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Wrangler vs. Defender

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Re: Wrangler vs. Defender

Messaggio  TINELLO il Gio 10 Apr 2014, 22:24

TOMMY V8 ha scritto:
mgnever ha scritto:
Per la storia del guardo l'avevo letto da un forum americano, parlavano di 9 pollici addirittura.

 scratch  boh non saprei,la presa d aria è quella griglietta che c è sul parafango laterale sinistro per il td5 e non è di sicuro a 9"...
come scheda tecnica l ho vista anche io bassa,ma se prendi lo snorkel si attacca a quella bocchetta,quindi credo che la linea di guado sia quella e non è bassa,piu o meno come quella del jk credo.


Il limite di guado e' 50 cm . Se metti lo snorkel vai sotto quanto vuoi . L'attacco e' sul laterale destro per TD5 e TD4 (griglia di plastica nera ) , a sinistra per i 300 e tutti gli altri.
Montare uno snorkel su un Def costa 270 euro circa, compreso montaggio e visita in Motorizzazione fatta da una agenzia .
Quanto costa montare uno snorkel su un JK ? Laughing 

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Re: Wrangler vs. Defender

Messaggio  Giovanni. il Gio 10 Apr 2014, 22:28

Quanto costa montare uno snorkel su un JK ?

Dai 120€ in su. Meno del Defender  Razz 

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Re: Wrangler vs. Defender

Messaggio  info.meroni il Gio 10 Apr 2014, 23:11

ma i vecchi modelli di Wrangler, per intendeci quelli prima del jk, avevano i blocchi di serie?

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Re: Wrangler vs. Defender

Messaggio  Knot_man il Gio 10 Apr 2014, 23:23

info.meroni ha scritto:ma i vecchi modelli di Wrangler, per intendeci quelli prima del jk, avevano i blocchi di serie?

Il TJ rubicon si

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Re: Wrangler vs. Defender

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 11 Apr 2014, 08:43

TINELLO ha scritto:

Il limite di guado e' 50 cm . Se metti lo snorkel vai sotto quanto vuoi . L'attacco e' sul laterale destro per TD5 e TD4 (griglia di plastica nera ) , a sinistra per i 300 e tutti gli altri.
Montare uno snorkel su un Def costa 270 euro circa, compreso montaggio e visita in Motorizzazione fatta da una agenzia  .
Quanto costa montare uno snorkel su un JK ? Laughing   

 Embarassed  hai ragione il td5 sulla destra.....
lo snorkel dipende,io l avevo pagato 100euro mi pare da raptor,c e ne sono di tutti i gusti,poi ci metti 90euro di collaudo e sei aposto.....io nei 90euro avevo fatto omologare paraurti uso gravoso con A bar e vericello  bang  il grande vantaggio dei def  Sad 

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Re: Wrangler vs. Defender

Messaggio  CJ1965 il Ven 11 Apr 2014, 09:06

info.meroni ha scritto:ma i vecchi modelli di Wrangler, per intendeci quelli prima del jk, avevano i blocchi di serie?

Come ti ha già detto Knot, anche nei TJ come nei JK c'è solo un modello con i blocchi e i ponti Dana 44 di serie, ed è il Rubicon, dotato anche di un riduttore particolarmente corto stile rock crawling e gomme leggermente più grosse che nei modelli "normali". Credo che anche sul JK sia ancora cosi, oltre al fatto che mi pare il JK abbia il Dana 44 al posteriore su tutti i modelli.

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Re: Wrangler vs. Defender

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 11 Apr 2014, 11:08

CJ1965 ha scritto:oltre al fatto che mi pare il JK abbia il Dana 44 al posteriore su tutti i modelli.

si il rubicon ha i d44 ant e post,ma credo siano anche rinforzati rispetto ai post del sahara e sport.

alla fine comunque credo che il mezzo che si avvicina di piu alla perfezione in fuoristrada sia sempre il wrangler,con 4 gomme e paraurti seri(per il jk),non c è storia  bravo 
nel caso dei rubicon soprattutto,sia tj che jk credo che siano quelli che con meno modifiche si comportino meglio

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Re: Wrangler vs. Defender

Messaggio  mgnever il Ven 11 Apr 2014, 11:30

TINELLO ha scritto:
TOMMY V8 ha scritto:
mgnever ha scritto:
Per la storia del guardo l'avevo letto da un forum americano, parlavano di 9 pollici addirittura.

 scratch  boh non saprei,la presa d aria è quella griglietta che c è sul parafango laterale sinistro per il td5 e non è di sicuro a 9"...
come scheda tecnica l ho vista anche io bassa,ma se prendi lo snorkel si attacca a quella bocchetta,quindi credo che la linea di guado sia quella e non è bassa,piu o meno come quella del jk credo.


Il limite di guado e' 50 cm . Se metti lo snorkel vai sotto quanto vuoi . L'attacco e' sul laterale destro per TD5 e TD4 (griglia di plastica nera ) , a sinistra per i 300 e tutti gli altri.
Montare uno snorkel su un Def costa 270 euro circa, compreso montaggio e visita in Motorizzazione fatta da una agenzia  .
Quanto costa montare uno snorkel su un JK ? Laughing   
Tinello non è tanto quello, ma almeno con il JK anche senza snorkel se non fai l'animale puoi arrivare all'acqua a filo cofano, con il Defender quasi, però hai già i pesci nell'abitacolo da un quarto d'ora  Laughing Laughing Laughing Laughing 

@Tommy: Quasi tutti i JK hanno il dana 44 al posteriore, se non ricordo male una prima serie del 2007 di JK (solo Sport e Sahara due porte) montava 30 e 35.


E poi non potete dirmi che il vantaggio del Defender è l'omologare la roba. Siamo solo noi gli sfigati, se vai tipo in UK, dove il Defender fa casa non hai tutti questi problemi.

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Re: Wrangler vs. Defender

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 11 Apr 2014, 14:41

mgnever ha scritto:

@Tommy: Quasi tutti i JK hanno il dana 44 al posteriore, se non ricordo male una prima serie del 2007 di JK (solo Sport e Sahara due porte) montava 30 e 35.

si si forse mi sono spiegato male.....
intendevo che gli sport e sahara hanno il d44 post,ma credo che quello del rubicon sia ulteriormente rinforzato,o no?mi pareva di aver capito cosi...

x il defender,non è un punto di forza,ma sicuramente una comodità,con poco riesci ad omologare un po di cose,anche il roll cage esterno completo.....io avevo omologato il paraurti raptor con vericello che aveva pure l A-BAR,davvero cazzuto e omologato senza problemi

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Re: Wrangler vs. Defender

Messaggio  TINELLO il Ven 11 Apr 2014, 18:51

Giovanni. ha scritto:Quanto costa montare uno snorkel su un JK ?

Dai 120€ in su. Meno del Defender  Razz 

Certo Giovanni , 120 euro per comprare lo snorkel e magari per farlo montare , ma poi chi te lo omologa dal momento che la casa madre non ha mai rilasciato uno straccio che e' uno di nullaosta ?

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Re: Wrangler vs. Defender

Messaggio  Giovanni. il Ven 11 Apr 2014, 19:42

Per le omologhe ti dò ragione. Ma visto che è tutto da omologare, ti trovi è ci metti anche lo snorkel.Per il montaggio io lo monterei da me.
Alla fine questi son dettagli, e giusto per chiacchierare, di certo non comprerei il Def solo per il discorso snorkel. Ovviamente parer mio personale.  204484 

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Re: Wrangler vs. Defender

Messaggio  TINELLO il Ven 11 Apr 2014, 20:38

ovvio Giovanni , nessuno comprerebbe un def solo perche' omologhi facile lo snorkel. E' questione di gusti alla fine . Entrambe le macchine secondo me sono valide ed hanno i loro pregi, ma anche i loro difetti.
Io ad esempio ho avuto una jeep per un sacco di anni , l'ho cambiata con un Defender che ho a sua volta cambiato per ricomprarmi la amata Jeep .
Purtroppo non mi sono trovato cosi' bene da innamorarmi di lei cosi' come mi e' capitato con il Chero XJ che per me e' stato e rimane un pilastro della produzione Jeep come il Cj ed il Tj .
Purtroppo ilJK non mi e' andato giu' tant'e' che l'ho cambiato per ritornare alla tanto vituperata Defender.
Il Jk l'ho trovato troppo imborghesito, ma questo e' ovvio , questione di gusti .
A me sembra piu' una berlina granlusso che puo' andare fuori strada piuttosto che un fuoristrada come qualcuno dice "duro e puro".
D'altro canto il Defender di berlina non ha proprio nulla , non ti permette di macinare Km , ma ti permette di caricare (parlo del 90 Vs JK corto) , il TD5 puo avere 6 o sette posti ed il JK (sempre passo corto ) ne ha solo 4...... Insomma , l'auto non la usi solo in fuoristrada pertanto secondo me non ha senso parlare di Jk contro defender solo in fuoristrada in quanto nessuno di noi vive in un'oasi algerina . Ognuno come dicevo ha pregi e difetti , dipende da quello che ti aspetti e che pretendi da un mezzo , nulla piu'. Poi e' assodato che se vuoi taroccare il Defender da battaglia spendi poco o nulla ed omologhi, con il JK la cosa non e' cosi' facile

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Re: Wrangler vs. Defender

Messaggio  info.meroni il Sab 12 Apr 2014, 19:22

comunque ragazzi, la risposta è qui: vi siete chiesti perché di defender negli USA non se ne vede neanche l'ombra???  salt 
là mica hanno le fattorie di campagna per mezzi agricoli... bang

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Re: Wrangler vs. Defender

Messaggio  roberto70 il Sab 12 Apr 2014, 19:58


 giggreen 
e poi è risaputo che gli americani sono per la maggiorparte di taglia XXXXL ti voglio vedere a farli salire sul defender e poi chiudere la portiera IOI

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Re: Wrangler vs. Defender

Messaggio  Giovanni. il Sab 12 Apr 2014, 23:28

straquoto entrambi!!  rolf2 rolf2 cheesy cheesy cheesy

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Re: Wrangler vs. Defender

Messaggio  mgnever il Dom 13 Apr 2014, 01:01

La verità è che non l'hanno mai importato perchè ci sono dei problemi con le omologhe. Incredibilmente, nonostante in america puoi girare con delle auto stravolte, il defender aveva qualcosa che non andava.
Puoi importarlo solo se ha più di 25 anni, che risulta come auto storica e non deve sottostare a niente. Sennò sapevo che aveva problemi di emissioni, airbag non in regola (o proprio assenti) e altre menate per i crash test. Ma non è l'unica macchina, anche Lotus aveva smesso di vendere Elise ed Exige in USA per problemi con gli airbag.

E la prendono pure sul serio. Qua un furbone ha falsificato documenti ecc per far sembrare il Defender più vecchio di quello che è.
Non sarò un Defenderista ma mi piange il cuore vedere una macchina messa così bene tritata in quel modo.

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Re: Wrangler vs. Defender

Messaggio  Skywalker il Dom 13 Apr 2014, 17:02

mgnever ha scritto:...................Non sarò un Defenderista ma mi piange il cuore vedere una macchina messa così bene tritata in quel modo.

Straquoto  No ,.....dimmi tè se è una cosa normale disintegrare una macchina "quasi" nuova!!....mà a volte sti Americani sono un pò strani!!! Suspect .........secondo mè è puro "razzismo" automobilistico!!!  3si

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Re: Wrangler vs. Defender

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 14 Apr 2014, 09:23

mgnever ha scritto:Sennò sapevo che aveva problemi di emissioni, airbag non in regola (o proprio assenti)

non ci sono proprio gli airbag......
è strano comunque pensare che un defender non può circolare in america quando in alcuni stati vanno per strada con dei veri e propri proto autocostruiti  Shocked 
sono strani forte sti americani  Laughing  poi patriottici come sono loro non so quanti sceglierebbero un defender diesel con cosi pochi cilindri  Laughing Laughing 

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Re: Wrangler vs. Defender

Messaggio  CJ1965 il Lun 14 Apr 2014, 11:54

Ieri giro del Club Tricolore con un po' di passaggi impegnativi, vi metto un paio di foto dei Land  Twisted Evil Twisted Evil 





Da precisare che un mese fa un altro land si era messo su un fianco nello stesso punto (fra l'altro rompendo pure il motore!!), le Jeep manco si accorgono di passarci di li!!  Laughing Laughing 

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Messaggio  mgnever il Lun 14 Apr 2014, 11:59

CJ1965 ha scritto:Ieri giro del Club Tricolore con un po' di passaggi impegnativi, vi metto un paio di foto dei Land  Twisted Evil Twisted Evil 





Da precisare che un mese fa un altro land si era messo su un fianco nello stesso punto (fra l'altro rompendo pure il motore!!), le Jeep manco si accorgono di passarci di li!!  Laughing Laughing 
Ti sei scordato di caricare le foto perchè stando ai codici nel tuo post le hai linkate direttamente dal desktop.

[ot] Ma tu sei col tricolore fuoristrada, giusto? [/ot]

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Re: Wrangler vs. Defender

Messaggio  CJ1965 il Lun 14 Apr 2014, 12:03

Azzz!! riprovo, ma di solito lo faccio dal Desk, vediamo se ci riesco!!
" />


Qui le è andata bene, all'uscito da un rio (bella ripida) il sedile sportivo è scivolato tutto indietro e lei ha perso in controllo della macchina finendo contro a questa pianta, meno male che non ci ha lasciato la mano o peggio!!  Shocked 
" />



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Re: Wrangler vs. Defender

Messaggio  mgnever il Lun 14 Apr 2014, 13:25

La foto dell'albero che trapassa il Def l'ho vista su FB...
Roba tosta  Shocked 

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Re: Wrangler vs. Defender

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 14 Apr 2014, 14:06

Shocked Shocked  azz che impressione.......è andata proprio bene direi  pale 

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Re: Wrangler vs. Defender

Messaggio  CJ1965 il Lun 14 Apr 2014, 15:06

Si, ci vuole veramente poco per trasformare una magnifica uscita fra amici in una bruttissima esperienza!
Comunque quel passaggio ha veramente qualcosa di stregato per le ragazze: un mese fa un'altra delle nostre compagne di club ha rotto un vetro posteriore di un GR sempre nello stesso punto e sempre contro ad un ramo!! Secondo me adesso ci tornano armate di napalm e radono tutto al suolo!!  What a Face 

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Re: Wrangler vs. Defender

Messaggio  Skywalker il Lun 14 Apr 2014, 19:51

Sti capperi!!!  affraid ........20 cm circa di tronco!!!....guarda come ha disintegrato il cruscotto.........scusate ....ma quella è fortuna sfacciata!!!....uscire indenni da una situazione simile!!!  affraid

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Marco
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