JEEP® FORUM ITALIA
Benvenuto su WRANGLERMANIA FORUM, la community più numerosa d'Italia!

Registrati GRATUITAMENTE e visualizza tutte le sezioni multimediali e tecniche che il nostro Forum offre!

Una volta completata la procedura di registrazione ti consigliamo di leggere il Regolamento del Forum e di presentarti nell'apposita sezione.

WRANGLERMANIA utilizza i Cookie per gestire e migliorare la tua esperienza di navigazione.
Chiudendo questa notifica o interagendo con questo sito acconsenti al nostro utilizzo deicookie.

Grazie l'AD
News Jeep®
Mappa utenti
Chi è in linea
In totale ci sono 64 utenti in linea: 7 Registrati, 1 Nascosto e 56 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Badile, Ludesan, marcello717, Mutz, ric47v8, Vicegta, ZANFO

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 1301 il Mar 08 Nov 2016, 17:53
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» SPORTICON
Oggi alle 13:57 Da Mutz

» Onorato di essere qui
Ieri alle 06:22 Da zaipiran

» presentazione
Ieri alle 06:22 Da zaipiran

» Raduno 4x4 Suno (No) 26 Agosto
Ven 18 Ago 2017, 13:08 Da marcello717

» Presto prestissimo questi soldi in mano mi bruciano
Ven 18 Ago 2017, 11:42 Da Emiliano jk

» info su gomme da montare su grand cherokee
Gio 17 Ago 2017, 19:58 Da marpo 1964

» Salve a tutti !
Gio 17 Ago 2017, 15:54 Da gfiocchi

» Ciao a tutti
Gio 17 Ago 2017, 15:53 Da gfiocchi

» Problemi valvola sovralimentazione
Gio 17 Ago 2017, 13:43 Da Brunello

» è ora di presentarvela.... jku
Gio 17 Ago 2017, 08:44 Da gabrycat

» Preparazioni per principianti con modello Sahara (no le 37'' non possiamo metterle)
Gio 17 Ago 2017, 08:41 Da gabrycat

» Problema riscaldamento motore! - COMPASS MY2012
Mer 16 Ago 2017, 19:11 Da Jk madness

» in cerca di consigli per wrangler del 2001
Mer 16 Ago 2017, 12:25 Da marcello717

» Auguri marco1228
Mer 16 Ago 2017, 09:24 Da marco1228

» come rimorchiare una Jeep
Mer 16 Ago 2017, 00:07 Da PABLO

» Wrangler Rubicon 3.6L V6
Mar 15 Ago 2017, 21:24 Da gabrycat

» Grand Cherokee 4.7 v8
Mar 15 Ago 2017, 20:30 Da Alesmade

» Presentazione
Mar 15 Ago 2017, 19:59 Da MauroA.

» Presentazione
Mar 15 Ago 2017, 19:57 Da MauroA.

» DATE PRODUZIONE NUOVO WRANGLER 2018 E DATELIST
Dom 13 Ago 2017, 10:24 Da mgnever

Tool

Addio TJ...a breve JKU!

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Addio TJ...a breve JKU!

Messaggio  Ludesan il Ven 04 Apr 2014, 21:43

L'altro giorno il pargolo ha venduto la nostra bene amata Wrangler TJ.. Sad 
eccola mentre esce di casa:

Io non l'avrei mai data via, era troppo bella! Però, effettivamente, la macchina era la sua, quindi liberissimo di decidere, alla fine lui ha voluto cosi   Rolling Eyes 

La TJ è andata ad un altro membro del forum, sarà lui poi a dire la sua...

Il tutto è avvenuto in modo così repentino che quasi ancora non credo possa essere vero, non pensavo che lui fosse così deciso: decisione di cambiare mezzo a favore di altro modello Jeep, annuncio di vendita, trattativa e consegna. il tutto in meno di due settimane!!
Il nuovo mezzo a breve arriverà a casa...chissà se abbiamo fatto bene o meno... Rolling Eyes 
 scratch

Ultima modifica di Ludesan il Sab 05 Apr 2014, 12:01, modificato 3 volte
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Addio TJ...a breve JKU!

Messaggio  themaury il Sab 05 Apr 2014, 00:39

Ti sono vicino....

themaury
Jeeper °III
Jeeper °III

Messaggio  Jack75 il Sab 05 Apr 2014, 09:27

Ludesan.. per cortesia dovresti cancellare la targa... grazie !!

Siamo ansiosi di vedere il nuovo arrivo !!  bang bang bang  e dato che il tuo TJ rimarrà sul forum ci piace un po' meno per la vendita.. Razz Razz 

-  Paraurti anteriore Rock's  -  Piastra paratiranteria Rock's  -  Paraurti posteriore Rock's  -  Protezione differenziale post Rock's  -  Molle progressive + 4" Synergy  -  Ammortizzatori Monster Rock's  -  Puntoni regolabili Teraflex  -  Panhard anteriore Rubicon Express  -  Panhard post JKS  -  Biellette barra stabilizzatrice sconnettibili Rock's  -  Ponte anteriore D44 rinforzato - Coppie coniche 4.10 - Verricello Tmax 9500 competition  -  Fari fendinebbia 2 in 1 RD Custom  -  Radiatore aggiuntivo cambio automatico Rock's  - Cerchi Quadratec Moab Style 17x8.5 ET +10  -  315/70/17 Duratrac  -  Omologazione by 4extreme  -  Suntop Mattouno
Jack75
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Vedi il profilo dell'utente http://www.panoramio.com/user/2502781

Messaggio  Tortorix il Sab 05 Apr 2014, 10:47

vedrai che sarete contenti anche del nuovo arrivato!
Tortorix
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Vedi il profilo dell'utente http://www.tortorix.it

Messaggio  Ludesan il Sab 05 Apr 2014, 12:14

lo spero proprio ma non sono convintissimo, il pargolo vuole ancora il benzina, il 3.8 che non paga il superbollo. Lo preferisce al CRD perché, secondo lui, se mette il gpl può essere la macchina di tutti i giorni, con costi d' uso inferiori.
Boh!  Rolling Eyes 
Io il TJ l' avrei anche tenuto e piuttosto avrei dato via l' altra, la RAV4 di mia moglie, ma ho incontrato troppe resistenze anche da lei che non vuole cambiare.

dai, vederemo cosa riusciremo a combinare... devil01 
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Vaila il Sab 05 Apr 2014, 12:58

Sarebbe stato troppo bello se la mamma  ci permetteva di dare via la RAV 4, avremmo avuto in casa 2 jeep  roagh 

Non vedo l'ora di portare a casa il JKU  cowboy bavetta 
Vaila
Jeeper °IIIII
Jeeper °IIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 07 Apr 2014, 09:14

be dai il tj è andato in buone mani e resta su WM....poi vedrai che quando arriva il JKU ti trerà su il morale  Very Happy 

per il discorso benzina non ha tutti i torti,con il GPL il 3.8 è facile che consumi anche meno del CRD e poi non ha tutti i problemini elettronici che ha il diesel,alla fine il benza aspirato è un motore molto piu semplice che dovrebbe avere meno problemi,quindi usato tutti i giorni non credo che la scelta sia sbagliatissima  bravo 

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress
-UNIMOG 406, 5.7,restauro 2015,gomme cattive 12,50r20 Smile

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Luca90 il Lun 07 Apr 2014, 14:23

occhio a non pentirti con il 3.8.. dal 4.0 c'è una bella differenza...
Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Ludesan il Lun 07 Apr 2014, 14:55

Luca90 ha scritto:occhio a non pentirti con il 3.8.. dal 4.0 c'è una bella differenza...
immagino! Con 500 kg in più e solo 20 cv di differenza, non è che mi aspetto miracoli...
Però, visto che a me piacciono le sfide nelle performances, con un motore del genere, se sai cosa fare, i cv li tiri fuori solo a guardarlo. Inoltre, allo scopo di migliorare la disparità di peso, ho già in mente di sostituire alcune parti in acciaio con altre in lega leggera. Twisted Evil 
Poi se son rose fioriranno... Wink

a proposito di ciò, ma nessuno,  che voi sappiate, ha a catalogo braccetti/barre/tiranteria in lega leggera? E molle in titanio?
Cosa pesa un braccio anteriore originale?

Ultima modifica di Ludesan il Lun 07 Apr 2014, 21:25, modificato 2 volte
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  Luca90 il Lun 07 Apr 2014, 15:24

guarda, essendo un aspirato non è proprio semplice tirarci fuori cv... poi chiaro che se mi parli di meterci una turbina, o farci un compressore volumetrico è un altro discorso.
io prima di prendere il crd volevo il 3.8.. ho provato un passo corto, per tirare tira, ha un bell'allungo, ma sotto è morto, trovo che il 4.0 fosse nettamente superiore..
non oso immaginare con il passo lungo.
da diesel fai una rimappa e togli il fap e va veramente tanto.
basta che vai a leggerti un po' di forum in america.. addirittura trovi dei post che parlano se è meglio fare la conversione all'hemi 5.7 o il nostro crd..
Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 07 Apr 2014, 15:37

Ludesan ha scritto:

a proposito di ciò, ma nessuno,  che voi sappiate, ha a catalogo braccetti/barre/tiranteria in lega leggera? E molle in titanio?
Cosa pesa un braccio anteriore originale?

mmmh tiranteria in lega?mai sentito.....però per togliere peso non credo sia la strada piu semplice.
premettendo che ci siano(bisogna vedere a che prezzo)non so quanto guadagneresti,le cose migliori sono gli interni e il cofano,con quelli ne togli di peso,ma se la usi tutti i giorni è impossibile togliere i sedili o la moquette  Rolling Eyes 
pr me con quello che guadagni la differenza manco la senti,si sente e serve su un proto,dove togli tutto e allora il peso che togli è tanto.

-jeep cj-5,1973 "LA GIALLINA",3.8L restauro totale 2008,carburatore magg,assetto +2",gomme 31-10,50-15,cerchi 15x8,scarico laterale artigianale,piantone sterzo rinf,sedili yj,fari post yj,volante sparco,roll-bar,soft top bestop,ecc.
-jeep JKU RUBICON,2011 2.8crd 200cv,mappa rocks,paraurti ant rocks,ganci HD X4,pedane 10th anniversary,assetto teraflex 3",ammo Blistein 5100,cerchi procomp extreme 8x17,hankook dynapro mt 35"x12,50r17,tubi freno in treccia,piastre AEV,phanard regolabile monster rocks,rinforzo attacchi phanard,rilocatore post phanard,ammo sterzo Orap con rilocatore,griglia cofano rugged ridge,mascherina angry bird,faretti suppl. cree 4" led,barra led 22" combo,soft top trektop e altre cosuccie.....work in progress

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Luca90 il Lun 07 Apr 2014, 15:43

Rock krawler fa tutti i bracci e mi sembra anche la tiranteria in alluminio!!! ovviamente costa più del doppio!!
Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Lun 07 Apr 2014, 15:49

ah si?non ho mai sentito nulla però,mi sa che almeno qui da noi non le monta ancora nessuno,almeno su mezzi da strada....
ho paura che vai a spendee una cifra assurda per poi risparmiare pochi km,o comunque non sentire la differenza  scratch 

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Ludesan il Lun 07 Apr 2014, 21:48

Luca90 ha scritto:guarda, essendo un aspirato non è proprio semplice tirarci fuori cv... poi chiaro che se mi parli di meterci una turbina, o farci un compressore volumetrico è un altro discorso....
niente sovralimentazione! aspirato è aspirato rimane.
Non dico che è semplice, dico che è fattibile se sai cosa fare. E' un motore abbastanza moderno, di grossa cilindrata, con un potenza specifica di poco superiore ai 50cv/litro, quindi molto "soffocato". Se migliori il rendimento volumetrico in modo appropriato, io scommetto che un 10-15% di potenza in più la tiri fuori. Se poi tocchi  i condotti nelle teste, e ritocchi gli alberi a camme guadagni di nuovo e se non ti basta la coppia tiri su di uno o due punti il rapporto di compressione, che ho visto è ridicolo. Un bello scarico, bello intonato e vai!
cosa ci vuole ad arrivare a 250-270 cv?
Col benzina basta sapere dove lavorare e farlo con metodo.
Col diesel cosa fai? rimappi e stop! per avere 20-30cv in più? bah...
E non è finita, studiamola ben da vicino, mettiamola sul ponte e prendiamo quattro dati. Sono certo che si può alleggerire, senza spendere delle follie, anche di 150-200kg.
Considera che ho tre o quattro fornitori come attrezzerie meccaniche e carpenterie. >farei fare tutto a loro.
L' importante che il pargolo non mi faccia diventare matto a fare questo e quello, come col TJ, per poi svenderlo dopo un anno! Sad 
le idee ci sono, la voglia anche. devil01
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  AlexGas il Lun 07 Apr 2014, 22:42

Ciao, sono io che ho preso il mezzo del Vaila e del Ludesan, tranquilli è finito in buone mani, avrò cura di lei ed è certo che rimarrà sul forum insieme a voi ragazzi de Lod!!
Ci sentiamo presto....
AlexGas
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  roberto70 il Lun 07 Apr 2014, 22:59

Ludesan ha scritto:
Luca90 ha scritto:guarda, essendo un aspirato non è proprio semplice tirarci fuori cv... poi chiaro che se mi parli di meterci una turbina, o farci un compressore volumetrico è un altro discorso....
niente sovralimentazione! aspirato è aspirato rimane.
Non dico che è semplice, dico che è fattibile se sai cosa fare. E' un motore abbastanza moderno, di grossa cilindrata, con un potenza specifica di poco superiore ai 50cv/litro, quindi molto "soffocato". Se migliori il rendimento volumetrico in modo appropriato, io scommetto che un 10-15% di potenza in più la tiri fuori. Se poi tocchi  i condotti nelle teste, e ritocchi gli alberi a camme guadagni di nuovo e se non ti basta la coppia tiri su di uno o due punti il rapporto di compressione, che ho visto è ridicolo. Un bello scarico, bello intonato e vai!
E non è finita, studiamola ben da vicino, mettiamola sul ponte e prendiamo quattro dati. Sono certo che si può alleggerire, senza spendere delle follie, anche di 150-200kg.
Considera che ho tre o quattro fornitori come attrezzerie meccaniche e carpenterie. >farei fare tutto a loro.
L' importante che il pargolo non mi faccia diventare matto a fare questo e quello, come col TJ, per poi svenderlo dopo un anno! Sad 
le idee ci sono, la voglia anche. devil01
oggi se dovessi prendere un jk lo prenderei anche io 3.8L  ,non ho particolare simpatia per i diesel. Però non sono d'accordo che sia facile  tirare fuori 60 o 70 cv  da quel motore aspirato Mad 
pensa che i kit con compressore volumetrico che ci sono in giro per quel motore arrivano al max a 260 cv e costano la bellezza di 7000euro montati,non vanno oltre per mantenere una certa affidabilità. è molto difficile spremere cavalli da un aspirato solo lavorando/lucidando i condotti e riducendo il rapporto di compressione.......
al massimo ci tiri fuori 30 cv e con già una bella spesa.
Poi per come la penso io va già bene così,magari dandogli un pò di voce con un bello scarico Very Happy
roberto70
Jeeper °IIII
Jeeper °IIII

Messaggio  Ludesan il Mar 08 Apr 2014, 08:34

AlexGas ha scritto:Ciao, sono io che ho preso il mezzo del Vaila e del Ludesan, tranquilli è finito in buone mani, avrò cura di lei ed è certo che rimarrà sul forum insieme a voi ragazzi de Lod!!
Ci sentiamo presto....
Eccolo!
ciao Alex, tutto bene, l' hai già sporcata??  new jeep

Ultima modifica di Ludesan il Mar 08 Apr 2014, 11:35, modificato 1 volta
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 08 Apr 2014, 08:37

Ludesan ha scritto:

per il 3.8 senza sovralimentare credo ci voglia un miracolo per arrivare anche solo vicino a quella cavalleria  Laughing,per me piu di 10/20cv non li guadagni,e forse non li senti neanche cosi tanto come sul diesel....

sul diesel già con la mappa 30/40cv li tiri fuori,ci aggiungi una turbina cazzuta con relativo intercooler maggiorato e si che con il diesl li tiri fuori 50/70cv anche piu

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Ludesan il Mar 08 Apr 2014, 11:44

TOMMY V8 ha scritto:
Ludesan ha scritto:

per il 3.8 senza sovralimentare credo ci voglia un miracolo per arrivare anche solo vicino a quella cavalleria  Laughing,per me piu di 10/20cv non li guadagni,e forse non li senti neanche cosi tanto come sul diesel....
                                           Rolling Eyes tutto può essere ma ....
Ludesan ha scritto:...Però, visto che a me piacciono le sfide nelle performances...

roagh
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 08 Apr 2014, 11:52

beh facendo un lavoro di fino,lungo e complicato e costoso sicuramente si tirano fuori cavalli anche dall aspirato,ma non credo comunque che si arriverà mai a 50/70cv senza sovralimentare  No 

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Messaggio  Ludesan il Mar 08 Apr 2014, 12:33

TOMMY V8 ha scritto:beh facendo un lavoro di fino,lungo e complicato e costoso sicuramente si tirano fuori cavalli anche dall aspirato,ma non credo comunque che si arriverà mai a 50/70cv senza sovralimentare  No 
andremo un po' OT ma ci può stare.
il 3.8 ha una potenza specifica di soli 52,6 cv/litro, che è un valore veramente basso anche per un aspirato ( siamo a livelli di una vecchia panda 30 o 45 per capirci), quindi si deduce che in fase di progetto si sia scelto ciò non tanto per dei limiti del motore ma, presumo, più per limitare consumi ed inquinamento.  Detto questo, un motore con queste caratteristiche, si presta facilmente agli incrementi di potenza, senza andare su valori alti, diciamo medi nell' ordine di 65-70 cv/litro.  Una auto aspirata di 10 - 20 anni fa, diciamo una 2.0 aveva già  130-140 cv
Per un 3.8 cosa salta fuori?
Questa è la teoria, quindi a parole sembra facile, la pratica è un' altra cosa ma non mi sembra di aver visto dei limiti progettuali su questo motore., che pregiudicano a priori un lavoro di potenziamento.
Nel 1990 avevo preso la Vitara 1.6  a mia moglie, di serie aveva 80cv, quindi valore di P.S. simile, con quattro cagate l' abbiam portata a oltre 90 senza turbarla.
L' anno dopo ho messo il turbo ( home made) è arrivata a 130cv con solo 0,5 bar ( provata al banco da R. Ferraris)

Vedremo cosa salta fuori, ripeto la voglia c'è!
Ludesan
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  AlexGas il Mar 08 Apr 2014, 13:00

Ciao Ludesan,
Pensa........ non l'ho ancora sporcata, l'ho portata a casa e parcheggiata!! Domenica ho passato tutto il giorno in sua compagnia...nel box.
L'ho aperta, studiata nei dettagli, valutata attentamente..............
Gran mezzo niente da dire...l'avete proprio trattata bene!!

Ho fatto anche tutte le operazioni per la famosa spia accesa dell'airbag e clacson non funzionante, ma ho studiato il caso approfonditamente e mi sa che devo cambiare il famigerato "contatto spiralante" (che sembra una parolaccia) per risolvere il problema. Ora lo sto cercando su internet e sul forum...poi ti dirò!

Saluti al pargolo

CIAO
AlexGas
Jeeper °I
Jeeper °I

Messaggio  Luca90 il Mar 08 Apr 2014, 13:52

con i soldi e la conoscenza si può fare di tutto..
però mi lascia perplesso il fatto che anche negli usa piùttosto che potenziare il 3.8 fanno un trapianto di motore e via... o hemi o crd..
Luca90
Jeeper °IIIIII
Jeeper °IIIIII

Messaggio  mgnever il Mar 08 Apr 2014, 14:07

Luca90 ha scritto:con i soldi e la conoscenza si può fare di tutto..
però mi lascia perplesso il fatto che anche negli usa piùttosto che potenziare il 3.8 fanno un trapianto di motore e via... o hemi o crd..
Perchè gli americani sono tarati in testa.
Perchè i V8 te li tirano in bocca.
Perchè, se non è un V8 un dieselone che fuma nero lo apprezzano comunque.
Perchè si ritrovano dei JKU con le 42 che anche con tutta la buona volontà del mondo un 3.8 modificato non farebbe mai girare.

Sono americani  Laughing

Io comunque non metterei mai mano al motore del JK.
Avere problemi seri con assicurazioni, forze dell'ordine e di affidabilità quando basta fare uno sforzo in più col Pentastar e dormire sonni tranquilli. Per me, il gioco non vale la candela, ma come dice il buon Ludesan, se gli piace mettere mano ai motori e gli piacciono le sfide, sono proprio curioso di vedere cosa tirerà fuori dal famigerato 3.8.
In bocca al lupo!  bang 
mgnever
Jeeper °IIIIIII°
Jeeper °IIIIIII°

Messaggio  TOMMY C-J-K il Mar 08 Apr 2014, 14:14

beh il discorso americani è un discorso a se.....ma non troppo

come dice mgnever loro non hanno problemi a reperire a prezzi ridicoli motori V8 di qualsiasi genere,quindi è ovvio che conviene un v8 potente e comunque affidabile piuttosto che spendere di piu per avere un 6 cilindri pompato che magari dura la metà.
poi noi ragioniamo sulle 35" o 37",loro ragionano dalle 40" in su  Laughing 

anche da noi comunque non ci sarebbero problemi di costo,ma solo di omologazioni ecc,da noi si trovano i 5.2 V8 del GC o i 4.7v8 del GC (certo non sono dei motori assurdi)sui 1.000euro circa,non di certo una cifra assurda se si pensa a quanto costa mettere mani su un 3.8 per farlo andare uguale.....
io sarò tarato come gli amiericani ma se avessi un jk 3.8 e volessi farlo andar di piu(se non ci fossero problemi legali di omologazione ecc)non spenderei mai soldi per un volumetrico ecc riducendo magari l affidabilità,ci piazzerei al volo un bel V8,con tutte le godurie che ne conseguono  bang bang

TOMMY C-J-K
Staff - Moderatore
Staff - Moderatore

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: