JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 43 utenti in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosti e 43 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» Ciao JEEPERS
Oggi a 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Oggi a 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Oggi a 00:48 Da MauroA.

» Presentazione
Oggi a 00:46 Da conte oliver

» Ciao a tutti!
Oggi a 00:45 Da MauroA.

» mi presento
Oggi a 00:44 Da conte oliver

» buongiorno a tutti
Oggi a 00:42 Da MauroA.

» Presentazione
Oggi a 00:42 Da conte oliver

» PRESENTAZIONE
Oggi a 00:41 Da MauroA.

» Presentazione Maria
Oggi a 00:38 Da conte oliver

» Ri-iscrizione
Oggi a 00:33 Da conte oliver

» salve a tutti
Oggi a 00:29 Da conte oliver

» Un saluto a tutto il forum
Oggi a 00:25 Da conte oliver

» Revisione
Oggi a 00:24 Da montoya84

» Ciao a tutti
Oggi a 00:21 Da conte oliver

» un saluto a tutti
Oggi a 00:20 Da conte oliver

» Nuovo arrivo, Simone da Belluno
Oggi a 00:17 Da conte oliver

» Un saluto a tutti i jeepers!
Oggi a 00:11 Da conte oliver

» Buongiorno a tutti!
Oggi a 00:06 Da conte oliver

» Ciaoooooo
Oggi a 00:02 Da conte oliver

Tool

Wrangler vs. Defender

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Wrangler vs. Defender

Messaggio  RUBIROBY il Mer 09 Apr 2014, 14:39

se si schiaccia tutta ......cosa se fanno dell'air bag.....non avrebbe nemmeno lo spazio per aprirsi

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  CJ1965 il Mer 09 Apr 2014, 14:42

Bhe se si fa OR forse è meglio non averli, con le botte che gli diamo, sai quanti ce ne esploderebbero in faccia!!  What a Face 
Io sulla mia l'ho disattivato, ma ho fatto un'assicurazione di quelle chilometriche con il gps per rilevare i km percorsi, ed in più ha anche la funzione di allarme crash, vale a dire che se rileva un impatto di una certa entità manda un segnale di allarme e di conseguenza vieni contattato dagli operatori; non avete idea di che rottura di scatole sia!! ogni volta che faccio un giro un po' serio in OR questi mi chiamano per sapere se stò bene!!!  roagh roagh roagh 

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 09 Apr 2014, 14:44

CJ1965 ha scritto:non avete idea di che rottura di scatole sia!! ogni volta che faccio un giro un po' serio in OR questi mi chiamano per sapere se stò bene!!!  roagh roagh roagh 

cheesy cheesy cheesy  davvero? hihi 

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  CJ1965 il Mer 09 Apr 2014, 14:49

Si, e andando a vedere il sito di riepilogo dei Km mi dava una quantità di crash tipo "250"!!!! nemmeno in autoscontro se ne fanno cosi tanti!!  Very Happy 

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Jack75 il Mer 09 Apr 2014, 15:04

Quindi vuoi dirmi che ci sono tutt'ora 250 squadre di soccorso che stanno cercando di raggiungerti nel bosco???????  cheesy cheesy 

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Rinforzi ponte anteriore - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  CJ1965 il Mer 09 Apr 2014, 15:06

Allora che sia per questo che non mi chiamano più?! non hanno più squadre da inviarmi!!  salt salt 

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Knot_man il Mer 09 Apr 2014, 19:06

Bum Bum ha scritto:quoto.
bisogna contare che il def è si una macchina alta, ma il baricentro non è così alto come sembra. inoltre, pur avendo meno cavalli di un JK, ha anche molti meno kg da trascinare.
gli angoli di attacco, uscita e dosso sono incomparabili a quelli di un JK stock.
quindi....poche balle. a macchine di serie, completamente di serie, probabilmente con un def sei in grado di affrontare ostacoli più impervi.

appena però si decide di modificare il mezzo..... non c'è nemmeno competizione.

e quanti JK di serie, strettamente di serie, avete visto fare offroad .... e fare cose che non farebbe un defender? io pochi

ostacoli più impervi in che senso?? guarda che ha dei puntoni ridicoli al primo dosso è già a ruote all'aria almeno il JK ha il 4 link avanti e dietro e quindi ha più escursione.....il defender di serie ha solo gli angoli buoni il resto è da buttare

ragazzi ma seriamente l'avete mai visto un defender di serie in fuoristrada?? fa ridere.....

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 10 Apr 2014, 09:00

Knot_man ha scritto:

ragazzi ma seriamente l'avete mai visto un defender di serie in fuoristrada?? fa ridere.....

per me no andre...
è vero che lo schema di sospensioni ant è solo i due puntoni(mentre al post ha il triangolo) ma si muove molto meglio degli altri,io col def con solo le molle e ammo,un assetto molto economico avevo una buona escursione,contando che avevo dietro le molle da carico....

io comunque parlo di mezzi stock,credo che il def stock abbia una buona escursione,e alla fine si comporti davvero bene in OR...

il def originale all anteriore ha probabilmente piu escursone del patrol con un assetto +6 da trial....ne parlavamo anche con salvo nel pistino di qualche settimana fa...

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  CJ1965 il Gio 10 Apr 2014, 09:10

Si penso che Tommy abbia ragione, il Land non va per niente male in configurazione originale. Mi pare di ricordare che fra gli stock fosse uno di quelli con maggior escursione, se non ricordo male insieme al G. Poi non è male nemmeno come robustezza di trasmissione, con le gomme di serie, che comunque possono essere delle 7.50, regge bene. Io non sono molto pratico di JK stock, ma il TJ di serie ha dei semiassi abbastanza ridicoli, se si fa tanto a montare delle 31 si è già molto a rischio (sempre non considerando il Ruby naturalmente). Il Jk mi pare sia più robusto come trasmissione, è un po' più alto come gomme, ma non so che escursione abbia. E' come già detto molto penalizzato dai paraurti.

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Bum Bum il Gio 10 Apr 2014, 10:11

Knot_man ha scritto:
bisogna contare che il def è si una macchina alta, ma il baricentro non è così alto come sembra. inoltre, pur avendo meno cavalli di un JK, ha anche molti meno kg da trascinare.
gli angoli di attacco, uscita e dosso sono incomparabili a quelli di un JK stock.
quindi....poche balle. a macchine di serie, completamente di serie, probabilmente con un def sei in grado di affrontare ostacoli più impervi.

e quanti JK di serie, strettamente di serie, avete visto fare offroad .... e fare cose che non farebbe un defender? io pochi

ostacoli più impervi in che senso?? guarda che ha dei puntoni ridicoli al primo dosso è già a ruote all'aria almeno il JK ha il 4 link avanti e dietro e quindi ha più escursione.....il defender di serie ha solo gli angoli buoni il resto è da buttare

non soffermiamoci sulla pista da trial dove ci si trova sempre in twist ( situazione dove avere le ruote all'aria significa fermarsi ), e prova a pensare al fuoristrada " nature "... quello che si fa in mezzo ai boschi, mulattiere etc etc....
col JK di serie, sei spesso spanciato ( ha una altezza da terra molto minore di un defender ), e se becchi la mulattiera giusta i paraurti non li porti a casa.
col defender....beh, qualcosa in più combini.

l'antifona cambia già se cambi i paraurti.....
lo ripeto sempre: con un rubicon senza plasticone davanti e senza paraurti dietro, un assettino 2" fatto bene e 4 gomme (bastano le 255/75/17 che erano le originali MY 2007-8-9 ) tassellate ci vai dappertutto.....

con un defender con un assettino e 4 gomme tassellate no.

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  CJ1965 il Gio 10 Apr 2014, 10:13

Se sul defender metti il controllo di trazione la cosa cambia, funziona discretamente bene, sembra di avere i blocchi.

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 10 Apr 2014, 10:18

CJ1965 ha scritto:Mi pare di ricordare che fra gli stock fosse uno di quelli con maggior escursione, se non ricordo male insieme al G.

io amo il G,ma purtroppo l escursione non è il suo forte,penso sia il piu penoso assieme ai toy che sono simili come geometria di sospensioni.

il def invece nonostante non abbia il 4 link come le jeep si muovono discretamente bene.

@mgnever

quoto in pieno,stock il def ha ottimi angoli,uniti alla buona altezza da terra e una buona trazione credo che sia un gran bel mezzo,sempre parlando di stock ovviamente....

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Bum Bum il Gio 10 Apr 2014, 10:19

CJ1965 ha scritto:Si penso che Tommy abbia ragione, il Land non va per niente male in configurazione originale. Mi pare di ricordare che fra gli stock fosse uno di quelli con maggior escursione, se non ricordo male insieme al G. Poi non è male nemmeno come robustezza di trasmissione, con le gomme di serie, che comunque possono essere delle 7.50, regge bene. Io non sono molto pratico di JK stock, ma il TJ di serie ha dei semiassi abbastanza ridicoli, se si fa tanto a montare delle 31 si è già molto a rischio (sempre non considerando il Ruby naturalmente). Il Jk mi pare sia più robusto come trasmissione, è un po' più alto come gomme, ma non so che escursione abbia. E' come già detto molto penalizzato dai paraurti.

no dai....... il defender originale ha i semiassi che sono dei grissini. ai raduni i Landari vendono giunti e semiassi al KG!
poi i diffierenziali non parliamo...... ho visto bocce differenziale aperte come tolle di pelati dai perni satelliti sparati fuori...
due semiassi rotti in un colpo....
biglie dei giunti che volano da far invidia a un flipper....
robe brutte veramente.

il dana 30 e 35 del tj in confronto sono come comparare il burro al ferro....

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  RUBIROBY il Gio 10 Apr 2014, 10:37

Capita con i primi differenziali "indiani", nel topic di questo link ce ne' testimonianza a meta' topic
http://www.forum-wranglermania.com/t9309-riaperto-il-canalone-video

CJ1965 ha scritto:Può essere che fossero 6 posti allora? Comunque sarebbe interessante organizzare una "disfida"  Jeep vs Land, nel mio club siamo in proporzione di 5 a 1 a favore Land, ma vendiamo cara la pelle!!

casualmente, anche se non si trattava assolutamente di una sfida, ma una uscita tra amici in cui e' capitato che
http://www.forum-wranglermania.com/t12374-9-defender1wrangler

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
da fango TAGOM shark
misura di serie

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  Giovanni. il Gio 10 Apr 2014, 11:33

Non li avevo visti i video!!Non ero ancora iscritto  Rolling Eyes 
Ma perchè non cambiano mestiere??  sganassa sganassa sganassa  Grande Roby  541139 

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Jack75 il Gio 10 Apr 2014, 11:37

Quello che deve cambiare mestiere è Roby !!!!!! e diventare reporter per Dmax !!!!!!!!!!!!

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Rinforzi ponte anteriore - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno

Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedere il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 10 Apr 2014, 11:40

beh si è risaputo che i ponti del def non sono conosciuti per la loro resistenza  Laughing 
forse a parte il wolf posteriore di alcuni modelli che non è male.

per me il problema principale dei def è che anche usati costano maledettamente per quello che sono

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  mgnever il Gio 10 Apr 2014, 11:57

TOMMY V8 ha scritto:
per me il problema principale dei def è che anche usati costano maledettamente per quello che sono
Perchè nuovi no?  Chi li spende più di 30k per un Defender? Perdonatemi, ma secondo me un malato di mente.
Per carità, malati di mente sotto un certo punto di vista solo siamo pure noi con 40k di Wrangler, la differenza è che a noi basterebbe andare da uno psicologo, ai Defenderisti serve lo psichiatra e l'essere tenuti sotto osservazione in ospedale. Non so se rendo l'idea.

Perchè siam qua a cercare di trovare dei punti a favore...Angoli di attacco, altezza...
Che poi angoli di attacco gli va bene solo perchè ha da sempre giocato dentro le omologhe...Se vogliamo giocare ad armi pari toglie le quattro viti dei due paraurti del JK e già la situazione cambia.
Per l'altezza...Stesso discorso, basta guardare l'H3, è più alto del JK ma gli han messo quella barra che mettono sotto i pick-up per evitare che se uno ti tamponi si infili sotto.
Poi ora che ci penso, a favore del JK, di serie, può guadare molto più profondo del Defender. Oltretutto non vorrei spararla grossa ma sul JK ci son pure le gomme più alte, che sicuramente meglio avere i differenziali più alti che la pancia, alla fine ho spanciato un paio di volte con il JK ma avendo tutte le piastre (ovviamente non ho spanciato su roccia sennò ciao ciao) fa quasi da slitta e grazie al motore esci senza problemi...Non so se il Defender potrebbe dire lo stesso.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 10 Apr 2014, 14:11

mgnever ha scritto:
Poi ora che ci penso, a favore del JK, di serie, può guadare molto più profondo del Defender. Oltretutto non vorrei spararla grossa ma sul JK ci son pure le gomme più alte, che sicuramente meglio avere i differenziali più alti che la pancia, alla fine ho spanciato un paio di volte con il JK ma avendo tutte le piastre (ovviamente non ho spanciato su roccia sennò ciao ciao) fa quasi da slitta e grazie al motore esci senza problemi...Non so se il Defender potrebbe dire lo stesso.

questo non lo so,il def guada fino alla presa d aria sul fianchetto ant,e non è bassissima....bisognerebbe vedere dalle statistiche.
per le gomme il def monta almeno i td5 le 235/85716 che non sono bassissime,rispetto al jk non credo siano molto piu basse,per me siamo li....

per il motore non sto a dire che è bello,però sinceramente sarà il peso o non so ma a me non sembrava morto il mio td5,non sarà mai paragonabile al 2.8 del jk perchè oivviamente ha anche 50cv in meno,ma non è morto come dicono in molti....quelli dei primi G o dei toy 2.5 si che sono davvero morti  Laughing

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  mgnever il Gio 10 Apr 2014, 14:39

Per la storia del guardo l'avevo letto da un forum americano, parlavano di 9 pollici addirittura.
Per le gomme infatti non ci mettevo la mano sul fuoco...
Per il motore, non sono tanto i cv...E' l'erogazione la coppia, il JK è molto più brutale del Defender..Poi se lo prepari...Dei miei amici col def preparato (ovviamente non con gommine) si lamentano che non non tira più..

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Luca90 il Gio 10 Apr 2014, 14:54

per me è innegabile che il defender, così come esce dalla concessionaria, sia probabilmente il fuoristrada che ti può permettere di fare di più.
avrà poco motore, sarà che rischia di spaccarsi già così da originale..però come capacità fuoristradistiche da stock secondo me vince.. con un rubicon, nonostante sia molto molto più robusto, un motore che è un altro mondo, blocchi ecc, ti pianti appena trovi un gradone un pochino più alto... perchè ci sbatti la fiorera... la targa posteriore sembra messa la apposta per essere sradicata.
poi invece se si prendono entrambe come base di partenza per una preparazione, non c'è assolutamente storia.. ma così come esce di serie il def è più performante.
oltretutto lo fanno già uscire con delle gomme da fango...
forse forse il ruby americano, che ha un paraurti un pochino meno invadente, allora potrebbe batterlo... resta il problema del paraurti post, però.... ma se prendiamo un ruby nuovo qua in italia, e un def nuovo, e li portiamo in bosco, il def ne esce illeso, con il ruby ho perso targa posteriore, e sventrato il paraurti anteriore... se non mi sono già incastrato per colpa sua..
in fin dei conti c'è un motivo se forestale, vigli del fuoco ecc usano tutti def..
resta il fatto che io non me lo comprerei mai.... xD

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Knot_man il Gio 10 Apr 2014, 14:58

Bum Bum ha scritto:
Knot_man ha scritto:

non soffermiamoci sulla pista da trial dove ci si trova sempre in twist ( situazione dove avere le ruote all'aria significa fermarsi ), e prova a pensare al fuoristrada " nature "... quello che si fa in mezzo ai boschi, mulattiere etc etc....
col JK di serie, sei spesso spanciato ( ha una altezza da terra molto minore di un defender ), e se becchi la mulattiera giusta i paraurti non li porti a casa.
col defender....beh, qualcosa in più combini.

l'antifona cambia già se cambi i paraurti.....
lo ripeto sempre: con un rubicon senza plasticone davanti e senza paraurti dietro, un assettino 2" fatto bene e 4 gomme (bastano le 255/75/17 che erano le originali MY 2007-8-9 ) tassellate ci vai dappertutto.....

con un defender con un assettino e 4 gomme tassellate no.

nel fuoristrada "nature" fai più twist e fossi delle piste da trial.....poi lascia perdere i paraurti di plastica basta toglierli quelli
poi costa un sacco di soldi il defender comprato nuovo

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  CJ1965 il Gio 10 Apr 2014, 15:43

Riguardando i filmati di Roby mi sono venute in mente un po' di "discussioni" fatte in occasione di alcuni raduni extreme dove si sono incontrati Acerni e il preparatore di Equipe 4x4. Acerni sosteneva (e secondo me a ragione!) che quello staccamolle usato da Equipe fosse controindicato perché non dava carico alle ruote e non frenava la macchina in situazioni limite nei laterali ma anche nelle discesa ripidissime, dove la carrozzeria si alza senza nessun vincolo. In effetti nei filmati si vede spesso il def rosso in difficoltà su alcuni laterali. Preferisco un assetto tipo Herrero, almeno hai ancora la carrozzeria vincolata ai ponti!!
Comunque nel mio club ci sono alcuni def che vanno molto bene, uno è un 90 pickup e l'altro un 110 (da un estremo all'altro). Il 110 super preparato sia di assetto che ti motore (turbina a geom. variabile ecc.) monta le 9.00, ma ad ogni giro ci lascia un semiasse (rinforzato aschroft, garantiti a vita!).
Di buono hanno che in effetti si smontano in due secondi e mal che vada torni a casa con una sola trazione!! l'ultimo giro un amico ha rotto la coppia conica posteriore; hanno tirato giù i due semiassi e l'albero di trasmissione in 15 minuti!!

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 10 Apr 2014, 16:37

mgnever ha scritto:
Per la storia del guardo l'avevo letto da un forum americano, parlavano di 9 pollici addirittura.

scratch  boh non saprei,la presa d aria è quella griglietta che c è sul parafango laterale sinistro per il td5 e non è di sicuro a 9"...
come scheda tecnica l ho vista anche io bassa,ma se prendi lo snorkel si attacca a quella bocchetta,quindi credo che la linea di guado sia quella e non è bassa,piu o meno come quella del jk credo.

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  RUBIROBY il Gio 10 Apr 2014, 17:59

Le forze dell'ordine, esercito, pompieri, protezione civile hanno i Land per appalti vinti dalla Land Rover ai tempi, ora hanno qualche Iveco e secondo Auto&Fuoristrada pare che l'esercito prossimamente avra' Il Wrangler. Quando ero io a militare c'erano le Campagnola!!!
Non omologandola autovettura il Def puo' mantanere gli angoli ottimi che la caratterizzano, dietro non c'e' nemmeno il paraurti, quindi stock ha dei vantaggi rispetto al Wrangler, non so se la legge permetta di usarla la domenica e con a bordo amici o famigliari...
Anche con lo staccamolla ci vuole il blocco, perche' spinge meno in quella situazione, e' piu' scenografica nelle piste in piano con i buconi che efficace nel fuoristrada su fondo naturale, dove soffre le pendenze specie laterali
Comunque ha tanti pregi, dovrebbe costare un po' meno,

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
da fango TAGOM shark
misura di serie

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: