserei 2 volte! poi, non è che tu debba percorrerlo anche al ritorno in salita è?! perché se nò, anche ammesso che si riesca a scendere senza danni, poi bisogna tornarci su da li!!
Non hai qualche foto del pezzo in questione?
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Re: Discesa con pulsante "dedicato"

Messaggio  Knot_man il Ven 18 Apr 2014, 12:41

prima ridotta e piede appena poggiato sul freno , così in caso serva puoi frenare subito Smile
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Re: Discesa con pulsante "dedicato"

Messaggio  Bum Bum il Ven 18 Apr 2014, 13:13

prima ridotta e piede sull'acceleratore.... se la cosa è veramente veramente critica....
se la macchina parte a scivolare, se anche solo accarezzi il freno si intraversa. l'unica è riprenderla coll'acceleratore......sempre che hai il pelo per farlo.
comunque se metti la prima ridotta, e scendi di freno motore, non serve accarezzare il freno, la macchina va talmente piano che non serve.
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Re: Discesa con pulsante "dedicato"

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 18 Apr 2014, 14:09

però se non sei sicuro e il fondo è anche bagnato io ci riproverei un altra volta.....pensaci bene  pale 3si 
sulle discese è veramente un attimo perdere il controllo

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Re: Discesa con pulsante "dedicato"

Messaggio  CJ1965 il Ven 18 Apr 2014, 14:59

Bum Bum ha scritto:prima ridotta e piede sull'acceleratore.... se la cosa è veramente veramente critica....
se la macchina parte a scivolare, se anche solo accarezzi il freno si intraversa. l'unica è riprenderla coll'acceleratore......sempre che hai il pelo per farlo.
comunque se metti la prima ridotta, e scendi di freno motore, non serve accarezzare il freno, la macchina va talmente piano che non serve.

Assolutamente d'accordo!! se parte, gas, non freno!!!
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Re: Discesa con pulsante "dedicato"

Messaggio  mgnever il Ven 18 Apr 2014, 15:55

CJ1965 ha scritto:
Bum Bum ha scritto:prima ridotta e piede sull'acceleratore.... se la cosa è veramente veramente critica....
se la macchina parte a scivolare, se anche solo accarezzi il freno si intraversa. l'unica è riprenderla coll'acceleratore......sempre che hai il pelo per farlo.
comunque se metti la prima ridotta, e scendi di freno motore, non serve accarezzare il freno, la macchina va talmente piano che non serve.

Assolutamente d'accordo!! se parte, gas, non freno!!!
Quotissimo. Bisogna solo staccare momentaneamente il cervello...Le prime volte continuavo a pigiare il freno di istinto. Proprio non riuscivo a comandarlo...  Laughing 
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Messaggio  RUBIROBY il Ven 18 Apr 2014, 16:41

Come Mgnever, e' per tutti, quindi per questo non mi baserei sull'elettronica o meno ma se le condizioni non fossero sicure eviteri di farlo come prima esperienza e da solo come macchina

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Re: Discesa con pulsante "dedicato"

Messaggio  Orso77 il Mar 22 Apr 2014, 11:45

Signori , Domenica ho superato la prova !  bang 

Una figata pazzesca e , se prima mi piaceva il Wrangel , ora che assaporo le potenzialità di quest'auto , so che nascerà amore  Very Happy 

C'erano dei punti dove pensavo tra me e me , se stessi facendo la caxxata del secolo (ho cercato il cavo di connessione dell'area del cervello "uso della ragione" ma devo averlo perso) .

Avevo più timore della discesa , ma è come dite voi : se sali , puoi anche scendere . Difatti mi è sembrato più semplice scendere che salire .

Confermo che la pendenza è molto accentuata e direi che un metro avanzato corrisponde a poco meno di un metro alzato . Da buon meccanico stimerei che ci sono passaggi tra un tornantino ed il successivo , che si aggirano dui 40 gradi di pendenza .

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Re: Discesa con pulsante "dedicato"

Messaggio  CJ1965 il Mar 22 Apr 2014, 11:49

Molto bene, complimenti!!  bravo 
Vedrai che usandolo ti stupirà sempre di più, ma non ti far prendere troppo la mano, arrivaci gradualmente e cerca di fare le cose sempre in sicurezza, se hai de dubbi e sei da solo, evita di farlo. Poco alla volta ti potrai attrezzare per osare sempre qualcosa di più. Sarebbe importante uscire con almeno un'altra macchina e soprattutto con qualcuno con dell'esperienza.
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Re: Discesa con pulsante "dedicato"

Messaggio  Orso77 il Mar 22 Apr 2014, 11:59

Si anche perchè è difficilissimo scoprire le strade dove usarla . Devo cercare eventi o qualcosa di dedicato all'off road

Quella di ieri è già preclusa in quanto privata . I signori mi han fatto passare ma penso sia un'eccezione .

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Messaggio  RUBIROBY il Mar 22 Apr 2014, 12:05

Ottimo. Ora ricorda come riferimento per succesive occasioni
Ma era bagnato o asciutto?

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Messaggio  Giovanni. il Mar 22 Apr 2014, 12:05

benissimo!!!!! Allora tutto bene??  salt salt  Vieni al Jeeper Meeting che la provi per benino  roagh

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Messaggio  DoctorJeep il Dom 27 Apr 2014, 21:36

Bum Bum ha scritto:prima ridotta e piede sull'acceleratore.... se la cosa è veramente veramente critica....
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.....quotissimo.....mai usato il pulsantino!!!!

.....per le prossime volte....prima/seconda ridotta....la lasci andare e giù il gas per riprenderla!!!!!
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