JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 29 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» maggiora
Ieri alle 23:44 Da calisvaro

» il falco compie gli anni....
Ieri alle 22:43 Da Skywalker

» Salve a tutti
Ieri alle 22:41 Da Skywalker

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Gio 19 Ott 2017, 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Mar 17 Ott 2017, 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Mar 17 Ott 2017, 11:13 Da ZANFO

» corralejo dunes
Lun 16 Ott 2017, 18:24 Da RUBIROBY

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Lun 16 Ott 2017, 13:31 Da ZANFO

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Lun 16 Ott 2017, 02:31 Da Dirty Bastard

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Dom 15 Ott 2017, 19:55 Da entony

» Ammortizzatore di sterzo
Dom 15 Ott 2017, 13:04 Da ric47v8

» Spia Candelette
Sab 14 Ott 2017, 11:10 Da KekkoX4

» un consiglio per un nuovo arrivato
Ven 13 Ott 2017, 21:13 Da Pedru

Tool

Paraurti anteriore americano JK

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Paraurti anteriore americano JK

Messaggio  Ludesan il Mar 29 Apr 2014, 14:24

ma certo, se l' auto non è in regola è ovvio che ti devi preoccupare ma anzi non lo dovresti neppure fare!
Ma nel caso dei paraurti, voi avete mai sentito casi di rogne? Io mai! Credo anche che sia anche un po' una forzatura, una specie di leggenda metropolitana creata per generare panico o anche interesse...
Vi dico anche che quando la settimana scorsa andai da 4wd..... ed il tipo, appena saputo che la mia JKU era la versione americana, mi disse: "... ah, quindi tu lo sai che non puoi neppure circolare...." gli risposi che secondo me stava raccontando delle gran cagate, testuali parole, e che avrebbe dovuto argomentare il perché di tali affermazioni. Ha farfugliato altre cagate.
Per inciso, non è la mia prima macchina americana d' importazione...
poi magari sbaglio io....
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  marcello717 il Mar 29 Apr 2014, 16:29

Se e' immatricolata in italia non vedo i problemi se e' stata importata hanno rilasciato i documenti quindi sei a posto. Unica cosa da controllare sono i fanali soprattutto per quanto riguarda le frecce negli USA quelle posteriori hanno la luce rossa come gli stop e qui non vanno bene. Le frecce anteriori circolari quelle sotto i fari ti rimangono accese quando giri la levetta delle luci? Se si non vanno bene per il cds le luci arancio solo ai lati come ingombro.
Oltre questo non c'e' altro Ludesan.
marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  mgnever il Mar 29 Apr 2014, 17:40

Ludesan ha scritto:ma certo, se l' auto non è in regola è ovvio che ti devi preoccupare ma anzi non lo dovresti neppure fare!
Ma nel caso dei paraurti, voi avete mai sentito casi di rogne? Io mai! Credo anche che sia anche un po' una forzatura, una specie di leggenda metropolitana creata per generare panico o anche interesse...
Vi dico anche che quando la settimana scorsa andai da 4wd..... ed il tipo, appena saputo che la mia JKU era la versione americana, mi disse:  "... ah, quindi tu lo sai che non puoi neppure circolare...."  gli risposi che secondo me stava raccontando delle gran cagate, testuali parole,   e che avrebbe dovuto argomentare il perché di tali affermazioni. Ha farfugliato altre cagate.
Dato che 4WD non è più sponsor del forum, te lo dico senza tanti giri di parole, digli di continuare a fare lo splendido e a diffamare le altre aziende su facebook come un bambino di due anni e chiudo qua. Perchè potrei continuare all'infinito.
Mi chiedo fra l'altro la gente come possa portargli l'auto ed uscirne col sorriso.

Comunque, concordo con te sul terrorismo psicologico per le omologhe e sulle leggende metropolitane. Di storie ne ho sentiti un infinità ma la realtà dei fatti, fino ad ora, l'unica cosa veritiera che ho sentito da qualcuno del settore è che il problema sono le modifiche al motore, quindi prestazioni. Poi ripeto, io non mi fido di niente e nessuno, perchè come hai visto, sono tutti bravi a parlare.

@marcello717: tutte le auto importate da USA passano prima per la Germania, arrivano da noi con le famose targhe prova tedesche (striscia rossa e striscia gialla, se non sbaglio la rossa dura un anno e la gialla un mese) e vengono reimmatricolate qua. L'auto di Ludesan è targata italia quindi ha già fatto tutto quello che c'era da fare, oppure se la scordava la targa.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  marcello717 il Mar 29 Apr 2014, 18:20

@Mgnever Io so che alcuni importatori vendevano dei mezzi con ancora degli accorgimenti mancanti. Ti faccio  l'esempio degli Hummer alcuni con le luci sul tetto gialle circolanti qua da noi ma non a norma e i passaruota che andrebbero allargati col profilo di plastica per far rientrare le ruote in sagoma (gli H3 3.5 made in USA. i 3.7 uscirono gia coi passaruota allargati dato che sono stati prodotti per l'europa in Sud Africa). Per quanto riguarda l'illuminazione non ci metterei la mano sul fuoco...ho solo dato un suggerimento di controllare le luci...senza alcuna presunzione..
marcello717
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Ludesan il Mar 29 Apr 2014, 19:49

marcello717 ha scritto:Se e' immatricolata in italia non vedo i problemi se e' stata importata hanno rilasciato i documenti quindi sei a posto. Unica cosa da controllare  sono i fanali soprattutto per quanto riguarda le frecce negli USA quelle posteriori hanno la luce rossa come gli stop e qui non vanno bene. Le frecce anteriori circolari quelle sotto i fari ti rimangono accese quando giri la levetta delle luci? Se si non vanno bene per il cds le luci arancio solo ai lati come ingombro.
grazie delle risposte Marcello!
sai che non ho ancora verificato il discorso luci, ne le posizione e neppure le frecce post. Abbiamo smontato tutto subito che non ho neppure avuto il tempo di sqadrarla per bene.
lo sto facendo adesso, in questi giorni, man mano che apporto le varie modifiche...
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Ludesan il Mar 29 Apr 2014, 20:59

mgnever ha scritto:
Ludesan ha scritto:ma certo, se l' auto non è in regola è ovvio che ti devi preoccupare ma anzi non lo dovresti neppure fare!
Vi dico anche che quando la settimana scorsa andai da 4wd..... ed il tipo, appena saputo che la mia JKU era la versione americana, mi disse:  "... ah, quindi tu lo sai che non puoi neppure circolare...."  gli risposi che secondo me stava raccontando delle gran cagate, testuali parole,   e che avrebbe dovuto argomentare il perché di tali affermazioni. Ha farfugliato altre cagate.
Dato che 4WD non è più sponsor del forum, te lo dico senza tanti giri di parole, digli di continuare a fare lo splendido e a diffamare le altre aziende su facebook come un bambino di due anni e chiudo qua. Perchè potrei continuare all'infinito.
Mi chiedo fra l'altro la gente come possa portargli l'auto ed uscirne col sorriso.

Comunque, concordo con te sul terrorismo psicologico per le omologhe e sulle leggende metropolitane. Di storie ne ho sentiti un infinità ma la realtà dei fatti, fino ad ora, l'unica cosa veritiera che ho sentito da qualcuno del settore è che il problema sono le modifiche al motore, quindi prestazioni. Poi ripeto, io non mi fido di niente e nessuno, perchè come hai visto, sono tutti bravi a parlare.

@marcello717: tutte le auto importate da USA passano prima per la Germania, arrivano da noi con le famose targhe prova tedesche (striscia rossa e striscia gialla, se non sbaglio la rossa dura un anno e la gialla un mese) e vengono reimmatricolate qua. L'auto di Ludesan è targata italia quindi ha già fatto tutto quello che c'era da fare, oppure se la scordava la targa.

bravo!  bravo 
motivo per cui sono andato fino a Roma a fare acquisti! Da notare che il mio ufficio dista solo 3 km e mi avrebbe fatto comodo avere rapporti con loro. hallo 
io li avevo già inquadrati a Carrara, han fatto o meglio ha fatto di tutto per non vendere quello che mio figlio voleva! In quell' occasione abbiamo speso più di 1000€, spese da altri! Twisted Evil 
semplicemente: chi è causa del proprio mal pianga se stesso!  stoned 
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Mar 29 Apr 2014, 21:11

marcello717 ha scritto:@Mgnever Io so che alcuni importatori vendevano dei mezzi con ancora degli accorgimenti mancanti. Ti faccio  l'esempio degli Hummer alcuni con le luci sul tetto gialle circolanti qua da noi ma non a norma e i passaruota che andrebbero allargati col profilo di plastica per far rientrare le ruote in sagoma (gli H3 3.5 made in USA. i 3.7 uscirono gia coi passaruota allargati dato che sono stati prodotti per l'europa in Sud Africa). Per quanto riguarda l'illuminazione non ci metterei la mano sul fuoco...ho solo dato un suggerimento di controllare le luci...senza alcuna presunzione..
Ma figurati, scusami se hai frainteso il tono del mio post, non volevo assolutamente accusarti di nulla.
Io ho solo riportato quello che mi ha detto l'importatore. Ognuno poi ha i suoi "ganci" come mi spiegava...Lui me l'ha fatta molto più semplice "freccie arancioni posteriori, aggiunta retronebbia e gomme in sagoma".
Luci di imgombro, posizioni arancioni ecc se ne fregano. Fra l'altro se ci fai ancora anche alcune bmw hanno i led arancioni all'anteriore...
Per la storia dell'H3 non la sapevo...Evidentemente erano proprio a file e son riusciti a giocarci dentro. Oppure per farlo targare ci han montato dei parafanghi supplementari che son stati tolti immediatamente...
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 30 Apr 2014, 08:33

Ludesan ha scritto:
marcello717 ha scritto:Se e' immatricolata in italia non vedo i problemi se e' stata importata hanno rilasciato i documenti quindi sei a posto. Unica cosa da controllare  sono i fanali soprattutto per quanto riguarda le frecce negli USA quelle posteriori hanno la luce rossa come gli stop e qui non vanno bene. Le frecce anteriori circolari quelle sotto i fari ti rimangono accese quando giri la levetta delle luci? Se si non vanno bene per il cds le luci arancio solo ai lati come ingombro.
grazie delle risposte Marcello!
sai che non ho ancora verificato il discorso luci, ne le posizione e neppure le frecce post. Abbiamo smontato tutto subito che non ho neppure avuto il tempo di sqadrarla per bene.
lo sto facendo adesso, in questi giorni, man mano che apporto le varie modifiche...

nel tuo caso credo che immatricolandole in italia debbano per forza cambiare le luci mettendole in regla con quelle europee,non credo si possa omologare e targare in italai un auto con ancora le luci USA.....

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TopGun il Mer 30 Apr 2014, 09:23

Quindi, da quel ke sto leggendo, mi state dicendo di non andare da 4WD a Milano x fare la modifica del paraurti ma di andare fino a Roma?

TopGun
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  mgnever il Mer 30 Apr 2014, 10:40

TopGun ha scritto:Quindi, da quel ke sto leggendo, mi state dicendo di non andare da 4WD a Milano x fare la modifica del paraurti ma di andare fino a Roma?
Non vengo qui a dirti da chi devi e non devi andare ma..

Per curiosità, che modifica dovresti fare? Perchè se mi hai nominato Roma perchè vuoi montare i paraurti Rock's, per esperienza personale con 4WD proprio per questo motivo, chiedigli il prezzo esatto della merce, il prezzo per montartelo "a regola d'arte" e il prezzo per omologarlo.
Poi vedrai che se ti mandano le stesse mail che han mandato a me ti rispondi da solo.
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Ludesan il Mer 30 Apr 2014, 11:37

TopGun ha scritto:Quindi, da quel ke sto leggendo, mi state dicendo di non andare da 4WD a Milano x fare la modifica del paraurti ma di andare fino a Roma?
io sono andato a Roma per altri motivi, leggi qui il mio racconto:
http://www.forum-wranglermania.com/t20192-esperienza-da-rocks-4x4
4wd a me non va bene perché non mi soddisfa, non mi va il suo modo di fare e di vendere, per il resto potrebbe essere anche valido. Chi lo sa?
Posso anche tranquillamente dirti quanto mi ha chiesto, ovvero:
€850 + 950 + 380 + 100, rispettivamente per parurti ant+ post alu + mascherina monster e 4 portagrilli, ovvero i prezzi che vedi in internet. Poi altre 200€ per il montaggio dei soli paraurti e altre 250€ per il collaudo.
I paraurti sono estremamente facili da montare, chi non l'' ha mai fatto in una mattina, esagerando, li cambia tutti e due.
Le pratiche del collaudo in motorizzazione costano 60€ + il tempo che perdi da loro.
Preferisco, come il resto delle cose che sono in grado di fare, farmelo da me!
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TopGun il Mer 30 Apr 2014, 11:59

Capisco, ma il fatto è ke cmq x andare a ROMA da Treviso tra gasolio, autostrada e tutto il resto, mi costa uno sproposito x fare solo un montaggio.... No?

TopGun
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  lele80 il Mer 30 Apr 2014, 12:01

Senti rock's direttamente che ti mettono in contatto con una loro officina nella tua zona Wink
lele80
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  Giovanni. il Mer 30 Apr 2014, 12:02

Se vuoi i paraurti di Rock's , chiama loro esponendogli i tuoi dubbi. Te li fai spedire! vai dal tuo carrozziere che può rilasciarti anche la dichiarazione di installazione a regola d'arte, e ti rivolgi in agenzia per la pratica di omologazione. Io ho fatto così. Wink 

Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  TopGun il Mer 30 Apr 2014, 12:08

Ma il paraurti di rocks e quello di 4WD sono uguali o sbaglio?

TopGun
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Giovanni. il Mer 30 Apr 2014, 12:10

4wd è un rivenditore di Rock's per Milano. Quindi è quello il paraurti  Wink 

Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Vaila il Mer 30 Apr 2014, 12:11

TopGun ha scritto:Ma il paraurti di rocks e quello di 4WD sono uguali o sbaglio?

4WD è rivenditore ufficiale di Rock's 4x4 Wink

Comunque come hanno detto gli altri fossi in te mi rivolgerei a Rock's e te li fai spedire, è la soluzione migliore, sono persone squisite Wink
Vaila
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  TopGun il Mer 30 Apr 2014, 12:14

Graaaaaazie 1000 dei consigli raga

TopGun
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Ludesan il Mer 30 Apr 2014, 12:30

Giovanni. ha scritto:Se vuoi i paraurti di Rock's , chiama loro esponendogli i tuoi dubbi. Te li fai spedire! vai dal tuo carrozziere che può rilasciarti anche la dichiarazione di installazione a regola d'arte, e ti rivolgi in agenzia per la pratica di omologazione. Io ho fatto così. Wink 
perfetto!
niente di più semplice ed ovvio!
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  AleRuby il Mer 30 Apr 2014, 22:10

Ho chiamato rock's settimana scorsa per i paraurti, li spediscono e poi ci pensi te al montaggio e collaudo!
AleRuby
Jeeper °III
Jeeper °III

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: