JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Promo di Natale

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

News Jeep®
Chi è in linea
In totale ci sono 33 utenti in linea :: 6 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Alexjk, bigjak, ILARIO, Jodi, mago4, tagra

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Ultimi argomenti
» GRAFICHIAMO: adesivi, gadgets e molto altro...
Ieri a 18:39 Da marco1228

» Ganci cofano Drake
Ieri a 15:39 Da Alexjk

» X° Felegara 21-22 Gennaio 2017
Ieri a 12:15 Da mgnever

» IL GRIP E' TUTTO ...,
Ieri a 06:30 Da zaipiran

» Presentazione
Ieri a 06:29 Da zaipiran

» LA MIA DOLORES
Ven 09 Dic 2016, 22:31 Da Hurricane

» Auguri mz54
Ven 09 Dic 2016, 10:58 Da RUBIROBY

» Auguri zaipiran
Ven 09 Dic 2016, 07:46 Da RUBIROBY

» bulloni antifurto
Gio 08 Dic 2016, 09:04 Da marco1228

» Mezzo in crescita
Mer 07 Dic 2016, 23:14 Da baragi

» Ennesimo problema sulla mia jeep
Mer 07 Dic 2016, 19:22 Da RUBIROBY

» WM Chatbox: sperimentiamola!
Mer 07 Dic 2016, 09:25 Da TOMMY C-J-K

» cerchi ?
Mar 06 Dic 2016, 23:58 Da conte oliver

» Nuovo club a Palermo unitevi
Dom 04 Dic 2016, 18:15 Da Lino79

» Faretti parabrezza passaggio cavi JK
Dom 04 Dic 2016, 14:25 Da marcello717

» Mudhills 4x4
Dom 04 Dic 2016, 11:12 Da marco1228

» Revisione
Dom 04 Dic 2016, 09:38 Da Mango78

» Ciao JEEPERS
Dom 04 Dic 2016, 00:51 Da conte oliver

» Presentazione Claudio
Dom 04 Dic 2016, 00:49 Da conte oliver

» C'è voluto un pò... ma ce l'ho fatta!
Dom 04 Dic 2016, 00:48 Da MauroA.

Tool

Wrangler vs. Defender

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Wrangler vs. Defender

Messaggio  info.meroni il Mar 08 Apr 2014, 10:33

Ciao a tutti, vorrei togliermi un dubbio: sulla carta (e credo non solo;-)) il wrangler rubicon è superiore all defender in quanto ha i blocchi del differenziale sia sull'anteriore che sul posteriore ed in più ha la disconnessione della barra stabilizzatrice cosa che i defender non hanno. Mi sembra che il defender abbia "solamente" come caratteristica specifica per l'offroad il blocco del differenziale centrale + le ridotte ma niente di più. Correggetemi se mi sbaglio...grazie ciao!

info.meroni
Jeeper °II
Jeeper °II

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Wrangler vs. Defender

Messaggio  germano71 il Mar 08 Apr 2014, 10:46

Il Def è un ottimo fuoristrada e forse, assieme al Wrangler e al classe G Mercedes (che però è un caso a parte per i costo spropositati) tra i soli rimasti tra i 4x4 duri e puri. Il problema è che i suoi 122 CV a volte non sono sufficienti per superare certi ostacoli e poi, su strada, non c'è paragone...con tutto il rispetto (sarò pure di parte) ma il primo è una camionetta riaggiustata per un uso più o meno stradale mentre il JK è un mito.

germano71
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Luca90 il Mar 08 Apr 2014, 10:48

il blocco centrale ce l'hanno tutti i 4x4 permanenti, il wrangler non può averlo perchè è trazione posteriore con le 4 inseribili.
i ponti del rubicon sono nettamente più robusti, ha un motore molto più potente, uno schema di sospensioni, a mio parere, superiore.
Di pro il defender ha gli angoli caratteristici, angolo di attacco e di uscita molto più adatti al fuoristrada.
il jk con la fiorera ha uno svantaggio enorme sotto questo aspetto..

Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Giovanni. il Mar 08 Apr 2014, 11:02

E pensare che anni fà volevo comprarlo!! Embarassed  ma ti posso garantire che è un mezzo assurdo!!
Cioè senza esagerare un YJ è molto più comodo di un Defender. Ha delle caratteristiche allucinanti!!
La nota positiva forse,che ha già gli omocinetici di serie??

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  mgnever il Mar 08 Apr 2014, 11:14

Giovanni. ha scritto:
La nota positiva forse,che ha già gli omocinetici di serie??
Se non erro sì. Sinceramente non mi sono mai interessato più di tanto agli altri fuoristrada, quindi non ci metto la mano sul fuoco.

Comunque non è tanto il fatto che il Rubicon ha i blocchi e la sway bar disconnettibili, io penso che non serva il Rubicon ma basta uno Sport..In fuoristrada, come confugrazione, preferisco una macchina bassa e larga piuttosto che alta e stretta.
Non a caso  land eoller land eoller
Ne ho visto uno ribaltarsi in avanti in discesa  dico 

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 08 Apr 2014, 11:17

beh il def è un mezzo molto valido già da stock,ha ottimi angoli e una buona mobilità dei ponti.
di contro ha il baricentro troppo alto ed è stretto,quindi soffre sempre nei passaggi laterali,i ponti poi non c è paragone con quelli del rubicon.

tra quelli rimasti è sicuramente una buona alternativa,solo che costa ancora un bel po di soldi per quello che è,non è comodo e dentro beh.....le rifiniture non sono il suo forte  Rolling Eyes 
io l ho avuto e devo dire che con 4 gomme mud e un assettino economico mi sono divertito parecchio.

comunque già un TJ è superiore al defender  Very Happy 

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Knot_man il Mar 08 Apr 2014, 12:14

va bhe non c'e neanche competizione il Wrangler vince su tutto......il defender va lasciato allo sfasciacarrozze Wink
il defender ha di buono solo gli angoli , il resto fa pena , puntoni pessimi escursione poca (se non si modifica a dovere) baricentro troppo alto e mezzo troppo stretto , semiassi che fanno ridere , motori (escluso il TD5 che è più o meno decente) che fanno ridere......altro?? ah si ha il volante storto e si deve guidare malmessi....

Knot_man
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedere il profilo dell'utente http://www.residenzasuprelau.it

Messaggio  CJ1965 il Mar 08 Apr 2014, 12:40

a parità di macchine originali (rubicon a parte) non so se il Wrangler vada meglio; adesso il Jk ha gomme un po' più grosse rispetto al TJ (che è veramente ridicolo di serie!!) ma è anche più pesante. Il Land credo che abbia un controllo elettronico sulla trazione (penso con l'intervento dei freni per bloccare la ruota che perde aderenza) e devo dire che funziona bene da quel che ho visto. Poi come si diceva ha angoli eccellenti rispetto alle Jeep.

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Bum Bum il Mar 08 Apr 2014, 13:10

quoto.
bisogna contare che il def è si una macchina alta, ma il baricentro non è così alto come sembra. inoltre, pur avendo meno cavalli di un JK, ha anche molti meno kg da trascinare.
gli angoli di attacco, uscita e dosso sono incomparabili a quelli di un JK stock.
quindi....poche balle. a macchine di serie, completamente di serie, probabilmente con un def sei in grado di affrontare ostacoli più impervi.

appena però si decide di modificare il mezzo..... non c'è nemmeno competizione.

e quanti JK di serie, strettamente di serie, avete visto fare offroad .... e fare cose che non farebbe un defender? io pochi

Bum Bum
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 08 Apr 2014, 14:08

esatto.....

se si parla di mezzi stock il defender è un mezzo molto valido,come geometria di sospensioni per me ha una buonissima mobilità,nonostante d avanti abbia solo i due classici puntoni funzionano bene,meglio dei GR,toy e mercedes G,gli angoli sono ottimi e il motore non è esuberante ma va bene dai,io col TD5 mi sono trovato bene,poi ha di bello che già di serie ha le 235/85 o le 265/75 che non sono male,è già buono come altezza da terra.
per me rimane sempre un po troppo alto e stretto,anche se la scocca è in alluminioquindi leggera,ovvio che stock forse non si sente molto questa cosa,ma quando si va a prepararlo e ad alzarlo la cosa si fa sentire eccome....

comunque apparte tutte le solite battute che ci stanno,per me rimane un bel mezzo,soprattutto se uno ci vuole spendere poco e mettere 4 mud di misura stock e un rialzino da 5/7cm (come era il mio),per me(parlando di stock) sicuramente superiore a patrol,mercedes e toyota....del jk forse no però  Laughing 

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  CJ1965 il Mar 08 Apr 2014, 14:30

Ruffiano!! cowboy 

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 08 Apr 2014, 14:39

CJ1965 ha scritto:Ruffiano!! cowboy 

Rolling Eyes  no beh è vero,se non fosse per la fioriera il JK già da stock sarebbe quasi perfetto  bravo 

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  passe il Mar 08 Apr 2014, 14:59

molto raramente mi capita di usare un def per lavoro, secondo me con gli ultimi 2.5 TD messi al posto del vecchio polmone, ha guadagnato parecchio come motore;
con l'ultimo restyling è stato anche un minimo "ingentilito" (per lo meno lo scolo dell'aria condizionata non è sui piedi del passeggero  Razz ) , un passo lungo non mi dispiacerebbe da affiancare all'YJ
ma quanto fa di listino? meno di un JK (spero!!!)

passe
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  info.meroni il Mar 08 Apr 2014, 17:18

Quindi uno sport o un Sahara di serie sono sufficientemente buoni per iniziare a fare qualcosina? :-)diciamo che si possono paragonare al def di serie?

info.meroni
Jeeper °II
Jeeper °II

Messaggio  RUBIROBY il Mar 08 Apr 2014, 17:31

Certo che sono sufficentemente buoni, il limite e' dato dai paraurti che riducono gli angoli attacco ed uscita, quello di dosso e' appena sufficente, ma conosciuta la macchina ci si fa un buon fuoristrada
Credo che il Defender sia immatricolato solo autocarro

assetto +3" trail master
paraurti afn                                    
gomme Toyo open country A/T
da fango TAGOM shark
misura di serie

....il JK.. e' come il potere, logora.......chi non ce l'ha!!

RUBIROBY
Vice-AMMINISTRATORE
Vice-AMMINISTRATORE

Messaggio  mgnever il Mar 08 Apr 2014, 18:20

info.meroni ha scritto:Quindi uno sport o un Sahara di serie sono sufficientemente buoni per iniziare a fare qualcosina? :-)diciamo che si possono paragonare al def di serie?

Il Wrangler per cominciare è anche troppo, è quella la verità. Più delle volte il limite è il pilota invece dell'auto.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  roberto70 il Mar 08 Apr 2014, 19:08

Bum Bum ha scritto:quoto.
bisogna contare che il def è si una macchina alta, ma il baricentro non è così alto come sembra. inoltre, pur avendo meno cavalli di un JK, ha anche molti meno kg da trascinare.
gli angoli di attacco, uscita e dosso sono incomparabili a quelli di un JK stock.
quindi....poche balle. a macchine di serie, completamente di serie, probabilmente con un def sei in grado di affrontare ostacoli più impervi.

appena però si decide di modificare il mezzo..... non c'è nemmeno competizione.

e quanti JK di serie, strettamente di serie, avete visto fare offroad .... e fare cose che non farebbe un defender? io pochi

quoto al 100% il defender di serie è più pronto per l'off road rispetto al jk.
per contro devo dire che il defender è davvero scomodo da guidare ed ha pochi cavalli .
io ho avuto il def td5 e dopo pochi mesi avevo la schiena a pezzi a causa della pedaliera che è storta rispetto al sedile e l'ho venduto Mad  brutta esperienza per me.

roberto70
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  CJ1965 il Mar 08 Apr 2014, 20:05

RUBIROBY ha scritto:
Non penso, ci sono anche autovettura.

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  mgnever il Mar 08 Apr 2014, 20:16

CJ1965 ha scritto:
RUBIROBY ha scritto:
Non penso, ci sono anche autovettura.
Gli ultimi anni di vendita del defender eran tutti autocarro se non ricordo male per problemi di omologhe o una cosa simile.

mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Piru il Mar 08 Apr 2014, 21:04

mgnever ha scritto:
Gli ultimi anni di vendita del defender eran tutti autocarro se non ricordo male per problemi di omologhe o una cosa simile.

Esatto! A causa del motore che non riusciva a superare la normativa Euro5  Rolling Eyes 

Comunque sia il defender sicuramente è un buon fuoristrada e se preparato a dovere ha pure il suo fascino (ora vengo bannato a vita eh...  ban)... però di serie è alto quanto un JK con 4" di assetto e gomme da 37", ed è molto più stretto! A meno di preparazioni stravolgenti la stabilità del Wrangler non potrà mai averla, è un dato oggettivo!

Piru
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  CJ1965 il Mar 08 Apr 2014, 21:09

Può essere che fossero 6 posti allora? Comunque sarebbe interessante organizzare una "disfida" Jeep vs Land, nel mio club siamo in proporzione di 5 a 1 a favore Land, ma vendiamo cara la pelle!!

CJ1965
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  maurilio il Mar 08 Apr 2014, 23:19

Ho avuto il defender 90 td5 per 10 anni ed ho percorso circa 210000 km per l'80% su strada ed il restante fuori strada, il def ha la trazione integrale permanente e quindi una ottima sicurezza su strada, il jk avendo la trazione posteriore e 200 cv il più delle volte sulle curve ha sovrasterzo ed a mio avviso è pericoloso, certo io ho il piede pesante però questo è quello che ho notato subito.
Chiaramente il confort non è paragonabile il jk è simile ad una berlina il def è simile ad un carro, in or è vero che ha soltanto il differenziale centrale bloccabile ma il dispositivo opzional con l'abs che scarica la potenza sulle ruote che hanno aderenza è fantastico, il jk ha entrambi i differenziali bloccabili ed è ottimo però la fioriera e l'aratro posteriore sono penalizzanti al massimo, io soltanto cambiando le gomme con delle cooper e dei cerchi Wolf vi assicuro che la guidabilità aveva migliorato sensibilmente, sia su strada che in or.
La più grossa caxxta che hanno fatto al jk con il restailing è quella di limitare la portata di traino a 1000 kg che è altamente penalizzante le Land tutte hanno portata 3500 kg e se uno usa il fuoristrada per trainare un carrello con cavalli il jk non si può acquistare, io ho un carrello con 2200 kg di portata ed è un problema.
In conclusione il def senza nessuna modifica in or è già ottimo anche se ha soltanto pochi cv il jk ben preparato non credo che abbia rivali, però il fascino che ha il defender non ha paragoni, è particolarissimo e quando lo rivendi è un assegno circolare ve lo assicuro.
Ero molto indeciso dopo aver venduto il def se comprare il jk o un nuovo def poi ho preso un rubrico 3 porte del quale inizialmente non ero molto soddisfatto, oggi a distanza di un anno devo dire che la mia opinione è leggermente migliorata in favore del jk, adesso voglio cambiare alcune cose, tipo entrambi i paraurti e le gomme con i cerchi, poi vedrò se riesco a cambiare idea.

maurilio
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 09 Apr 2014, 08:40

CJ1965 ha scritto:Può essere che fossero 6 posti allora?

si.....anche 7 credo.

i primi no,ma come deto da mgnever credo che negli ultimi anni siano solo autocarri per via delle omologazioni,non ricordo se per il motore o airbag o simili,però possono comunque essere omologati 5 o piu posti....come i pick up per intenderci,puoi usarli normalmente s intestati a privato.

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Giovanni. il Mer 09 Apr 2014, 14:16

Gli ultimi sono autocarro , per l'assenza degli airbag e per il discorso sicurezza abitacolo , se non sbaglio non gli hanno fatto fare neanche il crashtest  cheesy 

Giovanni.
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 09 Apr 2014, 14:34

cheesy cheesy cheesy  bella quella del manichino,l avevo vista su FB......si appunto anche io ricordavo qualcosa riguardo gli airbag,che non li aveva o cose simili

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: