JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
Ora online!

Chi è in linea
In totale ci sono 35 utenti in linea: 1 Registrato, 0 Nascosti e 34 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

mariotto

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Mappa utenti
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» cerco scarico originale
Oggi alle 00:59 Da dadaTJ

» cj7 Ferraglia "Versione V2.0" °lllllll°
Ieri alle 22:48 Da Dirty Bastard

» MI PRESENTO
Ieri alle 22:09 Da FabioFRzj

» Cerchi originali
Ieri alle 16:36 Da tennico16

» maggiora
Ieri alle 12:03 Da calisvaro

» In diretta dal 4x4 Fest 2017!
Ieri alle 08:28 Da CiccioTj

» Salve a tutti
Ieri alle 06:24 Da zaipiran

» il falco compie gli anni....
Ven 20 Ott 2017, 22:43 Da Skywalker

» Galleria foto JL: iniziamo a conoscere meglio la Wrangler che verrà...
Gio 19 Ott 2017, 08:33 Da mgnever

» Buongiorno a tutti!
Mer 18 Ott 2017, 21:01 Da zaipiran

» Salve a tutti mi presento...
Mer 18 Ott 2017, 20:59 Da zaipiran

» Mi presento
Mer 18 Ott 2017, 15:53 Da Paolomu

» Acquistabili online le nuove t-shirt WM 8° Anniversario!
Mer 18 Ott 2017, 15:31 Da ZANFO

» mi presento davide
Mer 18 Ott 2017, 10:55 Da ZANFO

» filtro antiparticolato su jk diesel....si può togliere???
Mar 17 Ott 2017, 18:39 Da Tabui

» Ormai ci siamo..
Mar 17 Ott 2017, 12:33 Da mgnever

» Libretto di uso e manutenzione / User Guide
Mar 17 Ott 2017, 12:26 Da ZANFO

» Jeep Compass 2.0 CRD 140 cv del 2008 centralina in recovery e conseguente perdita potenza
Mar 17 Ott 2017, 11:13 Da ZANFO

» corralejo dunes
Lun 16 Ott 2017, 18:24 Da RUBIROBY

» Assetto rubicon express 2,5 pollici
Dom 15 Ott 2017, 19:55 Da entony

Tool

Addio TJ...a breve JKU!

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Addio TJ...a breve JKU!

Messaggio  Ludesan il Mar 08 Apr 2014, 19:57

io intanto ho iniziato a documentarmi. study 
Ho scoperto che di questo motore, fino al 2011, esisteva una versione con 255cv. Di diverso aveva le teste in alluminio a 4 valvole per cilindro e la cilindrata ridotta a 3.5, quindi stesso alesaggio del 3.8 e corsa del 3.3.
Se si trovassero le due teste complete... roagh 
quindi ho già l' indicazione che un primo ostacolo sono le due valvole, sicuramente con poca alzata e con condotti ridicoli. Varrà dunque la pena spendere per una serie smeriglio e tirar giù le teste per dargli un occhio- scratch
più o meno quello che feci al TJ.. Wink 
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 09 Apr 2014, 08:43

si però vedi che non è solo una questione di lavorazione dei condotti?è una cosa un po piu complessa,testate diverse,cilindrata diminuita ecc....
però se ci metti le mani mi raccomando apri un topic che sono curioso(e credo non solo io) di vedere una preparazione un po interessante sul 3.8L  bang bang 

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Luca90 il Mer 09 Apr 2014, 10:17

TOMMY V8 ha scritto:beh il discorso americani è un discorso a se.....ma non troppo

come dice mgnever loro non hanno problemi a reperire a prezzi ridicoli motori V8 di qualsiasi genere,quindi è ovvio che conviene un v8 potente e comunque affidabile piuttosto che spendere di piu per avere un 6 cilindri pompato che magari dura la metà.
poi noi ragioniamo sulle 35" o 37",loro ragionano dalle 40" in su  Laughing 

anche da noi comunque non ci sarebbero problemi di costo,ma solo di omologazioni ecc,da noi si trovano i 5.2 V8 del GC o i 4.7v8 del GC (certo non sono dei motori assurdi)sui 1.000euro circa,non di certo una cifra assurda se si pensa a quanto costa mettere mani su un 3.8 per farlo andare uguale.....
io sarò tarato come gli amiericani ma se avessi un jk 3.8 e volessi farlo andar di piu(se non ci fossero problemi legali di omologazione ecc)non spenderei mai soldi per un volumetrico ecc riducendo magari l affidabilità,ci piazzerei al volo un bel V8,con tutte le godurie che ne conseguono  bang bang
La conversione a V8 comprando un motore nuovo non te la tirano dietro neanche li negli USA!!!
circa 20.000 $....
tornando a discorso 3.8, sono sicuro che a parità di spesa per modificare il 2.8 e il 3.8, il crd vada molto di più.
farò anche io qualche lavoretto al 2.8, lo voglio più pronto e vorrei che andasse un pochino di più.
Se mai sarà, mi farebbe piacere trovarmi con Ludesan e Valia, in primis per bersi una birra insieme, e poi vedere cosa hanno combinato a questo 3.8!!!  bang 
Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mer 09 Apr 2014, 10:39

beh nuovo certo,però se uno vuol farsi una cosa piu tranquilla si trovano di sicuro anche tanti HEMI 5.7 del WK ecc a prezzi piu bassi....

tra i due ovviamente il crd andrà sempre di piu del 3.8 a meno che non si vada a sovralimentarlo,ma anche li forse se la giocano se si pompano entrambi....poi va beh l affidabilità è da vedere.

però un 2.8crd con pompa,turbina e centralina mi piacerebbe provarlo  Very Happy  dev essere un bel mostro

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Luca90 il Mer 09 Apr 2014, 11:02

si ma poi non è solo comprare il motore... molto probabilmente bisognerà sostituire anche il cambio, creare un radiatore apposta ecc... cioè ci sono un sacco i lavori da fare per trapiantare un motore..
poi ovviamente se uno è meccanico e sa farsi i lavori, i costi scendono drasticamente..
ma se la porti a far fare ti costa comunque un sacco di soldi..
comunque chiudo l'OT che siamo già andati un pochino fuori XD
Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  elyas il Mer 09 Apr 2014, 17:43

TOMMY V8 ha scritto:beh il discorso americani è un discorso a se.....ma non troppo

come dice mgnever loro non hanno problemi a reperire a prezzi ridicoli motori V8 di qualsiasi genere,quindi è ovvio che conviene un v8 potente e comunque affidabile piuttosto che spendere di piu per avere un 6 cilindri pompato che magari dura la metà.
poi noi ragioniamo sulle 35" o 37",loro ragionano dalle 40" in su  Laughing 

anche da noi comunque non ci sarebbero problemi di costo,ma solo di omologazioni ecc,da noi si trovano i 5.2 V8 del GC o i 4.7v8 del GC (certo non sono dei motori assurdi)sui 1.000euro circa,non di certo una cifra assurda se si pensa a quanto costa mettere mani su un 3.8 per farlo andare uguale.....
io sarò tarato come gli amiericani ma se avessi un jk 3.8 e volessi farlo andar di piu(se non ci fossero problemi legali di omologazione ecc)non spenderei mai soldi per un volumetrico ecc riducendo magari l affidabilità,ci piazzerei al volo un bel V8,con tutte le godurie che ne conseguono  bang bang

quoto al 100% un bel V8 e via Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil 
elyas
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Ludesan il Mer 09 Apr 2014, 21:31

TOMMY V8 ha scritto:si però vedi che non è solo una questione di lavorazione dei condotti?è una cosa un po piu complessa,testate diverse,cilindrata diminuita ecc....
però se ci metti le mani mi raccomando apri un topic che sono curioso(e credo non solo io) di vedere una preparazione un po interessante sul 3.8L  bang bang 
ovvio, so bene che poi c'è tutto il resto. Però se realizzi che i condotti sono ridicoli, le valvole non alzano, gli incroci del diagramma inesistenti, gli iniettori ridotti, la pompa ha portata ridotta, lo scarico ostruttivo, etc etc. Ecco se realizzi questo hai la strada spianata su come e dove lavorare.
Certo che farò il topic dedicato. Anche sul TJ avevamo fatto un bel po di lavoro, ho tutto documentato con tanto di foto delle varie fasi, peccato che non abbia mai trovato il tempo di postare  il reportage.  Posso cmq  farlo ancora.
Lo stesso AlexGas, visto che l' ha presa, potrebbe anche dire come spinge.
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Ludesan il Mer 09 Apr 2014, 21:38

Mi hanno offerto ben 4 JKU 3.8. Uno di questi ha già le ruote da 35" e paraurti omologati. L' altro è gpl. Gli altri due Full Original- Tutti Sahara con kilometraggi da 45k a 93k km.
Chissà,,,, Rolling Eyes 
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  AlexGas il Mer 09 Apr 2014, 22:09

Spinge ...spinge... e che sound!! Pieno, corposo, ma allo stesso tempo regolare come piace a me, non fastidioso, ma c'è.. esprime tutta la 'presenza' del sei cilindri.....Un pò mi ricorda la mia buell X12X bang  bang che dopo qualche "intervento" aveva la stessa voce , forse un pò più roca,(tremavano i vetri e suonavano gli allarmi nelle viuzze della città!!) ma pur sempre una goduria!
AlexGas
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Vaila il Mer 09 Apr 2014, 23:42

AlexGas ha scritto:Un pò mi ricorda la mia buell X12X bang  bang !

Che mezzo la Buell  yeah 
Vaila
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Gio 10 Apr 2014, 09:04

Ludesan ha scritto:Mi hanno offerto ben 4 JKU 3.8.  Uno di questi ha già le ruote da 35" e paraurti omologati. L' altro  è gpl. Gli altri due Full Original- Tutti Sahara con kilometraggi da 45k a 93k km.
Chissà,,,, Rolling Eyes 

compra compra compra  bang bang Very Happy 

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Ludesan il Lun 14 Apr 2014, 20:59

TOMMY V8 ha scritto:
Ludesan ha scritto:Mi hanno offerto ben 4 JKU 3.8.  Uno di questi ha già le ruote da 35" e paraurti omologati. L' altro  è gpl. Gli altri due Full Original- Tutti Sahara con kilometraggi da 45k a 93k km.
Chissà,,,, Rolling Eyes 

compra compra compra  bang bang Very Happy 

presa!
...ssssst!!!
 devil01
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Skywalker il Lun 14 Apr 2014, 21:20

Quale....quale......quale.....!! cyclops ................sana invidia!!!  Laughing 

Skywalker
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Vaila il Lun 14 Apr 2014, 21:34

JK Unlimited 3.8 v6 versione americana Very Happy

Mercoledi si fa il trapasso, poi postiamo qualche foto  bang 

Vaila
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Skywalker il Lun 14 Apr 2014, 21:37

E daie!!!! bang ....................noi non siamo neanche un pò impazienti!!! Laughing .......bravi......e naturalmente..... foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto

Skywalker
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  roberto70 il Lun 14 Apr 2014, 23:32

bravi bang bang bang 
se dovessi cambiare il mio tj farei la stessa scelta yeah 
roberto70
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 15 Apr 2014, 08:26

allora fotoooooooooooooo vogliamo vederlo sto jk  bang 

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Ludesan il Gio 17 Apr 2014, 20:48

bene, ora posso "aprirmi" liberamente, prima non lo volevo fare solo per scaramanzia e non volevo spalancare la bocca prima del tempo. Si perchè dovete sapere che in realtà io ne avevo già presa una di JKU, molto bella e con lo stesso kmtraggio, già pagata totalmente, peccato che all' atto del trapasso, per ragioni oscure... non si è potuto proseguire. Fortunatamente ho riavuto tutti i miei soldi. Autosalone in centro Milano con annuncio su Autoscout24!!
Storia passata...
Oggi pomeriggio siamo finalmente entrati in possesso di un' altra JKU 3.8, nera, pochissimi km, versione americana, con impianto gpl montato in fase di immatricolazione dalla concessionaria, direi un ottimo affare. Sempre di Milano, con annuncio su Autoscout24.
Giuseppe, il venditore, una persona squisita, si è comportato da vero signore!
Ora è in azienda, la voglio sistemare benino prima di portarla a casa. Il pargolo vuole così!
L' elenco dei lavori/spese è bello lungo.
a breve, forse già domani, le prime foto.
 salt 
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Ven 18 Apr 2014, 09:08

bene bene....
allora non ti resta che aprire un topic per presentarcela e poi uno nel work in progress quando cominceranno i lavori  bang  sono curioso  Very Happy 

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Giovanni. il Ven 18 Apr 2014, 11:44

Dajeee!!! Complimenti Ludesan!!  salt salt 

Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Vaila il Ven 18 Apr 2014, 14:16

Giovanni. ha scritto:Dajeee!!! Complimenti Ludesan!!  salt salt 

Preparati Gio che appena ho due soldi per le mani ti ordino i fanali Very Happy roagh Twisted Evil

Ora la macchina è da mio padre al lavoro, nel weekend gli diamo una lucidata e lavata, settimana prossima dovrebbe arrivare l'assetto,adesivo per il cofano(Il nome della macchina roagh)
Vaila
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Giovanni. il Ven 18 Apr 2014, 14:23

Quando vuoi!!  beer 

Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Ludesan il Mar 22 Apr 2014, 21:43

Vaila ha scritto:
Giovanni. ha scritto:Dajeee!!! Complimenti Ludesan!!  salt salt 

Preparati Gio che appena ho due soldi per le mani ti ordino i fanali Very Happy roagh Twisted Evil

Ora la macchina è da mio padre al lavoro, nel weekend gli diamo una lucidata e lavata, settimana prossima dovrebbe arrivare l'assetto,adesivo per il cofano(Il nome della macchina roagh)
tu pensa questo, non avevo letto ciò, dice così quando, nel suo piccolo, di soldini lui ne ha già tirati fuori un bel po'! Niente ovviamente in confronto alla lista dei lavori che peraltro sono già iniziati...
Giovà, devi aspettare credimi, l' elenco delle modifiche/aggiornamenti, come spese, sfiora la decina, fai tu...
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Vaila il Mar 22 Apr 2014, 22:13

roagh
Vaila
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  Giovanni. il Mer 23 Apr 2014, 11:59

Per carità , io sono sempre a disposizione per consigli (nel mio piccolo) e altro. Non metto parola tra padre e figlio  IOI lol! 

Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: